Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato


DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

L'aria fredda della tomba e la progressione lenta e guardinga con la quale avanzate vi fa un pò perdere la cognizione del tempo e dello spazio. 
Non vedete la luce del sole da ormai.. TEMPO.. ma sia Tahra che a Braum iniziano a sentire i morsi della fame dopo che Sebille esplora tutto l'esplorabile.

Inoltre, quando avete letto ciò che vi hanno lasciato i due tizi.. in effetti.. vi pare di sentire delle voci, ma soprattutto Tahra percepisce un odore che non è quello tipico di muffa e vecchiume che sentiva dall'inizio della discesa.. Snow inizia ad essere irrequieta e a starnutire come se respirasse male..

MAH..

4jlp3lT.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Porte, porte,porte....diamine, chi aveva le chiavi del posto aveva un gran da fare...

Rimugino su come procedere, e gli occhi mi cadono sbadatamente su Snow; sembra quasi soffrire di qualcosa nell'aria, starnutendo tipo puledro

"Dalila....credo che a Snow dia fastidio qualcosa nell'aria....spore?qualche principio di gas?"dico dubbiosa "...controlla bene, se riesci, è importante capire se possiamo avanzare sicuri" dico convinta alla druida

"Comunque direi di iniziare dalla porta più in alto, e lasciar perdere quella del magazzino per ora. Vediamo di ispezionare questa zona, e magari dopo faremo una piccola pausa" comincio ad avere un pò di fame, e il fastidio di Snow mi ha per la prima volta un pò preoccupato

Master

Spoiler

Se la porta subito sopra la stanza è chiusa, proseguirei per il corridoio in basso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

"Hey, vedi Sebille, qualcosa dei monaci abbiamo trovato, speriamo abbiano avuto la giusta idea di chiudersi da qualche parte...
E magari potremmo fermare a mangiarci qualcosa in una stanza tranquilla, una volta trovati" 

Non appena noto Snow la domanda mi sorge spontanea
-Magari ha fame anche lei?-
Ma non faccio in tempo a esporre il mio pensiero che Thara richiama la mia attenzione.
"Si, andiamo ad aprire quella porta prima di tutto, magari siamo ancora in tempo!"
Concludo indicando la via agli altri, assicurandomi che mi seguano. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Sto per voltarmi e procedere verso la porta a nord del corridoio, quando sia Braum che Tahra sembrano intenzionati ad aprire prima quella da cui provengono le urla

Mi muovo veloce, intimando alla barbara di fermarsi

"חרא! ראשי ענק!!!" mi ritrovo a parlare nella lingua natia

"Quanta caxxo di fretta!!! Nessuno tocca nulla, non prima di aver capito cosa c'è nell'aria" Torno a guardare Dalila, confidando che la sua esperienza sul campo possa farle capire qualcosa del problema di Snow

Ripeto in modo categorico

"Sono morti, chiaro? Se prima di entrare sentivano le urla, e dopo che sono entrati le urla ci sono ancora, cosa vi lascia supporre?" dico guardando sia il grosso guerriero che la piccola halfling

"....che chi sta urlando è ancora là, pronto a provare a farci fuori, è chiaro ora?!" odio quando si prendono decisione affrettate, dettate peraltro solo da sentimenti di mutuo soccorso o 

"Diamine, rimaniamo concentrati......abbiamo la fortuna che queste caxxo di porte siano chiuse, altrimenti sai che puttanaio qui dentro....." dico verso i due, che reputo comunque dei validi combattenti, ma troppo pieni di buoni propositi verso il prossimo

MAster

Spoiler

KarlFranz:1D20+2 → 20(18 + 2)#C. Comuni Sebille

Riesco ad associare qualche mostro che conosco alle urla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

Mi gratto la testa inclinando lievemente il capo.
"Hey, tranquilla"
Dico, con un grosso sorriso
"Noi siamo una squadra molto variegata e ben funzionale, magari hanno avuto un'ottima intuizioni e sono riusciti a nascondersi da qualche parte, anche per questo che stiamo qua noi.
Tutto qua dentro sta provando a farci fuori... Ma niente ci sta riuscendo, perché siamo una grande squadra"

Dico, sempre più convinto alzando immancabilmente il pollice.
"Ma magari si sono rifugiati in questo magazzino, c'è qualche stanza che potrebbe assomigliare all'ingresso di un magazzino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

@Sebille

Spoiler

Sembrano urla umane, ma non è che puoi essere 100% sicura

@Dalila

Spoiler

Snow è una lupa, non l'hai mai vista fare così in ambienti aperti, nemmeno quando siete passate vicino a carcasse di animali ultra puzzolenti e putride.

Sicuro è un qualcosa di artificiale.. forse chimico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Non so, non ha mai fatto così, neppure nei pressi di carcasse in decomposizione... Dico, osservando la lupa con apprensione non è una cosa naturale. Forse qualcosa di chimico?

Rifletto preoccupata sulla cosa, prima di dire Forse dovremmo coprirci la bocca con un fazzoletto umido...

 

Spoiler

Bug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Le parole di Dalila mettono un pò in allarme tutti quanti, del resto la lupa ha sicuramente l'olfatto più sviluppato di noi e, se percepisce un odore non naturale, forse è meglio correre ai ripari; avvicino quindi una manica della tunica al viso per fare da filtro provvisorio

Meglio allontanarci da questa zona in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Tahra si mette lì a cercare di spaccare la serratura della porta utilizzando la sua alabarda ma la fessura è troppo piccola affinchè lei riesca a inserirla e fare forza.
L'unica possibilità di aprirla, visto che sembra palesemente chiusa, è Sebille

Già ma.. se ci ragionate un attimo.. che giro han potuto fare i due uomini che sono scesi qui sotto prima di voi? Come han fatto ad aprire le porte e, nel caso le avessero aperte, è possibile che voi le abbiate trovate DI NUOVO chiuse?

Ma non era abbandonato questo posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Ragazzi, torniamo indietro e ragioniamo un momento a mente fredda, ok? Chiedo, afferrando Thara per impedirle di infierire oltre sulla porta i sacerdoti non possono essere lí, perché non avrebbe senso si richiudessero dietro la porta.

Quindi, rivolta a tutti c'é qualcosa di strano nell'aria, quindi é meglio coprirsi il viso...

Quindi, rivolta a Braum Bella domanda...magari queste erano catacombe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Quando Tahra si ferma,dopo aver provato a forzare la porta, sospiro rumorosamente

"Dannazione! Ma cosa caxxo vi salta in mente!"

Guardo poi Dalila

"È mezzora che lo sto dicendo di lasciar perdere e di preoccuparci del fastidio di Snow e delle porte più sopra. Cooperazione..... "  guardo tutti e nessuno

"Non è la prima volta che mi muovo in luoghi del genere....certo,mai cosi grandi,ma ho un certo modo di fare le cose...." 

"Se continuiamo a fare così, a caxxo,rischiamo di farci male... Non so da dove arrivano i non morti ,ma la logica mi aiuta a dire un paio di cosette. Primo;le porte sono stranamente chiuse,con i non morti dentro per giunta. Secondo; la trappola che abbiamo attivato era facilmente attivabile dai quei cosi barcollanti,ma era intatta,cosa.che mi fa pensare che sono stazionari. Terzo..." mentre parlo mi allontano verso le porte più sopra "....cerchiamo di trovare un posto dove fare una pausa e poi continuiamo a dire puttana.e...." controllo se la porta sia chiusa o meno,aspettando che gli altri mi seguano

Master

Spoiler

La porta è quella indicata nel TdS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Porta aperta. Nessuno vi segue.
Bene

Sebille apre la porta, dietro di lei Braum, poi Tahra, San Raal e Dalila a chiudere la fila.
La luce della torcia del vostro grande e grosso amico buono rischiara lo stretto corridoio e pare sgombro, inoltre alla vostra destra vedete un grande portone a due ante, che sia quello che stavate cercando?
Bene, ancora meglio!

96Z2fS0.png

Si.. solo fino a quando non capita l'irreparabile: la vostra esploratrice di fiducia infatti, non nota una piastrella che è leggermente rialzata rispetto al livello del pavimento e ci mette pure un piede sopra. In un istante da due piccole feritoie poste ad altezza del bacino.. quello di Sebille purtroppo per lei.. partono due piccoli dardi che la colpiscono facendola cadere a terra svenuta.
Non benissimo..

[8 danni Sebille. Morente a -1]

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Porte grandi per mostri grandi indico l'apertura con preoccupata determinazione. La preoccupazione per il labirinto è presto sostituita da quella per la loro avanguardia. Tiriamolei fuori di lì, serve una guarnigione subito! e mi volto verso Dalila, poichè è risaputo che gli amici degli animali possono risanare le ferite. Me lo ha spiegato il vecchio Albert.

DM

Spoiler

Ma fin dove arriva il corridoio? tra torce e visione crepuscolare dovremmo avere almeno 24m di visuale.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...