Vai al contenuto

[WotR] L'Incursione della Piaga [TdG - 1]


smite4life

Messaggio consigliato

Maya

Mi piacerebbe approfondire la storia di queste creature, e riabilitarne il nome se possibile... Rispondo alla implicita domanda su cosa sia meglio fare ora ma non credo possiamo permetterci di trasportare un cadavere. Abbiamo bisogno che i combattenti del gruppo non sperperino le forze e già stiamo trasportando una ferita grave.

Rifletto, prima di aggiungere Maestro, forse potreste apporre un sigillo magico sul cadavere, così da poterlo in un secondo momento individuare e raggiungere piegando lo spazio, quando starete meglio...

Questo, ne sono certa, sarebbe ilmodo di agire di Liam. Lui si concentrerebbe sul problema presente - lo scontro con i demoni - tenendosi aperta la strada per verificare la cosa in futuro.

Alle parole di Samaya rispondo In realtà il fatto che la donna usasse il falcione è ciò che mi ha colpito di più come incongruenza, molto più dell'incanto che aveva con sè. Ovviamente è solo un sospetto ma - immagino - non possiamo escludere a priori fosse solo travestita da seguace di Iomedae per infiltrarsi nell'evento di oggi. Come i cultisti che ci hanno attaccato mentre combattevamo i demoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aurelion Rightroad

E' inaccettabile una condotta simile. Bisticciando fra di noi, non solo non riusciremo a contrastare le forze del male, ma nemmeno riusciremo ad uscire da questo fetido intestino sotterraneo! Non lasciamoci fermare dalle congetture. Avanziamo e quantomeno guardiamo con i nostri occhi questo fantomatico abominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Aurelion e le azioni dirette di Samaya vi riscuotono: in effetti è abbastanza inutile stare qui a discutere senza concludere niente. Perciò, un po' confusi, decidete di dirigervi verso la stanza esaminata da Samaya e Maya, trovandovi davanti una scena che, per quanto fosse preparati, lascia comunque tutti basiti: la creatura definita come mostruosità giace davanti a voi e ora, alla luce degli incantesimi, ne potete distinguere ancora meglio le fattezze mostruose: le scaglie che ricoprono il braccio mutato sono di un verde brillante mentre le corna sono scure come la pece.

Aravash tenta di avvicinarsi subito al corpo, per avere almeno la possibilità di percepirlo attraverso il tatto, mentre Alfsigr ringhia in direzione della crociata, avvicinandosi sospettoso per annusarla. La falce della crociata stona un po' rispetto ai paramenti sacri che indossa, ma il volto pulito trasmette comunque una impressione di serenità.

a tutti

Spoiler

Si, sono uno scemo e ho scritto falcione fino al post di prima, ma dal libro era una falce. Non cambia gran che rispetto a quello che avete detto o vi ho scritto, per la verità, quindi teniamo la falce che è più coerente con il resto :D

Per quanto riguarda voi, ditemi se e cosa volete cercare / controllare e tirate eventuali percezioni (se volete, naturalmente) oppure ditemi se volete andare avanti.

ulf

Spoiler

Il comportamento di Alfsigr ti risulta strano: sembra quasi che il felino percepisca un pericolo o qualcosa del genere, anche se ti sembra strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Mi chiedo cosa abbia il felino da ringhiare tanto ma - rammentando l'istinto di Wolf - non riesco a restare tranquilla.

Per questo recito un breve incanto per percepire la magia, quindi cerco attentamente ciò che innervosisce l'animale.

Spoiler

Individuazione del magico (Spellcraft +9) e percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

Guardo i due corpi stesi al suolo, rinfodero la nodachi ed impugno l'aspersorio da battaglia. Datemi un istante per favore. Inizio a salmodiare preghiere a Iomedae aspergendo i due corpi con l'acqua santa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Incuriosito da quello che potrebbe essere un figlio della prima crociata mi avvicino allo stesso insieme ad Aravash, il pugnale sempre saldo nella mia mano a mo di torcia, ed inizio a studiarne la figura. Non appena Aurelion inizia il rituale per dare delle degne esequie ai corpi, mi metto quietamente da parte in attesa che termini il rituale per non dargli fastidio mentre lo attua. Dopo che lo ha fatto dico "Penso che esaminerò il corpo del figlio della prima crociata. Vorrei provare a capire come è morto."

DM

Spoiler

Non appena Aurelion termina l'attuazione del rituale funebre, vorrei provare ad esaminare in maniera quanto più onorevole possibile si possa nei confronto di un morto il corpo di quello che abbiamo identificato come figlio della prima crociata per vedere se sullo stesso risultano presenti ferite di sorta e nel caso ne individui provare a capire cosa potrebbe averle causate. Nel complesso vorrei provare a capire anche se riesco a determinare la causa della sua morte se la stessa non ci è evidente. (Percezione +4, Guarire +0, Intelligenza +3, anche se non so se quest'ultima possa aiutarmi in qualche modo nella cosa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno a suo modo, studiate il corpo della crociata. La magia di Maya le rivela che la donna possiede un piccolo amuleto attorno al collo, tenuto sotto l'armatura, mentre lo sguardo attento di Ulf scandaglia il corpo insieme ad Alfsigr, individuando un tatuaggio sulla clavicola, appena visibile sotto l'armatura.

Nel frattempo, Artemis controlla la strana creatura, confermando l'ipotesi di Samaya che sia stata uccisa direttamente dalla falce della crociata.

Ma è quello che succede nel momento in cui Aurelion prova a benedire i corpi che vi fa compiere un balzo indietro: mentre la creatura mostruosa sembra venga lasciata intatta dalla benedizione, l'acqua santa evapora con un sinistro sfrigolio non appena raggiunge il corpo della crociata. Improvvisamente, il corpo inizia a muoversi come se qualcosa dentro l'armatura si dimenasse e, improvvisamente, un nugulo di orrende locuste fuoriesce dal cadavere.

tatuaggio

Maya

Spoiler

Il piccolo amuleto raffigura lo stesso simbolo del tatuaggio, ed è incantato con Undetectable Alignement.

Artemis, Maya

Spoiler

Riconoscete immediatamente il simbolo del tatuaggio e dell'amuleto. E' il simbolo di Deskari, l'abissale re delle Locuste, che insieme a Baphomet guida l'invasione dei demoni dalla piaga (anzi, si dice che sia stato uno dei principali fautori della stessa Piaga insieme alla malvagia strega che lanciò effettivamente l'incantesimo).

a tutti:

Spoiler

Iniziativa: tocca a voi e poi alle locuste, che sono 4 e sono le stesse di prima.

Non ho voglia di fare la mappa, in linea di principio siete più o meno tutti intorno al corpo, a qualche passo di distanza, tranne Samaya che è più lontana [comunque entro un movimento]. Avete tutti (a chi interessa) le armi sguainate ad eccezione di Aurelion che impugna l'aspersorio per la benedizione :D

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Oh, cacchio... esclamo, quando noto l'amuleto magico con il simbolo di Deskari. Faccio però appena in tempo ad esclamare Non avvicinatevi, è una seguace del Re delle Locuste! che dal corpo della cultista esplodono proprio quattro di quegli esseri abominevoli che ci hanno già attaccati in superficie.

Con un rapido balzo mi avvicino ad uno dei nostri combattenti e lo sfioro con la mano destra, creando un'aura di energia positiva attorno a lui, quindi mi tengo bassa, pronta a schivare un eventuale assalto.

Spoiler

Non so chi sia messo meglio tra i combattenti, comunque gli casto addosso Protezione dal Male.

Se riesco mi allontano anche quanto possibile dei "cosi" e mi metto sulla difensiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

...Proteggi i nostri corpi e rifranca i nostri spiriti. Nella tua luce sia la mia spada sempre affilata e la mia mano sempre saldaaaaah! Nell'istante in cui escono le locuste, non trattengo un grido di stupore e schianto con tutta la mia forza l'aspersorio sulla prima creatura che mi capita a tiro

Spoiler

Cof cof... Sono sempre io quello messo peggio con il mio pidocchiosissimo 1pf... Cof cof...

TxC 12

Danni 11 di cui uno da acquasanta (perché aspersorio è meglio :D)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

"No, non di nuovo!" esclamo sconcertato alla vista delle creature demoniache. "Alfsigr, presto, attacca!" Do il buon esempio al mio fedele compagno calando la scimitarra sulla locusta più vicina.

@GM:

Spoiler

Attacco una locusta. Tiro per colpire +2, danni 1d6+2 contundenti e ferro freddo, critico 18-20/x2. Come azione gratuita chiedo ad Alfsigr di attaccare: Addestrare animali +8 (CD 10). Se riesce a fare un attacco completo, attacca con morso +2, danni 1d6+1 contundenti, perforanti e taglienti, critico 20/x2, 2 artigli +2, danni 1d4+1 taglienti e perforanti, critico 20/x2; altrimenti attacca solo con il morso, stesse statistiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

Sto osservando la grotta e la sua continuazione quando un improvviso rumore, grida e un sinistro ronzio di ali d'insetto mi fa voltare verso il gruppo.

Come sospettavo c'era qualcosa di anomalo, e la presenza di quelle schifose locuste ne è la prova. Sono tutti impegnati nella lotta, ma sono anche stati presi alla sprovvista... e la mia voglia di restituire certi favori ai demoni è forte. A stento trattengo un grido, impugno saldamente la mia arma e carico una locusta

Spoiler

Ordunque.... carico una locusta, non so quale: Se una bestia sta attaccando uno dei non combattenti attacco quella, in alternativa attacco quella su Aurelion o su Artemis (con preferenza su Aurelion date le sue condizioni).

statistiche:

attacco: +8 (6+2)

Danno cold iron: 1d8 +3  (critico x3)

AC: 19 fino al prossimo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Analizzando il corpo del figlio della prima crociata noto che lo stesso riporta ferite compatibili con la falce e mi rivolgo ai miei compagni informandoli di ciò "A quanto pare è stato ucciso dalla falce...". Poi non ho il tempo di prendere coscienza che la donna morta abbia su di sé i marchi di Deskari che mentre Aurelion sta celebrando il rituale funebre veniamo attaccati dagli emissari dello stesso signore demoniaco. "A quanto pare Deskari ci sta perseguitando... Abbiamo dovuto combattere contro i suoi araldi in superficie e ora anche qui. Mi raccomando, fate attenzione poiché il loro morso è dannoso." poi indietreggio per tenermi lontano dalla mischia e consiglio ad Aravash di fare lo stesso ed eventualmente di tenersi vicino a me prima di cominciare nuovamente ad intonare un inno di lode a Shelyn per far risplendere il coraggio che soggiace nel cuore dei miei compagni. Mentre batto il piede a terra per darmi il tempo, Improvvisamente una melodia da me evocata comincia a risuonare nell'aria e ad avvolgere i cuori "Laddove l'oscurità inizierà ad avvolgerci, noi ti evocheremo o canarino dalla coda dell'arcobaleno così che con il tuo volo sereno la luce e l'amore di Shelyn possano giungere a noi liberandoci dalle tenebre."

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio con tutti i bonus conseguenti

DM

Spoiler

Come azione di movimento indietreggio quanto più mi è possibile, quindi di 9 m, oppure fino ad essere adiacente alla barella, quale delle due viene prima.
Come azione standard inizio ad intonare ispirare coraggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente meno temprata di voi si sarebbe fatta prendere dallo sconforto, dal terrore o dall'orrore. Ma voi sembrate ormai dei veterani della battaglia e reagite con prontezza e una coordinazione che vi fa sembrare soldati addestrati da anni.

Subito la grotta si riempie della voce di Artemis, che vi riempie di coraggio dopo aver detto ad Aravash di arretrare. Contemporaneamente, Maya arretra toccando il braccio di Aurelion ed invocando su di lui una protezione arcana proprio mentre il crociato cala il suo aspersorio su due delle larve. Sebbene non le colpisca, una delle due deve modificare la traiettoria del suo volo e, dal nulla, si trova divisa a metà: su di lei è calata implacabile la scimitarra di Ulf, che guida con l'esempio il suo fedele felino. Nonostante la palese provenienza innaturale di questi demoni, il fiero giaguaro non si fa pregare e con una zampata pianta una delle locuste demoniache al suolo per poi finirla con un morso.

L'ultima locusta rimasta si avventa su Aurelion, evitando lestamente il colpo di ritorno dell'aspersorio sacro e, nonostante la barriera magica evocata da Maya, conficcando la sua schifosa proboscide nella gola scoperta dell'uomo e cominciando a succhiarne una parte dell'anima.

Nel frattempo, Hurlun urla terrorizzato, arretrando ancora di più su un lato della caverna e tenendosi con le spalle al muro, gli occhi spalancati dal terrore.

Situazione

Spoiler

Rimasta una locusta sul collo di Aurelion, che subisce 1 danno alla saggezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno scatto della mano, Aurelion riesce a staccare la schifosa locusta dal suo collo, allontanandola quanto gli basta per colpirla a mezz'aria con l'aspersorio e piantarla al suolo.

Rimanete tutti con il fiato sospeso, cristallizzati nel momento: Artemis smette di cantare, Hurlun di urlare e Aravash di gridare consigli del tutto estemporanei.

Il rumore della locusta che si disintegra al suolo sembra congelare l'intera stanza.

Tutto rimane in silenzio, il corpo ora martoriato della crociata traditrice vi fissa a monito di quanto terribile possa essere la malvagità dei seguaci dei demoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

Tutto si è risolto rapidamente. Vorrei dire qualcosa su chi trovava mille giustificazioni per ogni cosa, ma è meglio lasciar passare. Sarebbe solo stupido e inutile.

Attendo che Aurelion finisca di usare la sua scaglia.

Se tutto è sistemato, possiamo riprendere la marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Fortunatamente tutto si risolve rapidamente ed Aurelion decide di usare una delle scaglie per sanare le nostre ferite.

Mi avvicino al crociato al fine di beneficiare del mistico supporto quindi, prima di andarcene, recupero il simbolo sacrilego del cadavere che conteneva le larve e intanto spiego Si tratta di un oggetto magico che nasconde le aure, probabilmente questa donna l'ha usato per infiltrarsi tra noi nascondendo la sua aura maligna, ma forse sarà utile anche a noi in futuro...

Quindi torno accanto al mago (che avevo precedentemente aiutato ad avicinarsi ad Aurelion per beneficiare a sua volta del potere della scaglia) per aiutarlo a camminare e continuare a spiegargli ciò che vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...