Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato


Dalila

Non sono particolarmente interessata ai lussi... Commento vengo con voi...anche perché dubito che il tipo di persone a cui vorrei chiedere informazioni sia disposta a spendere queste cifre per belle stoffe...

Dal tono è evidente che questo tipo di agi mi interessa molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Iriaebor - La Viverna Errante]

Proseguite dunque.. e in effetti quello che vi trovate davanti, dopo aver girato l'angolo a seguito di un grande cartello in legno che recava la dicitura LA VIVERNA ERRANTE sotto ad una freccia indicante la via da prendere.. è proprio quello che la guardia vi ha descritto.

A5hWN9x.jpg

Un edificio di modeste dimensioni rispetto a quello dell'Orso, ma grande abbastanza - almeno dall'esterno - per contenere una discreta quantità di persone.
La Viverna Errante ha quel tipico sapore di osteria alla buona dove i cittadini e quelli di passaggio si rifugiano in un qualsiasi giorno della settimana per sollievo da giornate lavorative, un pasto caldo, un letto soffice o semplicemente per bere in compagnia.
La tipologia del costruito è pressochè identica agli altri che vedete nell'intorno: quasi interamente realizzato in legno con il solo piano terra in pietra ed una scala per raggiungere il piano rialzato dove si trova la vera e propria entrata.
Vi ricordate infatti che quando avete attraversato il ponte levatoio, passando dalla porta principale, sebbene fosse ormai calato il sole da molto, avete potuto notare che sulle sponde del fiume vi erano ormeggiate parecchie chiatte trasportanti grossi tronchi d'albero. Il commercio di legname proveniente dalle vicine montagne è fiorente in questi luoghi ed è il materiale da costruzione preferito da quel che potete notare.

La clientela che vedete entrare è esclusivamente costituita da umani, le poche altre razze che notate non sono mai in gruppi isolati o singoli individui ma sempre accompagnati da uomini. 
Donne? Pochissime. Chissà perchè. Forse due ne entrano in quel poco tempo che osservate dalla distanza la Viverna, sicuramente prostitute a detta degli abiti che portano.

[Interno Viverna]

Entrate. Una baraonda!
Gente che canta, che balla, gente che fa a gare di braccio di ferro, gente che si lancia cibo vario.. camerieri che corrono tra i tavoli, risate e urla ovunque. Volumi di voce spropositati.
E nessuna rissa.
Vi pare incredibile ma non c'è nessuno che sta litigando, sembrano tutti in armonia con tutti. Tanti tavoli pieni di gente e pochi vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Quanta gente... Osservo, alzandomi in piedi sulla groppa di Snow per vedere meglio sembra proprio un posto divertente...direi di procurarci un tavolo, prima che quelli liberi finiscano.

E cerco di farmi strada tra le gambe della gente fino a un tavolo libero, tenendo ben stretto il borsello. Memore delle reazioni precedenti tengo Snow "al guinzaglio", per quanto la cosa sia ridicola data la differenza di dimensioni, e mi guardo attorno incuriosita, cercando i gruppi di persone giuste cui fare domande.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Seguo Dalila all'interno della Viverna Errante e anche io rimango stupito per la presenza di tutte quelle persone in questo posto; per la sua incolumità, faccio entrare Onofrio in una delle tasche interne delle mia veste e seguo la mia compagna al tavolo, tenendo una mano sul mio portamonete per evitare spiacevoli "inconvenienti"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Iriaebor - La Viverna Errante]

Vi sedete tutti al primo tavolo libero che trovate.
2 minuti.. 5 minuti.. 10 minuti.. non arriva nessun cameriere, son tutti impegnati in altri tavoli. Il caos è totale fino a che all'11esimo minuto si presenta da voi una ragazza in grembiule con i capelli neri tutti arruffati, sguardo vispo, mani callose e uno strofinaccio non proprio pulitissimo con il quale dà una "passata" al tavolo.

Benvenuti alla Viverna Errante ragazz.. i e ragazze mentre parla alza lo sguardo notando Sebille e Dalila alle quali porge un sorriso molto dolce ..e nani.
Serviamo un pò di tutto, anzi. Di tutto. Ditemi pure cosa desiderate, immagino non siate di Iriaebor da quel che vedo. 
Non avventuratevi verso le Montagne a Nord e visitate le nostre torri panoramiche se volete stare un pò in città, da lassù si ha una vista fantastica

E aspetta una vostra ordinazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Mi lascio pervadere dal piacevole caos che permea l'ambiente; peccato solo per l'assenza di risse,sarebbe stato il massimo.

La cameriera chi chiede cosa ordiniamo, parlando anche delle montagne a nord

La guardo spostando lievemente la.testa di lato

"Mmmh....non dovremmo.andarci dici?....e come mai? Ci sono i mostri cattivi? O le viverne,che dopo aver errato qua,si spostano sulle oontagnmontagne?" dico ironica

"Comunque cosa ne sai di Asbravn e di come arrivarci?  Ah...una birra scura per me"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Iriaebor - La Viverna Errante]

Ma certo che potete andarci, ma da quel che vedo non siete Zentharim.. beh si insomma avete capito no? 

Asbravn, lì ci sono gli ultimi folli rimasti fedeli al culto del Sole. Parliamoci chiaro.. solo dei folli potrebbero andare così vicini a quei territori, così pericolosi.. beh loro sono convinti del loro credo. Pensano che ci debba essere sempre della luce nell'ombra.. e va bene eh.. peró quelli rischiano tutti i giorni. Sapete.. i chierici e le loro credenze sulla bontà della divinità che venerano.. 

Comunque sia ogni tanto qualcuno ci va ancora in quella cittadina.

Vi porto le vostre ordinazioni subito! 

E si allontana velocissima in mezzo al delirio di persone e tavoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Aspetto che la cameriera torni, per chiederle gentilmente Scusa se ti disturbo in un momento cosí...pieno. Non é che sapresti indicarci se qualcuno dei presenti abbia fatto questa strada di recente? Purtroppo siamo stati assoldati per portare un messaggio a quel tempio e non ci dispiacerebbe sapere come sono messe le strade ...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Iriaebor - La Viverna Errante]

Gente che c'è qua dentro.. adesso? Non ho la minima idea, hai visto quanta gente c'è? Già è tanto se non frano per terra con i vassoi per terra cercando di evitare tutti quelli che ballano e saltano.. ma non ti preoccupare che se siete diretti ad Asbravn ci sarà sicuramente qualcuno che è diretto là. 
Sapete.. ci sono sempre degli invasati che tentano di dirigersi verso i possedimenti Zentharim .. e poi non tornano. 
Scelte loro.. che mi frega a me.. io sto così bene qua godendo della protezione delle nostre guardie.

Sembra sicura di quel che dice.. certo è che questa non è Neverwinter o Baldur's Gate o Waterdeep. Città fortificate da migliaia di abitanti.
Iriaebor è sì una città più grande delle altre ma non è minimamente paragonabile ad altre realtà, dove VERAMENTE la popolazione si sente protetta all'interno delle mura.

Forse è una ragazza che è sempre vissuta qui dentro senza mai mettere il naso fuori per capire quanti e quali pericoli effettivamente ci siano nel mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darlin 

Va bene, va bene, sui monti ci stanno i pazzi e qua dentro avete il c**o parato. riassumo stringendo al massimo facciamo così: tu mi tieni il boccale sempre pieno di questa... birra, e io a fine serata ti do otto monete d'oro di mancia, che ne dici? domando alla ragazza, aspettando che si allontani di nuovo prima di chiedere agli altri Posso chiedere che razza di messaggio dovete portare? Non avete proprio l'aria dei messi viaggiatori, e vorrei sapere se sto sedendo accanto a chi mi taglierà la gola stanotte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Strabuzzo gli occhi alle parole di Darlin

"Pfhhhf....che spreco si soldi...non sapevo fossi così benestante,nano"

"E comunque non temere,anche se non nutro particolare simpatia verso la tua schiatta,non ci guadagno niente bel tagliarti la tua pelosa gola. E per il messaggio....beh,è un po complicato e contorta la cosa...serve fare una scappata ad Asbravn per ottenere delle informazioni..." dico giocherellando con il pugnale sul tavolo di legno

"Sempre che ne valga la pena eh....non so voi,ma io mi muovo solo sotto lauti compensi e non per beneficenza, meglio essere chiari...."

Ma quando arriva la birra??....uff....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Oh beh, dobbiamo portare un messaggio di speranza... Rispondo allegramente, fissando poi un po'stupita il nano, quando promette addirittura monete d'oro per un po' di birra.

Alla fine, però, mi limito a scrollare le spalle, gettando un bel pezzo di carne a Snow per poi spiegare una sorella preoccupata ci ha chiesto di portare soccorso ad una sacerdotessa di quel tempio, che sta male e ha bisogno di non so cosa.

In cambio ha fatto generico riferimento ad un compenso e ci fornirà anche qualche informazione su altre faccende...

In realtà non so quanto Sebille voglia dire, quindi pongo piú enfasi sul compenso che sulle "altre informazioni", anche se non ho proprio idea di quale possa essere il compenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darlin 

Ah, la famosa e celebrata onestà degli elfi, vero faro di speranza in queste buie ore per le razze minori. Dico sogghignando che intende il vostro gruppo per “lauto compenso”? Perché io ho sempre sentito che dove guadagnano quattro, guadagnano anche quarantaquattro

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Iriaebor - La Viverna Errante]

Si ehm.. io non vorrei sentire le vostre discussioni private e.. ah.. eccole qui le cose che avete chiesto la ragazza possa sul tavolo le vostre ordinazioni comunque io me ne vado eh.. non voglio essere considerata un'impicciona anche perchè so che fine fanno le persone che non si fanno gli affari loro.

Poi se ne va veloce come è arrivata. Sembrava leggermente preoccupata quando avete iniziato a parlare di soldi e ricompense davanti a lei.. forse le deve essere successo qualcosa in passato? Qualcosa che riguarda il ficcare il naso.. chi lo sa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Incuriosita dalla reazione della cameriera mi ficco in bocca un pezzo di cosciotto e salto giù dal tavolo, seguendola in mezzo alla calca per vedere dove va e cercando di non farmi troppo notare.

@Master

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...