Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato


@Hanz, Velkan, Attila - @Voignar @Pyros88 @Fezza

Spoiler

Come desiderate. Risponde educatamente la ragazza. In realtà bene, grazie per l'interessamento. Una volta che la tensione mi ha abbandonato, mi sono addormentata come un sasso e ho continuato così, fino a quando non mi sono svegliata. Dice, con le sue solite maniere composte e raffinate.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Hanz, Velkan

Spoiler

La mia ferita mi duole paurosamente, non credevo e spesso porto la mano a stringermi il collo come a ricordare la "fantomatica" presa che mi ha causato quel dolore:
Io si invece. Qualsiasi cosa veloce va bene. Rispondo con un filo di voce alla ragazza e notando che fuori è quasi giorno suggerisco agli altri Dobbiamo tornare in fretta alla locanda dagli altri, la nebbia non c'è più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Hanz, Attila

Spoiler

"Gradirei del thè nero se ne avete accompagnato da quel che ritenere più consono e di cui abbiate disponibilità." dico garbatamente e facendole capire di non scomodarsi a prepararci una colazione sontuosa. "Ah non si scomodi a tirare fuori il servizio buono. Sa siamo gente rozza, poco abituata a certe delicatezze, non vorrei finissimo disgraziatamente per romperle qualcosa." dico in tono umoristico per stemperare il discorso sugli incubi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan, Attila, Hanz -  @Pyros88 @Fezza @Voignar

Spoiler

La ragazza sorride alle battute di Velkan. Vi fa cenno di seguirla e arrivati in fondo alle scale, vi conduce in libreria, dove vi fa accomodare sulle poltrone. Tira i pesanti drappi che oscurano la stanza ed effettivamente, come aveva detto il Soldato Attila, fuori è giorno e la nebbia si è quasi totalmente dissolta. A giudicare dall'altezza del sole, pensate che siano più o meno le otto e mezza. Aspettate qualche minuto e sarò subito da voi. Si congeda con un inchino e si sposta in cucina. Sentite, che canticchia a bassa voce un motivetto tipico delle regioni del sud del Saethwyr. Che bello, avere di nuovo qualcuno in casa!! Dice raggiante, tra una parola della canzone e l'altra. Aspettate una decina di minuti e torna con un vassoio d'argento, carico di cibo. Lo poggia sul tavolino al centro della stanza. Thè nero, per voi messere. Porge una tazzina con un piattino a Velkan, sorridendogli. Spremuta per voi, mio signore. Porge un bicchiere decorato ad Attila, sorridendo anche a lui. E se volete, nelle teiera c'è altro thè o posso scaldarvi del latte. Guarda sempre sorridendo anche verso Hanz, facendogli cenno, di prendere ciò che vuole. Sul vassoio ci sono inoltre delle mele, un paio di pere, 4 brioches, del pane, del burro e della confettura dal colore viola scuro. Mangiate pure, tutto quello che volete! Dice gentilmente, prendendo una brioches. Si stacca un'estremità con la punta delle dita e la porta alla bocca, mentre si accomoda anche lei attorno al tavolo, accucciandosi sulla poltrona. Perdonate, se non mi siedo come una dama. Dice arrossendo.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Artiom, Caelius

Spoiler

Ordino una rapida colazione, che consumiamo velocemente prima di uscire. In paese sembra essere tornata la quiete, per lo meno: non ci sono particolari segni di ansia o angoscia sui volti dei cittadini. Allora il nostro lavoro non è stato totalmente inutile! Spenderei anche dieci notti in bianco sapendo di avere questo risultato. Arrivati al limitare del villaggio notiamo uno strano movimento, che distrugge il mio spirito positivo: i cittadini si stanno dirigendo verso le campagne a sud est con espressioni preoccupate. Soldati, fermiamoci un momento. Temo sia successo qualcosa. Dico ai due uomini, muovendomi verso uno dei contadini che cerco di intercettare. Messere, posso fare qualcosa per aiutarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Fuscus, Artiom - @Ian Morgenvelt @DarthFeder @Fog

Spoiler

Certo che potete fare qualcosa!! Dice scocciato. L'assassino ha colpito ancora!! Risponde un altro, sempre con tono iroso. Le loro facce ora sono cariche di rabbia. Mentre parlate, altri paesani continuano a sopraggiungere a passo veloce. Le loro espressioni sono molto simili, a quelle dei contadini con cui state parlando. Alcuni recano con loro zappe, falcetti e forconi. Un gruppetto si ferma a vedere cosa succede, mentre la maggioranza prosegue oltre. Sembra che un nutrito numero di persone, stia convergendo nei campi. E le loro intenzioni non sembrano per nulla pacifiche. L'aria si riempie di schiamazzi e si percepisce una tensione molto alta.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus

Hanz, Attila

Spoiler

"La ringrazio. Sa, è sempre un bene incominciare la giornata con una buona colazione. La prospettiva di dover indagare su un nuovo efferato omicidio non mi toglie certo l'appetito, rimanere a stomaco vuoto non aiuterà nessuno, né chi ne ha bisogno né che non ne ha più necessità." dico in tono leggero, mentre guardo ogni tanto fuori dalla finestra la nebbia diradarsi, conscio che con buona probabilità l'assassino abbia di nuovo colpito. Perlomeno Ligeia è sana e salva e non pare coinvolta con tutto questo. Anche se non abbiamo controllato in maniera ferrea i suoi spostamenti durante la notte, una volta andati a dormire, ma confido che Attila abbia un sonno abbastanza leggero da accorgersi se qualcuno avesse aperto la porta della magione e fosse uscito e poi rientrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Velkan, Hanz

Spoiler

Si stanno perdendo in chiacchiere inutili
Dobbiamo andare. Dico serafico dopo aver bevuto dal bicchiere e facendo segno ai due uomini di alzarsi e non indugiare ulteriormente, intanto mi sposto verso l'uscio così da mettere loro un pò di pepe al cùlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Fuscus, Artiom - @Ian Morgenvelt @DarthFeder @Fog

Spoiler

Sembra, che abbia ucciso un mendicante.. Era un individuo, che passava spesso da queste parti.. Una specie di vagabondo.. Dice, con tono iroso il contadino.

Non era uno di noi, ma è un'altra vittima!! Da quando siete arrivati, è morta una persona al giorno!! E ieri mattina ci hanno assalito le mosche, durante il funerale!! Sputa per terra guardandovi in cagnesco e si riunisce agli altri. Nel frattempo, altra gente si sta recando verso i campi di sud est. Sono sempre di più e tutti armati. Alcune donne stanno accumulando sassi nelle gonne. Il vociare si fa sempre più forte e l'aria comincia a riempirsi di voci astiose ed esasperate.

 

 

@Velkan, Hanz, Attila - @Pyros88 @Voignar @Fezza

Spoiler

Finite in fretta la colazione, sollecitati da Attila. Ligeia vi saluta educatamente, accompagnandovi sull'uscio. Mi spiace, che dobbiate già andare.. Vi auguro una buona giornata e grazie per la protezione!! Vi saluta con affetto. Appena chiude la porta, facendo finta di nulla andate a controllare sotto la sua finestra. Non ci sono impronte. Le uniche che trovate, sono quelle sul vialetto di casa. Non ne siete totalmente sicuri, ma ad occhio e croce vi sembrano le vostre e quelle della ragazza. Ce ne sono altre, che circondano l'edificio. Sono più difficili da individuare, ma a giudicare dal percorso che tracciano e da quanto sono vicine ai muri, vi sembrano le vostre, quando la sera prima avete girato un po' intorno alla villa, nella nebbia. Comunque per una certezza totale, vi servirebbe qualcuno di più esperto. Ma da come sono posizionate, è credibile che siano le vostre. Dopo questa veloce ma accurata ricognizione in giardino, vi mettete in marcia. Qualche minuto di camminata nei campi e vedete in lontananza un consistente numero di paesani, che stanno marciando versi i campi di sud- est. Non distinguete ancora i dettagli molto bene, ma vi rendete conto che hanno il passo svelto, stanno parlando ad alta voce e vi sembrano quasi tutti recare con sé zappe, falci e strumenti di questo genere. Sembrano almeno una ventina e vi rendete conto, che a gruppetti ne stanno arrivando altri.

@Fezza

Spoiler

Io sono tornato indietro 5 pagine di pbf, ma non ho trovato nulla detto da Attila, su cosa voleva fare, inerente la discorso in Tds.. Se volevi fare una cosa in più, dimmela, che te la inserisco tipo flashback.. :) 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Velkan, Hanz

Spoiler

Usciti fuori li esorto nel fermarsi ad una decina di metri dalla villa.
Ve lo avevo detto ieri che l'ho seguita ma.. tossico e mi tocco la gola ..non sono riuscito a seguire le sue tracce fino in fondo perchè non sono dotato di quel fiuto. Ci serve quell'animale di Aurelion. Dobbiamo andare a prenderlo alla locanda il più presto possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Hans, Attila

Spoiler

"Non sono un esperto, ma non sembra anche a voi che quei contadini stiano andando a lavorare i campi?" dico asservendo i gruppi di plebei muoversi a passo svelto tutti diretti verso sud-est mentre cerco di fare mente locale su cosa o chi si trovi in quella direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Hanz, Velkan - @Fezza @Voignar @Pyros88

Spoiler

State discutendo tra di voi, quando il gruppo più numeroso di individui passa oltre. La vista si libera e scorgete i vostri confratelli, occupati a parlare con un gruppo di contadini più esiguo. Nel frattempo continuano ad accorrere paesani. Arrivano da soli, a coppie o a gruppetti. Avete l'impressione, che ben presto l'intero paese o quasi convergerà nei campi a sud - est. 

@Tutti

Spoiler

Se andate verso gli altri, smettetela pure di scrivere in spoiler.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...