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Hola!

volevo proporre a 4 o 5 pg l'adventure path KingsMaker.

Potete tranquillamente visionare l'adventure path player guide dell'avventura dal sito paizo che è disponibile gratuitamente .

Riusciranno i nostri eroi a rendere sicuro il territorio della cintura Verde cosi da poter creare un nuovo regno e sviluppare queste terre selvagge abbandonate alla mercé di briganti e creature selvatiche? I Signori della Spada di Restov, forniscono l'autorizzazione a procedere in nome e per conto, durante l'esplorazione e viaggio all'interno di questa regione, come autorità esecutive e giudiziali per quanto riguarda il banditismo e i comportamenti illeciti. 

Alcune caratteristiche tecniche: Livello 1, buypoint a 21punti, 2 tratti (+1 della campagna), no ai tratti che aumentino i gold iniziali. 200monete iniziali, è possibile acquistare oggetti comuni e non magici (no pozioni, no pergamente, no bacchette). Il materiale utilizzabile è esclusivamente il materiale originale paizo (companions inclusi). Non ci sono particolari limiti o limitazioni ne riguardo l'allineamento ne classi ne razze.

I personaggi si conosceranno già quindi potete concordare fra voi ruoli compiti e abilità.

Per partecipare verrà considerata classe, ruolo e background per la scelta; l'ordine cronologico non sarà quindi determinante. 

Disponibile a chiarimenti di sorta :) 

 

 

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Ciao, visto che si è conclusa da poco una campagna (per assenza del master) e non ho potuto praticamente utilizzare il PG che avevo, mi piacerebbe (con le dovute correzioni) riproporlo, si tratta di un Attaccabrighe ... ti posto il bakground che avevo ideato, per vedere se può integrarsi con la tua idea per la campagna:

BG

Spoiler

Jupiter Lay (Serena Osvert)

Serena Osvert, o come si fa chiamare ora: Jupiter Lay, fu trovata ancora in fasce davanti alle porte di un monastero sperduto fra le montagne, nella sua regione di origine non era così inconsueto che le bambine fossero abbandonate, considerate non utili alla famiglia, dati i suoi tratti fu scambiata per una normale bambina umana. Allevata dai monaci imparò ad usare il suo stesso corpo come arma, anche se non sempre condivideva la linea di condotta ferrea dell’ordine monastico. La vita nel monastero le insegnò a crearsi ciò che le serviva e a sopravvivere con le sue sole forze. Col tempo le incompatibilità di pensiero tra l’ordine e la ragazza si fecero sempre più profonde. Il maestro della ragazza cercò di mostrarle vari stili di combattimento e di condotta in linea con l’etica dell’ordine, nessuno però sembrava soddisfare le caratteristiche e le capacità della stessa che era più avvezza all’utilizzo di mezzi poco “onorevoli”. Durante i suoi studi incappò per caso in alcune pergamene che parlavano di uno stile di combattimento che il suo maestro non le aveva menzionato e anzi le aveva tenuto nascosto: lo stile dei pestaggi, lo trovò subito interessante e iniziò a studiarlo e ad allenarsi di nascosto. Arrivò poi il giorno dell’esame in cui gli allievi dovevano scontrarsi “amichevolmente” per dimostrare di aver le capacità di poter salire di grado all’interno del tempio. La ragazza quel giorno era su di giri e carica per la prova, ansiosa di dimostrare il suo valore al suo maestro. I primi incontri furono semplici e si trovò ben presto in finale contro un ragazzo con cui era stata sempre in competizione, la ragazza carica e in forma si trovò da subito in vantaggio incalzando il suo avversario con rapidi colpi. Il ragazzo non ci stava però a perdere e utilizzò a tradimento una lama nascosta nella tunica per colpire la ragazza, il colpo le sfregiò il viso e la lasciò un attimo spaesata. Una rabbia primordiale le salì al cervello, il suo vero retaggio si manifestò: le sue braccia si coprirono di vive fiamme. Il ragazzo spaventato cercò di allontanarsi dalla ragazza, ma ormai la sua furia si era scatenata. Dimenticando ogni regola e ogni insegnamento le passò per la mente solo la pergamena proibita e i suoi insegnamenti. Si scagliò contro il ragazzo scosso e scaricò su di lui tutta la sua rabbia, i suoi pugni colpirono  in profondità rompendo ossa; per concludere, con una spazzata fece cadere il suo avversario, mentre il ragazzo con gli occhi sbarrati crollava al suolo , dolorante e scosso dalla furia improvvisa, un ultimo pugno lo colpì violentemente allo stomaco lasciandolo a terra incosciente. La ragazza si mise sopra di lui colpendolo ancora violentemente nonostante fosse ormai fuori combattimento, sangue e fuoco si mischiavano in una scena inquietante. Servirono 4 monaci per togliere la ragazza da sopra il suo avversario. Solo in quel momento Serena (allora si chiamava ancora così) si calmò e solo allora notò con la coda dell’occhio il suo maestro che si girava ed entrava dentro la pagoda senza proferire parola. Gli altri allievi accorsero in aiuto del compagno mal messo, mentre la ragazza uscì solitaria dal portone del tempio, ancora con le mani insanguinate e la ferita sul volto, per mai più tornare. Serena decise di cambiare nome e iniziò a vagabondare per il continente. Col passare degli anni affinò le sue tecniche di combattimento e si unì sporadicamente a gruppi di avventurieri. Proprio durante una di queste missioni il gruppo si imbatté in una strana trappola …. Nonostante il suo iniziale addestramento da monaco, Jupiter, non ha mai abbracciato la filosofia legale che contraddistingue i monaci stessi. Il suo è uno spirito libero ed è ben contenta di viaggiare solitaria, si unisce a gruppi solo per necessità o per convenienza. Non è una gran chiacchierona, quindi non è una gran compagnia averla in gruppo, nel momento del bisogno sa però rendersi utile. Volutamente ha deciso di non cancellare la ferita al volto per rammentarle sempre che la debolezza fisica non è accettabile, per questo si esercita costantemente nei momenti liberi preferendo l’allenamento ai bagordi e divertimenti che può offrire una città. Molto spesso si caccia nei guai a causa del suo temperamento irruento, e non capita di rado che una serata in locanda si trasformi in una rissa generale.

 

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@Rock_77 dai un'occhiata ai tratti della player guide (https://rpg.rem.uz/Pathfinder/Adventure Paths/PF31-36 KingMaker/Kingmaker - Player's Guide.pdf ) e vedi se qualcosa come ending si adatta. In generale può andare bene :) poi ovviamente sarebbe bello se nel background espandeste anche un pò (magari successivamente) obiettivi desideri e carattere:)

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Sylph warpriest. Bg. Impara l'uso delle armi per difendere il villaggio dove vive. Si convibce che la vittoria sia dovuta alla sua divinità decide quindi di difgindere la dua religione e difendere i più deboli. Buona e ingenua da brava campagnola da sempre una seconda possibilità al prossimo.

 

Seguirà bg più dettagliati... In metro e con cell ho qualche problema.

Edited by Albedo
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Penso che quello che si adatti più al mio PG e al backgroud che ti ho postato sia questo:

Cit. "Issian: You were raised northern Brevoy, a land of misty shores and harsh hill lands, of snowy vistas and violet-hued mountains. You are descended from an able and intelligent people, and you have grand ambitions, a mind alert for opportunity, and the tenacity to fight for your goals no matter the challenge. You care for little more than achieving your aspirations and opportunities to win wealthy and grandeur, for which few costs prove too great. You see yourself as a citizen of Brevoy through and  through. The call for champions willing to help take back your country’s rightful holdings in the Stolen Lands has inflamed your dreams of profit and possibilities, so you have joined an expedition to quest south. Your agile mind grants you a +1 trait bonus on all Will saves made to resist mind-affecting effects."

Domanda ... ma come razza il SULI è permesso? Solo perchè ai tempi avevo utilizzato quella razza ;-)

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2 minuti fa, DarkSight ha scritto:

@Rock_77 sul sulis avrei qualche riserva.. in generale sulle razze con più di 15 rp perchè sono particolarmente sopra le altre.. Dipende molto anche dagli altri :)

Ho chiesto apposta ;-) ... se è un problema cambio. Ok vediamo altri cosa hanno in mente :-)

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Se c'è posto, vorrei poter giocare con @Rock_77, visto che sta masterando parecchio bene una campagna nella quale sono coinvolto.
Farei da tappabuchi, nel senso che prima scegliete cosa volete fare come classi e poi mi adatto.
Ruolerei solo umano, nessuna altra razza

EDIT: un paladino sarebbe la mia scelta preferita

 

Edited by Fezza
  • Thanks 1
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Ordunque:

Phia Saevias, sylph warpriest di Katephys. Allineamento caotico buono.

Tratti: breeze kissed (razziale) e indomable faith

blessing: weather

BG.

Phia è cresciuta in una minuscola comunità di silfidi all'interno di una non tanto più numerosa comunità di elfi. Ha sempre avuto l'affetto della sua famiglia e dei suoi compaesani. Superati i 6 anni ha iniziato ad avere strane visioni, a sentire voci che gli altri non sentivano e a sentirsi a suo agio, più degli altri silfidi, a contatto con l'aria e il vento, e i fenomeni atmosferici, non aveva paura dei tuoni ma ne adorava il suono dirompente. Incuriosita da tutto ciò si è rivolta al piccolo tempio locale, un minuscolo tempio dedicato a Katephys. Col passare degli anni la frequentazione del chierico locale e la lettura dei testi si sono radicati in lei rendendola una granitica credente di tale minore divinità. Verso i 18 anni, iniziato il percorso clericale il suo villaggio venne fatto oggetto di ripetuti attacchi da parte di alcuni goblin. Phia fu quindi costretta a imparare l'uso delle armi e si trovo perfettamente a suo agio con esse. Convinta che la vittoria su quei sei (tali erano) goblin fosse dovuto all'intervento divino e che quelle povere creature erano tali perché ignoravano gli insegnamenti di Katephys, Phia decise di intraprendere un viaggio, una missione per diffondere il suo credo il più possibile, al fine di avere un mondo in pace e giusto. Vagando per il regno facendo prediche e distribuendo riproduzioni in legno del simbolo di Katephys, la ragazza giunse in una grande città dove venne a sapere dei problemi delle Stolen Land e dell'intenzione dei swordlords di riprendere quelle terre, liberarle e creare nuove comunità. Nel apprendere tali notizie Phia si illuminò: quella era la sua missione! Convertire i miscredenti dediti al brigantaggio, ampliare il culto di Katephys e dedicargli il tempio più grande di sempre. La ragazza s'informò su ogni dettaglio e riuscì ad aggregarsi ad uno dei gruppi inviati pe rla missione.

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@Fezza può andare bene aspetto qualcosina di più :) 
@Blues per te come per gli altri, prepara un background e segui un pò le indicazioni:) il ruolo e la classe decidi tu.. basta che sia nei manuali ufficiali :)

 

al momento siete in 5, oggi pomeriggio apro la gilda :)

Edited by DarkSight
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9 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ci sono delle divinità preselezionate in Kingmaker? 

Ho dato uno sguardo veloce alla guida del giocatore ma non ho trovato ciò che cerci

Erastil (che è legale buono) ha un peso nella storia, ma qualsiasi del pantheon può andare bene.  :)

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Ottimo. Sceglierò da Golarion allora

Hai scritto che dovremmo conoscerci tutti ma Albedo ha già creato il suo bg che non credo possa essere compatibile con il mio, dato he non vedo un paladino umano cresciuto in un luogo come quello descritto da lui

Come ci regoliamo? In linea di massima io vorrei prendere il tratto Nobile della guida al giocatore e risultare nato nella famiglia Orlovsky. Un figlio di papà addestrato all'arte cavalleresca che però non si è mai messo in gioco. Vista la situazione che si é venuta a creare, con la possibilità di partire per esplorare e instaurare un presidio in terre selvagge la famiglia lo ha mandato per tirare a lustro e guadagnare potere e visibilità agli stessi Orlovsky 

Per questo intendo che non abbiamo bg compatibili. L'ho pensato lineare e senza fronzoli coerente con le cose scritte nella guida, devo dunque dare un colpo alla botte ed uno alla moglie ubriaca per entrare in sintonia? 

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    • By Bille Boo
      Ciao a tutti.
      Mi si sono aperti 2 - 3 posti in una campagna di D&D molto... ehm... strana.
      Se vi interessa qualcosa di inusuale, homebrew molto spinto, sperimentale e instabile, siete i benvenuti. Ci sarà spazio per contributi anche molto proattivi e creativi. Leggete attentamente quanto segue prima di aderire a vostro rischio e pericolo 😅
      Chi, quando e come
      Si giocherebbe su Discord. Solo Discord, bot per i dadi, occasionale condivisione dello schermo o di uno screenshot ma prevalentemente interazione solo verbale. Solo audio, niente telecamera.
      Preferibilmente la sera dopo cena, preferibilmente in giorni infrasettimanali. Una volta a settimana salvo imprevisti.
      C'è già una giocatrice iscritta. Ci sono altri 2 o 3 posti.
      Faremo una sessione 0 prima di cominciare con quelle vere e proprie.
      La durata complessiva della campagna è a nostra discrezione (la decidiamo insieme).
      Sistema di gioco
      È interamente casalingo, e altamente sperimentale. Un alpha test.
      È D&D nella sostanza e nell'approccio di base, usa il d20 system, e deriva alla lontana dalla 3.5, ma nel corso di 10+ anni ha accumulato così tante mutazioni genetiche da essere un'entità indipendente. Quest'ultima iterazione, che sto testando in questa campagna, ha introdotto alcuni cambiamenti estremamente pesanti che devo ancora valutare.
      Trattandosi di un esperimento, il sistema è soggetto a cambiamenti e revisioni continue. Il lato positivo è che c'è ampia flessibilità di accogliere proposte e idee. Il lato negativo è che ci sarà spesso da rimettere mano alle schede e le regole potrebbero cambiare in corsa (sempre in modo trasparente e con consenso del tavolo).
      Cosa fondamentale: per me le regole si imparano giocando. Non vi ammorberò con un lungo training pre-gioco e non vi obbligherò a leggere neanche una pagina di manuale. Risponderò a tutte le vostre domande e vi metterò a disposizione tutto il materiale, ma non mi aspetto alcuno "studio" da parte vostra. Tutto quello che dovrete fare è interpretare il vostro personaggio, vedremo le regole passo passo quando verranno fuori e vedrete che saranno (spero) intuitive.
      Ambientazione, campagna e stile di gioco
      L'ambientazione è post apocalittica ma con tecnologia comunque medievale. Il mondo è desertificato, con scarse risorse e pochi insediamenti che lottano per la sopravvivenza, ancorati alle poche fonti d'acqua. La causa e la natura del cataclisma sono stati dimenticati.
      Le razze disponibili sono umano, orco, mezzorco, nano e gnomo.
      La campagna vorrebbe essere molto "orientata alla storia", ma quale storia, e come, è un argomento da ridiscutere con il gruppo. La mia idea è concordare in sessione zero un fattore unificante per il gruppo di PG e un obiettivo comune di lungo termine (presenterò delle idee ma sarò totalmente aperto a proposte).
      Naturalmente rimarrà anche una forte componente di dungeon crawl, con dungeon però motivati dall'obiettivo globale.
      Da discutere (a seconda dei gusti del gruppo) se inserire, e in che misura, anche una parte di gestione delle risorse (dipende da quanto vi interessa "sentire" sulla vostra pelle la scarsità di risorse tipica di quel mondo desertico).
      Il tono generale sarebbe abbastanza cupo e drammatico, visto lo scenario. Ma è una cosa che sono risposto a ridiscutere, accordandomi col gruppo sul bilanciamento di luce/buio e di serio/faceto che ci piace di più.
      Per quanto riguarda il mio stile di "masteraggio", chi mi conosce un po', su questo forum o per il mio blog, credo ne abbia già un'idea. Comunque: molta libertà di azione ma gruppo coeso, divieto assoluto di PvP (che è diverso da PG vs PG); il giocatore descrive cosa fa il personaggio, ci penso io a chiedere un tiro se necessario; non trucco i dadi, né baro in altri modi; il rispetto delle persone che giocano viene prima del gioco.
      Situazione pregressa
      La campagna si è interrotta al livello 3, dopo due avventure che volendo vi posso riassumere (non è essenziale), poco dopo l'inizio della terza. Il gruppo era appena entrato in un dungeon e ne aveva esplorato alcune stanze.
      Mi torna estremamente comodo ripartire da lì in modo da non preparare un altro dungeon (questo - fidatevi - è molto bello).
      Non significa che obbligherò le persone a riprendere PG abbandonati dalla "gestione" precedente. In sessione zero discuteremo l'obiettivo generale della campagna, quello "locale" dell'avventura in corso, e quelli individuali dei PG, quindi faremo insieme un retcon adeguato. Riprenderete il gioco dall'ingresso del dungeon, o da una particolare stanza del dungeon (ne parliamo), ma con i vostri PG e le vostre scelte.
      Aspettative
      Da chi avrà avuto l'ardire di leggere tutto questo poema e di iscriversi a questa campagna più pazza del mondo mi aspetto poche cose importanti.
      Prima di tutto serietà: se vorrete abbandonare dopo la sessione 0 perché non vi piacciono alcune cose, naturalmente siete liberi di farlo e nessun rancore, ma da chi decide di partecipare mi aspetto un impegno settimanale almeno a medio termine.
      In secondo luogo pazienza: è un alpha test, il regolamento è pieno di buchi, parti mancanti, errori, e verrà modificato e rivisto (anche in base al vostro feedback) non dico di sessione in sessione ma sicuramente di avventura in avventura. Dovrete imparare cose nuove e sopportarmi senza mandarmi platealmente a quel paese quando le cambierò un attimo dopo che avrete finito di impararle 😁. Dovrete avere a che fare con informazioni (regole, scheda, oggetti, incantesimi...) frammentarie e a volte non ben formattate (anche se rispetto all'homebrewer medio sono ordinato, questo ve lo assicuro). La discussione occasionale sul regolamento è accettata, ma evitiamo per favore le polemiche, specie in sessione: semmai rimandiamole a dopo.
      Infine collaborazione: non solo con me, ma tra voi, per formare un gruppo rispettoso che possa divertirsi insieme e in cui ognuno sia attento al divertimento degli altri.
      Non mi aspetto nessuno sforzo "recitativo" da parte dei giocatori (anche se neppure lo proibisco): per me i giocatori non sono attori, e se parlate in prima o terza persona, con lunghi discorsi o in modo super-stringato, non fa differenza. Come background del personaggio mi bastano due righe, il personaggio per me è quello che si crea nel gioco.
      Grazie e rispondete numerosi! (...eccome)
       
       
    • By diego mangani
      Come da titolo un master di Firenze di 30 anni circa e un giocatore di 25 (lo scrivente) cercano un gruppo di gioco DAL VIVO per il venerdì sera dopo cena; sistema di gioco DnD 5e. Se interessati contattatemi per Messaggio Privato. 
    • By klaymen87
      Ciao a tutti ragazzi, siccome non trovavo in italiano la versione Easy Print della scheda di Pathfinder 2, ho deciso di farmela da solo! 😁
      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

      PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
    • By Qìnos Eben Qaron
      Salve, viaggiatori

      mi chiamo David, ho 32 anni e sto cercando un gruppo di giocatori interessati ad iniziare una nuova campagna di D&D 5e. Ho avuto diverse esperienze come giocatore, ed altre (sebbene più brevi) anche come DM: in quest'occasione, mi piacerebbe avviare una campagna di lunga durata, possibilmente da giocarsi con una certa costanza. L'ambientazione, homebrew su cui lavoro da parecchio tempo, non vuol essere eccessivamente instradata "su binari", ma invece abbastanza aperta da permettere a tutti di contribuire a scrivere un pezzo della sua storia. Mi piacerebbe trovare, insieme ai giocatori, un equilibrio fra esplorazione, interazione/interpretazione e combattimenti che non scontenti nessuno, in modo da far sentire tutti coinvolti nello sviluppo della trama. I novizi sono più che benvenuti!

      Vorrei capire se fosse possibile trovare un gruppo di giocatori (ed una location) per organizzare delle sessioni di persona: purtroppo, le mie esperienze con Roll20 e simili non sono state troppo positive (sia per i vari e fastidiosi problemi tecnici, sia per l'inevitabile perdita di immersività). Io vivo a Chieri, ma non avrei problemi a muovermi verso Torino per le sessioni, sia serali che eventualmente nel weekend.

      Se siete interessati od anche solo curiosi, scrivete tranquillamente una mail a david.romano89@gmail.com

      Che la strada vi sia propizia! A presto
      David
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