Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato


come entrate nella stanza, la cantilena si interrompe di colpo. davanti a voi c'è quello che sembra l'incrocio tra una forgia ed un albero, un grosso quadrato di pietra scura coperto di simboli runici è avvolto da radici e fili d'edera, con grovigli di rami attorcigliati a pezzi di carbone che salgono fino al soffitto in una parodia di tronco, unendosi a cupola e germogliando in foglie simili a rocce e funghi; teschi di animali, artigli e zanne pendono dai rami, assieme ad altri feticci simili ed a quelle che sembrano due cuori che ancora pulsano. di fronte al tutto si staglia un duergar dalla barba bruciacchiata, in parte sostituita da filamenti di edera anneriti, indossa solo delle logore brache, e sulle spalle notate quella che sembra essere una pelliccia nera, mentre le braccia, a partire dai gomiti, hanno escrescenze simili a formazioni rocciose. due creaturine alte quanto dei goblin, con la pelle biancastra secca e screpolata e grossi nasi appuntiti svolazzano attorno al druido folle, strillando in una lingua che non comprendete con le loro voci acute. il duergar non pare essersi ancora accorto di essere stato interrotto, e continua a fissare la forgia-albero con lo sguardo perso, come dimentico di tutto

Iniziativa: Jared, Geren, Storm, Lorkan, Zellos; Druido, creature 

Cattura.PNG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Il duergar è concentrato sul suo rito maligno, piegato in una sorta di adorazione estatica davanti ad un inquietante albero cresciuto sopra una foglia dei tempi andati. Guardo con una smorfia di disgusto le creature che volano attorno a lui, caricando uno dei miei quadrelli alchemici sulla balestra. Mi avvicino al druido nemico, prendendo con attenzione la mira per scoccare il mio colpo: la vita di questo cane al servizio dei Maghi Rossi deve terminare.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in L10

Azione Standard: Uso Orb of Cold sul duergar. +4 a contatto, 1d8+1 da freddo+1d6 (furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Cerco di bloccare il druido.. 

Muovo le dita dopo aver preso nella borsetta delle componenti degli incantesimi una polverina scura e puzzolente di uovo marcio.. in pratica la polvere di uovo pestata con pestello e mortaio.
che la nausea ti prenda

Cita

Lancio CLOUD OF BEWILDERMENT DC 18, durata 1 round/livello:

nauseato per tutto il tempo in cui rimane nella nuvola e per 1d4+1 round quando esce. Se passa il save e rimane nella nuvola deve ripetere il save ogni turno.
La nuvola impedisce la scurovisione e garantisce copertura a chiunque non sia nella nuvola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Storm Stronoff (umano crusader) 

Geren si occupa del druido e quindi decido di non intralciarlo caricando il duergar, ma occupandomi di quegli esserini eburnei e svolazzanti. Punto a quello più vicino e lo carico con tutto il mio impeto facendo roteare il mio mazzafrusto e cercando di colpirlo più forte che posso al volo. 

Spoiler

 

Manovre Pronte: Vanguard Strike, Douse the Flames, Charging Minotaur,

Manovra Attivata: Vanguard Strike, se colpisco allora io e tutti i miei alleati abbiamo un bonus di +4 a colpire quel bersaglio nel nostro prossimo turno. 

Attacco Poderoso in carica(-4/+4) TxC +7-4(poderoso)+2(carica), danni 1d8+3+4 contundenti, critico x2

Se causo 10 danni si attiva Knock Down e posso fare un attacco gratuito a contatto che se ha successo può Sbilanciare (Prova di Forza +3+4)

AC 21-2

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<Oh beh, finalmente ragioniamo.>> dico schioccandomi il collo. La nube mi lascia un attimo stupito, ma non c’è niente da fare. Mi dirigo al goblin con le ali opposto a quello di Strom maneggiando l’ascia ad una mano che abbiamo trovato e vibro un colpo dal basso verso l’alto.

Spoiler

Tpc +5, danno 1d6+2+1d6 di fulmine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Il rituale condotto dal druido oscuro mi inquieta, così come vedere la commistione tra la forgia e l'albero. Mentre gli altri attaccano direttamente il nemico mi sposto lateralmente mentre studio l'albero e la magia in atto.

DM

Spoiler

Azione di movimento mi sposto in D10, poi studio il rituale (Sapienza Magica +9, Conoscenze Natura +7). Intanto Codanera se può raggiungere il druido senza entrare nella nube lo fa, altrimenti punta al mostriciattolo in I6 (movimento 15 metri, morso +5, danni 1d8+2 più sbilanciare gratuito con +5 alla prova)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo di Jared vola troppo basso, andando a colpire il pavimento ai piedi del druido, che solo in quel momento pare realizzare cosa sta succedendo;  l'incantesimo di Geren avvolge completamente la figura del duergar, che per un attimo scompare alla vostra vista, ma non sembra avere effetti su di lui; Storm si lancia contro una delle due creaturine, colpendola in pieno petto e facendola roteare in aria come una trottola vivente, mentre quella urla e si lamenta per il dolore; l'assalto di Melkor non va a buon fine, con il suo avversario che svolazza fuori portata irridendolo; mentre il suo padrone si concentra sul rituale, Codanera balza contro il duergar, riuscendo ad affondare le zanne nella sua gamba, ma quello pare davvero un pezzo di roccia, perché non fa nemmeno un sussulto ed il lupo, pur con tutte le sue forze, non riesce a fargli perdere l'equilibrio;

l'essere davanti a Storm gli si lancia addosso, provando a graffiarlo con gli artigli, ma riuscendo solo a spezzargli le unghie contro l'armatura del paladino; quello davanti a Melkor, invece, solleva i pugni al petto, scimmiottando un lottatore mentre guarda il suo avversario. il duergar si sposta per uscire dalla nube evocata da Geren, e sotto i vostri occhi lo vedete incurvarsi, mentre lunghe zanne gli escono dalla bocca e le escrescenze sulle mani si fanno affilate come artigli 

@Lorkan

Spoiler

è chiaramente il rituale a cui accennavano gli appunti nella caverna; attorno alla forgia puoi vedere numerosi oggetti infranti, compreso quelle che sembra un braciere ormai in pezzi, sulle braci della forgia c'è un piccolo oggetto ottagonale, grosso come un pungo, che deve essere il medaglione, avvolto da numerosi rami che vanno poi a congiungersi con la pianta che avvolge il tutto. Non puoi esserne sicuro, ma tutto questo ti fa pensare ad una qualche connessione con la magia elementale, con l'evocazione di creature da altri piani e simili incantesimi  

 Iniziativa: Geren, Jared, Storm, Melkor, Lorkan; creature, druido  

 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

La mia espressione la dice lunga sull'esito del mio incantesimo: sono paonazzo e basito, sgrano gli occhi e mi accorgo che il duergar esce dalla nube senza aver subìto il minimo effetto, almeno all'apparenza.
Non demordo
Pronuncio un altro incantesimo per fiaccare la sua agilità

Un raggio verde viene sprigionato dall'estremità del mio dito sinistro che punto contro il nemico che reputo più pericoloso

Cita

Lancio Ray of clumsiness: TxC +3 a contatto a distanza 

1d6+1 danni alla destrezza

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader)

Ora che l'essere dal colore lattiginoso è stato sballottato dal mio attacco, lo colpisco nuovamente per non dargli tregua né modo di reagire attorno a sé.

Spoiler

 

Manovre Pronte: Vanguard Strike (usata), Douse the Flames, Charging Minotaur, Crusader Strike

Manovra Attivata: Douse the Flames, se colpisco allora il bersaglio non può effettuare Attacchi di Opportunità, anche se continua a minacciare la sua area come di norma.

Attacco Poderoso (-4/+4) TxC +7-4(poderoso)+4(Vanguard Strike), danni 1d8+3+4 contundenti, critico x2

Se causo 10 danni si attiva Knock Down e posso fare un attacco gratuito a contatto che se ha successo può Sbilanciare (Prova di Forza +3+4)

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Impreco a denti stretti quando il mio dardo manca il bersaglio, osservando la trasformazione del duergar. Usate le armi d'argento. Dico ai miei compagni, approfittando del momento di smarrimento della creatura colpita da Strom per lanciare un nuovo dardo.

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo contro la creatura davanti a Strom. +4 (+3+1 Tiro Ravvicinato+4 Vanguard Strike-4 bersaglio in mischia), 1d8+1 perforanti. Critico 19-20.

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il raggio di Geren colpisce in pieno il duergar, avvolgendolo nel suo alone mistico; il quadrello di Jared non riesce a colpire la creaturina che svolazza come impazzita, troppo veloce per essere presa di mira; anche Storm pare avere lo stesso problema, la catena del suo mazzafrusto colpisce l'aria senza avvicinarsi nemmeno al suo avversario;  Melkor invece ha più fortuna, con un colpo fortunato riesce a tranciare di netto un braccio del suo avversario, che crolla a terra mentre sul suo cadavere fumante ancora guizzano le ultime scintille; Codanera riesce di nuovo a mordere la pelle del druido, facendolo ululare di dolore, mentre Lorkan scatta verso l'albero-forgia per prendere il medaglione, ma quando è ormai a pochi metri uno dei rami si anima, sferzando l'aria attorno a sé come una frusta, e colpendo di striscio Lorkan al volto 

il mostriciattolo che sta affrontando Storm ancora non riesce a penetrare la sua armatura; il druido folle, invece, sfruttando i suoi nuovi artigli colpisce con ferocia Codanera al fianco, aprendogli larghi squarci frastagliati da cui cola il sangue 

Iniziativa: Jared, Geren, Lorkan, Storm, Melkor; Druido, creatura 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Il medaglione, aiutatemi con il medaglione grido agli altri mentre ordino a Codanera di arretrare con circospezione per il momento e mi protendo comunque in mezzo alle liane-frusta.

DM

Spoiler

Codanera fa azione di ritirata e si sposta in G5, io provo comunque a prendere il medaglione anche a costo di farmi ferire dalle liane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Il mio dardo manca ancora una volta il bersaglio, facendomi nuovamente imprecare a denti stretti. Non mi pare il momento di pensare al linguaggio, Annabelle! Sentendo il richiamo di Lorkan, provo a sparare un colpo contro il medaglione, sperando di spostarlo a sufficienza da farlo cadere in mano al druido.

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo contro il medaglione, con l'obiettivo di spostarlo a sufficienza e farlo cadere in mano a Lorkan. +3, non inserisco i danni perché non credo che servano.

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Non posso occuparmi del medaglione, devo pensare al druido. Magia contro magia, intelletto contro forza bruta animale
Pronuncio un nuovo incanto ed evoco una creatura al fianco del druido
Devo occuparmi del druido Lorkan, non posso lasciargli campo libero

Cita

Uso Nexus Method e modifico Ray of clumsiness in Evoca mostri, con Evocazione rapida ed Enhanced Summoning (+4 STR, +4 CON) per evocare un tasso celestiale in M4 per sfruttare il fiancheggiamento sul druido

Al fianco del nostro nemico comune si materializza un tasso, lo stesso che avevo evocato contro il religioso nell'altra stanza, che lo attacca appena comparso utilizzando la sua capacità speciale di punire il male! (SMITE EVIL)
Inoltre se dovesse essere attaccato entrerebbe in una trance animalesca che gli donerebbe ancora più forza (RAGE).

Cita

Hit Dice: 1d8+2 (6 hp) +2
Armor Class: 15 (+1 size, +3 Dex, +1 Natural), touch 14, flat-footed 12
Full Attack: 2 claws +4+2+2 melee (1d2-1+2) and bite -1+2+2 melee (1d3-1+2)
Special Attacks: Rage, Smite Evil
Special Qualities: Low-light vision, scent, darkvision 60ft., resistance to acid 5, cold 5, and electricity 5, spell resistance 6
Saves: Fort +4, Ref +5, Will +1
Abilities: Str 8, Dex 17, Con 15, Int 3, Wis 12, Cha 6

Smite Evil (Su):** Once per day a celestial badger can make a normal melee attack to deal 1 point of extra damage against an evil foe.
Rage (Ex): ** A badger that takes damage in combat flies into a berserk rage on its next turn, clawing and biting madly until either it or its opponent is dead. It gains +4 to Strength, +4 to Constitution, and -2 to Armor Class. The creature cannot end its rage voluntarily.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Stavolta il mio attacco risulta troppo precipitoso e potente, non riesco a direzionarlo accuratamente contro quell'esserino volante che agilmente lo schiva svolazzando di lato e sbattendo i propri artigli contro la mia armatura. Mi accorgo però della brutta ferita inflitta dal duergar mutaforma al compagno animale del nostro druido così cerco di colpire il mio nemico invocando la giusta collera del mio dio prima per convogliare le energie verso Codanera. 

Spoiler

 

Manovre Pronte: Vanguard Strike (usata), Douse the Flames (usata), Charging Minotaur, Crusader Strike, Leading the Attack

Muovo lateralmente al mio avversario provocando un AdO, in modo da essere entro 10 feet da Codanera

Manovra Attivata: Crusader Strike, se colpisco curo l'animale di 1d6+2

Attacco Poderoso (-2/+2) TxC +7-2(poderoso), danni 1d8+3+2 contundenti, critico x2

Se causo 10 danni si attiva Knock Down e posso fare un attacco gratuito a contatto che se ha successo può Sbilanciare (Prova di Forza +3+4)

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco); Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared riesce a colpire il piccolo cumulo di braci pulsanti su cui è adagiato il medaglione, scalfendone buona parte ma non abbastanza perché quello crolli; l'apparizione del tasso celestiale non coglie di sorpresa il druido duergar, che riesce a scansare le due artigliate dell'animale ma non il morso; Lorkan riesce a scansare le frustate delle liane, e ad infilare la mano tra le braci ardenti della forgia per provare ad afferrare il medaglione, che però è ancora troppo incastrato tra le braci, che scottano il druido;  Storm riesce finalmente ad avere ragione della creaturina davanti a lui, spedendola verso la forgia con un possente colpo di mazzafrusto, incanalando poi le energie curative verso Codanera; Melkor si fionda ad aiutare Lorkan con il medaglione, riesce a schivare la prima liana, ma non la seconda che lo prende in pieno petto, riesce comunque a colpire la strana pianta che avviluppa la forgia, incidendone profondamente il tronco

il druido duergar inizia a salmodiare alzando le mani al cielo, e riesce a concludere l'incantesimo senza essere colpito dalla zampata del tasso: sbucando da un bozzolo di nuda roccia, una creatura che pare la statua appena sbozzata di un lupo gigantesco emerge tra Storm e Melkor, prendendo di mira il paladino azzannandolo alla spalla con le sue enormi fauci

Iniziativa: Geren, Storm, Lorkan, Jared, Melkor; Druido 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...