Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Caelius Fuscus 

Fratello Velkan, i contadini hanno detto che stanotte è stato ucciso un mendicante. Non uno del posto ma un vagabondo solito a passare da queste parti. Sono in preda alla rabbia e non ragionano, non ci hanno dato altre notizie in merito a come sia successo e dove...l’unico modo per scoprirlo sarebbe seguirli presumo. Mi rivolgo poi ad Aurora vi seguiremo e vi proteggeremo, mia Signora. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanz

State tranquilla signora, faremo del nostro meglio per tenervi al sicuro dico con quanta più convinzione riesco a trovare, cercando di far smettere il tremolio delle mie ginocchia

Seguire una folla inferocita fino ad un omicidio che dovevo evitare, o chiudermi in una casa con una ragazza posseduta da una potente strega... queste si che sono scelte...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ordinato dal cavaliere Revancha, vi dividete in due gruppi.

Artiom da degli ordini alla sua bestia, che si mette ad annusare. La fiera in un primo momento fa fatica a trovare la pista. Purtroppo non c'è una fonte dell'odore, che deve cercare. Ma il suo padrone prontamente distingue le impronte di Ligeia Turelle dalle altre, risultando le dimensioni del suo piede più piccole e i suoi segni nel terreno più leggeri, grazie al suo fisico minuto. Quando il leone tramite le impronte capisce quale odore deve seguire, vi conduce lungo la strada, che da villa Turelle porta attraverso i campi. Aurora Fuscus e Hanz vedono i loro compagni allontanarsi.

Artiom, Attila, Velkan - @Fog @Fezza @Pyros88

Spoiler

Proseguite qualche minuto e arrivate ad un certo punto, in cui l'animale vi fa cenno di seguirlo fuori dalla strada e di addentrarsi con lui nei campi ad est. Qui proseguite qualche decina di metri. E' passato più o meno un quarto d'ora - venti minuti, da quando avete lasciato il gruppo di contadini, con cui vi siete confrontati. Tutto sta andando per il meglio, finché un imprevisto si para davanti ai vostri occhi. Vedete una folla di una cinquantina di paesani armati e dagli intenti non amichevoli, marciare verso il villaggio di gran lena, lungo la strada dei campi. Intanto Rengar il leone continua a farvi cenno, di abbandonare la strada e di seguirlo dentro le coltivazioni ad est.

 

@Fuscus, Aurora, Hanz - @DarthFeder @Ian Morgenvelt @Voignar

Spoiler

Sono passati più  o meno una ventina di minuti, da quando avete lasciato il gruppo di villici. Fate una veloce ispezione e sembra tutto tranquillo. In realtà non avete neanche il tempo di tirare il fiato, che in lontananza scorgete alzarsi un gran polverone. Un gruppo numeroso di paesani avanza a passo spedito, verso villa Turelle. Pian piano che si avvicinano, notate in testa una vostra conoscenza. Il chierico Elestar è a capo del gruppo. Tra pochi minuti saranno alla villa. Portano con loro falci e zappe e i loro intenti non sembrano per niente pacifici. Vi sembrano parecchio adirati.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Caelius, Hanz

Spoiler

Facciamo una veloce ispezione della villa: sembrerebbe essere tutto a posto. Davanti a noi si para peró un enorme turba in cammino: sono contadini, mossi dalla stessa rabbia di poco fa. Alla loro testa c'é, sorprendentemente, il chierico Elestar. Non posso crederci: sí è fatto guidare dalla folla. Quello non è un uomo, é uno scarto su due gambe. Guardo carica d'ira l'uomo, ma vengo raggiunta dalle parole di Hanz. Ha ragione, soldato. Soldato Fuscus, accompagni il soldato Hanz per fare da guardia alla camera di Ligeia: io penseró a trattenere la folla. Dico con ferma risolutezza, tornando a guardare con furore il sacerdote. Madre di tutti noi, come puoi aver permesso ad un simile individuo di fregiarsi delle tue insegne? Mi posiziono di fronte al portone, attendendo con lo sguardo focalizzato sull'uomo l'arrivo della folla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Attila, Artiom

Spoiler

"Procediamo. Facciamo in fretta, non possiamo permetterci che lincino un innocente." dico agli altro in tono risoluto, incitandoli a continuare a seguire le tracce senza lasciarsi fermare dalla folla inferocita diretta alla villa.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

Spoiler

Ai vostri ordini, mia Signora rispondo al mio Cavaliere dopo aver ricevuto le istruzioni sul da farsi. Siete pronto, Fratello Hanz? con questa folla inferocita Aurora avrà un bel po' da fare, dobbiamo sbrigarci ad entrare l'idea di barricarci all'interno della villa è buona, direi di procedere scegliendo una stanza facile da tenere ma che ci consenta una fuga rapida in caso di necessità. all'occorrenza potremmo dover attuare un diversivo, per salvare la pelle della ragazza o di Aurora...spero che questo giovane uomo di magia abbia in repertorio qualcosa di scenografico ma non dannoso per tenere impegnati questi villici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Velkan, Artiom - @Fezza @Pyros88 @Fog

Spoiler

Decidete di ignorare la folla. Proseguite quindi dentro i campi. Quando Rengar vi vede stargli dietro, riprende a fiutare e si addentra sempre di più. Arrivati ad un certo punto, trovate un uomo con un bastone ed il suo cane a fianco a lui, pietrificati. Rengar continua ad annusare e vi fa cenno di continuare a seguirlo.

@Pyros

Spoiler

Una precisazione: la folla andava verso il paese, non la villa. :) 

Ti riporto la frase:

Vedete una folla di una cinquantina di paesani armati e dagli intenti non amichevoli, marciare verso il villaggio di gran lena, lungo la strada dei campi.

 

 

@Hanz, Fuscus - @Voignar @DarthFeder

Spoiler

Bussate rumorosamente alla porta. Sto arrivando!! Sentite la voce di Ligeia Turelle dall'interno. Apre la porta ed entrate, mentre vi guarda allibita. Cosa succede messeri?? Chiede perplessa, mantenendo comunque il suo solito contegno.

 

@Aurora - @Ian Morgenvelt

Spoiler

Vedi Fuscus e Hanz entrare a Villa Turelle. La folla arriva a pochi metri dalla tua persona. Quando questo accade, il chierico ti riconosce e si gira di colpo. Fa un cenno ai paesani ed essi si placano, immediatamente. Avanza verso di te un paio di passi, con fare tranquillo e prende la parola. Lieto di rivedervi, madamigella. Dice pacatamente. Come penso abbiate immaginato, siamo qui per la giovane Turelle. E vedo che gli dei ci hanno benedetto. L'inquisizione è qui con noi! Si gira sorridente e trionfante verso i paesani, che ricambiano con cenni di approvazione. Perché non vi unite a noi, quindi?? Presumo che foste già qui per questo.. Per arrestarla, intendo.. Continua a rimanere molto calmo, quasi serafico.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

@DM, Fuscus

Spoiler

Una folla inferocita sta venendo a linciarvi. Ora, se cortesemente facesse entrare il mio grosso amico, sbarrasse la porta e non facesse entrare nessuno oltre a noi, diciamo che sarebbe un’ottima idea. Dico con tutta la calma che riesco a trovare, sbattendo il bastone a terra per non far tremare le gambe io vado a dare una mano al nostro cavaliere, ho un poco d’esperienza con queste cose... dico a Fuscus, prima di girarmi e guardare la folla 

Su, non potrà essere peggio di quando mi hanno pestato... o di quando mi hanno lapidato... o di quando... in effetti di sempre

 

Modificato da Thorgar
aggiunti destinatari dello spoiler
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@DM, Hanz

Spoiler

Rivolgo un cenno d'assenso ad Hanz e lo guardo allontanarsi gli Dei ti proteggano, Fratello mio Bene, mia Signora. Scusateci per i modi un po' bruschi e per lo scarso preavviso ma come avete intuito c'è un'emergenza da risolvere ed agiamo per il vostro bene. Ora ditemi dico alla giovane Ligeia mentre entro in casa e chiudo con il chiavistello la porta dietro di me c'è forse una stanza di questa dimora che dispone di una qualche porta segreta che può condurci all'esterno? Nel malaugurato caso in cui la vostra bella villa non disponga di una comoda via di fuga vi prego di condurmi alla stanza che reputate la più sicura e facile da difendere. Chiuderemo tutte le altre porte alle nostre spalle e cercheremo di barricarci all'interno in qualche modo, nel malaugurato caso in cui il mio Cavaliere non riesca a domare la folla inferocita riusciremo ugualmente a resistere fino all'arrivo dei rinforzi. Non abbiate timore: il sacro Ordine del Grifone è con voi!

 

Modificato da Thorgar
aggiunti destinatari spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master

Spoiler

La folla arriva a pochi metri da me, ma continuo a mantenere la calma, nonostante la paura sperimentata poco fa provi a rimontare. Non succederà di nuovo: il chierico mi ascolterà, che lo voglia o no. Sí, siamo qui per assicurarci che giustizia sia fatta. Come hanno fatto a giungere a questa conclusione cosí rapidamente? Dico risoluta al chierico, prima di aggiungere parlando a tutti i cittadini Proprio per questo, vi chiedo di tornare nelle vostre case e di allontanarvi da questo luogo. Sono colpita dal vostro ardore e son certa che insieme riuscireste a soverchiare qualunque pericolo, ma non posso permettere che qualcuno di voi venga ferito. Siamo davanti ad un incantatrice maestra nelle arti oscure: abbiamo visto tutti cos'é capace di fare. Magari potrebbe anche non uccidere nessuno di voi, ma di certo riuscirebbe a toccare la vostra mente. Volete veramente lasciare in paese vedove e orfani? Chiedo rivolta agli abitanti, conscia che al momento si sentono sostanzialmente invincibili. Anche noi membri dell'Ordine, addestrati da anni a combattere queste creature, stiamo mettendo a rischio la nostra vita. Vi prego, non compiete una scelta che rimangerete per il resto della vostra vita. E poi si sa come funziona la "giustizia popolare": l'importante è l'esecuzione, non capire ció che ha mosso l'assassino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuscus - @DarthFeder

Spoiler

La giovane ti guarda preoccupata, ma mantiene il sangue freddo. Non esiste un passaggio segreto, messere. Ma se saliamo al piano di sopra, le camere da letto penso che siano facilmente difendibili. Anche se scappare, sarà più difficoltoso. Voi cosa reputate sia meglio?? Se invece ci barrichiamo in cucina, potremmo magari uscire da una finestra.. Come però potrebbero usarla anche i nostri assalitori, per entrare.. Decidete voi. Io non sono esperta di queste faccende.. Dice timidamente.

 

 

 

@Hanz, Aurora - @Voignar @Ian Morgenvelt

Spoiler

Aurora percepisce dei passi alle sua spalle. Gira lievemente lo sguardo e nota il Soldato Hanz, uscire dalla villa e raggiungerla. Il chierico Elestar prende la parola. Il problema è, con tutto il rispetto, che voi non state agendo. Abbiamo scoperto, che sapete da ieri pomeriggio, che chi commette gli omicidi è una giovane dai capelli neri. Alcuni paesani hanno sentito il piccolo Thomas, raccontarvelo. Inoltre i bambini che hanno assistito alla conversazione, hanno riferito tutto ai genitori. Stanotte è stato commesso l'ennesimo assassinio. Quindi abbiamo deciso di agire. Non c'è più tempo da perdere. Se vorrete, effettuerete voi la cattura. Ma non ce ne andremo, finché Ligeia Turelle non sarà in stato di arresto. Non le sarà torto un capello, ma abbiamo intenzione di rinchiudere tutte le ragazze giovani, con i capelli neri. Calcolando che in paese ce ne sono solo 3, non sarà difficile. Se una di loro è la colpevole, gli omicidi cesseranno o si dovrà rivelare. Sarà rischioso, ma tanto stiamo già morendo, giorno dopo giorno. Afferma il chierico, risoluto. Troppe volte sono scappato dalle avversità, ma questa volta starò con il mio gregge. E qualcosa deve essere fatto. Poi se vorrete, interrogatele voi, con i metodi che preferite. Non vogliamo punire o torturare degli innocenti. Ma noi cittadini non staremo fermi, ad aspettare un giorno di più. Al suono delle sue parole, la folla dietro di lui alza le falci e le zappe, esultando. Esatto!!! E' arrivato il momento di finirla!! Urlano arrabbiati ed esasperati.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

@Dm, Aurora

Spoiler

Prendo il coraggio a due mani, per cercare di rispondere al chierico con tutta la saldezza che riesco a trovare Cittadini, comprendo che voi siete spaventati. Ma vi posso garantire che non siamo rimasti tutto questo tempo in panciolle. La vostra condotta è retta e giusta, come di fronte ad un’epidemia: si allontanano gli ammalati dai sani, li si rinchiude dove non possono portare altro contagio. Ma qui non siamo di fronte ad una malattia, ma a spiriti oscuri che vagano di anima in anima. Richiudete oggi le ragazze coi capelli neri, e domani vi toccherà fare lo stesso con le bionde, poi con le rosse, poi dovrete passare agli uomini. Per debellare questa epidemia, va sradicato il male, come in un campo non vanno tagliate le foglie delle piante infestanti, ma vanno recise alla radice. Già stiamo agendo per contrastare questo male, e anzi vi ringrazio per l’aiuto che ci date: fate bene a sorvegliare le ragazze, ma non come se fossero il male, ma come se fossero la preda del male. E per ultimo, chierico Eleastar, la vostra presenza, e della vostra magia, assieme a questi valorosi cittadini, ci permetterà di mettere meglio in sicurezza il palazzo dei Turelle, mentre noi da dentro curiamo la fonte del male

A sette ho perso il conto delle ca****e che stavo dicendo. Ora o mi linciano perché non hanno capito nulla, o perché crederanno che sono in combutta con la strega

Spoiler

Diplomazia +6

 

 

Modificato da Thorgar
aggiunti destinatari spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Aurora - @Voignar @Ian Morgenvelt

Spoiler

Se è all'azione che ci chiamate, noi vi risponderemo affermativamente. Conferma Elestar, mentre i villici scuotono il capo in cenno di assenso. Diteci cosa dovremo fare e saremo lieti di farlo. Afferma con tono deciso. Vogliamo solo, che gli omicidi cessino il prima possibile. I contadini dietro continuano ad assentire. La situazione sembra che si stia calmando molto.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Io, Attila ed Artiom

Spoiler

"Dici che sia il mendicante di cui parlavate prima?" dico al mio compagno di squadra per poi avvicinarmi per osservare meglio la figura pietrificata e capire se dagli indumenti ed oggetti con sè possa sembrare un viandante.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Velkan, Artiom - @Fezza @Pyros88 @Fog (il primo spoiler è vuoto, leggete il secondo)

Spoiler

 

Spoiler

Velkan si avvicina con cautela alla figura pietrificata. Comincia ad osservare. L'uomo è sulla cinquantina. Ha i capelli sudici e arruffati e la barba.  Indossa abiti di sacco e si appoggia ad un bastone. La gamba sinistra è davanti a quella destra e la figura è parzialmente di profilo. Il braccio sinistro è lievemente proteso in avanti, appoggiandosi ad un bastone. Porta un sacco di tela infilato nel braccio, all'altezza del gomito. Il braccio destro è alzato. Il braccio alla stessa altezza della spalla e l'avambraccio è piegato verso l'alto. La mano è aperta. A completare l'opera, vicino alla sua persona vi è un piccolo cane, issato sulle zampe posteriori. Le zampe anteriori sono alzate e il muso è proteso verso l'alto, ad osservare il suo padrone. Nonostante siate ormai abituati e tra tutte le carte rappresentate, questa è stata la meno truculenta da vedere, alcuni di voi rimangono comunque scossi dallo spettacolo. Quel corpo così rigido, il cane, la meticolosità con cui ancora una volta l'assassino ha rappresentato la scena, vero segno dell'intelligenza precisa e metodica che si cela dietro la sua ormai conclamata e stupefacente follia, vi turba. Attila, si imbambola per qualche minuto, sudando freddo. Artiom anche. Un brivido gelido scorre lungo la schiena del veterano, mentre degli evidenti tremori gli attraversano il corpo. Velkan invece mantiene il sangue freddo, rimanendo impassibile. 

@Attila

Spoiler

Non riesci a non pensare, che stanotte sei stato in giro da solo, per così tanto. E se fosse successo a te? Quanto sei stato in balia dell'assassino o semplicemente fortunato e quanto hai veramente rischiato, di finire anche tu così?? Quanto l'ordine di andare in giro da solo, in una situazione del genere, avrebbe potuto costarti la vita?? Questi pensieri ti ossessionano.

 

Hai un -1 ai tiri per le prossime 3 ore.

@Artiom

Spoiler

Brutti ricordi ti affiorano alla mente. Era dal caso della morte della tua famiglia, che non vedevi così tanta immotivata follia. Queste persone pietrificate in queste pose assurde, i tarocchi, le mosche.. In tanti anni di servizio non avevi mai assistito a qualcosa di così sconcertante e ti chiedi se tutta l'esperienza che hai maturato, servirà contro un avversario così malvagio e potente e se sarà abbastanza..

 

Hai un -1 ai tiri per le prossime 3 ore.

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@master

Spoiler

La scelta a questo punto è semplice, mia Signora: una stanza del piano di sopra, che abbia una sola porta d'accesso e finestre lontane da alberi o tettoie che gli assalitori potrebbero scalare per accerchiarci. Se devono venire che vengano pure! Li ucciderò alla porta, in fila uno alla volta come bestie al macello...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...