Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Sorin

L'idea di essere interrogato non mi solletica, ma se dopo sarò libero dalle vessazioni delle guardie vale la pena rispondere a qualche domanda. In fondo, stavano facendo il loro lavoro.

"Va bene, risponderò alle vostre domande finché non sarete soddisfatti. E poi, se fossi stato il responsabile non mi sarei messo a mentire per entrare in quelle miniere e rimediare una buona scarica di pugni di pietra per aiutare a salvare i minatori"

Link al commento
Condividi su altri siti


Sorin

L'interrogatorio procede spedito e dopo una mezz'ora sono libero di andare. Una mezz'ora in cui l'ansia si è fatta sentire, soprattutto all'idea che le guardie, irritate per essersi fatte fregare, potessero sbattermi in gabbia per ripicca.

Passeggio finché non ritrovo il gruppo di Drophar, Hueriel e Flint e vado verso di loro con un bel sorriso "Allora, mi hanno ascoltato e adesso sono libero come l'aria. Posso ancora venire con voi, vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Certamente. Dico, senza ancora ammettere che sono interessato a condividere le mie esperienze con la magia con qualcun altro che non sia Huriel, fin troppo fiducioso delle sue capacità per empatizzare con ciò che sto passando.

Detto questo, mi preparo a partire. Rifornimenti li abbiamo già fatti prima di andare alla miniera, ora non resta altro che mettersi in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

"E' bello sentirlo, grazie" rispondo, ruotando la spalla che ha subito la pacca.

Visto che ci aspetta un viaggio, recupero le mie due cose, mi do una buona cambiata e tolgo la polvere da abiti e armatura a colpi di incantesimi. Per ultimo, scrivo un affettuoso biglietto d'addio alla figlia del panettiere a due isolati da dove alloggiavo, scrivendole che importanti novità sono giunte e che, come principe ereditario di Nowhere, devo mettermi in viaggio per reclamare la mia eredità, ma le chiedo di non aspettarmi, non so per quanto tempo sarò via.

Infine, mi ritrovo col gruppo al punto concordato "Prossima destinazione?"

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre aggiornate Sorin sui vostri trascorsi con vari spiriti e strani eventi vi avviate verso nord est e le terre aride e desertiche cui punta ancora la bussola di Flint. I primi giorni di viaggio passano senza particolari eventi, anche perchè siete praticamente gli unici viandanti in queste zone brulle. La vegetazione si fa sparsa e rinsecchita e gli animali scarseggiano. I vostri unici compagni ormai sono delle nuvole di noiosi insetti e un solitario avvoltoio che vi volteggia sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Via avvoltoio! Via! Non troverai cibo qui! Intimo alla creatura, come se potesse capirmi. Non ho mai visto una terra così silenziosa. Non si sente né i suoni della civiltà, né quelli dei boschi, solo il ronzare di questi dannati insetti.

Quanto tempo supponete che manchi? Domando agli altri, sperando che qualcuno abbia una mezza idea di che punto siamo nel nostro tragitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spero poco! sbuffo facendomi aria con una foglia rinsecchita raccolta ormai chilometri fa. Preferirei quasi affrontare una mandria di orchi che continuare a camminare con questo caldo!

@DM

Spoiler

Riesco più o meno ad orientarmi e a capire quanto manca alla destinazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

"Sabbia. Capita in un deserto" replico caustico, ma me ne pento immediatamente. Sono stati gentili ad accogliermi anche se gli ho mentito, riversargli addosso la bile accumulata durante la lunga marcia sotto il sole è da ingrati. "Scusa, questo caldo mi sta dando alla testa" stringo gli occhi per cercare di cogliere meglio

DM

Spoiler

+3 Nature e +3 perception per avere più dettagli e cercare di identificare il fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Santo... esclamo vedendo la nube di sabbia all'orizzonte. Cosa mai l'avrà causato? mi chiedo, non sospettando minimamente l'esistenza di tempeste di sabbia.

@DM

Spoiler

 

La nube sta venendo verso di noi? Se si, ci sono ripari nei paraggi?

Se posso, vorrei cambiare un mio incantesimo preparato e preparare Purify Food and Drink, mi sembra sensato visto che siamo nel deserto.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La nuvola di sabbia continua a spostarsi rapidamente, più rapidamente di quello che potreste pensare per una tempesta di sabbia. Inoltre pare troppo localizzata e contenuta. Al momento pare che vi passerà davanti, ad almeno 100 metri di distanza. Sforzandovi la vista vi pare di intravedere qualcosa in mezzo alla sabbia, forse una grande creatura o un gruppo di creature più piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di provare ad allontanarvi tra le dune per togliervi dalla traiettoria di qualsiasi cosa si stia avvicinando e ben presto vi rendete conto che il polverone è sollevato da un branco di una ventina di dromedari imbizzarriti. Il tremore della sabbia dato dai loro pesanti corpi in corsa si trasmette nel vostro corpo e i loro bramiti risuonano assordanti, ma vi stanno passando davanti ad una distanza di relativa sicurezza di una ventina di metri. Ne intravedete qualcuno ferito e sanguinante.

@New One

Spoiler

se è solo per togliersi alla vista potrebbe starci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La cosa positiva è che non si trattava di una tempesta, fortunatamente perché non saremmo riusciti a fuggirne in tempo. Quella negativa è che qualcosa di terribilmente spaventoso deve aver terrorizzato questo branco. Inoltre alcuni sono stati feriti.

Non mi piace, c'è qualche predatore molto pericoloso in questo deserto... vediamo di non imbatterci in esso. Dico, mezzo speranzoso.

In ogni caso osservo l'orizzonte, temendo che quando la sabbia alzata dagli animali tornerà a posto vedremmo il predatore venire verso di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...