Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Flint scommette un paio di monete d'argento su Gen e vi spostate ad assistere alla partita più da vicino. Il vostro favorito è chiaramente in difficoltà, ma con un paio di pescate fortunate potrebbe ribaltare la partita....purtroppo la fortuna non è dalla sua e la vittoria finisce a Mellin che avanza in semifinale contro Tamara, data nettamente favorita 4 a 1. L'altra semifinale vedrà Brok contro Delran, con Brok dato per favorito 1.5 a 1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Facendovi dare le indicazioni del caso in giro per la città vi dirigete verso la gilda dell'Occhio della Mente. In realtà una volta arrivati in zona è abbastanza facile individuarla visto che si tratta di un grande edificio sferico di marmo bianco che fluttua a circa un metro da terra, emanando una specie di lieve vibrazione nell'aria.

Di fronte alla gilda vedete una specie di manichino umanoide o forse una statua, ha delle articolazioni ma pare anch'esso fatto di pietra. Quando vi avvicinate pare animarsi e con movimenti un po' rigidi si volta verso di voi e vi chiede, senza muovere la bocca scolpita, con tono monotono e rombante COSA DESIDERATE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Rimango senza parole a vedere la dimora della gilda, sembra qualcosa di fuori da questo mondo. Non ho mai visto niente del genere. Così tanta magia, così tanta esperienza. Non credevo fosse possibile controllarla senza timore del caos che comporta. Certo questo era prima che scoprissi la nuova fonte di magia che ora mi riempie.

Io sono Drophar, studente di magia. Come dice il mio compagno abbiamo oggetti che alla gilda potrebbero interessare. E domande da porre se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

"Bon direi di far prima esaminare la gemma, per poi capire se e come vendera, no?"

Dico agli altri assicurandomi di dare le spalle alla statua: vedi mai che interpreti le mie parole come rivolte a lei e passi subito all'azione!

Spoiler

Immagino non ci sia l'opzione di parlare con un operatore XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ESAMINAZIONE OGGETTI SELEZIONATA, GRAZIE PER AVER SCELTO DI SERVIRVI ALLA GILDA DELL'OCCHIO DELLA MENTE. PREGO DIRIGERSI ALLO SPORTELLO 13 dice il costrutto e poi alle sue spalle appare una scalinata di luce che risale fino all'edificio sferico dove vedete che si è ora aperta una specie di apertura ovale.

Risalite con un attimo di incertezza queste scale luminose e trasparenti, con il timore che possano sparire in ogni istante, ma si dimostrano solido e quando arrivate alla sfera vedete che oltre l'apertura si apre un corridoio con molte porte sui lati. Qualcosa non vi quadra del tutto perché la dimensione dell'ambiente che potete percepire guardando nel corridoio pare molto maggiore di quella che appare da fuori.

Quando poggiate i piedi sul pavimento avvertite una strana sensazione, come uno strattone verso il basso, ma non paiono esserci effetti particolari. Dando un'occhiata alle porte notate che paiono numerate e vi incamminate verso quella che porta il numero 13.

Quando vi arrivate bussate e una voce femminile vi invita ad entrare. Vi trovate in un grande studio occupato da molti scaffali, una grande scrivania e abbastanza pergamene da poter scaldare un intero villaggio per due intere stagioni. In mezzo a questo caos vedete una gnoma di mezza età seduta dietro la scrivania, intenta a sfogliare dei faldoni

Venite venite, avete un oggetto da far esaminare da quanto mi riferisce Alfred

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Rimango tutto il tempo a bocca aperta, passando da una stranezza ad un'altra fino ad un enorme ufficio, numerato con 13 quindi ce ne sono almeno altri 12 qui.

La gnoma, prima persona reale, sembra incredibilmente tranquilla per un posto così bizzarro e magico.

Oh. Sì... abbiamo una gemma presa da un djinn. Potete purificarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oh una gemma elementale dice la gnoma chiaramente interessata non sono cose che si vedono facilmente, fatemi vedere, fatemi vedere. Ripulisce alla bell'e meglio una porzione della scrivania e ci poggiate la gemma. La gnoma estrae un set di lenti da un cassetto e inizia a pronunciare una serie di formule arcane e a osservare la gemma attraverso varie lenti diverse.

Dopo qualche minuto pare soddisfatta, ritira le lenti e si rimette a sedere dicendovi Questa gemma ha una forte sintonia con l'elemento dell'aria e possiede in effetti una carica di emozioni negative non indifferente. Ma è anche carica di un grande potere, da qualunque creatura derivi era sicuramente qualcosa di molto potente. Ne potrete ricavare qualcosa di molto interessante senza dubbio. Possiamo offrirvi di purificarla e tagliarla in modo che sia usabile al meglio, per un onorario di 5.000 monete d'oro e due settimane di lavoro. Ma non posso non provare a chiedervi di acquistarla direttamente noi, così com'è. Posso permettermi di offrirvi un prezzo di 35.000 monete d'oro oppure oggetti magici e pergamene in valore equivalente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian 

Guardo i miei compagni "direi che sarebbe un affare per noi venderla, non trovate? Potremmo equipaggiarci al meglio per affrontare le prossime venture! Questa cittá è molto dispersiva, ma sono sicuro che incapperemo in qualche pasticcio prima o poi" svolazzando qua e là, anche per mostrare la mia natura magica alla gnoma, propongo ai miei colleghi di vendere la gemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...