Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato


Dalila

Forza gente... Dico quando vedo l'elfa cadere trafitta da due dardi piantatela di inciampare nei vostri lunghi piedi e levatevi di torno!

Quindi aspetto di vedere un varco libero tra le gambe degli altri e mi avvicino a Sebille, estraendo al contempo una delle pozioni trovate dalla bisaccia, per poi versarle in gola alla ragazza.

@Master

Spoiler

Appena gli altri fanno spazio vado da Sebille (dovrei poterci arrivare in un round) e le do una pozione di CFL LI3: 1701E:1D8+3 → 5(2 + 3)#CFL LI3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Dalila si avvicina a Sebille facendo spostare praticamente tutti per arrivare alla morente elfa e farle bere una pozione che avete recuperato qui sotto.
Dopo qualche secondo si riprende ma la stanchezza si fa sentire, e soprattutto vacilla la sua proverbiale sicurezza con la quale ha esplorato con successo 

Tahra invece noncurante del pericolo va avanti e..

nXfaRIc.png

Più avanti è visibilissima una stanza con il soffitto crollato, il quale blocca la strada che forse una volta conduceva in superficie.
E' ipotizzabile che da qui partisse una scala che portava ad una seconda entrata di qualche tipo.. i resti della stessa sono appena percettibili perchè coperti di pietre e macigni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Mi guardo un po' attorno, annuso l'aria, poi mi giro verso gli altri rimasto indietro Qui chiuso!
E a meno che qualcosa non attiri l'occhio tra le macerie o sulle pareti, torno indietro fino al grande portone. Anche qui chiuso, ma può aperto.
Sebille come stai? chiedo sinceramente preoccupata all'elfa, chinandomi (strano ma vero!) verso di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Sebille! sbotto nel vedere la mia compagna crollare a terra, abbattuta da due dardi partiti da una trappola che non aveva notato

Conscio però di non poter fare molto per l'elfa, mi sposto anche io per far passare Dalila che ha con se qualche pozione curativa; nel vedere l'elfa che si riprende, almeno in parte, tiro un sospiro di sollievo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Sento il mio nome pronunciato più e più volte, e un liquido biancastro scivolarmi sulle labbra, esattamente come quella volta con quella bionda mezzelfa, il fusto di idromele e quel lettone a baldacchino in quella locanda a Westgate.....

Come una dannata pivella! Una dannatissima novellina, Sebille!

Tossisco, appoggiandomi con il gomito sul freddo pavimento delle catacombe. La prima faccia che vedo è quella di Tahra, alla quale sorrido in modo quasi da ebete, poi approfitto della mano di Braum per tirarmi su, lasciandola quasi subito; non è da me farmi vedere debole.

"Che grandissima figura di m....." mi tocco nei punti in cui i due dardi mi hanno colpito "....come diamine ho fatto a no vedere quella piastrella?!" dico arrabbiata con me stessa, ma ancora debilitata

Dò un buffetto amichevole a Dalila

"Grazie.....ho preso una bella botta....direi che è il momento di fare una  pausa....."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Il grande portone sembra chiuso e forse nemmeno con una delle sue proverbiali "spallate" potrebbe essere buttato giù da Braum: non ha abbastanza rincorsa per impattare con forza data la forma del corridoio!

..e Sebille.. aprire la serraturONA del portONE.. in questo momento.. figuriamoci.

Che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Più che una pausa, hai bisogno di cure. rispondo all'elfa, indicandole una pietra grande abbastanza per sedervisi senza sforzo se non vuoi stare a letto una settimana dovremo ricorrere alla magia, ma ho esaurito le mie preghiere di quel tipo, per oggi. Dovrò dormire per ripristinare energie mistiche. O, in alternativa, dovremo usare questa...

ed estraggo la seconda boccetta trovata, contenente anch'essa una pozione atta a sanare le ferite.

@All

Spoiler

Sorry gente, ma avevo un solo incantesimo di cura preparato. Domani ne faccio due...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

La rialzo con un sorriso, per poi risponderle dopo le sue esclamazioni.
"Andiamo Sebille, capita a tutti, può succedere, sei stata anche fin troppo brava fin'ora."
Così da tirarle su il morale.
"Potremmo trovare una stanza in cui barricarci per riposare, ma eviterei di far passare troppo tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Lascia aiutare te! e le porgo l'alabarda da usare come stampella. Braum ha ragione. Queste cose succedono... penso comprensiva e convinta  ...specialmente al tua età. Faccio quindi strada verso una stanza che possa dare alloggio a tutti e possa essere chiusa per sicurezza.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Dopo aver ripreso un po' fiato, ci voleva, e aver cercato di guarire le ferite di Sebille con tutto ciò che è disponibile, sprono il resto del gruppo a rimettersi in piedi.
Chi sedia è perduto! incito con le parole del Vecchio Albert prima di reimboccare il corridoio fino al grande portone. Apriamo questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Primo pomeriggio

Riposate giusto quanto vi basta per far "ingollare" la pozione che vi è rimasta a Sebille, mangiate giusto due croccantissimi biscotti che vi aveva dato il piccolo ragazzo prima di farvi entrare in queste maledettissime catacombe..
Fezza:1D8+3 → 5(2 + 3)#Pozza per Sebille
..e poi vi dirigete nuovamente al grande portone

Sebille vi si avvicina e tenta in ogni modo di capire come funziona la serratura. Ne conclude che per aprire questo portone vi servirà una chiave, lei non riesce ad aprirlo con gli attrezzi che ha.
Servirà una chiave.. e dovrà anche essere bella grande a quanto pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Forza gente, vediamo se c'é qualcosa di utile dietro alle altre porte... Commento, prima di lanciare un'occhiata a Sebille che pare un po' traballante e aggiungere peró apriamole con la testa, con Thara e Snow ai lati della porta e Braum - dopo che Sebille si é occupata della serratura - ad aprirla ben nascosto dietro il suo scudo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

La pozione che Dalila mi porge sembra ridarmi forza, e torno a sentirmi proprio come prima; la solita "simpaticissima" Sebille

Dò uno scappellotto a Tahra, stando attenta a farlo sembrare scherzoso

"Non si scherza mai con l'età delle femmine, piccola selvaggia. Questo nonno Albert non te l'ha insegnato?!" dico con un ghigno

Appoggio poi l'idea di fermarci solo per sgranocchiare qualcosa, per poi proseguire; meglio non perdere troppo tempo, la missione si basa sul salvare la vita alla chierica, e se tira le cuoia prima del tempo, direi addio ricompensa

"Allora...non c'è dubbio che qui ci voglia una chiave...anzi, un bel chiavone, direi, viste le dimensioni...." dico guardando il foro della serratura del grosso portone

"Io mi sento come nuova,per cui non facciamoci problemi ad esplorare altre zone....anzi,direi che possiamo toglierci la curiosità del magazzino, che dite? Togliamoci il dente una volta per tutte" dico agli altri, cercando un fazzoletto o uno straccio da mettere a mò di bandana, invitando gli altri a fare lo stesso, memore del fastidio di Snow poco prima

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Primo pomeriggio

Arrivate alla porta "incriminata" e procedete come al solito.
Sebille non necessita nemmeno di scassinare la serratura.. è aperta.

E' aperta? Ma non era chiusa? Bah.. cose strane..

Braum apre la porta e.. TUTTO BUIO. La luce della sua torcia non penetra l'oscurità? Ma perchè? Cosa sta succedendo qua?

QIzJ5qL.png

[Se volete modificare le vostr posizioni, ditemelo]

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Apriamo l'ennesima porta ma, questa volta, abbiamo una sorpresa poco gradita: la nostra torcia non riesce ad illuminare l'oscurità che abbiamo davanti

Mmm.. Questa sembra oscurità magica dico ai miei compagni concentrandomi su di essa

DM

Spoiler

 

Vorrei fare un check di Spellcraft +7 o Knowledge (arcana) +7 per capire se quella che abbiamo davanti è davvero oscurità generata dalla magia o meno

Inoltre vorrei cambiare la mia posizione con quella di Tahra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...