8 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1672786 A 1211 Secondo Crawford sì https://www.sageadvice.eu/2015/08/10/goodberry-on-dying-pc/ Segnala
13 Aprile 20205 anni comment_1673934 Q1212 se ad una creatura, che ha inghiottito un pg, viene lanciata metamorfosi e trasformata in un piccolo topolino cosa succede? Segnala
13 Aprile 20205 anni comment_1673936 A1212 Non ci sono regole precise in merito, è a discrezione del master. Personalmente farei sputare via il pg, facendolo finire prono in una casella adiacente. Segnala
13 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1673949 A 1212 Discrezione del DM, in caso potesse interessarti anche Christopher Perkins farebbe sputare fuori la creatura inghiottita https://www.sageadvice.eu/2016/02/04/swallowed-by-a-purple-worm/ Segnala
16 Aprile 20205 anni comment_1675073 Q1213 Che incantesimi si potrebbe utilizzare, anche di alto livello, per ricreare un arto tranciato come fosse stato disintegrato appena sopra il gomito? Segnala
16 Aprile 20205 anni comment_1675076 4 minuti fa, er_mondez ha scritto: Q1213 Che incantesimi si potrebbe utilizzare, anche di alto livello, per ricreare un arto tranciato come fosse stato disintegrato appena sopra il gomito? A 1213 Rigenerazione Segnala
16 Aprile 20205 anni comment_1675078 8 minutes ago, SamPey said: A 1213 Rigenerazione ma anche se manca "il moncherino"? Segnala
16 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1675082 2 minuti fa, er_mondez ha scritto: ma anche se manca "il moncherino"? Se hai il moncherino e lo tieni vicino al taglio l'effetto è istantaneo, se ti manca l'arto perso ricresce dal nulla ma ci vogliono 2 minuti. Segnala
18 Aprile 20205 anni comment_1675831 Q1214 nel manuale dei mostri creature come la pantera hanno l'attacco (purtroppo non ho trovato menzione su quale taglia di creatura ha effetto) Pounce. If the panther moves at least 20 ft. straight toward a creature and then hits it with a claw attack on the same turn, that target must succeed on a DC 12 Strength saving throw or be knocked prone. If the target is prone, the panther can make one bite attack against it as a bonus action. Segnala
18 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1675836 6 minuti fa, nolavocals ha scritto: Q1214 nel manuale dei mostri creature come la pantera hanno l'attacco (purtroppo non ho trovato menzione su quale taglia di creatura ha effetto) Pounce. If the panther moves at least 20 ft. straight toward a creature and then hits it with a claw attack on the same turn, that target must succeed on a DC 12 Strength saving throw or be knocked prone. If the target is prone, the panther can make one bite attack against it as a bonus action. In teoria non essendo specificata limitazioni puo funzionare su creature di qualsiasi taglia Segnala
20 Aprile 20205 anni comment_1676561 Q1215 Warlock Grande Antico: Come capacità del patrono il warlock puù parlare telepaticamente con qualsiasi creatura nel raggio di 9 m. Quello che non ho capito è: - Una creatura alla volta tipo il trucchetto Messaggio o anche più creature contemporaneamente? - Se fossero più creature sceglierebbe lui quali si e quali no o lo sentirebbero tutti? - Può solo mandare messaggi telepatici o anche riceverne risposta? Segnala
20 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1676564 2 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: - Una creatura alla volta tipo il trucchetto Messaggio o anche più creature contemporaneamente? - Se fossero più creature sceglierebbe lui quali si e quali no o lo sentirebbero tutti? Una per volta 2 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: - Può solo mandare messaggi telepatici o anche riceverne risposta? Solo mandare, salvo decisioni diverse del DM https://www.sageadvice.eu/2014/09/06/warlock-telepathy/ Segnala
21 Aprile 20205 anni comment_1676793 Q1216 Incantesimo Cordone di frecce L'incantesimo piazza 4 frecce e scrive che quando un bersaglio arriva scatta una freccia. Ma una freccia per turno ? Per esempio se io le piazzo nei 4 angoli di un quadrato di 1,5 m e un bersaglio si avvicina ne scatta una o tutte e 4? E se lanciassi lo stesso incantesimo 4 volte nella stessa zona partirebbero una, 4 o tutte e 16 le frecce? Nel caso in cui il bersaglio entrasse a cavallo, quindi nello stesso momento le frecce partirebbero verso la cavalcatura o verso il cavaliere? Segnala
21 Aprile 20205 anni comment_1676798 A1216 Una freccia scatta se una creatura entra nell'area per la prima volta in un turno o se termina il suo turno lì. Quindi: 4 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: Per esempio se io le piazzo nei 4 angoli di un quadrato di 1,5 m e un bersaglio si avvicina ne scatta una o tutte e 4? ne scatta una nel turno in cui entra; se rimane lì, quando termina il suo turno successivo ne scatta un'altra, e così via 6 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: E se lanciassi lo stesso incantesimo 4 volte nella stessa zona partirebbero una, 4 o tutte e 16 le frecce? direi 4 frecce, una per ogni incantesimo (ma ne devi aver collocate 16, non puoi lanciare 4 incantesimi in contemporanea sempre sulle stesse 4 frecce) 8 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: Nel caso in cui il bersaglio entrasse a cavallo, quindi nello stesso momento le frecce partirebbero verso la cavalcatura o verso il cavaliere? siccome due creature sono entrate per la prima volta nel loro turno dentro l'area, partono due frecce, una verso la cavalcatura e una verso il cavaliere Segnala
21 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1676799 A 1216 10 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: L'incantesimo piazza 4 frecce e scrive che quando un bersaglio arriva scatta una freccia. Ma una freccia per turno ? Visto che ogni creatura ha il suo turno nel round tendenzialmente sì, una per turno (ma vedi sotto per il cavaliere), potenzialmente però potrebbe essere anche tutte consumate in un solo round su più turni. 10 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: Per esempio se io le piazzo nei 4 angoli di un quadrato di 1,5 m e un bersaglio si avvicina ne scatta una o tutte e 4? Sempre una per turno "comes within 30 feet of the ammunition for the first time on a turn". Come consiglio generale meglio non stare a fare troppe disqusizioni sugli angoli del quadretto e quant'altro, considera la distanza dal quadretto dove le hai piantate. 10 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: E se lanciassi lo stesso incantesimo 4 volte nella stessa zona partirebbero una, 4 o tutte e 16 le frecce? Se lo lanci per 4 volte l'effetto scatta 4 volte quindi una creatura che si avvicina verrà attaccata da 4 frecce. 10 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: Nel caso in cui il bersaglio entrasse a cavallo, quindi nello stesso momento le frecce partirebbero verso la cavalcatura o verso il cavaliere? Una (per lancio dell'incantesimo) freccia sul cavallo e una (per lancio dell'incantesimo) freccia sul cavaliere Segnala
21 Aprile 20205 anni comment_1676817 43 minuti fa, Maudea96 ha scritto: A1216 siccome due creature sono entrate per la prima volta nel loro turno dentro l'area, partono due frecce, una verso la cavalcatura e una verso il cavaliere E se la freccia piazzata fosse una sola su chi andrebbe? Sulla cavalcatura perchè "entra per prima col muso"? Segnala
21 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1676818 In questo momento, Fiore di Loto ha scritto: E se la freccia piazzata fosse una sola su chi andrebbe? Sulla cavalcatura perchè "entra per prima col muso"? Direi che ci sta. Segnala
24 Aprile 20205 anni comment_1677651 Q1217 Attacco in branco dei lupi concede al lupo vantaggio su un tiro per colpire contro una creatura se almeno uno degli alleati del lupo si trova a 5 piedi dalla creatura e l'alleato non è inabilitato. Visto che, a differenza dei personaggi normalmente l'iniziativa dei mostri è unica, mettendo siano in 4 ed attacchino 2 giocatori, quanti di questi godono del vantaggio nell'attacco al loro turno? Segnala
24 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1677666 A 1217 Se sono disposti tutti intorno ai due PG hanno tutti vantaggio non importa chi attacca chi o come vanno in ordine alla loro iniziativa. Non mi è chiarissimo il dubbio, forse hai dei dubbi sul fatto che magari lupo 1 attacca PG 1 mentre è anche vicino a PG 2 e al contempo da vantaggio a lupo 3 che attacca PG 2? Segnala
24 Aprile 20205 anni comment_1677669 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: A 1217 Se sono disposti tutti intorno ai due PG hanno tutti vantaggio non importa chi attacca chi o come vanno in ordine alla loro iniziativa. Non mi è chiarissimo il dubbio, forse hai dei dubbi sul fatto che magari lupo 1 attacca PG 1 mentre è anche vicino a PG 2 e al contempo da vantaggio a lupo 3 che attacca PG 2? esempio di scontro partendo da 3 metri di distanza tra PG e lupi. il primo lupo ha vantaggio? perchè devi fisicamente muoverne uno alla volta ma per l'iniziativa agiscono tutti in conteporanea Modificato 24 Aprile 20205 anni da nolavocals Segnala
Crea un account o accedi per commentare