Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Lorkan

Allontanandomi come prima cosa ad una distanza di sicurezza maggiore, e richiamando Codanera a me, valuto un attimo il medaglione e cerco di capire se posso forzarlo ad ubbidirmi e a controllare quella....cosa...

Se penso ci si possa riuscire, anche con un gran rischio, ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre tutti voi osservate l'albero-forgia con crescente timore, vedete che ormai ha "formato" con le pietre della forgia tre zampe da ragno, tendendo i rami verso di voi, alcuni che frustano l'aria come serpenti impazziti, altri che sfoggiano alle estremità quelle che paiono mani artigliate. Ormai manca pochissimo a che lo strano essere si slanci verso di voi, lo vedete fermarsi di colpo, alcune pietre della forgia ancora in bilico, i rami piegati e la faccia nelle braci l'unica cosa che ancora si muove, contorcendosi in un muto urlo a metà tra dolore e rabbia, o almeno così vi pare nei pochi lineamenti che riuscite a decifrare.

quando vi voltate verso Lorkan, lo vedete con le mani strette al medaglione, tremante da capo a piedi, Codanera che gli gira attorno annusandolo e cercando di attrarre la sua attenzione, ma il druido ha lo sguardo perso nel vuoto, fisso verso il volto nelle braci 

@Lorkan

Spoiler

riesci, a fatica, a stabilire un contatto con la mostruosità davanti a voi; il medaglione pare un bambino capriccioso a cui stai cercando di insegnare qualcosa, si contorce e distrae spesso dalla tua presa, ma alla fine pare che ottieni la sua attenzione. Quando però l'albero-forgia si ferma senti come una seconda presenza al suo interno, diversa sia da te che dal medaglione, una presenza animalesca e folle che riconosci appartenere al druido duergar che avete appena ucciso, si protende verso di te, cercando di artigliarti la coscienza e trascinarla all'interno della forgia

NdM: traduzione in termini di regole: un tiro su Concentrazione  

   @Jared, Melkor 

Spoiler

guardando con attenzione al volto che si dibatte nella forgia, potete per un istante riconoscere i lineamenti di Lorkan che vanno a sostituire quelli del druido duergar, e passato l'attimo tornare ad essere quelli del nano grigio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

L'albero inizia a fare crescere tre zampe simili a quelle di un ragno: non possiamo limitarci a far crollare tutto. Quella faccia... Ora ho capito. Lorkan sta provando a controllarlo: potremmo provare ad attaccarlo, per indebolire ciò che resta del duergar. Spiego ai miei compagni, mirando una freccia contro l'albero/forgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Storm Stronoff (umano crusader) 

"Mi sembra sensato." dico un po' confuso, ma fidandomi delle parole di Jared. Quindi ancora una volta afferro il mio mazzafrusto e mi dirigo deciso contro la mostruosa creatura insettiforme di legno e pietra pronto a colpire una delle sue zampe animate per cercare causargli qualche danno. 

Spoiler

 

Manovre Pronte: Leading the Attack, Crusader's Strike, Vanguard Strike

Stance Attiva: Iron Guard Stance, qualsiasi avversario che minaccio ha - 4 ai tiri per capire contro altri avversari a parte me. 

Movimento: muovo contro il costrutto mostruoso

Manovra Attivata: Vanguard Strike, se colpisco, io e gli alleati abbiamo +4 per colpire il duergar per un round 

Attacco Standard con Attacco Poderoso, TxC +6, danni 1d8+3+1 contundenti, critico x2

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco); Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jared e Storm aggrediscono la strana creatura, notate Lorkan rilassare il suo volto concentrato, come se finalmente fosse riuscito in una difficilissima impresa. Ma quando il dardo di Jared ed il mazzafrusto di Storm raggiungono l’albero-forgia il Druido urla, come se lo aveste colpito con le vostre armi, anche se non presenta ferite.
L’albero è ormai in grado di muoversi, sei colonnine di pietra e radici sostengono il centro della forgia, mentre schiere di rami artigliati o guizzanti si propagano dal tronco della pianta, le foglie dai riflessi metallici che si tendono verso di voi come lame di pugnali 

Lorkan 

Spoiler

Per un attimo hai stabilito un contatto con lo spirito nell’albero, usando l’amuleto come tramite, ma quando l’albero-forgia è stato attaccato il contatto si è rotto e sei stato catapultato di nuovo nel tuo corpo. Puoi ritentare, anche se adesso sarà più difficile visto che si fida meno di te, ma se i tuoi compagni proseguono ad attaccare i tentativi sono inutili 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Intuendo la reazione del costrutto con quella del druido ed ascoltando il consiglio espresso con decisione da parte di Jared, indietreggio ordinatamente così da non minacciate più direttamente con la mia presenza l'enorme essere dalle molte zampe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

arretrate attorno a Lorkan, che con uno sforzo immane pare riuscire a prendere il controllo della strana creatura davanti a voi; il druido ondeggia e per un attimo siete certi stia per cadere, ma si raddrizza di colpo, gli occhi girati all'indietro in modo da lasciare solo il bianco mentre dice, con voce ben più profonda della sua Chi siete? Cosa siete? Io cosa sono? sentite le stesse tre domande provenire dall'albero-forgia, e quando lo guardate notate tra le fiamme il volto di Lorkan. Proprio quando iniziate a temere che il vostro compagno sia stato "assorbito" dallo strano essere, Lorkan torna alla normalità. L'albero-forgia si ferma davanti a voi, girandosi su se stesso e muovendo la faccia di carboni e fiamme,guardandosi attorno confuso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

La mia fronte è imperlata di sudore, i miei muscoli pesanti, la mente ovattata, ma non riesco a trattenere un moto di orgoglio e felicità.

Allargo le braccia alzando i palmi Siamo qui per aiutarti, io sono Lorkan, le nostre menti si sono sfiorate. Una persona malvagia ti ha dato la vita e voleva controllarti per i suoi scopi, ma ti abbiamo liberato dal suo dominio. Non ti vogliamo fare del male, vogliamo solo aiutarti e capirti. Non abbiamo le risposte a tutte le tue domande, ma faremo il possibile per aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Lorkan riesce a prendere il controllo della creatura, rimanendo parecchio provato dall'esperienza. L'albero si guarda intorno confuso e cerca di trovare risposte sulla sua nuova condizione, risposte che non possiamo fornirgli. Sono Jared e non ti farò nulla di male. Ascolta il mio compagno: lui può aiutarti. Dico indicando Lorkan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Sono molto diffidente di fronte ad una tale creatura, è chiaro che nelle mani sbagliate possa diventare uno strumento estremamente pericoloso e sembra anche alquanto circonvenzionabile, è come se fosse appena nato, non sa chi è, non sa cosa è, non sa dove è e perché. In tutto questo non mi è nemmeno chiaro quale sia la sua natura? Da dove vien la sua anima o comunque lo spirito che muove tutto ciò? Quel che è certo è che di bruta forza non siamo assolutamente in grado di fermarla, per di più nelle condizioni in cui versiamo dopo tutti i combattimenti affrontati. Non ho proprio idea di come agire così lascio fare a chi sembra più capace ed arguto di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...