Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Aurora Revancha

Master, Hanz

Spoiler

E crede che questa sia giustizia? Imprigionare due ragazze innocenti assieme ad un assassino senza alcuno scrupolo? Non ha trovato il coraggio di agire, ha solo deciso di seguire la folla! Sto per rispondere furente al chierico, ma, fortunatamente, interviene Hanz, che dimostra una certa abilità retorica. Ottimo paragone! Dovrebbe avergli fatto comprendere la situazione. Cittadini di Lemieux, avete sentito il soldato Hanz. Pattugliate i dintorni della villa e riportate ogni fatto fuori dal comune a padre Elestar. Dividetevi in squadre, in modo da controllare i dintorni con maggiore efficacia. Dico ai cittadini, mettendo al centro la loro importanza per la nostra azione. Noi, intanto, ci occuperemo di ció per cui siamo stati addestrati. Invece lei, padre, dovrà analizzare ogni segno sospetto, forte della sua magia e delle sue conoscenze. Una vostra azione efficace avrà la stessa importanza del nostro lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Velkan Valerious (umano magus)

Attila ed Artiom

Spoiler

"Direi che abbiamo trovato il viandante. Certo che hanno fatto presto a trovarlo stamani, questo sentiero deve essere percorso frequentemente dagli abitanti. Pace all'anima sua. Proseguiamo, vediamo se le impronte conducono altrove o tornano indietro." commento guardando il povero signore ed il suo cane, bloccati in quella posa. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Hanz - @Ian Morgenvelt @Voignar

Spoiler

Quindi avete intenzione di procedere con un arresto o un interrogatorio?? Chiede il chierico. Noi collaboreremo più che volentieri si fa avanti un paesano Ma voi dovete dirci, cosa avete intenzione di fare. Non ce ne andremo di qua, se la situazione sarà rimasta immutata.. Gli altri emettono cenni di approvazione. Ha ragione! Esclamano un paio. Noi collaboreremo, ma vogliamo che alla fine sia stato fatto davvero qualcosa.. Proferiscono ad alta voce altri, nel consenso generale. 

@Fuscus - @DarthFeder

Spoiler

Ostruisci la porta principale con dei mobili pesanti e sali le scale con la giovane. Entrate nella sua camera da letto e predisponete il mobilio, in modo da formare una piccola barricata all'ingresso. Posso fare altro per aiutarvi, messere?? Chiede la ragazza, con tono volenteroso. E' spaventata, ma cerca di non darlo a vedere.

@Velkan - @Pyros88

Spoiler

Di strade ce ne sono poche e portando quasi tutte dentro ai campi, sono molto battute. Inoltre non c'è vegetazione alta, quindi anche stando sulla strada è facile scorgere una figura, anche se lontana qualche decina di metri da essa. Di conseguenza bastava che un singolo contadino si stesse recando al lavoro e il gioco è fatto.

P.s.

Solitamente le pose sono state così precise, che difficilmente questa è causale. In una scena,  è stata portata una coroncina di cartapesta, da mettere sul volto staccato dal cranio dell'uomo e adagiato ai suoi piedi, per farti capire. Il livello di perizia dei dettagli è sempre stato altissimo. Puoi sempre provare a tirare su conoscenza arcane, comunque. ;)

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Velkan, Attila

Spoiler

Mi scuoto dal momento turbamento asciugandomi i sudori freddi. Dobbiamo fermare questa follia prima della prossima vittima, a qualunque costo! Do una pacca sulla schiena di Rengar e gli faccio cenno di proseguire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Aurora, Dm

Spoiler

Procederemo applicando i canoni ed i codici dell’Inquisizione, che purtroppo non siamo autorizzati a divulgare. Non da meno, non aspettatevi per forza grandi esplosioni, urla strazianti o colonne di spettri che salgono al cielo, quella è roba per le favole ed i racconti dei bardi. Il tutto si potrebbe risolvere con molto meno spettacolo, ma non per questo essere meno risolto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan - @Pyros88

Spoiler

Non sei un esperto di magia "eretica". Hai studiato in un collegio dell'Hoenzollern, quindi per te questo genere di cose come i tarocchi, non sono il tuo punto di forza. Ciononostante rimembri di aver visto queste carte, da qualche zingara di paese nelle tue terre, quando eri ancora un ragazzino. Le usavano per predire il futuro ai contadini e la cosa ti aveva sempre affascinato. Quindi alcune le ricordi piuttosto bene e sei certo che questa carta rappresenti l'arcano del Matto, in maniera totalmente fedele. 

@Hanz, Aurora - @Voignar @Ian Morgenvelt

Spoiler

I contadini sembrano convinti dalle parole di Hanz. L'importante è che venga fatto, ciò che deve essere fatto!! Esclamano alcuni. Anche Elestar sembra convinto. Io cosa dovrei fare, quindi? Chiede gentilmente. Intanto i paesani si sparpagliano nel giardino in piccoli gruppi di ronda, come gli avevate precedentemente chiesto. Si muovono attenti e la rabbia che li animava sembra totalmente placata.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@master

Spoiler

Sorrido alla ragazza cercando di essere rassicurante no, mia Signora, non c'è altro che possiate fare per me ora se non pregare gli Dei affinché rinsaviscano il popolo incollerito. Non temete: andrà tutto bene. Siamo portatori della Luce, gli Dei vegliano su di noi. Non ci resta che attendere e sperare che gli Dei riescano a far ragionare quel branco di pecoroni armati di forche e bastoni...  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Dm, Artiom , Attila

Spoiler

"La carta, a ben guardare mi ricorda quasi certamente il tarocco del Matto." commento finendo di osservare la scena, ricordi d'infanzia e dei tarocchi delle zingare che riaffiorando me lo fanno riconoscere.

 

Modificato da Thorgar
aggiunti i destinatari dello spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fuscus - @DarthFeder

Spoiler

Passano dei minuti e non succede nulla. Non sentite urlare nessuno e nessuno sta provando a sfondare la porta al piano di sotto. La giovane ti guarda, sorpresa. Messere, non sta succedendo nulla… Cosa facciamo?? Chiede, educatamente.

@ Velkan - @Pyros88

Spoiler

Mentre ti rendi conto che probabilmente sei l'unico del gruppo mentalmente lucido in questo momento, noti un particolare che cattura la tua attenzione. Vicino al corpo del vagabondo, c'è un pezzo di pergamena fermato da un sasso. Non fa stranamente parte della coreografia della carta e questo è molto strano, visto che per il resto è rappresentata in maniera ineccepibile.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Attila, Artiom
 

Spoiler

 

"Suvvia compagni, abbiamo affrontato anche di peggio. Almeno io personalmente. Non lasciatevi inquietare, è quello che vuole lei. Per combattere il Male ci vogliono mente e cuore saldi. Coraggio." dico per cercare di incitarli e scrollargli di dosso quel momento di sconforto e timore.

Mi accorgo poi di un pezzo di carta sotto un sasso lì vicino, non fa assolutamente parte della raffigurazione del tarocco, ma non è sicuramente lì a caso. Che sia un messaggio dell'assassino per noi? Non lo aveva mai fatto prima? Oppure parte del rito che non ha recuperato per errore dalla scena dopo aver finito? Incuriosito mi avvicino, ma poi, forse con eccessiva prudenza al limite della paranoia, penso che possa essere una trappola. Lancio quindi un incantesimo di identificazione per capire se vi siano auree magiche su di esso e di che tipi e già che ci sono studio al solito la magia residua sulla vittima. Se sono quindi sicuro che non ci siano minacce arcane, alzo il sasso ed afferro il pezzo di pergamena con la mia mano guantata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Velkan, Artiom

Spoiler

Tutti abbiamo affrontato di peggio. Mi fermo a guardare male Velkan, con il mio solito piglio arcigno e scuro.
Non sai cosa cosa però. Le reazioni sono quelle che sono, tanto ti basti. E' un modo di relazionarmi tipico quello che ho, pochi o nessun legame e zero empatia.
La missione però viene prima d'ogni altra cosa, su questo hai ragione.

Tiro fuori il coltello con la destra e sempre con la stessa scopro parte dell'avambraccio sinistro del guanto nero che indosso, poi passo la lama senza pressione sulla carne per aprire una ferita dalla quale lascio cadere alcune gocce di sangue sul terreno, vicino alla scena.
Poi asciugo il piccolo rivolo e la lama sul giacchetto, riponendo il coltello nel fodero alla cinta e coprendomi nuovamente con il guanto.

Dobbiamo seguire l'animale, cosa stai facendo lì piegato a terra? Sempre rivolto ad Artiom

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (magus umano)

Attila, Artiom

Spoiler

"Ho trovato qualcosa che non c'entra con la rappresentazione del tarocco. Potrebbe essere un'indizio od un messaggio da parte dell'assassino od una trappola." dico asciutto ad Attila senza interrompermi nello studiare il pezzo di pergamena da sotto il sasso prima di poterlo prendere in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Dm, Aurora 

Spoiler

Incredibile, ha funzionato! E adesso però chi si ricorda che ho detto? Magari mi servirà di nuovo

State vicino ai contadini, padre. La paura può facilmente tornare a far breccia dentro di loro, e tenetevi pronto ad assisterli se qualcosa dovesse riuscire ad uscire dalla casa  detto questo, entro dentro la villa con il cavaliere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Hanz

Spoiler

I contadini sembrerebbero finalmente calmarsi dopo le parole di Hanz, che riesce a sviare la loro attenzione con delle semplici frasi. Un problema in meno a cui far fronte. Padre, come le ho anticipato lei dovrà coordinare le squadre. Scelga un luogo facilmente raggiungibile in cui attendere gli altri cittadini e cerchi di unificare i dati che le vengono dati. Dico al Chierico prima di seguire Hanz all'interno della villa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hanz, Aurora - @Voignar @Ian Morgenvelt

Spoiler

Il chierico ascolta le vostre parole e china il capo davanti a voi, in cenno di assenso. Come volete voi, madamigella. Vi girate e arrivate alla porta. Quando siete di fronte ad essa fate per aprirla, ma vi accorgete, che qualcuno deve averla barricata dall'interno. 

@Aurora

Spoiler

Mi sono sempre dimenticato di dirti, che per non aver dormito sei Affaticato.

@Hanz

Spoiler

Noti che il chierico recepisce le tue parole con benevolenza, ma quando riceve gli ordini da Aurora, rimane perplesso e assume un'aria strana. Nell' andarsene vedi che confabula un attimo, con un gruppo di paesani.

 

@Fuscus - @DarthFeder

Spoiler

Stai ascoltando le parole della giovane, quando ti rendi conto, che qualcuno sta provando ad aprire la porta al piano di sotto.

@Attila, Velkan, Artiom - @Fezza @Pyros88 @Fog

Spoiler

Velkan pronuncia le parole arcane e scaglia l'incantesimo. Aspetta un attimo la reazione e poi tranquillizzato, si china a raccogliere il pezzo di pergamena. Lo apre e comincia a leggere.

@Velkan

Spoiler

Il foglio è scritto in alfabeto runico. E' stato uno dei primi alfabeti usati sulla vostra isola. E' andato sempre più in disuso dopo l'avvento dell'inquisizione, ma nella magia eretica e antica è ancora molto utilizzato.

Recita le seguenti parole:

Alla gentile attenzione dell'inquisizione. 

Quindi mi state sottovalutando fino a questo punto?? Ho commesso due omicidi in due giorni, da quando siete arrivati e vi permettete addirittura di insultarmi, mandando uno dei vostri tutto solo di notte in giro con la nebbia?? Sapete di chi sto parlando.. Siete consci, che è stato solo perché ho voluto, che non l'avete ritrovato stamattina crocifisso a testa in giù, con i polsi spezzati per stare girati verso l'alto, in modo da tenere in mano gli occhi, dopo che glie li avrei strappati??? Magari avrei potuto anche tirargli fuori gli intestini e metterglieli in bocca tutti e gli 8 metri fino a soffocarlo facendoglieli mangiare, prima di farlo.. State attenti a quello che fate. Fino ad adesso mi avete divertito e sembravate stimolanti, ma ora state diventando semplicemente noiosi. 

Non è firmata e non dice altro.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

@master

Spoiler

La ragazza non ha tutti i torti, per esserci una sommossa popolare in corso sembra esserci decisamente troppa quiete c’è qualcosa che non mi torna, madama, dovrò andare a controllare. Ora uscito, voi chiudete la porta a chiave alle mie spalle e nascondetevi in un armadio o sotto al letto, aprite solamente se sarò io o uno dei miei confratelli a chiedervelo! Proprio in questo momento sento dei rumori al piano di sotto per tutti i diavoli! Mi lamentavo della troppa quiete ed ecco che qualcosa accade. Meglio essere prudente...

 

 

[esco in corridoio ad armi spianate, pronto a sparare. Tento di capire dai rumori che sento chi o cosa si sta muovendo al piano di sotto, mi sposto poi con circospezione verso le scale per guadagnare un buon angolo di tiro]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Attila, Artiom

Spoiler

"Oh beh, a quanto pare stiamo annoiando l'assassina. La prossima volta che qualcuno di noi sarà così stolto da aggirarsi da solo nella nebbia non sarà così indulgente." dico sventolando il biglietto con noncuranza. Era certamente una minaccia da non sottovalutare, però non si sarebbe mai e poi mai fatto spaventare da un biglietto minatorio. In fondo l'assassino, implicitamente, qualche dettaglio in più  ce lo stava dando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...