Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Hanz

Il soldato Velkan non deve aver presente il detto "non soffiare sul fuoco che arde"... 

Che esista una setta, o comunque qualcuno che ha ripreso ad adorare i vecchi dei, non è da escludere. Ma non mi metterei a saltare subito alla conclusione più ovvia, questo sacrificio potrebbe essere collegato a ciò che avviene nel cimitero, e anzi essere stato eseguito proprio in sua funzione, ma non me la sento di escludere che le due cose potrebbero essere separate. Se mi è concesso, anche da solo, andrei ugualmente ad ispezionare le case degli scomparsi, potrei trovare indizi più consistenti su cosa affronteremo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caelius Fuscus

Antichi dei pagani, sette misteriose, un viaggio nelle tenebre sotto ad un cimitero...che i veri dei mi diano la forza! L’essere che ha compiuto questi atti è un’autentica bestia, e sembra anche decisamente potente. Non ha lasciato tracce, nemmeno uno stelo d’erba piegato. I miei compagni sembrano tutti abbastanza scossi, io stesso non gioisco all’idea di tornare di nuovo nel sottosuolo...ma che scelta abbiamo? Siamo emissari della luce, illumineremo l’oscurità...con la fede e con il fuoco se servirà!

Con un senso di profonda inquietudine e rabbia frugo nella mia tasca e ne estraggo un’ampolla di acqua benedetta. Mi avvicino ai tre corpi e mormorando parole di pace e perdono verso alcune gocce d’acqua sul capo di ciascuno. Mi volto poi verso i miei compagni e mi rivolgo a loro con aria greve: Fratelli, temo che abbiate ragione. Anche io percepisco un’impronta magica molto potente in questo luogo, ed il fatto che la bestia che ha compiuto questo atto non abbia lasciato nemmeno un’impronta o un indizio del suo passaggio mi inquieta. L’idea di perlustrare il cimitero mi sembra buona, ed è l’unica pista che abbiamo ahimè! Il pensiero che possa essere tornata in superficie una creatura delle ombre e che abbia trovato dei fanatici seguaci mi turba profondamente: non possiamo permettere che il male si diffonda, che altri innocenti periscano o peggio che decidano di unirsi alla bestia per alimentare il suo potere! Qualsiasi cosa sia, va epurata. Subito. 

Posso suggerire però una tappa intermedia? Prima di recarci al cimitero penso potrebbe essere utile fare un giro di perlustrazione alla casa delle vittime per tentare almeno la fortuna: potremmo trovare qualche traccia inaspettata! 

@master

Spoiler

Osservo se l’acqua santa reagisce in qualche modo con i corpi profanati delle vittime del rituale. 

Presto attenzione alle reazioni dei miei compagni sia al mio gesto che alle parole che pronuncio dopo: cerco di percepire le loro emozioni, di capire se hanno paura o se sembrano tenere per loro stessi qualche cosa che hanno scoperto/intuito perlustrando il luogo. Se posso farlo senza essere scoperto casto “individua allineamento” su ciascuno di loro: voglio sapere se qualcuno, in se, cova malvagità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caelius Fuscus

Spoiler

L'acqua santa non ha nessuna reazione particolare. 

Dirti come reagiscono è un po' difficile, visto che io non so come loro vogliono far reagire i loro personaggi a questa cosa. :) 

Nessuno comunque sembra avere atteggiamenti strani o sembra voler nascondere qualcosa. 

Ci metti qualche minuto e devi sforzarti un po', ma riesci a castare i tuoi incantesimi e nessuno di loro risulta di allineamento malvagio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Non corriamo a conclusioni affrettate. I rumori al cimitero sono certamente sospetti, ma non è detto siano collegati al caso. Allo stesso modo, Bouchon potrebbe essersi offerto in sacrificio come potrebbe essere stato controllato da qualcuno. Le Voci non si sono mai esposte, quindi, ammesso che questo caso sia collegato a queste, dobbiamo sospettare di una sorta di controllo mentale, magari posto solo su certe persone. Una cosa è peró certo: Voci o no, dietro a tutto questo c'é un culto organizzato, che agisce tanto medoticamente da far apparire le sue vittime come casuali. Magari hanno anche provato a corromperle prima di ucciderle. Dico in seguito alla metodica esposizione di Velkan, aggiungendo Ora dobbiamo iniziare a portare questi cadaveri al villaggio, poi andremo ad ispezionare i corpi dei Turelle. Manterremo il programma che vi ho esposto in anticipo: Lucille è ancora viva, dobbiamo assolutamente provare a strapparla dalle mani del Male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz 

quasi svengo di nuovo quando Attila mi si avvicina, alle sue parole un brivido mi corre lungo il corpo, e noto di sfuggita che Ulf ha già la coda sollevata. Placo il mio famiglio prima di annuire, tanto ad Aurora che ad Attila Perfettamente d’accordo, hanno diritto ad una degna sepoltura. Anche se temo che così facendo potremmo attirare l'attenzione del sacerdote, e se fosse collegato alla setta metterla in allarme 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allontanate un po' dalla scena del delitto e incontrate due braccianti. Li fermate e gli comunicate di prendere i cadaveri e di portarli al villaggio. I due all'inizio sono un po' spaventati, mai poi anche se con qualche remora, accettano. Proseguite verso nord, come vi era stato detto dal borgomastro. Arrivate nei pressi di un cottage isolato vicino ad un ruscello. Immaginando che sia il cottage della vecchia Margrete, come vi era stato spiegato, capite di essere arrivati. Giungete al limitare del bosco e addentrandovi di qualche passo, trovate un'altra scena raccapricciante. Vi sono due figure abbracciate, che si stringono in un gesto disperato di autodifesa. I loro corpi sono pietrificati nella posizione in cui sono morti, come sulla scena di Bouchon. I loro volti sono una maschera di terrore, sfigurati dall'angoscia e da una cupa e devastante disperazione. Le loro bocche sono cucite con dello spago. La figura maschile tiene tra le sue braccia quella femminile, stringendola a se. La donna appoggia la testa sul petto dell'uomo e cinge i suoi fianchi con le sue braccia. Lo stato di decomposizione è piuttosto avanzato e i due cadaveri emanano un odore nauseabondo e pestilenziale, che riempie tutta la zona circostante alle loro figure, per metri e metri.

Sebbene manchi della teatralità della precedente, le smorfie di terrore e panico dei malcapitati sono comunque uno spettacolo straziante e lo stato di decomposizione molto progredito, che li sfigura ulteriormente, rendono la visione decisamente macabra. La pelle ha cominciato a raggrinzirsi notevolmente, facendo sembrare i denti più lunghi e sporgenti, gli occhi sono infossati in due crepacci neri, la pelle intorno alle unghie ha cominciato a ritirarsi, dando l'impressione che le due persone siano dotate di lunghi artigli e dalla bocca è colato cospicuo del sangue rappreso, dovuto alla putrefazione degli organi interni.

Arrivate preparati ad una brutta visione, ma nonostante questo il fetore e tutto il resto, riescono comunque a fare breccia nei soldati Valerious e Blackthorn, che prima di riuscire ad avvicinarsi, sentono il bisogno un attimo di allontanarsi e dare ancora un po' di stomaco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

il mio stomaco e la mia testa stavolta erano abbastanza pronti per evitare l’effetto “sacco di patate”. Non che la visione sia meno devastante, ma forse l’aver già mezzo definito gli eventi mi sta aiutando a guardare. Come prima mi avvicino per analizzare i corpi, alla ricerca di altri simboli o indizi. Do comunque voce ad un pensiero forse sciocco Credo, così a prima vista, che questo non sia un sacrificio uguale al precedente. Manca tutta la cura per la composizione, e i segni di decomposizione sono naturali, non hanno i rimandi simbolici dell’altra scena. Questo credo rafforzi la teoria di un sacrifico spontaneo da parte del mercante, mentre questi due, a prima vista, mi sembrano più due vittime e basta

Spoiler

Ovviamente riflessioni ad alta voce, ma in ogni caso Conoscenze Arcane e Natura +15 (passate le due ore? Se no +14), altre conoscenze +5(+4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

In linea di massima si, vedo se trovo qualcosa, anche solo risalire alla causa della morte e alle torture inflitte. Faccio anche i ceck su Arcano, religione, piani e altro per vedere se magari riesco a collegare anche questa morte ad una setta o ad un cutloculto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

Il borgomastro ci aveva anticipato ciò che avremmo trovato, ma la raccapricciante scena vista dal vivo mette ugualmente i brividi.
Quando uno crede di aver capito quanto in basso può scendere il male, ecco che questo stupisce nuovamente. Poveracci, hanno fatto una fine atroce...e per cosa? Per la follia di un uomo? Troveremo la bestia che ha fatto questo, e allora le farò assaggiare il ferro e le fiamme delle mie armi! Dei, datemi un segno, guidatemi in queste tenebre...
Sono d'accordo con te, giovane Hanz. Non sembra esserci stato un rituale qui, piuttosto appare come un orrido omicidio fine a se stesso.
Perlustro il perimetro, cercando qualche traccia. Memore della traccia magica che permeava la prima scena cerco di percepirne l'impronta anche qui, tentando trovare qualcosa che colleghi i due omicidi. Mi avvicino ai due corpi martoriati e, come ho fatto nel bosco, dopo averli osservati attentamente pronuncio alcune parole di preghiera e verso alcune gocce di acqua benedetta su di loro. Con cautela mi accingo ad entrare nella casupola.

@Master

Spoiler

come prima: detect magic sull'area e uso le mie abilità per cercare tracce ed indizi del passaggio di qualcuno (percezione 11, sopravvivenza 9).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Sta iniziando a darmi fastidio questo mistero. E tutti questi uccisi.

Mi avvicino alla scena con noncuranza, lascio fare tutto a quelli che ho identificato come i più esperti indagatori in questo tipo di cose. Hanz è sicuramente quello più portato e lo osservo mentre osserva e ispeziona l'area e i cadaveri, si sa mai che possa imparare qualcosa . Credo di no, ma ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz

Spoiler

Non trovi nessun segno particolare o cose del genere. L'unica cosa che ti è chiara, è che lo stato di putrefazione è più avanzato che nell'altro corpo. Sono sicuramente morti prima, pensi più o meno 7 giorni fa e si sono conservati un po', solo grazie al freddo che ha rallentato il processo di decomposizione. Fosse stata estate, trovavate solo poltiglia. Non trovi ferite, tagli o fratture evidenti. Sembra che siano morti per un qualche effetto magico, più tantissimo terrore. Non sono stati torturati o cose simili.

Stai molto attento, ma continui a non trovare riscontri con simbologie esoteriche, da te conosciute. 

 

 

 

 

@Caelisu Fuscus

Spoiler

Trovi i residui di un'aura potentissima, come sull'altra scena. Inoltre anche qui stranamente non trovi tracce, impronte o qualsiasi altra cosa, che testimoni il passaggio di una persona, animale o qualsiasi cosa esso/essi sia/siano.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha 

Arrivo sulla seconda scena preparata, sia per quanto mi ha detto il borgomastro che per l'esperienza appena vissuta. L'umanità non si rende conto del Male, non puó rendersene conto. É stato comunque condotta un atto premeditato. Magari il nostro culto ha bisogno di semplici uccisioni per trarre il potere necessario al suo obiettivo. Dico in risposta ad Hanz e Fuscus, con un chiaro disprezzo per le ultime parole. Mi unisco alla silenziosa preghiera di Fuscus, benedicendo le anime dei due, prima di aggiungere in direzione di Velkan Soldato Valerious, sarebbe meglio che seguisse il soldato Fuscus all'interno della casa. Noi continueremo a condurre le indagini qui fuori.

Tutti tranne Fuscus (e forse Velkan)

Spoiler

Soldato Hanz, è riuscito a scoprire qualcosa da questi due corpi? Chiedo al ragazzo intento nelle sue indagini, prima di parlare ad Attila Soldato Blackthorn, potrebbe cercare tracce o indizi nei dintorni? Temo che ormai siano state cancellate dal tempo, ma non possiamo escludere nessuna ipotesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Non hanno simboli esoterici o rimandi come quelli dell’altra scena, o almeno non ne hanno di visibili ed a me conosciuti. Ma non presentano neppure tagli, fratture o ferite varie, devono essere morti sul colpo per qualche effetto magico. Inoltre il decesso è precedente quello del mercante, la decomposizione è più avanzata, direi che sono morti da almeno sette giorni o giù di lì. Quindi, o chi ucciso il mercante ha usato qualcosa per preservarne il corpo, oppure l'uccisione dei Turelle per qualche motivo è avvenuta prima di quella di Bouchon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

Alla vista dei due corpi nemmeno questa volta riesco a trattenermi, sono di nuovo preso dai conati di vomito, mi allontano dalla scena e rigetto un grumo misto tra bile e saliva. Questa volta il senso di sgomento pare sparire più rapidamente rispetto a prima. Ritorno quindi verso i miei compagni e noto che sia Hanz che Fuscus hanno iniziato ad esaminare le due vittime da più vicino, emano un forte respiro sia per farmi coraggio che per dissipare l'ultimo rimasuglio di sgomento nel mio spirito e mi avvio ad ispezionare i corpi insieme al religioso el giovane incantatore. 

Se le mie ricerche mi conducono alle stesse considerazioni dei mie compagni dopo aver risposto con un cenno d'assenso alla richiesta di Aurora, mi accingo a seguire il devoto soldato Fuscus nell'ispezione della casupola.

Spoiler

Come in precedenza attivo individuazione e lettura del magico e faccio il check delle stesse abilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan

Spoiler

Non trovi nessun segno particolare o cose del genere. L'unica cosa che ti è chiara, è che lo stato di putrefazione è più avanzato che nell'altro corpo. Sono sicuramente morti prima, pensi più o meno 7 giorni fa e si sono conservati un po', solo grazie al freddo che ha rallentato il processo di decomposizione. Fosse stata estate, trovavate solo poltiglia. Non trovi ferite, tagli o fratture evidenti. Sembra che siano morti per un qualche effetto magico, più tantissimo terrore. Non sono stati torturati o cose simili.

Le bocche sono state cucite post morte. Entrambi hanno gli occhi alzati, come se fino alla fine avessero guardato negli occhi il loro assassino.

Stai molto attento, ma continui a non trovare riscontri con simbologie esoteriche, da te conosciute. 

Percepisci di nuovo un'aura molto potente, come la volta scorsa.

 

@Attila

Spoiler

Se vuoi eseguire quella che ti ha chiesto Aurora, ti ho già tirato i dadi. Così se vuoi, ti eviti di postare due volte per fare un'azione.

Esegui una ricerca molto scrupolosa e stai molto attento, ma stranamente non trovi nessuna traccia, impronta o il minimo segno del passaggio di qualcuno, intorno ai cadaveri.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Ennesima scena. Forse questi sono qui da più tempo, non capisco, lascio fare a quelli che ne sanno di più. 

Aurora mi ordina di esaminare il luogo in cerca di tracce e così faccio. Una volta finito torno da lei a fare rapporto. 

Nessuna traccia. Riporto lapidario

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan e Fuscus

Spoiler

Vi allontanate dal resto del gruppo e vi dirigete verso il cottage. Più vi avvicinate, più avete l'impressione che sia abitato. Vi sembra di percepire dei lievi rumori provenire dall'interno e una piccola nube di  fumo, sbuffa dal soffitto. State comunque sul chi vive e vi proseguite con ogni precauzione. Quando arrivate, bussate alla porta e una voce vecchia e roca vi risponde.

Avanti!! Sentite pronunciare in tono un po' scocciato. Entrate e vi ritrovate davanti, dall'altra parte dell'edificio, un'anziana vestita di sacco, con i capelli grigi spettinati e crespi. Le sua mani come il volto sono ossute, gli occhi spiritati. Sono totalmente vitrei e quasi completamente sbiancati, senza iride e con la pupilla molto schiarita. E' una figura decisamente inquietante e angosciante. Si muove un po' trascinandosi e dal fatto che faccia fatica a focalizzare dove siete, presupponete che possa essere un po' cieca. Casa sua è piena di oggetti strani. Barattoli contenenti teste di lucertole e di altri piccoli animali, strane piante, recipienti pieni di insolite radici, una gabbia con dentro dei corvi, vecchi tomi polverosi ammassati in un angolo. Tutto l'ambiente è molto polveroso e nell'aria vi è uno strano odore pungente, che dopo un po' comincia a infastidirvi. Al centro vi è un grosso tavolo di legno e su di un lato vi è un piccolo fuoco, in una nicchia di pietra che fa da canna fumaria, con sopra un calderone. Allora?? Chi siete e cosa volete?? In fretta che ho da fare! Sono vecchia e non ho tempo da sprecare in ciance.. Esclama un po' sgarbatamente, con una voce graffiante e profonda.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@master, Velkan

Spoiler

Questa vecchia megera sembra uscita da una storia di paura per i bambini: lei e la sua stamberga piena di diavolerie...scommetto che pratica qualche strana forma di stregoneria o negromanzia al limite dell’eresia!

Buongiorno signora esordisco salutando con educata cortesia e facendo un gesto con la mano in modo per accompagnare le mie parole ma anche per mostrarle il marchio di Balanca Siamo due inquisitori dell’Ordine del Grifone, come può vedere dalle nostre vesti. Stiamo indagando su alcuni strani accadimenti che si sono verificati in paese, tra cui la barbara uccisione di due infanti e dei due coniugi che si stanno decomponendo a pochi passi da qui: li avrà senz’altro notati. Ebbene, vorremo farle qualche domanda per capire se, negli scorsi giorni, ha visto o sentito qualcuno o qualcosa di strano o insolito. Non la perdo d’occhio per un istante, lanciando solo una rapida ma attenta occhiata agli oggetti contenuti nella stanza. Meglio non perdere di vista la vecchia, potrebbe gettarci il malocchio senza pensarci due volte.

@master

Spoiler

Uso le mie grandi capacità diplomatiche sulla vecchietta e con percezione esamino superficialmente  la stanza. Se ne ho modo tento di castare individua allineamento sulla vecchia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...