Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato


Dalila

Rispondo all'Halfing nella stessa lingua, facendogli un sorriso 

@Halfing (e chi capisce la lingua)

Spoiler

Quello é l'importante...peró in Comune non darle dell'Umana, é piuttosto permalosa su queste faccende razziali...

Faccio quindi spallucce ed una mezza risata, prima di rispondere allo stregone Magari stiamo allerta un altro po', per dargli tempo di allontanarsi...

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Sentiero tra Iriaebor e Asbravn]

Nulla si muove.
Nulla ulula, per fortuna, per vostra fortuna.
Un branco di lupi sarebbe stato decisamente troppo oltre le vostre capacità.. almeno LE VOSTRE, dato che non sapete minimamente quanto possano essere "in gamba" gli halfling coi quali siete.

Quando Dalila si rivolge nella loro lingua madre, quello le risponde:

@In Halfling

Spoiler

Eh, guarda che la tua amica qua ci guarda sempre male, l'abbiamo vista con quali occhi ci osserva. Dubita di noi.. ma noi non abbiamo mica dubitato di voi alla locanda, lei fin da subito si è dimostrata come quella che è: un umana che non si fida mai degli halfling.
Non so perchè tu giri con loro, ma stai attenta a quella lì, non so se ti sta dicendo tutta la verità su di lei

No, io no.
Ho paura dei lupi!
Ve l'avevo anche detto in locanda, quando la lupa di Dalila mi si è avvicinata troppo, io starò sveglio fino al mattino! Come è vero che mi chiamo Tassobasso!

Una sonora manata sulla nuca gli arriva appena finisce di parlare, e delle occhiatacce da parte di tutti gli altri suoi compagni gli arrivano puntuali.
Tuttavia non dice nulla, normalmente uno si sarebbe chiesto il perchè di quel gesto ma questo halfling non apre bocca, e invece va a sedersi lì vicino agli altri, con il bastone con il quale si accompagnava ben saldo tra le mani.
Sicuro pronto a fare la guardia tutta la notte.

Se volete rimanere svegli anche voi.. fate pure. Altrimenti noi vi sveglieremo appena sorgerà il sole.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Sentiero tra Iriaebor e Asbravn]

Tra chi decide di rimanere sveglio e chi invece se ne va a dormire.. 
.. la nottata passa tranquilla.
Nessuna più traccia di lupi, o altro. Meglio così. Se aveste incontrato altro forse sarebbe stato peggio.

Ripartite la mattina dopo che gli halfling svegliano chi ha deciso di dormire e dopo una lunga camminata arrivate poco dopo l'ora di pranzo in vista di Asbravn

Beh, allora ci salutiamo qui.. noi dobbiamo proseguire.
Salutateci la chierica e buona fortuna allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

In bocca al lupo a voi! Rispondo con un sorrisone, dando un vigoroso - anche se un po' rustico - abbraccio ad ognuno di loro e che le vostre pance siano sempre ben piene...

Quando saluto l'halfing con cui avevo parlato di Sebille aggiungo in un sussurro nella nostra lingua 

Spoiler

Poi, se mai ci reincontreremo, mi spiegherai perché chiami Sebille umana...

Quando sismo soli dico agli altri Beh, è stato divertente...andiamo?

@Master

Spoiler

Ne dubito, ma il nome Tassobasso mi dice nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Faccio solo un cenno verso i misteriosi e poco inclini al parlare mezzuomini

"Puah....se almeno sapessimo gli altri vostri nomi, allora magari un saluto ci scapperebbe" riferendomi a Tassobasso

"Comunque fate buon viaggio e attenti ai lupi, hanno un debole per la carne tenera" dico con un sorrisetto diabolico

Congedateci dal gruppo, mi rivolgo agli altri

"Bene, siamo arrivati fin qui. Direi di ripetere il classico giro alla locanda e chiedere com'è la situazione da queste parti. Magari ci facciamo prima una panoramica di tutta la situazione prima di fiondarci direttamente dalla chierica malata, che, a quanto pare, è una molto famosa da queste parti"

Master

Spoiler

Come scritto, Sebille preferirebbe raccogliere un pò di informazioni sulla cittadina, su qualche ultimo evento in particolare e sulla chierica stessa, ovviamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn]

La maggioranza vince.. decidete di dirigervi verso una locanda qualsiasi della cittadina.
Asbravn è un agglomerato non troppo grande di case di varia grandezza e altezza oltre al piano terra: alcune in paglia, altre in legna ed altre ancora in muratura, pietra per la maggior parte ma vedete anche un mix tra le varie tipologie costruttive, chiaramente i piani bassi in pietra poi legno.
E' cinta da delle mura in pietra che hanno passato tempi migliori, ma non vi soffermate troppo sull'osservazione, preferite cercare informazioni su di una papabile locanda.

Entrate dunque dalla porta Sud e chiedete al primo passante che vedete, un ragazzo molto giovane che tira un carretto pieno di legna da tagliare
la locanda è al momento chiusa ma potete trovare ristoro al tempio di Lathander, non faticherete a trovarlo.. il tempio è la struttura più grande in legno di Asbravn, sulla collinetta

Quale fortuna! Prendere 2 piccioni con 1 fava.
Ringraziate e vi incamminate verso il tempio e dopo pochissimo lo vedete:
un tempio quasi interamente costruito in legno che si staglia fiero sulla collinetta che vi ha detto il ragazzo.. sullo sfondo le scintillanti Montagne del Tramonto

NrOrZad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Guardo scocciata il ragazzo

"Cioè, dici davvero? Uno fa un viaggio di un paio di giorni per arrivare fin qui e la locanda è chiusa? E per quale motivo,poi?Bah......" dico sconsolata

"Andiamo al tempio,allora. Vediamo cosa intendono per "ristoro" gli abitanti di Asbravn...."

Mi avvio con gli altri verso il tempio, guardandomi intorno prima di raggiungere la grossa costruzione in legno

Master

Spoiler

Se possibile Sebille vorrebbe farsi un'idea del luogo, tipo come ad Eastings. Ti stavo per tirare su Perception ma mi sono ricordato dopo che non c'è XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Beh, a quanto pare il destino ha deciso per noi... Commento ridacchiando, avviandomi fischiettando verso il Tempio e guardandomi intorno curiosa di vedere come sia questa nuova città e di come viva la sua gente su Sebille...non fare quella faccia arrabbiata. Magari, sapendo che vogliamo aiutarli, al Tempio ci ospiteranno anche gratis...e potresti anche trovare qualche Accolito carino, chi lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Arriccio il naso alle parole di Dalila

"Pffff...."accolito" e "carino" sono due parole che non vanno mai d'accordo....entrano sotto l'ala protettrice di qualche divinità proprio perchè sentono che gli manca qualcosa, che la suddetta riesce a dargli" dico roteando le dita

"E poi chi ti dice che mi interessano i carini?" dico sorridendo in modo provocante "ne ho avuto di certi che non erano belli, ma ci sapevano fare, fidati piccoletta" facendole l'occhiolino 

"Comunque....vediamo di capire in che condizioni è questa chierica"

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

A quanto pare è il fato a decidere per noi: con la locanda chiusa, veniamo dirottati verso il Tempio di Lathander, la nostra reale meta; sorrido alla battuta di Dalila, poi osservo il tempio del Signore del Mattino

A vederlo da fuori sembra anche un bel posto dico non rivolto a nessuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn] Mattina

@San-Raal, Dalila, Sebille

Entrate nel tempio di Lathander e un paggetto di non più di 12-13 anni vestito di una tunica bianca e dei sandali in cuoio vi accoglie all'interno

benvenuti al tempio di Lathander gentili viaggiatori, cosa vi porta qui?

Sembra alle prime armi con l'accoglienza e non guarda mai in viso San-Raal nè Sebille, preferisce rivolgersi a Dalila.. forse meno inquietante dell'elfa e.. meno strana del mago.

@Braum

Spoiler

Sei giunto fino ad Asbravn perchè hai sentito notizie della sacerdotessa del locale tempio di Lathander: necessitava aiuto nella piccola cittadina viste le crescenti incursioni Zentharim e non bastava il piccolissimo contingente di uomini armati dei quali disponeva per fronteggiare il nemico.
Sapevi che aiutare un chierico di quella divinità sarebbe stato di buon auspicio e un trampolino di lancio per la tua crescente voglia di aiutare il prossimo.
Forse la più grande possibilità che ti si proponeva fino a quel momento in effetti. Quale gesto più nobile se non l'aiutare un'intera cittadina contro la Rete Nera, la più temibile tra le sette di tutto il Faerun.
Sarebbe potuto essere fuori dalla tua portata.. ma perchè non tentare?

Quando sei giunto qui, tuttavia, hai trovato una situazione ben peggiore di quella che ti eri immaginato:
la donna è ormai in pericolo di vita in quanto è stata contagiata da una strana malattia dopo aver dato ospitalità nel tempio ad un uomo di passaggio alcuni giorni prima che tu arrivassi.
L'uomo sembrava essere un vagabondo, ma in realtà si pensa che fosse un infiltrato Zhent, incaricato di assassinare la chierica.
Hai saputo che Irel è un membro degli Arpisti e ha dedicato la sua vita alla battaglia contro gli Zentharim. L'assassino, vista la capacità combattiva della chierica e il fatto che fosse sempre circondata da qualcuno, ha pensato di avvelenare l'acqua della cena ed è poi fuggito prima di essere scoperto.. ma la sua missione è stato un successo perchè il giorno dopo tutti quelli che l'hanno bevuta hanno accusato i sintomi di una malattia mai vista.

Malattia che sembra essere incurabile ma ad Asbravn si narra di una leggendaria fonte che potrebbe curare qualsiasi malattia ma è nascosta nelle catacombe sotto il tempio stesso, costruito sui cunicoli delle tombe dei nomadi fondatori della piccola cittadina centinaia di anni prima.

Non sei ancora riuscito a far visita alla chierica ma ti è stato detto che nelle prossime ore avresti avuto notizie più precise sul da farsi.. sempre che volessi essere d'aiuto.

----------

Ora sei nella stanza comune destinata agli ospiti del tempio, con te vi sono altre persone ma nessuno sembra essere un valido combattente come te, sono più che altro avventurieri di passaggio o halfling di passaggio verso la città di Corm Orp.
C'è però una halfling che sembra essere una guerriera tra gli ospiti che ha vicino a sè, appoggiata alla parete in legno del tempio, un'alabarda... una piccola arma per te, ma di grande importanza per lei.
Almeno questo è quello che ti sembra da quello che puoi osservare.

[Tu e Tahra siete nella stessa stanza]

@sani100

@Tahra

Spoiler

Arpisti Vs Zentharim.
Una guerra lunga quanto? Da sempre per quel che ricordi.

Sei stata mandata ad Asbravn dal vecchio Albert, simpatico eh.. per carità.. però poteva mandarti in un posto un pò più allegro.
Questo paesello ti sembra un mortorio con l'aria pesante che tira, se non altro è molto incline alle tue preferenze per quanto riguarda un paese: poche case, costruite in legno, molto verde e molti alberi, selvaggina disponibile in quantità nelle vicinanze e qualche ruscello dall'acqua limpida.

Il vecchio ti ha detto che la sacerdotessa del locale tempio di Lathander necessitava di un aiuto viste le crescenti incursioni Zentharim e non bastava il piccolissimo contingente di uomini armati dei quali disponeva per fronteggiare il nemico.
Il villaggio di Corm Orp, un fazzoletto di terra su cui sorgono appena 15 edifici permanenti, situato sulla Strada del Crepuscolo tra Hluthvar e Hill’s Edge è rinomato per la forte presenza di halfling e gnomi che vivono in amicizia con i pochi umani presenti nonostante la milizia cittadina e il signore del villaggio, Dundast Hulteal siano effettivamente umani.
Il signore di Corm Orp è un simpatizzante degli Arpisti, che spesso ricorre agli Arpisti di Berdusk in cerca di aiuto. Molti Halfling di passaggio sulle colline sopra Corm Orp sono a loro volta degli abili avventurieri, e alcuni di loro sono Arpisti.

La popolazione halfling è ben contenta di questo stato di cose e preferisce che siano altri a combattere le battaglie, tuttavia la situazione stava pian piano peggiorando data anche la mancanza del supporto di Asbravn.

Quando sei giunta qui con il piccolo contingente halfling a supporto della Chierica, tuttavia, hai trovato una situazione ben peggiore di quella che ti eri immaginata:
la donna è ormai in pericolo di vita in quanto è stata contagiata da una strana malattia dopo aver dato ospitalità nel tempio ad un uomo di passaggio alcuni giorni prima che tu arrivassi.
L'uomo sembrava essere un vagabondo, ma in realtà si pensa che fosse un infiltrato Zhent, incaricato di assassinare la chierica.
Hai saputo che Irel è un membro degli Arpisti e ha dedicato la sua vita alla battaglia contro gli Zentharim. L'assassino, vista la capacità combattiva della chierica e il fatto che fosse sempre circondata da qualcuno, ha pensato di avvelenare l'acqua della cena ed è poi fuggito prima di essere scoperto.. ma la sua missione è stato un successo perchè il giorno dopo tutti quelli che l'hanno bevuta hanno accusato i sintomi di una malattia mai vista.

Malattia che sembra essere incurabile ma ad Asbravn si narra di una leggendaria fonte che potrebbe curare qualsiasi malattia ma è nascosta nelle catacombe sotto il tempio stesso, costruito sui cunicoli delle tombe dei nomadi fondatori della piccola cittadina centinaia di anni prima.

Non sei ancora riuscita a far visita alla chierica ma ti è stato detto che nelle prossime ore avresti avuto notizie più precise sul da farsi.. 

----------

Ora sei nella stanza comune destinata agli ospiti del tempio, con te vi sono altre persone ma nessuno sembra essere un valido combattente tranne un omaccione pelato che porta con sè un grosso scudo. ENORME per quanto riesci a vedere

[Tu e Braum siete nella stessa stanza]

 

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra the Black Weasel

Spoiler

L'attesa mi innervosisce, già più di quanto non lo sia normalmente. Stare ferma seduta neanche a parlarne. Già provato. Devo cambiare postura ogni manciata di secondi. E poi c'è quello lì, grosso come un orso. Ma senza pelliccia per l'inverno. Sarà del sud. Comunque meglio tenerlo d'occhio, sempre. Annuso l'aria, lo guardo, poi faccio finta di niente. Lo guardo ancora. Magari nasconde qualcosa dietro lo scudo. Mi avvicino alla finestra. Guardo fuori. Guardo l'uomo. Guardo fuori. Niente. Torno alla sedia e mi siedo. Mi alzo. Faccio un giro attorno al tavolo. Guardo l'uomo. Mi siedo. Tamburello con i piedi sul pavimento di legno. Sbuffo e mi alzo. Guardo l'uomo. Distolgo lo sguardo e torno alla finestra. Picchietto sul vetro. Guardo fuori. Guardo l'uomo. Sbuffo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Gruppetto in arrivo

Spoiler

Oh beh, se ti piacciono quelli che ci sanno fare, anche se in modo un po'...strano... Ghigno e, per un momento, condivido un'occhiata di intesa con Sebille. È raro che io e lei siamo in sintonia o ci capiamo, ma in questo caso credo proprio stiamo parlando della stessa cosa devi assolutamente partecipare alla Festa delle Foglie...il Popolo Piccolo...beh, diciamo che hanno parecchia esperienza...

Ridacchio, mentre entriamo nel grande tempio di legno. Per rispetto scendo dalla groppa di Snow, curvandomi all'indietro fin quasi a cadere per osservare le grosse travi del soffitto.

Fortunatamente c'è Snow dietro di me, che mi da una gentile testata sulla schiena raddrizzandomi in tempo per vedere un giovane umano (forse un bambino o poco più, a giudicare dal viso, ancorché alto comunque almeno due spanne più di me) venirci incontro.

Salve, io sono Dalila, e lei è la mia cucciola, Snow...è molto educata, stia tranquillo... Aggiungo subito, memore delle strane reazioni degli altri umani nei giorni scorsi io ed i miei amici veniamo da... Mi volto verso Sebille, la fronte corucciata com'è che si chiamava il paese? Vabbè, comunque veniamo per recare un messaggio personale alla sacerdotessa...

@Master

Spoiler

Volevo fare osservare per vedere qualcosa di interessante nel tempio, ma ho fatto 10 (ho sbagliato il segno del modificatore): 1701E:1D20-4 → 2(6 - 4)#spot

Mi sa che Dalila è troppo presa a guardare le travi del soffitto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Gruppetto in arrivo

Spoiler

Faccio un'espressione di stupore alle parole di Dalila, rimanendo piacevolmente sorpresa

"Ah....hai capito la piccoletta!" gli dò un colpetto sulla braccio, dimenticandomi che è più piccola di me e quasi facendola ribaltare "Dovremo approfondire questo discorso...intrigante questa Festa Delle Foglie..." dico picchiettandomi il mento

Dopo la comparsa del paggetto, riprendo il discorso

"Easting....veniamo da lì, passando per Iriaebor. Vai subito a riferire che il messaggio lo manda la sorella, per cui abbiamo la priorità" guardando a destra e sinistra con l'intenzione di scavalcare eventuali file "....ah, un'altra cosa, anzi due....primo; perchè la locanda è chiusa? E secondo...." mi avvicino di più al ragazzetto ,parlando a bassa voce"....la malattia della chierica.....che tu sappia....è contagiosa? Altri si sono ammalati a contatto con lei?"

La prudenza non è mai troppa sul lavoro....

Schiocco ancora le dita, scuotendo poi la testa

"Accidenti, quasi dimenticavo. Vista la disdicevole chiusura della locanda, ci hanno parlato di una calorosa e "dissetate" accoglienza qui al Tempio....." dico sorridendo

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+2 → 20(18 + 2)#Spot Sebille

Per notare qualcosa di particolare, insolito, o altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

@Dm, Tahra
 

Spoiler

Attendo seduto composto, con il pesante scudo di ferro appoggiato a terra.
-Non sembrano combattenti... Chissà da dove vengano, dove vanno...-
Penso, squadrando i presenti con un sorriso.
-Le alabarde, che armi interessanti.
Non esattamente le mie preferite, ma sempre interessanti.-

Mi ritrovo a pensare, notando che l'halfing è piuttosto irrequieta.
Mi liscio il baffo destro mentre lei fa il giro della stanza.
-Mi fissa... Forse dovrei presentarmi? Be' sarebbe scortese non farlo-
Mi alzo lentamente, e attraverso la stanza con calma, sempre sorridendo, fino ad arrivare dall'Halfing.
Le porgo dunque la mano.
"Piacere piccola halfing, io mi chiamo Braum.
Bella alabarda, scommetto che sei molto capace."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...