Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

In un modo.. o nell'altro.. riuscite a risolvere l'arcano:
si trattava della temibilissima trappola "FIALETTUS ACIDUS" che alcuni di voi hanno avuto la fortuna di sentire raccontata dai soliti vecchi che si trovano nelle più schifose locande dei più schifosi paesi del Faerun.
Infatti, dopo che fate scattare la trappola (da lontano ma non troppo), notate che una parte del soffitto in realtà era ben più sottile: UNA FINTA SOLETTA! Sopra di essa, retta con chissà quale meccanismo strano c'era una fialetta che casca sui corpi dello zombie e dello scheletro a metà causandone l'ustione istantanea e un puzzo ALLUCINANTE!

Per fortuna nessuno di voi si è trovato lì sotto, sarebbe stato un peccato vedere le vostre belle pelli delicate.. si beh, forse non proprio quelle di tutti.. rovinate da quell'acido.

Vi pare quasi di sentire applaudire in sottofondo, ma forse è solo la vostra immaginazione.. e poi tutto tace di nuovo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Braum

"Uh, marchingegno interessante, non trovate?
Comunque se stava messo qui vuol dire che di la ci sta qualcosa da proteggere, e che in questo corridoio tanti non-morti non ci son passati...
Insomma, continuare per di qua mi pare una buona idea."

Dico, tornando alla testa del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Rimango in attesa di una grata ferrata che cala dal soffitto, o di massi e detriti che invadono il cunicolo....o di piastre a pressione che escono dalle pareti, schiacciando tutto ciò che incontrano sul loro incedere....

Osservo quindi la scena alzando un sopracciglio

"Bah...tanto rumore per nulla....." mi muovo in avanti, ispezionando la trappola "...direi che non ci sono mai passati, Braum....nè i morti nè i due chierici eroi che si sono avventurati qui sotto, a meno che non fossero dei tipi davvero svegli e l'abbiano evitata..." dico picchiettandomi le labbra

"A questo punto, direi di avanzare per di qua. Vado avanti io però...tu tieniti pronto a prendere il mio posto in caso di pericolo" dico sorpassando il guerriero scudato, impugnando la rozza mazza usata prima 

Master

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Forse i morti non sono interessati a vagare... Propongo, per non pensare alla strana sensazione di essere osservata puó darsi che, vista la loro intelligenza limitata, se ne stiano dove si trovano a meno di sentire movimenti o altro...

Comunque mi muovo seguendo gli altri leggermente arretrata, cosí da chiudere con Snow la fila e proteggere le spalle a tutti.

Cerco di tenere occhi ed orecchie aperte, ma questo posto angusto mi ricorda troppo i cunicoli della ballata di Bolbo il Satiro Matto, cosí dopo un po' mi accorgo di stare canticchiando sottovoce... Bolbo il Satiro Matto, con i Formian strinse un patto...

I pomodori poteva piantare...nei cunicoli, loro alveare...

Spoiler

Ascoltare 10, osservare 6 cercare 5, non linko nemmeno i tiri, va...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

"Be', sempre meglio qualche ustione in meno, dico io...
Comunque ti ricordo che i monaci hanno una mappa, magari li ce l'avevano segnate le trappole"

Rispondo tranquillamente, stando vigile dietro di lei... anche se dopo poco la canzoncina di sottofondo cattura la mia attenzione...
-Bolbo il satiro matto... non l'avevo mai sentita...-

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Ahhh.. che belli i progressi eh?
Sconfiggere alcuni non morti.. evitare una trappola che poteva rivelarsi mortale e immaginare che alla fine di quel corridoio ci potrebbe essere qualcosa di "particolare"...

..e invece..

Yy2xVIE.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

Quando mi accorgo che siamo tornati al punto di partenza, appaio molto sollevato.
"Ottimo, possiamo dire di aver completamente scandagliato questo pezzo e di aver trovato utili pozioni, facciamo grandi progressi.
Non lasciamo niente di inesplorato, e se magari riusciamo pure a ripulire tutto dai non morti... Tanto meglio, ai monaci farà comodo."

Dico, annuendo fermamente, in tono estremamente positivo.
"Ah, Sebille, qui ci sta la porta che volevi aprire prima, gli diamo un'occhiata, già che ci siamo?" 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Ironia della sorte, il corridoio torna a ricollegarsi a quello precedente. Mi avvicino alla porta indicata da Braum

"Ufff.....questa qual' era? Quella chiusa?" dico passandomi la mano sulla faccia ed appropinquandomi alla porta per controllarla

Master

Spoiler

Non ricordo se era chiusa questa o l'altra; comunque se è aperta la apro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Un fermaglio per capelli? Perchè no? E infatti.. CLICK!
La serratura della porta scatta e Sebille ha la possibilità di aprire la porta

[Solita formazione? Se si.. ROLLATE INIZIATIVA.. di nuovo]

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Braum davanti.. e..

RATTLE RATTLE RATTLE

Una scarica di attacchi verso il vostro amico pelatone

@Braum

@Iniziativa

Spoiler

Scheletri: 23
Tutti voi dopo

 

QGy8lCw.png

 

QGy8lCw.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

-Con i Formian strinse un patto... Ma poi chi sono sti Formian... E i pomodori nei cunicoli crescano male, hanno bisogno del sole...-
Decisamente sovrappensiero faccio un passo di troppo nella stanza nuova, e, giustamente, due veloci artigliate mi raggiungano dove possono.
Con uno spintone di scudo me li scrollo di dosso e mi metto in posizione difensiva
"Ecco, uno si distrae un attimo, e si ritrova circondato di ammiratori che... muoiono dalla voglia di vedermi..."
Dico, mentre cerco di assestare un colpo in avanti con lo scudo.
"Non è che mi fareste un po' di spazio li dietro, i miei fan mi assalgono... non stanno più nella pelle..."

@dm
 

Spoiler

CA: 17+2 difensiva = 19
Ferite: 6/13 +2 PF temporanei(Stone Power) -> A fine turno subisco i 5 danni della Steely Resolve -> Ferite attuali: 9/13
Steely Resolve: 5/5 (+1TxC/danni)
Stance: Martial Spirit(DS): Ogni volta che colpisco un nemico io o un alleato entro 9m si cura di 2pf

Standard: sani100:1D20-2 → 11(13 - 2)#Attacco sulla difensiva con StonePower 1
(in realtà non ho considerato il +1 della Steely Resolve, ma non credo di colpirlo con 12, in caso fammi sapere che tiro i danni 1d6+2 Perforanti)

 

@Manovre Disponibili
 

Spoiler

Manovre inizio round: sani100:2N5 → 3; 5(3; 5) 
Non so perché m'ha tirato i dadi nella chat, dovevo solo provare in una finestra privata se mi ricordavo bene il codice, quindi non ci avevo messo il tag, comunque la prossima volta sto più attento

3) Soul Shield(IL): R, Io o un alleato entro 9m guadagna un bonus di +COS ai riflessi O alla CA di contatto (Che non può superare la CA normale), durata: 1rnd
5) Laughing Martyr(IL): I, se vengo colpito da un nemico un alleato ha diritto a un AdO contro di lui. 

A fine round ottengo: sani100:1N3 → 2(2)#manovra fine round (son 3, non 5, scusate ho sbagliato...)
2) Intercept(SM): I, se un alleato adiacente sta per essere attaccato, io mi scambio con lui diventando il bersaglio dell'attacco (Usando quindi la mia CA)


@Pool Manovre
 

Spoiler

A fine round ottengo: sani100:1N3 → 2(2)#manovra fine round (son 3, non 5, scusate ho sbagliato...)
1) Crusader's Strike(DS): S, faccio un attacco, se colpisce un nemico che minaccia attivamente un alleato e ha una componente di allineamento diversa dalla mia, io o un alleato entro 3m si cura di 1d6+IL(max+5)
2) Intercept(SM): I, se un alleato adiacente sta per essere attaccato, io mi scambio con lui diventando il bersaglio dell'attacco (Usando quindi la mia CA)
3) Brilliant Strike(IL): S, faccio un attacco. se colpisco il danno diventa di energia positiva e aggiungo +1d4, inoltre rende dazzle(-1 TxC, cercare, osservare) il bersaglio per 1rnd. Se è un non morto invece di dazzle deve fare un TS tempra (10+IL+COS) o essere blinded per 1rnd. Questo attacco ignora la miss chance dei nemici incorporei


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Ghiotti di pomodori erano i Formian, e volentieri gli davano una man...

Peró un giorno un po' diverso, Bolbo ebbe un pensiero un po' perverso...

Sto giusto cercando di ricordare la nuova strofa della filastrocca - quella piú amata dai miei amici fatati, dato che lí iniziano i guai, quando Braum entra nella stanza chiusa, venendo attaccato da alcuni scheletri.

Il pensiero della filastrocca svanisce mentre dico Indietro, fategli spazio! Snow, coprilo!

La lupa scatta avanti pronta ad azzannare il primo scheletro che seguirà Braum, mentre io le salgo in groppa con una pietra pronta nella fionda.

@Master

Spoiler

Snow si sposta a bordo porta e prepara un attacco verso il primo scheletro che arriva a portata:

Colpire: 1701E:1D20+3 → 19(16 + 3)#morso Snow (non tiene conto di eventuali fiancheggiamenti)

Danni: 1701E:1D6+1 → 3(2 + 1)#dannobmorso

Sbilanciare: 1701E:1D20+1 → 17(16 + 1)#sbilanciare snow

Dalila sale in groppa a Snow e prepara un attacco di fionda sul primo scheletro in traiettoria (dopo quello buttato a terra, se non ne vedo altri quello)

Colpire: 1701E:1D20+3 → 15(12 + 3)#fionda Dalila

Danno: 1701E:1D3 → 3(3)#danno fionda

Ovviamente se lo scheletro tenta di alzarsi Snow fa AdO per ributtarlo a terra.

Iniziativa: 1701E:1D20+2 → 11(9 + 2)#iniziativa Dalila

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...