Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato

il mazzafrusto di Storm colpisce di netto il volto del paladino, con il rumore di ossa rotte che riempie tutta la cappella, ma il duergar, pur con la faccia ridotta ad una maschera di sangue, incredibilmente è ancora vivo; di nuovo il dardo di Jared manca il bersaglio, volando però talmente vicino da smuovere i capelli al paladino; la fionda di Lorkan non trova il bersaglio, al contrario di Codanera che balza addosso al duergar invisibile, azzannandolo alla spalla e facendolo tornare visibile proprio davanti a Jared; la magia di Geren pare non essere molto efficace, ed entrambe le creature evocate non riescono a colpire i loro bersagli; Melkor, che si guarda attorno come un animale in gabbia, alla fine trova il suo bersaglio, e riesce ad infilzargli la lama nel braccio.

le ferite del paladino non gli permettono di colpire Storm, mentre quello contro il lupo evocato riesce a ferirlo di striscio alla zampa anteriore, l'ultimo, completamente circondato, si limita ad alzare l'arma ed a prepararsi al peggio; di colpo, dal fondo del corridoio che porta alle catacombe, arriva un rumore di passi, e poco dopo emerge un duergar alto due volte un uomo, con tra le mani un martello da guerra, che urla qualcosa nella sua lingua 

stessa iniziativa del turno precedente 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Geren

Ma.. perchè capitano sempre ste cose in queste caverne.
La preoccupazione per l'ultimo arrivato è tale che mi trovo a fare l'unica cosa che penso possa metterlo in difficoltà: la mia bacchetta.. l'altra ovviamente
Miro l'enorme tizio e scarico il potere della verga su di lui sperando di stordirlo ed evitare una catastrofe!

Cita

Bacchetta di spruzzo colorato 13/20 cariche rimaste!

EDIT PRECISAZIONE: Il lupo dura ancora 1 round, il tasso 2

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Il mio attacco va a segno colpendo in pieno volto il nano di profondità che però resta ancora in piedi ad affrontarmi, forse per via della naturale costituzione e resistenza alle ferite della razza nanica oppure per via dei poteri e della devozione nel suo dio. Ad ogni modo questo non gli servirà a molto perché con il prossimo colpo intendo metterlo al tappeto e caricando il colpo gli sferro una sonora mazzafrustata nonostante il dolore per il colpo subito inizi a farsi sentire. 

Spoiler

 

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un malus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Manovre Pronte: Douse the Flames, Crusader Strike, Charging Minotaur

Manovra Attivata: nessuna

Attacco Poderoso(-3/+3) TxC +7+4(effetto vanguard strike)-3, danni 1d8+3+3 contundenti, critico x2

Se causo 10 danni si attiva Knock Down e posso fare un attacco gratuito a contatto che se ha successo può Sbilanciare (Prova di Forza +3+4)

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 



Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Sussulto per la sorpresa quando vedo il duergar apparire davanti a me, ma fortunatamente viene attaccato dai miei compagni, che lo circondano. Scatto indietro e sussulto nuovamente quando vedo arrivare il nuovo arrivato, un enorme duergar che urla qualcosa nella sua lingua. Prendo la mira e attendo di capire se sia stato influenzato dall'incantesimo di Geren per decidere se sparare il mio colpo.

Master

Spoiler

Azione gratuita: Passo di 1,5 m in E7

Azione standard: Se il duergar grande è ancora in piedi, sparo contro di lui. +4, 1d8+1, critico 19-20. Altrimenti sparo contro quello in B3. +0, 1d8+1, critico 19-20

Azione di movimento: Ricarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<È ci mancava il nano più alto del mondo! Ma vaffanc....>> disse digrignando i denti con un evidente cenno di disgusto e disprezzo. Solo dopo provò a colpire nuovamente il suo degno avversario. 

Spoiler

Solito colpo col +5 ed il +3 al d8 di danni. Scemo io che mi ero scordato dell’accetta xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il duergar gigante appena arrivato crolla a terra, e solo il debole movimento degli occhi vi conferma che è ancora vivo; Storm ha finalmente ragione del nano grigio davanti a lui, colpendolo al petto con un sonoro rumore di ossa che si frantumano ed il paladino che si accascia a terra, nell'ultimo tentativo di respirare; Jared pare aver perso del tutto il suo tocco con la balestra, perché manca di molto il duergar che prende di mira; Melkor si trova ancora una volta a menare un fendente a vuoto, ma almeno riesce a portare il suo avversario dritto nelle fauci di Codanera e del tasso celestiale, che ne hanno velocemente ragione; la fionda di Lorkan pare prendere di mira la parete più che il nano, mancando e di molto il bersaglio

il duergar che combatte contro il lupo evocato riesce a colpire l'animale alla testa, facendolo svanire in una nuvola di polvere argentata; un secondo duergar formato gigante scosta di lato quello caduto vittima degli incantesimi di Geren, ma per vostra fortuna non ha abbastanza slancio per arrivarvi addosso

Iniziativa: Geren, Lorkan, Melkor, Jared, Storm; Duergar 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

La mia mira sembrerebbe avermi tradito, ma i miei compagni riescono comunque a liberarsi del duergar e del paladino. Arriva però un secondo nano di enormi dimensioni dalle catacombe, che sposta il corpo privo di sensi del compagno. Sicuro di avere la visuale libera, prendo la mira e scocco una freccia, allontanandomi dalla creatura.

Master

Spoiler

Azione standard: sparo al duergar grosso ancora in piedi. +4, 1d8+1+1d6 (dato che non ha ancora agito) perforanti, critico 19-20.

Azione di movimento: vado in I7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Dico.. stiamo scherzando? Esclamo quando ne vedo arrivare un altro proprio uguale a quello che per fortuna é caduto grazie alla bacchetta

occupatevi di quello grosso caduto! Invito gli altri nel prendersi "cura" di quello che reputo un bersaglio facile, per adesso almeno. Dal canto mio sono costretto nuovamente ad usare la bacchetta contro il nuovo arrivato

[Spruzzo colorato 12/20 cariche rimaste]

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Io sono troppo lontano per occuparmi dell'enorme durgar svenuto e quello appena giunto è inevitabilmente una minaccia più immediata e di cui posso occuparmi essendo riuscito ad abbattere il paladino giusto in tempo. 

Corro quindi verso il barbuto bestione dalla pelle grigia ed abbatto il mio mazzafrusto con forza mirando dritto al suo braccio armato. 

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un malus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Spoiler

 

Manovre Pronte: Douse the Flames, Crusader Strike, Charging Minotaur, Vanguard Strike

Manovra Attivata: Vanguard Strike, se colpisco allora io e tutti i miei alleati abbiamo un bonus di +4 a colpire quel bersaglio nel nostro prossimo turno. 

Attacco Poderoso in carica(-4/+4) TxC +7-4(poderoso)+2(carica), danni 1d8+3+4 contundenti, critico x2

Se causo 10 danni si attiva Knock Down e posso fare un attacco gratuito a contatto che se ha successo può Sbilanciare (Prova di Forza +3+4)

AC 21-2

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<Avete ma scassato la guall***, figli di ***ia dalle gambe torte ed il caz** d’argilla, figli di putt*** sifilitiche!>> dico mentre mi appropinquo a quell’onice addormentato, alzando la spada e vibrando verso il basso. 

Spoiler

Se c’arrivo, farei un colpo di grazia all’addormentato. È una azione standard  

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta il duergar passa indenne attraverso il cono colorato della bacchetta, ed anzi sorride beffardo al suo indirizzo; Lorkan si limita ad arretrare, memore della disavventura contro l'ogre; Melkor prova ad avventarsi sul duergar gigante incosciente, confidando forse troppo nella magia di Geren, ed infatti l'altro nano grigio non esita nemmeno un attimo a colpirlo col suo martello; per fortuna di tutti, Jared ritrova la mira, colpendo in pieno l'occhio destro del nano, anche se non in modo mortale; anche Storm pare dimenticarsi del nano vicino a lui, ma per fortuna il duergar basso è troppo stanco per colpirlo, e quello alto troppo distratto dal dardo che gli spunta dalla faccia, e così il paladino riesce a balzare addosso al duergar gigante e colpirlo con il suo mazzafrusto al volto, mandandolo lungo disteso ad annaspare negli ultimi sussulti 

vista la situazione, l'ultimo duergar rimasto si allontana nell'angolo della cappella, guardandovi torvo e pronto a vedere cara la pelle. vi girate tutti verso di lui, quando una nenia riempie la sala, ed un globo verdognolo colpisce in pieno Storm, che di colpo sente armi ed armatura più pesanti (-3 Forza)

Iniziativa: Melkor, Geren, Jared, Lorkan, Storm; nemici     

 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Il globo verdognolo scagliato contro Strom è il chiaro segno dell'arrivo del necromante: cerco di distinguere la sua forma in mezzo al cunicolo, scoccando quindi un dardo contro il duergar davanti al tasso.

Master

Spoiler

Azione standard: Attacco il duergar in piedi. +0, 1d8+1 perforanti. Critico 19-20

Azione di movimento: Ricarico

Azione gratuita: Passo tattico in F7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Una magia mi colpisce e di colpo mi sento molto più indebolito, armatura ed arma si sono fatti più pesanti, ma sono comunque abbastanza forte da avere la meglio sulla magia per andare dal duergar incosciente e finirlo. 

Spoiler

Muovo verso il duergar a terra. 

Al prossimo turno come uso una Full Round Action per dargli Colpo di Grazia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Non sto molto capendo bene,vista la concitazione del momento ma percepisco che a Strom capita qualcosa, qualcosa di magico e sovrannaturale

[Check di conoscenze arcane +13]

Mi preparo ad affrontare ciò che dovrebbe arrivare, forse l'incantatore del quale ha parlato quel duergar. Che poi dovevamo prenderli silenziosamente.. niente, tutto fallito.

[preparo un incantesimo se vedo l'incantatore]

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Mi guardo intorno e cerco di “aguzzare le orecchie” per capire da dove sia giunto il globo.

Spoiler

+5 ad ascoltare ed osservare

se il duergar grosso mi ha colpito e poi si è allontanato, direi attacco d’opportunità al +5 1d8+4  

inoltre come è andato il colpo di grazia? Lo ho fatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Melkor riesce senza troppe difficoltà ad individuare, a grandi linee, il salmodiare del necromante, scorgendo anche vagamente il contorno della sua figura a circa cinque metri dall'imbocco della galleria; Geren solleva le mani, tenendosi pronto a scagliare i suoi incantesimi contro l'incantatore nemico; il dardo di Jared raggiunge alla spalla il duergar guerriero, conficcandosi a fondo e strappandogli un urlo di dolore, il tasso è lesto ad approfittarne, balzandogli alla gola e lasciandolo in fin di vita; Lorkan, con la sua fionda, si preoccupa di dare il colpo di grazia al guerriero contro il tasso, piazzando in modo magistrale una pietra nel suo occhio; Storm si posiziona accanto all'ultimo duergar rimasto nella sala, ancora incosciente, e si prepara a dargli il colpo di grazia

Allontanati da lui! sentite urlare dal corridoio, mentre ne esce un duergar pallido come un morto, con la barba color cenere e vestiti rosso sangue, che scaglia un secondo globo verdastro contro Storm, colpendolo in pieno ma senza sortire altri effetti 

Iniziativa: stessa del turno precedente 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

E questo ora chi è? Forse il loro capo?

Do ordine al mio lupo di attaccare il duergar, mentre io cerco un visuale migliore per colpirlo con la fionda.

@DM

Spoiler

Mi sposto in O9 e attacco con la fionda, tpc +3 1d4 danni; Codanera si sposta in B8, attacca il nemico col morso, tpc +5, 1d8+2 danni, Sbilanciare +5 gratuito se va a segno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Il loro capo... Vediamo di sbarazzarci anche di lui. Mi avvicino al necromante e miro con la mia balestra, attendendo che pronunci delle parole di potere per colpirlo.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in F8

Azione standard: Preparo l'azione di attaccarlo appena lo sento pronunciare un incantesimo. +4, 1d8+1 perforanti, critico 19-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Ah..eccoti!

Appena si palesa il necromante riconosco il globo di forza che scaglia contro Strom e purtroppo non posso fare nulla per evitarlo, devo riuscire a mettere fuori combattimento quel tizio quanto prima.

Mi metto a salmodiare l'incantesimo che avevo preparato e glielo scagliò contro muovendomi di lato per intercettare la sua figura

[Lancio ray of clumsiness sullincantatore!]

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...