Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

Tahra

Il movimento brusco dell'uomo dalla lunga veste mi fa arretrare ulteriormente, ma le sue mani sono vuote, non ha artigli nè zanne snudate. Le sue parole sono abbastanza incomprensibili (nuocerti? buffetto?), ma le intenzioni sembrano buone. Sembrano. Anche Braum è tranquillo, sorride. Niente allarme. L'elfa non sembra attaccare. Niente pericolo. Mi rialzo e rinfodero il pugnale. Quando gli halfling si avvicinano, guardo curiosa dentro il sacchetto, annuso e poi annuisco. Grazie.
Prendo una delle fiale e la porgo a Braum. Per te. Lo sguardo serio fa capire che è una cosa importante. Usa quando hai male.
A questo punto il paggetto ci invita a seguirlo. Loro non vengono. Andiamo.

@sani100

Spoiler

1 pozza di cura leggere per te.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
[Asbravn - Tempio] Mattina

Il giovane Egon vi conduce al piano interrato, in una sala visibilmente malconcia rispetto al resto del tempio.
Un uomo anziano ed una sorta di guardia siedono di fronte ad una enorme botola chiusa. Capite immediatamente che è l'entrata per le catacombe che veniva tenuta chiusa a chiave.
Per i non morti
Dice l'anziano indicandovi il lucchettone. Non è di buon auspicio l'immagine che vedete.
Tuttavia ora è aperta, sia per permettervi di entrare, sia nella speranza che i due avventurieri precedentemente passati da questo punto ritornino con l'acqua sacra.
La botola è in ferro ed è molto pesante a giudicare dalla fatica che fa la guardia nel sollevarla.
Dalla botola scende una scala di corda che si perde in una profonda oscurità.

La scala scende per sei metri circa, poi vi ritroverete in una anticamera un tempo usata come luogo di preghiera, da qui si diramano molti cunicoli. Fate attenzione perchè è facile perdersi e non sappiamo la via che hanno preso i due che si sono avventurati
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Non faccio una piega alla reazione di Tahra, avendo già intuito il tipo di persona che è

"Ufff....quanta esagerazione! Neanche ti avessi toccato chissà dove!" dico ridendo. Torno subito seria, più per la presenza di Egon che per altro "Vabbè, comunque cerca di stare calma, non sei il mio tipo e non ho intenzione di farti del male"

Chiudo quindi la questione, seguendo il ragazzo fino all'entrata

"Comunque ci servirebbero almeno delle torce e se possibile,  delle razioni e qualche ampolla di olio. Acido sarebbe il massimo ma non credo ne abbiate...ah, è un manganello o una mazza leggera. Vorrei avere qualcosa di contundente oltre le mie armi classiche" dico indicando il mio affilato falcetto e la spada corta infilata nello zaino attendo quindi che Egon ci procuri le cose richieste

Master

Spoiler

Ho chiesto in quanto almeno io non ho nulla (torce,razioni e olio). Se si puede, approfitterei per farcele portare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - Tempio] Mattina

Egon fa spallucce alle richieste di Sebille guardando poi la guardia ed il vecchio in cerca di supporto. 
Quest ultimo si alza dalla sedia sulla quale era seduto e si avvicina ad un vecchio armadio molto malmesso, lo apre e vi dice:
qui dentro ci sono dieci torce e due mazze leggere.. altro non abbiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Prendo otto torce ed una mazza, tenendone due e porgendo le restanti agli altri

"Non vorrei lasciarvi senza nulla,eh...." dico in tono mesto

Sono davvero messi male....

Sistemo la mazza alla cintura,affacciandomi sul buco

"Mmh....stavo pensando che sarebbe utile una matita o un gessetto,per segnare i vari cunicoli. Non oso chiedere della pergamena..." alzo le braccia in segno di resa verso Egon,facendo una smorfia

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Casa di Adalbert ha più cose! dico stizzita in riferimento alla catapecchia dove vive il vecchio druido eremita, al limitare dei boschi.
Io ho cibo altri due giorni, poi usciamo. Sacco per la acqua medicina c'è?
Quello mi sembra indispensabile. Senza non si può andare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

Prendo anche io un paio di torce, lascio che gli altri si spartiscano il resto.
"Ne ho già molte di torce, ma ne prendo due per sicurezza.
In caso posso combattere con lo scudo mentre reggo la torcia con l'altra mano."

Poi ci ripenso e prendo una mazza leggera, sostituendola al mio martello da guerra.
Infine porgo quest'ultimo a Tahra.
"Se l'alabarda non funzionasse, è comunque meglio delle altre mazze che abbiamo.
Anche se grande credo tu non abbia problemi a usarlo, se lo prendi con due mani"


@Thara, dm 
 

Spoiler

Correggetemi se sbaglio, ma il martello da guerra medio è un'arma a una mano per una creatura di taglia media.
Quindi una creatura di taglia piccola dovrebbe poterlo impugnare a due mani e aggiungerci 1,5for al danno senza problemi, no?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

La reazione della Halfing mi coglie di sorpresa, ma riconosco in essa quella di un animale spaventato, quindi le parlo con voce tranquilla Calma, è tutto a posto...non ci sono nemici...

Quindi ci portano al portone che da alle catacombe e ci mostrano le scorte. Afferro la seconda mazza, osservandone la testa metallica prima di scuotere la testa e passarla ad altri, dicendo Per caso avete un bastone, o magari la gamba di un tavolo rotto? E, già che ci siamo, avete un paio di boccali o otri per questa acqua sacra?

Guardo gli altri, aggiungendo forse ci serviranno delle corde?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - Tempio] Mattina

Prendete quello che dovete dopo aver fatto le considerazioni del caso e vi calate giù, verso la zona buia con due torce accese [Una Braum, e l'altra?].
Quest'area di forma circolare serviva da piccola cappella di preghiera di qualche antica divinità dimenticata, come potete vedere dalle strane pitture (quasi del tutto cancellate) che sono sulle pareti.
Nella stanza ci sono un piccolo altare ed uno sgabello, entrambi in pietra.
Da qui potete vedere due porte, una aperta che va verso Nord e l'altra chiusa che va verso Ovest, probabilmente i due avventurieri sono andati verso Nord.

[Ogni quadretto 1.5 m]

PY4x1kH.png

 

  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Raggiungiamo infine la parte iniziale delle catacombe, il vecchio punto di accesso indicatoci da Egon come zona di preghiera.

Sistemo lo zaino, riponendo la spada corta e le torce, sistemando il tutto in modo preciso

Mi volto ad osservare gli altri; ogni parvenza del precedente sarcasmo è ormai scomparsa, lasciando spazio ad un'espressione fredda e calcolatrice

"Bene, da ora si fa sul serio. Io vado avanti, qualcuno dovrebbe tenermi la torcia; riesco a vedere molto meglio di voi anche con luce scarsa. Esploriamo con calma e circospezione, e attenti a dove mettete i piedi"

Mi muovo verso la porta ovest

"Io direi di cominciare da qua....Lì di sicuro ci sono rogne" indicando la porta a nord "...anzi, direi di chiuderla per ora, non vorrei trovarmi le spalle scoperte. " 

Avanzo di qualche passo, osservando bene la porta

"Nel caso ci fossero cunicoli più stretti, direi che Brann..Braun..." dico schioccando le dita. i nomi non sono mai stati il mio forte "...Braum  e Tahra possono aprire la fila. Non vorrei ritrovarmi imbottigliata tra il nemico e i combattenti da prima fila"

Master

Spoiler

Dimmi come mi regolo per le prove. Cerco di muovervi sempre silenziosamente (+6) e sempre cercare trappole attivo (+7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braun

scendo con la massima attenzione, e una volta a terra accendo la torcia e imbraccio lo scudo.

Alzo un sopracciglio in risposta all'espressione fredda, e aspetto educatamente che abbia finito di parlare, prima di esporre i miei punti. 

Accenno un sorriso e alzo un pollice d'incoraggiamento quando accenna il mio nome, e appena ha finito prendo parola.

"Finché non hai bisogno di movimenti silenziosi, ti posso stare accanto senza problemi, però be', strano a dirsi, con la mia stazza non sono proprio il massimo della furtivitá, ma in linea di massima sono d'accordo, sulla formazione, complimenti ragazza.

Tuttavia non sono d'accordo sulla direzione. 

Quelli prima di noi avevano tutto il necessario e probabilmente conoscevano il posto meglio di noi, non escluderei che se hanno preso quella direzione avevano un motivo, forse avevano pure una cartina. 

Direi che seguire le loro tracce possa essere probabilmente più saggio, perché penso ci sia più probabilità di arrivare prima al nostro obiettivo e soprattutto potremmo trovarli ancora vivi.

In ogni caso meglio muoversi che discutere, quindi seguirò senza problemi la maggioranza, purché decidiamo in fretta"  

Concludo, squadrando tutti gli altri uno a uno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Braum ragione. Dobbiamo trovare i preti. Indico la porta nord. Lascio comunque che l'elfa prenda la testa del gruppo, visto che ci tiene, affiancando Dalila in seconda fila.
Il mio incedere, breve e scattante, è alternato a momenti in cui mi blocco per tendere l'orecchio e fiutare l'aria.

DM

Spoiler

Muoversi silenziosamente +7, soprattutto ascoltare +7.
Se dovesse servire (aka segno di pericolo, prima delle svolte, ecc), nascondersi +7.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - Tempio] Mattina

Ancora indecisi sul da farsi, se prendere o meno la via aperta a Nord o tentare di aprire la porta a Ovest, accendete le torce che vi servono per avanzare riuscendo a vedere qualcosa.. ma notate che per qualche strano motivo le luci delle torce sono fioche, poco brillanti e irradiano meno superficie di quella che vi sareste aspettati. Sarà forse l'aria rarefatta.. non capite. Inoltre il soffitto é molto basso, circa 2 metri, poco di più. 

Mentre parlateTahra sembra bloccarsi in ascolto

@Tahra

Spoiler

Senti qualcosa che striscia nella stanza oltre la porta a Nord. 

Qualcosa si muove, forse disturbato dalle vostre luci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Scendiamo nelle catacombe e subito i miei compagni iniziano a parlare di dove andare. Dopo un momento di riflessione aggiungo Non credo che i due sacerdoti sapessero dove sndare, sapete? Il sacerdote ha detto che non sa come é fatto qui sotto...

Mi avvicino al piccolo altare, osservandolo incuriosita: chissà chi ci veniva venerato? E come?

É un colpetto del muso di Snow a riportarmi alla realtà, quindi le faccio una carezza prima di mettermi a guardare - con occhi e orecchie ben aperti - fin dove si vede.

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Giungiamo infine nei sotterranei e, nell'area di arrivo, ci sono due possibili uscite rappresentate da altrettante porte poste una a nord ed una ovest; indecisi su come meglio procedere, indugiamo fermi sul posto

Anche io credo che i due inviati qua sotto non avessero idea di dove andavano dico rivolto a tutti i presenti

Poi Tahra pare allarmarsi per qualcosa, al che richiamo l'attenzione degli altri Occhi aperti, pare aver sentito qualcosa

Scivolo quindi lontano dalla porta, assicurandomi di avere le spalle coperte

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

"Vero, potrebbero non saperlo, ma potrebbero anche essere ancora vivi"
Commento di risposta a Dalila, mentre l'altarino cattura per un attimo anche la mia attenzione.
La breve distrazione non mi distrae però dalla reazione di Tahra.
Imbraccio lo scudo e mi porto accanto a lei.

@dm
 

Spoiler

sani100:1D20+4 → 14(10 + 4)#Knowledge(Religion)
Per vedere se so qualcosa sull'altarino, a cosa potrebbe esser servito, e di che religione è (e per provare il roll del sito, m ha incuriosito dal topic di reclutamento 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Soundtrack

FSHHH... FSHHHH.. FSHHH.. qualcosa si muove.. ora lo sentite tutti chiaramente.
La lupa di Dalila ha il pelo irto sulla schiena e ringhia sommessamente, posizionandosi davanti alla piccola halfling.

E' come se all'interno di questo spazio tutto fosse amplificato: i rumori che sentite li percepite molto di più e ora che siete in completo silenzio oltre allo strisciare indefinito riuscite persino a sentire il respiro del compagno che vi sta di fianco.
Percepite poi una sensazione strana, un qualcosa che va e viene all'interno del vostro condotto uditivo.. o forse all'interno della vostra testa, non capite; degli strani echi di fruscii, ferro picchiato forte su incudini lontanissime, fuoco che arde, rumori agghiaccianti e sensazioni di freddo che non avete mai provato in vita si insinuano dentro di voi.
Questo posto è peggio di quello che credevate.

[Chi non ha COS 12+ inizia a rabbrividire]

Nemmeno le torce che avete acceso sembrano poter riscaldare l'ambiente.. 

FHSSSS.. FSHH.. FFSHH è sempre più vicino.. o si allontana? Vi pareva che qualcosa si stesse avvicinando e ora vi sembra in allontanamento.
Passano 5.. 10.. 20 secondi.
Nulla.

Tutto tace di nuovo.

FSHHHH.. FHSS di nuovo! Si avvicina?.. non capite
L'unica cosa che vi è chiara è che il rumore arriva dalla stanza davanti a voi..
..o forse da oltre la porta ad Ovest?
Non si capisce niente con questo strano eco

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Ecco, lo sapevo. Neanche scesi già a chiacchierare di se, di ma, di forse

"Sono morti, Braum. Le possibilità di trovarli ancora in vita sono bassissime; qui non abbiamo a che fare con goblin o coboldi, che magari dopo averli catturati li imprigionavano per mangiarli successivamente. Qui abbiamo a che fare con cose ancora più senza cervello, remore o pregiudizi" dico verso il guerriero, osservando poi Tahra mettersi in posizione, forse per aver sentito un rumore aldilà della porta

Lo strano sibilo che segue è da far accapponare la pelle; sembra quasi un serpente, che prima sembra avanzare verso di noi, poi allontanarsi, poi tornare ancora. E il modo in cui la luce non riesce a penetrare l'oscurità non lascia dubbi che questo luogo sia davvero pericoloso

"Ancora intenzionati ad andare a nord?" dico senza guardare gli altri

Master

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...