Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

Braum

"Bassissime, non inesistenti.
E potrai darli per certamente spacciati solo dopo che avremmo ritrovato i loro resti.
Proprio perché abbiamo a che fare con esseri senza cervello potrebbero aver trovato un modo di barricarsi da qualche parte, e riuscire a sopravvivere abbastanza a lungo per ricevere un aiuto."

Rispondo, quasi sussurrando per fare meno rumore possibile, ma con voce ferma e decisa sulle proprie idee.
"Si, io sono ancora deciso ad andare a nord.
In ogni caso statemi vicino."


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalila

Esiste qualcosa di piú stupido dei goblin? Domando, facendo una battuta un po' squallida e - di certo - trita e ritrita.

Ma quella cosa, qualunque cosa fosse, mi ha spaventata.

Cosí alla fine sbotto oh via, prendete una moneta e decidete la direzione a testa o croce, peró muoviamoci. Queste torce non dureranno per sempre, e vorrei evitare di trovarmi qui senza luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Scuoto la testa,non condividendo le scelte e la cocciutaggine di alcuni di noi. Mi ritrovo quindi a parlare nella mia lingua natia,cosa che succede quando sono particolarmente scocciata

"אַה, נאַריש און יניקספּיריאַנסט דעלודעד!"

per i poliglotti elfici

Spoiler

"ah,poveri ed inesperti illusi!"

"Allora vai avanti,temerario Braun. Ti copriremo le spalle da alcuni passi di distanza. Quando ispezioneremo ad ovest avanzerò io" facendo cenno al guerriero di avanzare,con un sorriso ironico dipinto sul volto

Tua la scelta,tuoi i rischi....

Passo quindi la torcia a Dalila,imbracciando l'arco lungolungo

"Avanti....non perdiamo altro tempo in futili chiacchiere"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Tahra avanza, la sua determinatezza è palese a tutti.

@Tahra

Spoiler

Avanzi all'interno della stanza quasi totalmente buia, solo grazie al fatto che Braum ti tiene la torcia e quindi supera la tua altezza riesci a vedere all'interno.
[vedi mappa per descrizione dello spazio]

La cosa che non ti aspettavi è di vedere alla tua sinistra, proprio rasente alla parete, il brutto viso di quello che sembra un morto risorto.
Non ti sorride.
Non ti saluta.

TI ATTACCA! 

Fezza:1D20+1 → 9(8 + 1)#slam Zombie Vs Tahra

Ma sei veloce ad evitare la sua "manata". Ora sei a contatto e dietro di te c'è Braum che non pensi abbia potuto vedere cosa è successo, ha solo notato cheti sei scansata di lato per evitare qualcosa

g758c51.png

Vedete la piccola halfling avanzare all'interno della stanza buia, leggermente rischiarata dalla torcia di Braum, ma passano 4 o forse 5 secondi quando siete certi che abbia fatto un movimento laterale per evitare qualcosa.. riuscendoci.

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

"Ci mancherebbe, e se mi sarà possibile starò anche al tuo fianco, dopo, ad ovest"

Rispondo a Sebille con un sorriso, contento per il complimento.

Per ciò, però, rimango indietro mentre Tahra avanza. 

-dannazione, mi sono distratto- 

Penso, e senza perdere tempo alzo lo scudo e mi porto al suo fianco.

@dm

Spoiler

Scudo nella destra e torcia nella sinistra, entro nella stanza cercando di mettermi al fianco di Tahra, se possibile mi metto anche in difesa totale (standard, +4 CA [21tot], non posso effettuare AdO) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Appena in tempo per vedere sbucare una mano grigia e putrefatta che cerca di colpirmi al volto. Balzo di lato al grido Morto vivo! con l'alabarda già pronta a colpire se il cadavere ambulante volesse assaggiare un po' di sana violenza halfling.

DM

Spoiler

Muovimi una casella verso l'alto con l'attacco preparato se arriva lo zombo
Dmitrij:1D20+5 → 7(2 + 5)#attacco preparato Tahra
Che miseria...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Come avevo pronosticato, l'entrata nord si prospetta fin da subito un'insidia

Tahra parla di "morto vivo", cosa che mi fa pensare subito ad uno scheletro o uno zombie

Incocco una freccia, restando vigile e pronta all'azione, ma evitando di tirare sui miei compagni, con un occhio anche alla porta ovest; meglio essere previdenti nel caso qualcosa arrivi da lì

"Cercate si spostarlo verso il corridoio, in modo da colpirlo alle spalle!" urlo verso la piccola barbara e Braum

Master

Spoiler

Azione preparata 

Sei un master cattivo, ho visto la scheda di Tahra e a loro ai permesso un sacco di soldi all'inizio :sfigato-old: anche Sebille vuole la roba masterwork XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Solo Tahra e Braum riescono ad entrare nello stanzone per potere vedere cosa succede, diciamo che Braum grazie alla sua stazza riesce a spostare l'halfling di quel che basta per infilarsi dentro.. Sebille si sporge fino allo stipite della porta e con la sua particolare vista riesce anche lei a capire cosa sta succedendo.. ma per San Raal e Dalila il tutto rimane oscuro, tranne ovviamente le parole che vengono dette dai compagni

@Tahra, Braum, Sebille

Spoiler

Braum entra di prepotenza nella stanza, alzando lo scudo sopra Tahra e cercando di andare a posizionarsi vicino a lei..
..MA..
..nell'entrare nota un altro strano figuro giungere dal corridoio di destra, e per non lasciare scoperta la schiena della halfling si posiziona spalla/spalla.. o meglio spalla/fianco a causa della diversa evidente altezza per fronteggiare il nuovo nemico.

I due nuovi "amici" attaccano ma sono lenti.. moooolto lenti.. e sia Tahra che Braum evitano agilmente i loro colpi

[INIZIATIVA]

Spoiler

Tutti voi poi di nuovo loro

5Pm0iio.png5Pm0iio.png

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

"Forza, io mi occupo di questo davanti"
Sentite dire da Braum

@Tahra, Sebille, dm

Spoiler

Sprono i miei compagni mentre le spine del mio scudo iniziano a brillare, poco prima di provare un attacco contro il mio bersaglio.

@dm
 

Spoiler

non-azione: sani100:1D20+4 → 23(19 + 4)#conoscenze religioni per sapere qualcosa sui non morti
azione standard: sani100:1D20+3 → 9(6 + 3)#Attacco con Brillant Strike (Sarebbero stati 1d6+1d4 danni da energia positiva, con susseguente CD14 tempra per non essere accecato... ma non penso di colpire xD) 
Azione Immediata (se qualche alleato venisse attaccato): Intercept
Stance: Martial Spirit

CA: 17 
HP: 13/13
Steely Resolve: 0/5

@Manovre

Spoiler

@Disponibili
 

Spoiler

In questo round: 
sani100:2N5 → 1; 4(1; 4)#manovre inizio incontro
1) Crusader's Strike(DS): S, faccio un attacco, se colpisce un nemico che minaccia attivamente un alleato e ha una componente di allineamento diversa dalla mia, io o un alleato entro 3m si cura di 1d6+IL(max+5)
4) Brilliant Strike(IL): S, faccio un attacco. se colpisco il danno diventa di energia positiva e aggiungo +1d4, inoltre rende dazzle(-1 TxC, cercare, osservare) il bersaglio per 1rnd. Se è un non morto invece di dazzle deve fare un TS tempra (10+IL+COS) o essere blinded per 1rnd. Questo attacco ignora la miss chance dei nemici incorporei
A fine round:
sani100:1N3 → 1(1)#manovra fine round
1) Intercept(SM): I, se un alleato adiacente sta per essere attaccato, io mi scambio con lui diventando il bersaglio dell'attacco (Usando quindi la mia CA)

@Pool
 

Spoiler

A fine round guadagno: sani100:1N3 → 1(1)#manovra fine round
1) Intercept(SM): I, se un alleato adiacente sta per essere attaccato, io mi scambio con lui diventando il bersaglio dell'attacco (Usando quindi la mia CA)
2) Soul Shield(IL): R, Io o un alleato entro 9m guadagna un bonus di +COS ai riflessi O alla CA di contatto (Che non può superare la CA normale), durata: 1rnd
3) Laughing Martyr(IL): I, se vengo colpito da un nemico un alleato ha diritto a un AdO contro di lui.

@Usate
 

Spoiler

4) Brilliant Strike(IL): S, faccio un attacco. se colpisco il danno diventa di energia positiva e aggiungo +1d4, inoltre rende dazzle(-1 TxC, cercare, osservare) il bersaglio per 1rnd. Se è un non morto invece di dazzle deve fare un TS tempra (10+IL+COS) o essere blinded per 1rnd. Questo attacco ignora la miss chance dei nemici incorporei

 

 

 


 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Faccio un solo passo in avanti, il giusto per scorgere oltre la pelata di Braum un'altro zombie

Si balla....

"Sono in due!" dico per San Raal e Dalila, dietro di me, impossibilitati ad agire

In maniera repentina, alzo l'arco e lascio partire veloce una freccia, consapevole della difficoltà di colpire in mischia e quasi sicura che la freccia si perderà nell'oscurità del corridoio

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20-1 → 9(10 - 1)#TxC Sebille su Zombie2

Ho ritenuto che potessi tirare almeno su quello di Braum, dimmi te

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Con la comparsa di un altro non morto, la situazione si fa più pericolosa. E io più rabbiosa. Scatto come un animale in trappola e soffio, mulinando l'alabarda verso il cadavere ambulante che minaccia sia me sia Braum.

DM

Spoiler

Passo da 1,5m verso l'alto.
Vado in frenesia, CA 19.
Attacco lo zombie a destra, che minaccia anche Braum:
Dmitrij:1D20+5 → 16(11 + 5)#attacco1 Tahra
Dmitrij:1D8+6 → 12(6 + 6)#danno1 Tahra
Dmitrij:1D20+5 → 6(1 + 5)#attacco2 Tahra
Niente danno sicuramente con il 2°.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

I due nemici che vi si parano davanti in realtà sono praticamente degli insetti per voi.
Sebbene il loro aspetto sia assolutamente intimorente "riuscite" a sconfiggerli in men che non si dica.
I loro attacchi sono lenti, troppo lenti per voi. Tahra è troppo veloce e agile e Braum.. beh.. è semplicemente grosso e ha uno scudo ANCORA più grosso di lui con il quale riesce a parare qualsiasi colpo che potrebbe arrivare..
..ma non ce n'è di bisogno. Tahra è una furia e stende queste due creature in men che non si dica.

Sebille tenta di dire la sua ma Tahra è veramente troppo letale, manco il tempo di scagliare qualche freccia che quei mostri sono stesi a terra.. stecchiti.

..o quasi.

Non è che sembrano proprio stecchiti stecchiti in effetti. Son lì, immobili, ma vi sembra che ancora qualcosa viva in loro. C'è un sibilo forse? Un sibilo vicino alla gola.. bah, chi lo sa. Fatto sta che sono fermi a terra e non muovono un dito. 
Adesso che vedete meglio non è che proprio si possa dire che abbiano delle dita. Sono più dei ricordi di quello che furono le loro dita, incastrate su mani semi scheletriche con pelle a brandelli e tendini in evidenza.
Uno schifo.

Nessuno di voi ne aveva mai visto uno ma siete tutti concordi nel definirli dei non morti zombie. Non hanno nulla addosso se non qualche vestito sgualcito.. beh.. vestito.. quello che una volta poteva essere un vestito forse. Ora è solo uno straccio informe.

Non si muove più nulla, almeno in questo primo spazio nel quale siete. Potete notare che verso destra c'è un piccolo corridoio che si divine in due prendendo direzioni opposte; davanti a voi un corridoio che gira a sinistra e poco prima una porta chiusa; verso sinistra un altro corridoio con due porte, una verso l'alto ed una verso il basso (nella mappa si vede poco ma è nel primo quadretto), per poi proseguire verso l'alto

7ipzS3g.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

La piccoletta si dimostra essere una vera furia; certo, gli avversari sono davvero di scarso livello, ma sa come maneggiare un'arma, questo è sicuro. Faccio un cenno con la testa verso l'halfing

"Ho visto che sai come usare un'arma....ma non montarti troppo la testa, erano poco più che manichini di carne" dico alzando un sopracciglio

Avanzo nell'ambiente, con l'arco che punta nelle varie direzioni

"Si, tutto a posto San, erano solo dei cadaveri ambulanti..." dò un calcetto ai corpi, girandoli con una smorfia di disgusto alla ricerca di qualcosa che possa identificarli "....e pure malmessi a quanto pare."

Mi guardo poi intorno con i sensi all'erta, cercando di percepire qualsiasi rumore e muovendo con circospezione verso sinistra

"Ora avanzo un pò io.....appena ti faccio un cenno, avanza" dico con un sussurro, rivolto al grosso guerriero glabro, facendo cenno a qualcuno di seguirmi con la torcia

Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

Rimango positivamente sorpreso dalle capacità di Thara.
"Complimenti piccoletta, leggera come uno stecco che galleggia, pericolosa come... be'... uno stecco appuntito..." 
Rimango un po' perplesso dal mio stesso parallelismo, ma lo concludo con un buon pollice alzato di assenso verso Thara.
Un altro cenno d'assenso a Sebille, tenendomi pronto a passare la torcia a chi ne ha bisogno.
"Chi la segue?" 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...