Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato


Sebille

Oltre ai classici rumori, ora si sentono distintamente i non morti bussare alla porta

Ecco che succede ad invitare troppa gente alle feste.....

"Bene....Dà,mettimi vicino il tuo bel lupacchiotto......mi sentirei più sicuro ad averlo vicino" dico con un mezzo sorriso rivolta alla halfing, con un cenno d'intesa poi all'altra piccola guerriera,che dovrebbe pararci le chiappe in caso di attacco da dietro

"Non farli entrare tutti insieme, mi raccomando.....così possiamo vedere se hai davvero la forza che dici, omaccione" dico con un ghigno al grosso Braum, indicando la porta e l'idea di colpirli ad uno,massimo due alla volta

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+3 → 15(12 + 3)#Sebille iniz.

Impugno la mazza di fianco a Braum, se c'è spazio mi faccio affiancare dal cucciolo di Dalila

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Tutta contenta intasco le fiale curative e la sacchetta col denaro da condividere con gli altri, poi ascolto l'abbozzo di piano che si sta formando.

Snow, proteggi Sebille! Dico alla lupa quando tutto è deciso, prima di darle un altro comando sottovoce.

Tutta contenta la lupa scodinzola avvicinandosi all'Elfa, per poi balzare su due zampe e darle un leccotto sul viso prima di posizionarsi in posa di attacco.

Per mio conto metto via la lancia e, reggendo lo scudo, con la sinistra, mi metto in una posizione rialzata per poi estrarre la fionda e cominciare a farla ruotare dopo avervi piazzato un proiettile dentro.

@Master, all

Spoiler

Allora, se il gigante buono si piazza davanti alla porta direi che Snow si mette subito accanto in diagonale, sfruttando gli AdO per tentare di far cadere chi entra.

Dalila si piazza in un punto rialzato dal quale ha mira sulla porta.

Master, non ho capito se al tempio ho trovato un randello..

 

Iniziativa: 1701E:1D20+2 → 12(10 + 2)#iniziativa Dalila

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

@DALILA

Spoiler

Nessun randello.

Raccogli le cose che hai trovato nella stanza?

Tattica studiata a puntino.. e infatti.. come avevate ben pensato appena Braum apre la porta..

..non 1, non 2, non 3, ma 4 scheletri tentano di farsi largo all'interno della vostra stanza. Solo che voi siete più di loro, più organizzati e più intelligenti.. MOLTO più intelligenti.
Questi tentavano di entrare uno alla volta dalla porta ma li avete massacrati con una facilità disarmante.
A terra rimangono solo delle ossa rotte in molteplici punti, 4 spade, o quel che resta del ricordo di esse, e brandelli di quel dovevano essere dei vestiti, o tuniche, non è che si capisca poi tanto bene.

E la storia si ripete. Silenzio e nulla si ode.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Sì, mi pareva di averlo scritto nella parte discorsiva del post...

Comunque...posso usare una tibia come randello? O nella stanza c'è una sedia da cui possa ricavarne uno, magari con l'aiuto del grosso guerriero?

Dalila

Beh, non è andata male... Commento, osservando il mucchio di ossa ai nostri piedi e controllando che Snow stia bene peraltro, contro queste creature stupide, stanze strette come questa sono ottime, dobbiamo ricordarcene al bisogno...

Quindi spiego comunque prima ho trovato un po' di oro in quel comodino e - cosa più importante - delle pozioni per sanare le ferite di modica entità. Forse un tempo questa parte del Tempio non erano catacombe e lo sono diventate dopo...

Faccio spallucce, concludendo quindi conviene controllare tutto per bene. Questa acqua sacra potrebbe essere ovunque, o comunque potrebbero esserci cose utili sopravvissute allo scorrere del tempo.

Infine, quando gli altri sono pronti, mi rimetto in marcia con gli occhi e le orecchie ben aperte.

@Master

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Gli scheletri sono sistemati in breve tempo e senza troppa fatica. Naturalmente ogni teschio viene ridotto in pezzi da un bel colpo di tacco, non si sa mai. Ottimo lavoro! dico a tutti mostrando il pollice sollevato, particolarmente a Dalila che ha trovato cose utili. Per parte mia, frugo gli stracci degli scheletri per trovare altre cose utili. Forse.
Potere curate le mie ferite? dico mostrando i lividi bluastri delle botte prese dagli zombie. (6hp)

DM

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Come volevasi dimostrare, quello con gli scheletri si rivela essere uno scontro triviale. Dò un calcetto al mucchio di ossa

"Bah.....speriamo di incontrarli tutti in questo modo." annuisco poi alle parole di Dalila "Infatti, sono avversari senza cervello, sfruttiamo questa cosa" dico picchiettandomi la tempia

Quando poi sento parlare di monete, le mie orecchie a punta si drizzano ancor di più, avvicinandomi per vedere meglio

"Mhhhh...saranno vecchie offerte di gente timorata dagli dei....è un peccato lasciarle qui sotto. Brava piccola! Dovremmo ispezionare tutte le stanze, a questo punto."

Una volta che abbiamo finito di controllare il posto, mi sposto verso l'altra uscita

"Proseguiamo da qui, e massima attenzione come prima. Richiudiamo la porta per sicurezza"

Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum 

Tolgo qualche osso rimasto incastrato nelle punte del mio scudo.
"Be', non sarà troppo efficace come offensiva, ma preferisco così, che lasciarlo per usare la mazza"
Sorrido alla vista di Tahra che alza il pollice, e in breve la imito.
"Complimenti a tutti,  le pozioni faranno sempre comodo, purtroppo però non posso curare le ferite"
Ma stammi vicino, e vedrò di coprirti il fianco"

Concludo, riportandomi alla testa del gruppo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Osservo con occhio critico lo stato dell'altra Halfing, prima di avvicinarmi a lei e poggiarle la mano sulla ferita per poi richiamare il potere della natura nel tentativo di lenire i suoi dolori.

@all

Spoiler

Cura ferite leggere: 1701E:1D8+1 → 3(2 + 1)#cura ferite leggere

Credo sia meglio tenere le pozioni per i momenti di crisi. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Dopo il breve momento di cure vi avventurate nel corridoio che avete deciso di seguire.
Con Braum davanti e Sebille subito dietro di lui vi sentite tutti molto più sicuri.. almeno per il fatto che qualsiasi cosa possa arrivare andrà a sbattere per forza sul suo scudo e poi sulla sua testona pelata. Ottima strategia!

Tuttavia qualcosa non è come dovrebbe essere, c'è qualcosa che sembra preoccupare Sebille, la stazza dell'uomo di fronte a lei le impedisce con sicurezza di osservare ogni minimo spazio di quello stretto cunicolo.. e infatti..

CLICK!

Mentre avanza verso l'oscurità, il vostro omone preferito sembra aver toccato qualcosa con la tibia, ma in quel preciso momento Sebille gli blocca la gamba aggrappandosi con tutto il suo peso. I suoi occhi da elfa non hanno visto cosa c'era proprio a quell'altezza, però è stata velocissima nell'impedire che qualcosa possa andare storto.
Braum sta per spezzare un sottile filo che sembra proprio essere una trappola collegata a qualcosa nel soffitto, punto dove le estremità dello stesso non si vedono più.
E quando mai ve ne sareste accorti voi.. voi tutti! Se non ci fosse stata lei?
Meglio non pensarci..

E come impedire che qualcosa scatti?

@SEBILLE

Spoiler

E' sicuramente un meccanismo a rilascio.
La gamba di Braum ha attivato qualcosa che funziona a doppia pressione: il primo click arma qualcosa, il secondo attiva la trappola

Dunque se toglie la gamba siete fottuti, se tagliate il filo siete fottuti.

Che fare? 😄

 

Modificato da Fezza
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Mi sembrava troppo facile.....

Faccio appena in tempo a bloccare la grossa gamba di Braum; le mie dita affusolate quasi penetrano nella carne del polpaccio, bloccandolo esattamente nella posizione in cui si trova

"Non muoversi di un millimetro......" dico a denti stretti. La trappola sembra essere la classica a filo, semplice ma dannatamente efficace

"Ma dove caxxo guardavi! Dannato testone....." mi volto verso gli altri ".....ora possiamo solo fare due cose; o ci allontaniamo lentamente, e aspettiamo che i muscoli di Braum si rilassino..." dico con un ghigno severo "....oppure proviamo a rimpiazzare la.gamba con qualcosa di analogo.....uno dei cadaveri potrebbe andare bene..."

Rimango vicino al.grosso guerriero,facendo cenno agli altri di andare a prendere uno degli zombi uccisi prima

"Se va tutto bene,mi devi una bella parte della ricompensa,pelatone" dico con un sorriso maligno

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Snow, segui Thara! ordino alla lupa, affinché protegga l'altra Halfing quando dovrà trasportare il cadavere non lasciare le facciano del male...

Intanto mi guardo intorno prudente, per essere certa non ci siano pericoli imminenti.

@all

Spoiler

Snow accompagna Thara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Asbravn - CATACOMBE] Mattina

Tahra torna poco dopo con metà corpo di uno scheletro.. si vede che l'altra metà se l'è dimenticata nella stanza.. E anche uno zombie.
Quella piccoletta ha più forza di San-Raal, Sebille e Dalila messi assieme!
Snow annusa lo zombie ma non ringhia, buon segno. Deve essere veramente morto stavolta.

Si fa spazio nello stretto corridoio e arriva fino a dove è rimasto Braum, poi appoggia sia l'uno che l'altro corpo con cautela sul filo che stava per strappare il pelatone. Sebille la aiuta di modo da non vanificare lo sforzo profuso fino a quel momento e riuscite far togliere la gamba dell'uomo da quella scomoda posizione.
Solo che ora ci sono uno zombie e una metà di scheletro appoggiati alla càzzo sulla parete di sinistra di modo che non cadano, in bilico apparentemente stabile e con il filo ancora teso. Non c'è praticamente alcuno spazio per passare se non rimuovendo i due non morti facendo scattare la trappola.. 

[CHE FATE?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

Mi blocco i colpo, non appena sento pungere le unghie.
"Heeey, belle affilate le unghie signorina.
Comunque non preoccuparti, i miei muscoli sono sempre pronti!
Io guardavo sempre avanti, per queste operazioni di fino sono fiducioso del tuo occhio, acuta donzella"

Rispondo, senza far mancare il mio ottimismo.
"Tranquilla Tahra, risolveremo anche questa"
Aggiungo velocemente, per tranquillizzarla con un pollice alzato.
Teso, ma comunque fiducioso dei miei compagni gli lascio disporre il contrappeso, per poi spostarmi a un loro cenno.
"Potremmo rimetterci una corda, che fa sempre comodo, possiamo sennò lanciare direttamente un altro cadavere sul filo, anche se si sciupa, non penso protesterà più di tanto, che dite?
Se comunque preferite la corda, vado io a legarla, non vi preoccupate" 

In ogni caso, prima di far scattare la trappola mi metto lo scudo davanti, così in caso ci arrivi comunque qualcosa addosso ho una precauzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...