Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Velkan Valerious (umano magus)

Attila, Artiom
 

Spoiler

 

"Beh tutto lascia supporre parlasse di te, ieri sera. Leggi pure..." dico asciutto ad attila porgendogli il foglietto. 

Spoiler

Potete leggere cosa mi ha scritto il master nell'ultimo spoiler.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fog @Fezza @Pyros88 

Spoiler

Per mettere i puntini sulle i: la lettera non potete leggerla, perché è in alfabeto runico. Però visto che Velkan ve la mostra, ve la traduce anche. E' solo per attenzione ai dettagli e non creare malintesi futuri, che ve lo dico. :) 

Molto probabilmente si riferisce ad Attila: Artiom è sempre stato in paese e come ha sottolineato lui stesso, ha un compagno.

 

@Artiom 

Spoiler

Dai una veloce occhiata alla lettera. Un brivido freddo ti gela il corpo, mentre noti un particolare, che ti riporta alla mente tremendi ricordi. Ricordi che ti hanno generato incubi per anni. Quei caratteri. Quelle rune. Le hai già viste. Anni e anni fa. In una notte che cambiò la tua vita per sempre. La scena del macabro fatto ne era piena, di quelle maledette rune.

 

@Attila

Spoiler

Con il senno di poi, l'idea di andare di notte in giro da solo con tutti i segnali che l'assassino era in giro, era un'idea suicida. Il potere di cui dispone, la nebbia, il fatto che sei stato mandato nei campi, che sono sempre stati il suo terreno di caccia. Era un'idea veramente pessima e solo la tua buona stella ha evitato, quello che rischiava di essere inevitabile.

 

P.s. 1

Davvero, l'idea di andare in giro di notte da solo con l'assassino a piede libero, la nebbia e nel suo terreno di caccia, era suicida. Non ti ho fatto succedere nulla ad Attila, perché non sarebbe stato giusto punirlo, visto che eseguiva solo degli ordini e che l'idea non era tua, che sei il suo possessore. Ma state davvero attenti a giocate del genere. :)

P.s 2

Ti ricordi il compito con cui Attila ha lasciato la fortezza?? Quello che ti ha dato l' inquisitore misterioso..

 

@DarthFeder

@Fuscus

Spoiler

Non sapresti dirlo con precisione. L' unica cosa che capisci con certezza, è che qualcuno ha provato ad aprire la porta, ma non ce l'ha fatta, visto che è stata fermata dai mobili, che avevi usato come barricata. Probabilmente non deve aver spinto con molta forza, visto che non li ha spostati. Ti metti in cima alle scale e appiattisci la figura contro il muro. Usi un mobiletto, per proteggere la parte bassa del corpo e prendi accuratamente la mira verso l'ingresso. Chiunque entrerà, si troverà per forza sulla tua linea di fuoco.

 

 

Modificato da Thorgar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Hanz

Spoiler

Buona fortuna, padre. Ricordi che la nostra Signora la proteggerà, come fa con chiunque lavori per proteggere gli indifesi. Dico al chierico, cercando di lanciargli un monito su quanto dovrà fare in futuro.

Arrivati al portone della villa lo troviamo chiuso, come se fosse sbarrato dall'interno. Il soldato Fuscus ha assolto diligentemente al suo lavoro. Vi siete messi d'accordo in qualche modo per le possibili entrate? Chiedo ad Hanz, sperando nel buonsenso dei due Inquisitori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Artiom, Velkan

Spoiler

Non sono capace di leggere queste cose. Rispondo velocemente a Velkan che mi porge il pezzo di carta
Finiamo questa ricerca e ricongiungiamoci con gli altri, mi sto stancando di stare agli ordini e non combinare nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Attila, Artiom

Spoiler

 

"Ve la leggo:

'Alla gentile attenzione dell'inquisizione.

Quindi mi state sottovalutando fino a questo punto?? Ho commesso due omicidi in due giorni, da quando siete arrivati e vi permettete addirittura di insultarmi, mandando uno dei vostri tutto solo di notte in giro con la nebbia?? Sapete di chi sto parlando.. Siete consci, che è stato solo perché ho voluto, che non l'avete ritrovato stamattina crocifisso a testa in giù, con i polsi spezzati per stare girati verso l'alto, in modo da tenere in mano gli occhi, dopo che glie li avrei strappati??? Magari avrei potuto anche tirargli fuori gli intestini e metterglieli in bocca tutti e gli 8 metri fino a soffocarlo facendoglieli mangiare, prima di farlo.. State attenti a quello che fate. Fino ad adesso mi avete divertito e sembravate stimolanti, ma ora state diventando semplicemente noiosi.'" 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Hanz

Spoiler

Sospiro quando sento che Hanz spiega di non essersi messo d'accordo con Caelius, ma non lo biasimo: in fondo è uscito per aiutarmi, un rimprovero sarebbe totalmente insensato. Proviamo a richiamare la sua attenzione, allora. Busso quindi alla porta della villa, cercando di fare piú rumore possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Aurora - @Voignar @Ian Morgenvelt

Spoiler

La porta è molto pesante e con gran fatica Hanz la apre di qualche centimetro.

@Attila, Velkan, Artiom - @Fezza @Pyros88 @Fog

Spoiler

Nel frattempo il leone di Artiom continua a tirare. Non riuscendo più a trattenerlo, lo seguite sempre più dentro i campi, camminando per qualche altro minuto. Arrivate nei pressi dell'ultimo e li si ferma. Annusa ancora un po' l'aria, ma non prosegue. Si siede e vi guarda, aspettando un ordine. Il posto non è niente di particolare. E' proprio solo e semplicemente l'ultimo appezzamento coltivato, prima dell'aperta campagna.

@Tutti

Spoiler

Continuate pure la discussione, ho avanzato perché ci stavamo arenando.

 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Fuscus, Hanz - @Ian Morgenvelt @DarthFeder @Voignar

Spoiler

Con l'aiuto di Aurora la porta comincia ad aprirsi seriamente. Spingete con tutte le forze che avete in corpo e finalmente l'ingresso è spalancato. Non fate in tempo ad aver finito, che nel secondo in cui state tirando il fiato per riprendervi dallo sforzo, sentite due scoppi in sequenza rompere il silenzio della casa e percepite l'aria sibilare. Aurora avverte un colpo violento alla spalla. L'armatura viene trapassata e un bruciore pungente le attraversa il corpo. Anche Hanz viene colpito. Il braccio destro viene raggiunto da un proiettile e una fitta di dolore cinge il giovane fattucchiere. Tutto accade nel tempo di un respiro. Di colpo vedete una figura in cima alle scale, uscire da dietro un mobile E' il Soldato Fuscus. Vi guarda preoccupato e decisamente meravigliato. Cavaliere, Hanz, tutto bene?? Mi dispiace avervi colpiti.. Perché non vi siete annunciati?? Io ho sentito solo dei tonfi forti e vedevo la porta muoversi, come se qualcuno stesse cercando di forzare la mia barricata. Nessuno parlava e pensavo fossero i contadini che stavano cercando di sfondare o di spingermi ad aprire, attirando la mia attenzione.. Ribadisco, se aveste parlato, avrei sicuramente sentito e riconosciuto le vostre voci e non sarebbe successo nulla… Sapevate che ero barricato e pronto a far fuoco, perché non vi siete annunciati?? Esclama l'uomo, rammaricato ma sbalordito.

@Hanz

Spoiler

Hai perso 6 pf

@Auora

Spoiler

Hai perso 7 pf.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Attila, Artiom

Spoiler

 

Arrotolato il messaggio e lo messo in tasca, proseguiamo sulle tracce olfattive lasciate da Ligeia e che il naso del leone di Artiom segue scrupolosamente. Giungiamo alla fine dei campi e qui la bestia si ferma, accucciandosi tranquilla. Non mi sembra il comportamento di un animale che abbia perso le tracce eppure mi sembra,assurdo che finiscano proprio qui, in mezzo al nulla. Non sarà mica volata via?! O forse ne è capace??? Osservo con più cura e da vicino il punto in cui il leone si è fermato cercando di capire come mai. "Come mai si è fermato?"[/b[ chiedo ad Artiom, mentre mi sto avvicinando, il quale conosce il proprio compagno animale e sembra saperci in qualche modo comunicare. Forse il leone saprà dirglielo chiaramente.

Test Percepire +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Velkan, Artiom - @Fezza @Pyros88 @Fog

Spoiler

Da quello che capite, si è fermato perché le tracce olfattive non vanno oltre. Se volete può riprendere, ma dalla direzione che vi indica, sembra che ritornino indietro, visto che punta verso la villa.

Velkan - Artiom

Spoiler

Se volete finire la discussione sui caratteri.. Artiom aveva fatto una domanda sui caratteri runici, a cui non ha ancora ricevuto risposta…

P.s.

Volete vedere anche il percorso di ritorno??

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Artiom, Attila

Spoiler

 

flashback sul luogo del delitto

Alla domanda di Artiom rispondo: "L'alfabeto runico è uno dei linguaggi primigeni della nostra storia. Ormai è caduto in completo disuso, una lingua morta usata solamente in magie molto antiche od eretiche; fra l'altro spesso le due cose si accompagnano fra loro. Essendo un praticante della Magia, ho voluto imparare a leggerlo così da ampliare la comprensione del mio Sapere oltre ad essere una capacità molto utile per un membro dell'Inquisizione."

momento attuale fra i campi.

"Vediamo se la pista porta anche altrove tornando indietro o se sia uguale all'andata."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Velkan, Attila

Spoiler

Flashback

Scaccio i brutti ricordi dalla mia mente. Finito questo lavoro potrò riprendere a pensarci seriamente.

Nel presente

Sembra che le tracce finiscano qui o che tornino indietro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...