Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Flint McGraw, pirata umano

Ascolto con attenzione il funzionamento dei vari oggetti magici: notevole!

Vedo gli occhi di Drophar brillare quando viene descritto il Bastone del Potere, e sinceramente non posso dargli torto.

Mi schiarisco la voce.

"Permette? Flint McGraw, marinaio do ventura!

Non posso non complimentarmi con voi per quanto avete in vendita. Sicuramente oggetti di un certo valore, che sono certamente costati tempo, risorse, energie...

Si da il caso che recentemente siamo giunti in possesso di un discreto quantitativo di oro e preziosi vari, insieme alla perla. Un tesoro ingombrante!

Ma noi siamo avventurieri, e necessitiamo di viaggiare leggeri, e voi necessitate di fondi per le vostre ricerche: le nostre esigenze si incrociano!

Possiamo forse metterci d'accordo per uno scambio vantaggioso per tutti? Magari aggiungendo i nostri fondi alla perla, e voi potreste aggiungere qualcosa al Bastone del Potere. 

Che ne dice?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La gnoma contratta un po' con voi e poi arriva a farvi questa proposta: la gemma elementale e l'equivalente di 10.000 monete d'oro per il bastone del potere e uno a vostra scelta tra un tappeto volante, un'arma magica (+2 senza altre proprietà) e il bastone del gelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche discussione tra di voi convenite di prendere il bastone del potere e il tappeto volante. La gnoma recupera un contratto da uno dei cassetti, ne studiate tutti assieme i dettagli e una volta che siete soddisfatti firmate per lo scambio. La gemma elementale e il grosso dei vostri beni preziosi sparsi (vi tenete circa 2000 monete d'oro in gemme e gioielli) in cambio dei due oggetti magici. Una volta firmato il contratto questo viene sigillato magicamente e sparisce, per essere custodito negli archivi della società di magia.

Uscite dallo strano edificio dopo quelle che sono sembrate ore interminabili e vi recuperate qualcosa da mangiare ad un carretto che vende panini ripieni di frittura di pesce e una salsina verde acidula. Accompagnate il cibo con una bevanda a metà tra una limonata e una birra, con il sole che tramonta sul mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Poco prima di uscire dalla gilda degli arcanisti avevate anche chiesto alla gnoma se magari potevano avere qualche lavoro per voi e vi era stato detto che si sarebbero fatti vivi loro con un loro animale messagero se ci fosse stato qualcosa per cui avevano bisogno di qualche avventuriero volenteroso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

"Bene! Abbiamo preso due piccioni con una fava! Ci siamo liberati di un bottino ingombrante e ci siamo procurati un bel equipaggiamento incantato!"

Dico contento agli altri, con un sorriso aperto.

"E nel caso dovesse girarci bene, potremmo essere assoldati per qualche impresa degna di essere raccontata!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Passate un po' di tempo ancora in città, riposando, divertendovi nelle varie attrazioni cittadine. Fate anche la conoscenza di Freydis, una cacciatrice di taglie che vi viene presto in simpatia e che accogliete nel vostro gruppo.

Una voce che avete sentito al porto attira in particolare la vostra attenzione: pare che un'isola a circa 3 giorni di viaggio da qui sia improvvisamente stata ricoperta nel corso di una sola notte da una fitta vegetazione dagli strani colori. Secondo Sylphrena potrebbe esserci un altro spirito dietro. Stringete un accordo con Dorbran, il capitano del porto, che è interessato a scoprire cosa è successo visto che quell'isola è un punto di sosta cruciale di molte rotte dirette in città, nonché dimora di alcuni suoi parenti.

Vi viene quindi fornito un piccolo vascello guidato da tre marinai esperti, che vi porterà sull'isola per investigare l'accaduto. Dopo avere fatto tutti i preparativi del caso vi imbarcate. Il primo giorno di viaggio passa tranquillo, mentre navigate verso est con la costa a vista alla vostra destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'orso nero

 

@ Descrizione

Spoiler

 

 

@ Immagine

 

Freydis è una fiera donna dell'ovest , alta e dotata di un fisico possente veste semplici abiti della sua terra d'origine , non usa armi ma combatte solo usando il suo corpo , porta dei vistosi e minacciosi tatuaggi tribali  che però cambiano spesso in base al suo umore o semplicemente seguendo la sua volontà .

 

Il viaggio in barca mi rilassa e sul mio corpo i tatuaggi prendono la forma di una moltitudine di gabbiani che solcano un limpido cielo turchese...

 

E voi ragazzi da quante che girate insieme?

 

La Synphiqualcosa ha parlato di uno spirito , voi ne sapete di più o ne avete incontrati altri?

 

Io non sono molto pratica di cose spirituali sono come dire per le cose più concrete , spero che questo spirito di possa prendere a pugni...sarebbe la prima volta...e i tatuaggi sul mio corpo cambiano trasformandosi in una moltitudine di facce ghignanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

@descrizione per Dardan

Spoiler

Drophar è un umano non molto alto e non molto muscoloso, i suoi capelli castani sono non troppo lunghi scarsamente curati e ciuffi sempre diversi compaiono ogni mattino e non vengono mai pettinati. Una barba mal tagliata cresce in alcuni punti del viso.
Gli occhi del ragazzo sono grandi e di un azzurro profondo, con delle macchie verdi che circondano la pupilla. Il suo sguardo dimostra una curiosità e quasi l'ingenuità di un adolescente, anche se il suo corpo dimostra di essere già da parecchio nell'età adulta.
Il vestiario non è niente di ché, sicuramente non è povero ma non sembra curarsi molto del proprio aspetto, indossa una tunica marrone e porta con se due pugnali ed una balestra leggera.
Stretta alla cintura, Drophar porta con sé una piccola borsa piena di erbe e componenti per incantesimi.

La nostra vacanza finisce alla scoperta delle voci su un nuovo spirito. Ci mettiamo subito in viaggio portandoci assieme la nostra nuova compagna di viaggio.

Sono estasiato che Flin è riuscito a trovare una nave. è da prima di arrivare in città che non faceva altro che parlare del delle sue avventure in mare e non vedo l'ora di viverne una.

è incredibile, è enorme e tutto attorno a noi. Commento eccitato.

Freydìs mi riporta sul presente. Un giorno dovrò chiederle dei suoi tatuaggi, sono così intriganti come cambiano da soli.

Ci ha fatto incontrare Sylphrena, quando ancora era dentro la bussola di Flint. Spiego. Da allora abbiamo sconfitto tre spiriti malvagi assieme. Sono sempre diversi e tutti pericolosi. Dobbiamo sconfiggerli per bilanciare la magia di questo mondo.

Poi al suo commento aggiungo. Finora hanno sempre assunto forme corporee, anche se non sempre troppo ovvie. A volte il segreto per sconfiggerli e trovare cosa gli da potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGrawl, pirata umano

Descrizione

Spoiler

Un pirata. Ecco, proprio il tipico pirata, vestito da pirata, con la parlata da pirata, il fascino da pirata, lo sguardo truce da pirata.

Insomma, un pirata stereotipato.

Il mare! Finalmente, dopo tanti giri, l'ultimo dei quali addirittura nel deserto, torno a veleggiare!

"Quanto mi era mancato il mare!"

Mi limito a dire per la mancanza di parole.

Ascolto interessato lo scambio di battute tra mastro Drophar e la nostra nuova amica.

"Prendere a pugni, infilzare, bruciare con un po' di magia: un modo per debellarli c'è sempre!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche Sylphrena sembra starsi godendo molto il viaggio per mare visto che passa molte ore a svolazzare intorno alla barca, in alto tra i gabbiani oppure rasente le onde. Ogni tanto torna sulla barca per indicarvi qualche strano pesce che ha visto o un piccolo isolotto in lontananza. Un paio di volte prova anche ad immergersi sott'acqua ma qualcosa nel mare stesso pare non lasciarla a suo agio e ne esce quasi subito

Avevi ragione Flint dice lo spirito dell'aria una volta che è tornata a fluttare vicino a voi sulla barca il mare è davvero qualcosa di incredibile. Così vasto, sempre uguale, ma sempre diverso.

E comunque gli spiriti li plachiamo, dice poi a Freydis a volte bisogna sconfiggerli, ma a volte basta semplicemente capire cosa li ha fatti inferocire o chi li sta sfruttando.

Immagine Sylphrena

Spoiler

large.Sylphrena.jpg.90d67be7065b4d6f6c02c2a7dda837ef.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'orso nero

 

Osservo Sylphrena...Capisco li placcate...questo lo posso fare senza problemi...

 

e in questo caso a cosa o a chi servirebbe far nascere della vegetazione su quell'isola in particolare ?

comunque vista la vostra amica capisco cosa intendete per spirito , dalle mie parti li chiamiamo Sidhe...

 

poi mi rivolgo nuovamente allo spirito...Ceri- cin heni- nin if im ped- na cin in hi lamb?  

 

@ Per chi parla il silvano

Spoiler

Mi capisci se ti parlo in questa lingua?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sylphrena ride con serenità alle affermazioni di Freydis Sarai una compagna divertente, non credo ci annoieremo molto con te commenta lo spirito dell'aria appollaiandosi tra i capelli della donna. E no, non capisco questa lingua dice.

Poi risponde a Drophar Non saprei, sento molto forte la presenza degli spiriti dell'acqua e delle profondità. Non sono adirati o agitati o altro, ma è come se non mi sentissi a casa lì sotto, come se non fossi completamente la benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...