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I Migliori Moduli per la 1E

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Luglio 2019
Torniamo indietro nel tempo, ai giorni dorati in cui è ambientato Stranger Things 3, quando tutto ciò che si voleva fare era giocare a D&D e vedere Joe Keery essere la miglior persona possibile. Negli ingenui anni '80, quando si pensava che le riforme economiche di Reagan avrebbero funzionato e quando le spalline erano così grandi da poterci far atterrare degli elicotteri, D&D 1E stava prendendo piede. C'erano avventure sperimentali pensate per i tornei, avventure più vecchie ereditate dai primi anni dell'edizione e alcune avventure che mostravano accenni di ciò che sarebbe stata la 2E. Delle moltissime avventure per D&D in giro per il mondo una parte sostanziale sono del periodo della 1E. Oggi daremo uno sguardo al passato e a queste prime avventura, scegliendo cinque tra le migliori.
Quindi appendete al muro le vostre luci natalizie, mettendoci vicine delle lettere e tenetevi pronti.
Il Tempio del Male Elementale (The Temple of Elemental Evil)

Cominciamo con un grande classico, uno che si è ripetuto per un motivo. Si tratta di uno dei dungeon più iconici di sempre. Se avete giocato a D&D è facile che abbiate sentito parlare del Tempio del Male Elementale. Esso riassume perfettamente l'esperienza da 1E, con i giocatori che passano da essere avventurieri di basso livello "deboli, provati e praticamente senza soldi" fino a diventare abbastanza potenti da poter sfidare la demone Zuggtmoy.
Non si può essere più 1E di così. L'avventura comprende una cittadina dove gli avventurieri possono recuperare scorte e provviste e un dungeon multilivello pieno di mostri, trappole e pericoli che diventano sempre più grandi man mano che si scende.
Il Sinistro Segreto di Saltmarsh (The Sinister Secret of Saltmarsh)

Non è certo un segreto, sinistro o meno, che io adori la serie di Saltmarsh. Se Il Tempio del Male Elementale racchiude il concetto base dell'esperienza con la 1E, allora Saltmarsh rappresenta un distaccarsi da essa, avventurandosi in un mondo narrativo più vasto.
Invece di essere concentrati su un singolo dungeon, i giocatori si trovano immischiati nei problemi di una piccola cittadina e devono investigare misteri, organizzare alleanze con dei Lucertoloidi, combattere orde di Sahuagin e molto altro, mentre fanno crescere la propria reputazione e sono liberi di scegliere le proprie azioni e perseguire i loro scopi. Avventure come queste sono ciò che rende D&D così popolare al giorno d'oggi.
Ravenloft

Se Saltmarsh era un passo verso le avventure narrative, allora Ravenloft è stato un salto a piè pari verso gli abissi di quel genere e le storie basate sui personaggi. Si tratta di un modulo che ha cambiato il corso della storia di D&D. Tracy Hickman e Laura Curtis, marito e moglie, già all'epoca creatori di alcune delle migliori avventure di D&D, decisero di affrontare la sfida di creare una storia basata sui miti e sugli archetipi legati ai vampiri, senza far diventare il tutto un banale cliché.
Da allora Ravenloft ha dato vita ad una propria ambientazione, è stato riadattato in Curse of Strahd e continua ad essere uno dei punti di riferimento per i GdR gothic horror, cosa che fa capire quanto fosse di qualità tale modulo, dove è anche apparso per la prima volta nella storia di D&D Strahd von Zarovich.
Quando Cade una Stella (When a Star Falls)

Questo potrebbe essere uno dei moduli meno conosciuti di questa lista, ma è davvero una della migliori avventure in circolazione. Scritta dalla TSR UK, When a Star Falls è un avventura piena di sorprese e colpi di scena, che vede i giocatori alla ricerca di una stella caduta con l'intento di riportarla ai suoi veri proprietari. Questa avventura porta i personaggi in territori leggendari, catturando un senso di fantastico e di fiabesco in un'avventura che lascia il segno.
Regina dei Ragni (Queen of the Spiders)

Questo è il primo "supermodulo" di avventure, che racchiude al suo interno sette differenti avventure, cominciando con Steading of the Hill Giant Chief (ovvero la prima parte di Against the Giants) per finire con La Regina della Fossa delle Ragnetele Demoniache (Queen of the Demonweb Pits). I giocatori parteciperanno ad una di quelle avventure high fantasy che rendono D&D così divertente, sfidando giganti, scendendo nel Sottosuolo per combattere Drow, Derro e Kuo-toa per finire nell'Abisso dove affronteranno Lolth in persona (anche se solo nella forma di semi-dea).
Si tratta della prima avventura davvero epica della storia D&D e si nota.
Quali moduli pensiate siano i migliori della storia di D&D? Come si raffrontano con la nostra lista? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-the-best-1st-edition-modules.html
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Gli Artefatti di Ravnica sulla DMs Guild

Artefatti di Ravnica, scritto da Luca Maffia e ora disponibile sulla DMs Guild, introduce 10 Oggetti Magici appartenenti al mondo di Magic the Gathering, riadattati per essere utilizzati in Dungeons & Dragons. Inoltre, in questo compendio completamente illustrato, sono descritti altri 26 Oggetti Magici originali ispirati al piano di Ravnica, tra cui:
10 Armi da Fuoco Magiche. 2 Oggetti Meravigliosi per potenziare le evocazioni dei personaggi. 3 set di Oggetti Magici che donano proprietà aggiuntive se indossati al completo. Nuove pozioni da portare nelle vostre avventure. Artefatti di Ravnica è disponibile in lingua italiana.

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Scopriamo gli Old School Essentials e Dolmenwood

Articolo di Charles Dunwoody del 04 Luglio
Garvin Norman ha fondato la Necrotic Gnome per produrre regole, avventure e ambientazioni per D&D Basic/Expert. Ha iniziato a giocare a D&D da bambino negli anni '80 ed è tornato a giocare da adulto con D&D 4E e Pathfinder. Dato che D&D Basic non ha regole per ogni cosa, richiede delle discussioni tra i giocatori e il DM, cosa che Gavin apprezza. Invece di tirare per cercare le trappole i giocatori descrivono cosa e dove stiano cercando, un altro aspetto che gradisce. Ha quindi deciso che vuole tornare a giocare con un sistema più semplice e più "aperto".

Anche se Gavin usa le regole basilari di Basic D&D così come sono scritte, adora creare classi, oggetti magici, incantesimi e mostri. Il suo primo lavoro pubblicato, il The Complete Vivimancer, è una classe che modifica i corpi per i propri fini. La sua passione per la creazione lo ha portato al suo primo Kickstarter, dove offre le regole di Basic/Expert non solo come un manuale rilegato, ma anche in cinque volumi separati. Mano a mano che la Necrotic Gnome pubblicherà altro materiale, le classi potranno essere scambiate con quelle vecchie o mischiate insieme. Le altre regole possono essere tranquillamente tolte od aggiunte. La modularità degli Old-School Essentials è fondamentale per il suo continuo sviluppo.
Gli Old-School Essentials, sviluppati e discussi con impegno nel blog della Necrotic Gnome, sono stati creati partendo dai B/X Essentials, una diretta riproduzione delle regole originali del 1981. Old-School Essentials include varie coppie di pagine con regole correlate, così che il manuale possa essere aperto e messo sul tavolo dando al DM tutto ciò di cui avrà bisogno.
Altri nuovi manuali sono già in fase di sviluppo, con classi e incantesimi da Advanced D&D 1E che stanno venendo convertite agli Old-School Essentials e altre regole in cantiere. Inoltre, Gavin ha creato un'ambientazione chiamata Dolmenwood in una serie di riviste.
Un eccitante novità è che Dolmenwood verrà rilasciata sia per gli Old-School Essentials che per D&D 5E. Il suo secondo Kickstarter riguarderà un manuale sull'ambientazione, con dettagli sulla storia e sul background e con 184 "esagoni" descritti (probabilmente espansi in un secondo libro). Un manuale del giocatore e uno dei mostri verranno pubblicati di lì a breve. Dolmenwood può anche essere inserita come luogo in un'ambientazione già esistente.
Un mondo composto da varie fiabe frammentate e mischiate, Dolmenwood unisce il raccapricciante, il bizzarro e lo psichedelico in una sorta di pozione stregata che viene rovesciata su una foresta piena di miti. Questo strano bosco arcano è la casa di signori ultraterreni degli elfi, di animali parlanti e di streghe volanti dotate di magie in grado di catturare i viandanti innocenti che passano nella foresta.
Dolmenwood è stata descritta solo in delle riviste ed avventure fino ad ora, ma il futuro manuale riceverà il "trattamento deluxe". Gavin si è posto come obiettivo di avere delle illustrazioni a colori per ogni mostro che sarà presentato nell'eventuale bestiario.
Galvin ha pianificato di sviluppare parallelamente le nuove regole per gli Old-School Essentials mentre lavora su Dolmenwood. Sta lavorando a delle regole post-apocalittiche, su mostri avanzati e tesori, su delle avventure e si sta mettendo d'accordo con i produttori di terze parti per il loro sviluppo. 
Gavin ha detto che tutte le edizioni di D&D hanno il loro fascino, i loro pro e le loro particolarità. Vale la pena provarle tutte, facendo tesoro delle differenti esperienze che possono offrire all'interno del mondo dei giochi di ruolo fantasy. E spera che i giocatori delle nuove edizioni di D&D provino le atmosfere delle origini con gli Old-School Essentials.
Gavin consiglia questo prodotto proprio ai giocatori di D&D 5E e Pathfinder, per capire come fosse giocare con le prime edizioni del gioco, pur mantenendo un aspetto moderno e un lavoro attento di editing. Ha un forte rispetto per le nuove edizioni di D&D, ma non per questo ignora quelle più vecchie. Vuole incoraggiare i giocatori a provare uno stile più rilassato e a parlare e disquisire con i propri DM, mentre il mondo viene esplorato con l'improvvisazione e le descrizioni.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6305-Gavin-Norman-Necrotic-Gnome-Talks-Old-School-Essentials-and-D-D-5E-Dolmenwood
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Le votazione per gli ENnies 2019 sono iniziate!

Articolo di Morrus del 10 Luglio
Ora potete votare i vostri editori, Giudici e prodotti preferiti per gli ENnies Awards 2019! La piattaforma di voto è stata aperta e sarà funzionante fino alle 05 di mattina del 22 Luglio

"Vi ricordiamo che seguiamo la regola "Una persona un voto" ed è fondamentale che questo principio venga rispettato. Se avete già votato per un prodotto e/o giudice, vi preghiamo di non farlo nuovamente. Vi preghiamo inoltre di non chiedere ad altre persone di votare più volte per migliorare i risultati di un prodotto o giudice. Inoltre, gli editori che supportano o umiliano pubblicamente tramite campagne online, su social e/o email durante il periodo delle nomination e delle votazioni non potranno vedere i loro prodotti scelti come premi per quell'anno. Questo include, ma non è limitato a, gli account ufficiali delle compagnie e dei gestori delle stesse.
Buona fortuna a tutti i nominati!
Non vediamo l'ora di annunciare i vincitori durante il Gen Con, il 02 di Agosto alla Union Station di Indianapolis (Indiana). Per tutti coloro che non potranno esserci, l'evento sarà disponibile come streaming dal vivo!"
Potete votare qui. E invece trovate qui la lista completa dei candidati.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6464-Voting-for-2019-ENnies-Is-Live!
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5 Ottimi Boss per Avventure di Basso Livello

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Luglio 2019
L'estate sta arrivando e con un nuovo D&D Starter Kit all'orizzonte state probabilmente cercando degli avversari che fungano da chiusura per delle quest di livello basso. Tranquilli, ci pensiamo noi.
Gli scontri contro i boss fanno parte del nostro subconscio collettivo. Come una sorta di bestia archetipica e senza nome che si esprime sotto forma di una paura primordiale o, in questo caso, di videogiochi e convenzioni narrative, sappiamo in maniera innata cos'è uno scontro con un boss, anche se non siamo magari in grado di crearlo come si deve. Di base il concetto è che lo scontro più difficile viene tenuto per ultimo, con la presupposizione che i personaggi avranno già speso molte delle loro risorse e dovranno vincere lottando con le unghie e con i denti.
Ma in una partita di D&D diventa più difficile da realizzare dato che si tratta di un aspettativa molto familiare, specie a livello narrativo, e quindi i giocatori saranno in guardia e se lo aspetteranno, quindi si prepareranno per un simile scontro. Questo spesso implica tenere di scorta i loro incantesimi ed attacchi più forti, così da poterli sfruttare al meglio per sconfiggere il boss e annichilirlo rapidamente. Quello è un problema che probabilmente necessita di essere affrontato in un articolo a sé stante.
Per ora invece eccovi cinque ottimi mostri da usare come boss contro un gruppo di basso livello e divertenti da giocare e affrontare, anche se il vostro gruppo è bello potenziato e pieno di pozioni che si presuma avessero usato qualche livello addietro.
Diavolo Spinato

Cominciamo con il botto. Un Diavolo Spinato è una sfida impegnativa per un gruppo di basso livello. Con oltre 100 punti ferita è difficile da sconfiggere anche per un gruppo adeguato al suo GS 5. Ma fatelo affrontare ad un gruppo di avventurieri di 3° o 4° livello e diventerà veramente ostico. Perché voler fare una cosa del genere? Un Diavolo Spinato ha varie resistenze che lo aiutano a sopravvivere, ma che servono anche ad insegnare ai nuovi giocatori alcuni dei concetti del gioco: si possono aggirare le resistenze con le giuste armi. Dei personaggi che attaccano con armi d'argento o con certi incantesimi riusciranno senza problemi a superare le resistenze di questa creatura. Ma anche in quel caso con la sua resistenza alla magia e dei potenti attacchi è pericoloso sia in mischia che a distanza. Questo è un mostro che funziona bene come "creatura evocata". Adoro usarli come creature che un gruppo di cultisti di basso livello vuole evocare o controllare. I giocatori potrebbero essere in grado di fermare il rituale, ma se non ce la fanno devono stare in guardia per uno scontro difficile.
Cucciolo di Drago Blu

I cuccioli di drago bianco sono quelli più apprezzati del gioco per qualche motivo. Certo sono i draghi di GS più basso che si possono usare contro un gruppo, ma perchè usare la versione più debole quando potreste invece mostrare loro la maestosità di un drago blu? Scagliate fulmini, volate fuori portata finché il soffio non si ricarica. Con la capacità di volare e scavare, un cucciolo di drago blu è un ottimo mostro da dover scacciare. Non mancano modi in cui potrebbe darsi alla fuga.
Ovviamente potrebbe tornare in seguito (o rifarsi vivo con un proprio genitore, in base a cosa siete disposti a fare o meno nella vostra compagna) più grande, feroce e deciso a vendicarsi.
Teschio Fiammeggiante

Adoro i Teschi Fiammeggianti. Si tratta dei teschi di incantatori che sono stati uccisi e vincolati a servire da guardiani. Ovviamente bisogna modificare un po' la cosa per un'avventura di basso livello. Perché non fare sì che sia lo spirito di un antico mago la cui volontà è stata sufficientemente forte da permettergli di liberarsi dalla sua schiavitù e che ora, colmo di potere e megalomania, vuole riunire le forze a sua disposizione per dominare il mondo?
Ma si tratta anche di un teschio volante e in fiamme che continua a tornare in vita, a meno che coperto di acqua sacra oppure soggetto ad un dissolvi magie/rimuovi maledizione. Quindi per un gruppo di basso livello che non è al corrente della cosa si tratta di un dono che continua a ripresentarsi. Come un diamante, è per sempre.
Lupo Mannaro

Lupo ululì. Lupo ululà. Ecco a voi un nemico umanoide decisamente impegnativo, che risulta ostico da combattere ed è ottimo come antagonista, dato che chiunque potrebbe essere un lupo mannaro e trasformarsi nella sua forma bestiale a metà combattimento, in modo da rivelare che da quel momento in poi lo scontro diventerà decisamente più intenso.
Sacerdote del Kraken

Per finire come concludere una serie di avversari di basso livello senza un carismatico leader di un culto capace di richiamare un potere occulto dagli abomini degli abissi? Un Sacerdote del Kraken funge da ottimo antagonista in grado di supportare un gruppo di seguaci. Tra i suoi potenti incantesimi e le capacità in grado di rendere gli scontri con essi non solo drammatici, ma anche decisamente scenografici, questi sono gli incantatori impressionanti e in grado di generare epici monologhi che volevate far affrontare al vostro gruppo sin dal livello 1. Ma aspettate che i vostri PG siano di livello 4 prima di gettare contro loro questi sacerdoti e i loro accoliti.
Quindi la prossima volta che state cercando un boss date un'occhiata a questi.
Come sempre, buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-5-great-boss-monsters-for-low-level-adventures.html
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DarkSight

Pathfinder ...Voglio diventare presto un Re...

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Hola!

volevo proporre a 4 o 5 pg l'adventure path KingsMaker.

Potete tranquillamente visionare l'adventure path player guide dell'avventura dal sito paizo che è disponibile gratuitamente .

Riusciranno i nostri eroi a rendere sicuro il territorio della cintura Verde cosi da poter creare un nuovo regno e sviluppare queste terre selvagge abbandonate alla mercé di briganti e creature selvatiche? I Signori della Spada di Restov, forniscono l'autorizzazione a procedere in nome e per conto, durante l'esplorazione e viaggio all'interno di questa regione, come autorità esecutive e giudiziali per quanto riguarda il banditismo e i comportamenti illeciti. 

Alcune caratteristiche tecniche: Livello 1, buypoint a 21punti, 2 tratti (+1 della campagna), no ai tratti che aumentino i gold iniziali. 200monete iniziali, è possibile acquistare oggetti comuni e non magici (no pozioni, no pergamente, no bacchette). Il materiale utilizzabile è esclusivamente il materiale originale paizo (companions inclusi). Non ci sono particolari limiti o limitazioni ne riguardo l'allineamento ne classi ne razze.

I personaggi si conosceranno già quindi potete concordare fra voi ruoli compiti e abilità.

Per partecipare verrà considerata classe, ruolo e background per la scelta; l'ordine cronologico non sarà quindi determinante. 

Disponibile a chiarimenti di sorta :) 

 

 

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Ciao, visto che si è conclusa da poco una campagna (per assenza del master) e non ho potuto praticamente utilizzare il PG che avevo, mi piacerebbe (con le dovute correzioni) riproporlo, si tratta di un Attaccabrighe ... ti posto il bakground che avevo ideato, per vedere se può integrarsi con la tua idea per la campagna:

BG

Spoiler

Jupiter Lay (Serena Osvert)

Serena Osvert, o come si fa chiamare ora: Jupiter Lay, fu trovata ancora in fasce davanti alle porte di un monastero sperduto fra le montagne, nella sua regione di origine non era così inconsueto che le bambine fossero abbandonate, considerate non utili alla famiglia, dati i suoi tratti fu scambiata per una normale bambina umana. Allevata dai monaci imparò ad usare il suo stesso corpo come arma, anche se non sempre condivideva la linea di condotta ferrea dell’ordine monastico. La vita nel monastero le insegnò a crearsi ciò che le serviva e a sopravvivere con le sue sole forze. Col tempo le incompatibilità di pensiero tra l’ordine e la ragazza si fecero sempre più profonde. Il maestro della ragazza cercò di mostrarle vari stili di combattimento e di condotta in linea con l’etica dell’ordine, nessuno però sembrava soddisfare le caratteristiche e le capacità della stessa che era più avvezza all’utilizzo di mezzi poco “onorevoli”. Durante i suoi studi incappò per caso in alcune pergamene che parlavano di uno stile di combattimento che il suo maestro non le aveva menzionato e anzi le aveva tenuto nascosto: lo stile dei pestaggi, lo trovò subito interessante e iniziò a studiarlo e ad allenarsi di nascosto. Arrivò poi il giorno dell’esame in cui gli allievi dovevano scontrarsi “amichevolmente” per dimostrare di aver le capacità di poter salire di grado all’interno del tempio. La ragazza quel giorno era su di giri e carica per la prova, ansiosa di dimostrare il suo valore al suo maestro. I primi incontri furono semplici e si trovò ben presto in finale contro un ragazzo con cui era stata sempre in competizione, la ragazza carica e in forma si trovò da subito in vantaggio incalzando il suo avversario con rapidi colpi. Il ragazzo non ci stava però a perdere e utilizzò a tradimento una lama nascosta nella tunica per colpire la ragazza, il colpo le sfregiò il viso e la lasciò un attimo spaesata. Una rabbia primordiale le salì al cervello, il suo vero retaggio si manifestò: le sue braccia si coprirono di vive fiamme. Il ragazzo spaventato cercò di allontanarsi dalla ragazza, ma ormai la sua furia si era scatenata. Dimenticando ogni regola e ogni insegnamento le passò per la mente solo la pergamena proibita e i suoi insegnamenti. Si scagliò contro il ragazzo scosso e scaricò su di lui tutta la sua rabbia, i suoi pugni colpirono  in profondità rompendo ossa; per concludere, con una spazzata fece cadere il suo avversario, mentre il ragazzo con gli occhi sbarrati crollava al suolo , dolorante e scosso dalla furia improvvisa, un ultimo pugno lo colpì violentemente allo stomaco lasciandolo a terra incosciente. La ragazza si mise sopra di lui colpendolo ancora violentemente nonostante fosse ormai fuori combattimento, sangue e fuoco si mischiavano in una scena inquietante. Servirono 4 monaci per togliere la ragazza da sopra il suo avversario. Solo in quel momento Serena (allora si chiamava ancora così) si calmò e solo allora notò con la coda dell’occhio il suo maestro che si girava ed entrava dentro la pagoda senza proferire parola. Gli altri allievi accorsero in aiuto del compagno mal messo, mentre la ragazza uscì solitaria dal portone del tempio, ancora con le mani insanguinate e la ferita sul volto, per mai più tornare. Serena decise di cambiare nome e iniziò a vagabondare per il continente. Col passare degli anni affinò le sue tecniche di combattimento e si unì sporadicamente a gruppi di avventurieri. Proprio durante una di queste missioni il gruppo si imbatté in una strana trappola …. Nonostante il suo iniziale addestramento da monaco, Jupiter, non ha mai abbracciato la filosofia legale che contraddistingue i monaci stessi. Il suo è uno spirito libero ed è ben contenta di viaggiare solitaria, si unisce a gruppi solo per necessità o per convenienza. Non è una gran chiacchierona, quindi non è una gran compagnia averla in gruppo, nel momento del bisogno sa però rendersi utile. Volutamente ha deciso di non cancellare la ferita al volto per rammentarle sempre che la debolezza fisica non è accettabile, per questo si esercita costantemente nei momenti liberi preferendo l’allenamento ai bagordi e divertimenti che può offrire una città. Molto spesso si caccia nei guai a causa del suo temperamento irruento, e non capita di rado che una serata in locanda si trasformi in una rissa generale.

 

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@Rock_77 dai un'occhiata ai tratti della player guide (https://rpg.rem.uz/Pathfinder/Adventure Paths/PF31-36 KingMaker/Kingmaker - Player's Guide.pdf ) e vedi se qualcosa come ending si adatta. In generale può andare bene :) poi ovviamente sarebbe bello se nel background espandeste anche un pò (magari successivamente) obiettivi desideri e carattere:)

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Come tratti avevo messo (ai tempi) reattivo e discepolo focalizzato ... ora mi guardo quelli di kingsmaker (non la conosco :| )

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Sylph warpriest. Bg. Impara l'uso delle armi per difendere il villaggio dove vive. Si convibce che la vittoria sia dovuta alla sua divinità decide quindi di difgindere la dua religione e difendere i più deboli. Buona e ingenua da brava campagnola da sempre una seconda possibilità al prossimo.

 

Seguirà bg più dettagliati... In metro e con cell ho qualche problema.

Edited by Albedo

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Penso che quello che si adatti più al mio PG e al backgroud che ti ho postato sia questo:

Cit. "Issian: You were raised northern Brevoy, a land of misty shores and harsh hill lands, of snowy vistas and violet-hued mountains. You are descended from an able and intelligent people, and you have grand ambitions, a mind alert for opportunity, and the tenacity to fight for your goals no matter the challenge. You care for little more than achieving your aspirations and opportunities to win wealthy and grandeur, for which few costs prove too great. You see yourself as a citizen of Brevoy through and  through. The call for champions willing to help take back your country’s rightful holdings in the Stolen Lands has inflamed your dreams of profit and possibilities, so you have joined an expedition to quest south. Your agile mind grants you a +1 trait bonus on all Will saves made to resist mind-affecting effects."

Domanda ... ma come razza il SULI è permesso? Solo perchè ai tempi avevo utilizzato quella razza ;-)

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@Rock_77 sul sulis avrei qualche riserva.. in generale sulle razze con più di 15 rp perchè sono particolarmente sopra le altre.. Dipende molto anche dagli altri :)

@Albedo scrivi pure con calma :) 
attendo sviluppi 
@Cronos89

Edited by DarkSight
  • Thanks 1

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2 minuti fa, DarkSight ha scritto:

@Rock_77 sul sulis avrei qualche riserva.. in generale sulle razze con più di 15 rp perchè sono particolarmente sopra le altre.. Dipende molto anche dagli altri :)

Ho chiesto apposta ;-) ... se è un problema cambio. Ok vediamo altri cosa hanno in mente :-)

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Se c'è posto, vorrei poter giocare con @Rock_77, visto che sta masterando parecchio bene una campagna nella quale sono coinvolto.
Farei da tappabuchi, nel senso che prima scegliete cosa volete fare come classi e poi mi adatto.
Ruolerei solo umano, nessuna altra razza

EDIT: un paladino sarebbe la mia scelta preferita

 

Edited by Fezza
  • Thanks 1

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Ordunque:

Phia Saevias, sylph warpriest di Katephys. Allineamento caotico buono.

Tratti: breeze kissed (razziale) e indomable faith

blessing: weather

BG.

Phia è cresciuta in una minuscola comunità di silfidi all'interno di una non tanto più numerosa comunità di elfi. Ha sempre avuto l'affetto della sua famiglia e dei suoi compaesani. Superati i 6 anni ha iniziato ad avere strane visioni, a sentire voci che gli altri non sentivano e a sentirsi a suo agio, più degli altri silfidi, a contatto con l'aria e il vento, e i fenomeni atmosferici, non aveva paura dei tuoni ma ne adorava il suono dirompente. Incuriosita da tutto ciò si è rivolta al piccolo tempio locale, un minuscolo tempio dedicato a Katephys. Col passare degli anni la frequentazione del chierico locale e la lettura dei testi si sono radicati in lei rendendola una granitica credente di tale minore divinità. Verso i 18 anni, iniziato il percorso clericale il suo villaggio venne fatto oggetto di ripetuti attacchi da parte di alcuni goblin. Phia fu quindi costretta a imparare l'uso delle armi e si trovo perfettamente a suo agio con esse. Convinta che la vittoria su quei sei (tali erano) goblin fosse dovuto all'intervento divino e che quelle povere creature erano tali perché ignoravano gli insegnamenti di Katephys, Phia decise di intraprendere un viaggio, una missione per diffondere il suo credo il più possibile, al fine di avere un mondo in pace e giusto. Vagando per il regno facendo prediche e distribuendo riproduzioni in legno del simbolo di Katephys, la ragazza giunse in una grande città dove venne a sapere dei problemi delle Stolen Land e dell'intenzione dei swordlords di riprendere quelle terre, liberarle e creare nuove comunità. Nel apprendere tali notizie Phia si illuminò: quella era la sua missione! Convertire i miscredenti dediti al brigantaggio, ampliare il culto di Katephys e dedicargli il tempio più grande di sempre. La ragazza s'informò su ogni dettaglio e riuscì ad aggregarsi ad uno dei gruppi inviati pe rla missione.

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@Fezza può andare bene aspetto qualcosina di più :) 
@Blues per te come per gli altri, prepara un background e segui un pò le indicazioni:) il ruolo e la classe decidi tu.. basta che sia nei manuali ufficiali :)

 

al momento siete in 5, oggi pomeriggio apro la gilda :)

Edited by DarkSight

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Trovato lavoro quindi mi dedicherò in serata... se ho dubbi chiederò:) 

 

grazie 😊 

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Ci sono delle divinità preselezionate in Kingmaker? 

Ho dato uno sguardo veloce alla guida del giocatore ma non ho trovato ciò che cerci

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le trovi sotto la voce cleric, lista le divinità principali, ma aggiunge che di fatto ci sono tutte le divinità di golarion

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9 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ci sono delle divinità preselezionate in Kingmaker? 

Ho dato uno sguardo veloce alla guida del giocatore ma non ho trovato ciò che cerci

Erastil (che è legale buono) ha un peso nella storia, ma qualsiasi del pantheon può andare bene.  :)

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Ottimo. Sceglierò da Golarion allora

Hai scritto che dovremmo conoscerci tutti ma Albedo ha già creato il suo bg che non credo possa essere compatibile con il mio, dato he non vedo un paladino umano cresciuto in un luogo come quello descritto da lui

Come ci regoliamo? In linea di massima io vorrei prendere il tratto Nobile della guida al giocatore e risultare nato nella famiglia Orlovsky. Un figlio di papà addestrato all'arte cavalleresca che però non si è mai messo in gioco. Vista la situazione che si é venuta a creare, con la possibilità di partire per esplorare e instaurare un presidio in terre selvagge la famiglia lo ha mandato per tirare a lustro e guadagnare potere e visibilità agli stessi Orlovsky 

Per questo intendo che non abbiamo bg compatibili. L'ho pensato lineare e senza fronzoli coerente con le cose scritte nella guida, devo dunque dare un colpo alla botte ed uno alla moglie ubriaca per entrare in sintonia? 

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