Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Hanz

@Aurora

Spoiler

Grazie delle vostre rassicurazioni, mia signora, perdonate per il tempo che vi ho fatto perdere. Se permettete, prendo congedo fino a stasera 

Mi allontano dalla paladina, rivolgo un inchino agli altri due, accompagnato da una smorfia che pare un sorriso di scuse, e mi avvio con calma verso le mie stanze

@Dm 

Spoiler

Se ho tempo prima dell’incontro alle stalle, passo nella biblioteca dall’inquisitore che conosco, per fargli qualche domanda 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Hanz

Spoiler

Ti allontani dalla paladina e ti dirigi a passo veloce nei sotterranei. Le guardie ti riconoscono e ti fanno passare. La libreria è cupa. Non vi sono finestre, essendo sottoterra e tutto il giorno è illuminata da centinaia di candele sempre accese, che proiettano ombre scure ed estese sulle pareti, dandole sempre un'aria un po' tetra, come del resto tetre sono quasi tutte le sale della fortezza. Arrivi in fondo e trovi il vecchio de Monet, occupato a sistemare dei vecchi tomi polverosi su degli scaffali. Quando arrivi di fronte all'anziano, vedi che strizza gli occhi, cercando di metterti a fuoco, guardandoti con aria confusa.

Sei tu Gottfried?? Chiede sorridendo, pensando di averti riconosciuto. Vieni pure, ragazzo caro!! Dice gentilmente, con voce amichevole, facendo cenno di avvicinarti con la mano.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Hanz

Spoiler

Faccio un cenno di assenso con il capo, concludendo per congedarmi E' mio dovere in quanto Cavaliere quello di aiutarti ad ambientarti nell'Ordine. E di evitarti i miei errori, possibilmente. Sei libero di andare, soldato Hanz. Raccogli pure la tua attrezzatura e preparati al meglio per la missione.

Dopo che Hanz si allontana torno in vista, avvicinandomi a Velkan e Attila, parlando con tono cortese ma deciso Soldato Valerious, ora vorrei parlare con il soldato Blackthorn. Appena avrò finito questa opportunità potremo incrociare le nostre spade qui. Dico aspettando un cenno dall'uomo per avvicinarmi ad Attila e iniziare a camminare al suo fianco, per poter parlare in tranquillità.

Master, Attila

Spoiler

Soldato, so che la mia nomina non è stata gradita da tutti i membri di questo Ordine. E proprio per questo capirà che non amo vedere i miei uomini allontanarsi per parlare con qualcuno tra le ombre, soprattutto se fatto con circospezione. Dico guardandolo con serietà, fermandomi per studiare la sua reazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@Aurora

Spoiler

Quando la donna mi si avvicina e mi parla durante il suo discorso scuoto la testa solo due volte, una a sinistra ed una a destra, ma la lascio finire. Poi una volta che ha terminato esclamo brevemente.  Non mi interessa la tua nomina Solo portare a termine i compiti. Io eseguo. Il tono è basso, ma non sussurrato, e la voce è roca. Come rotta da qualche difetto congenito.
Poi mi metto a guardare intorno per osservare, apparentemente, solo il buio della sera.
Non parlo per qualche secondo, osservando la donna negli occhi.
Il mio sguardo è neutro, spento, sembra morto. Uno sguardo che non fa trasparire nessuna emozione. Io sono le ombre e le ombre sono me, mi vedrai altre volte evadere gli sguardi. Devi abituarti se vuoi che compia a dovere quello che so fare meglio.

Di nuovo una pausa, questa volta distogliendo lo sguardo dalla donna. Ho già parlato molto per quanto sono abituato a farlo

Onorio si fida di te, io mi adeguo. Potresti fare lo stesso, la scelta è tua. Continuo di nuovo, poi mi giro verso la donna ad aspettare la sua risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz 

Dm 

Spoiler

La biblioteca è cupa come la ricordavo, anche se, almeno a me, appare molto più familiare del resto della fortezza. 

Trovo in fretta de Monet, tra l’ora e il luogo, non ci sono poi molti occupanti Sono Hanz maestro, mi ha convocato il Gran Maestro, e ho pensato di passare a salutarvi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz

Spoiler

Il vecchio De Monet ascolta la tua voce e ti risponde. Ah Hanz!!! Perdonami figliolo, questi occhi sono vecchi e stanchi. Hai parlato con Onorio in persona?? La voce  del vecchio è carico di curiosità e di un po' di orgoglio. Allora tutte le ore passate con questo vecchio, ti sono servite finalmente. E dimmi, cosa voleva Onorio da te?? Ti ha convocato per una ricerca?? Continua a sistemare i tomi. E tu cosa ci fai da queste parti?? Non penso tu sia qui per la polvere e per amore della luce delle candele, quando fuori c'è il sole.. Ti sorride.

Hai qualche domanda per me?? Chiede in tono cordiale e affettuoso, mentre ti mette un attimo in mano un manoscritto particolarmente grosso e pesante, emette un profondo sospiro di stanchezza e con un fazzoletto si asciuga la fronte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Dm

Spoiler

Il Gran Maestro mi ha fatto l’onore di prendere i voti come inquisitore e membro del vostro ordine, ho creduto voleste saperlo al più presto, visto che gran parte del merito è vostro e dei vostri insegnamenti. Ho anche alcune domande in realtà, più curiosità che altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz

Spoiler

Il vecchio De Monet recupera di colpo le forze. Ti toglie il libro dalle mani e ti da un caloroso abbraccio. Ho sempre saputo che eri un ragazzo speciale, Hanz. Sei il primo del tuo genere, ad avere questo onore. Chissà quanto devi esserne felice. Si emoziona un po', poi cerca di ricomporsi e di tornare serio e concentrato.

Dimmi pure. Se potrò, risponderò volentieri. Afferma ben disposto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Attila

Spoiler

Non mi ha detto nulla ed è anche riuscito a girare la faccenda a suo favore. Mi fido di lei, soldato Blackthorn. Un comandante che dubiti dei propri uomini ha vita breve. Ma lei sa meglio di me che questo non è un luogo dove potersi fidare di chiunque, soprattutto se si ha un retaggio come il mio. Per mostrarle la mia buona volontà, voglio chiederle un favore: si nasconda e operi pure come meglio crede, ma mi riporti qualunque notizia su di me. Dico con sincerità, cercando di trovare per lo meno un alleato inaspettato. Per lo meno ora potró sapere i nomi dei miei nemici. Non posso permettere che questi uomini vengano rovinati per il mio passato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz

Spoiler

Eh si, il vecchio Onorio non ama stare con le mani in mano. Nessun Gran Maestro ha cambiato tanto quanto lui. Nessun Gran Maestro ha avuto più nemici di lui. Nessun Gran Maestro ha regnato più a lungo di lui. De Monet ridacchia benevolmente. Se ti ha investito a membro ufficiale dell'Ordine, è perché ha qualcosa in mente. Nessuno sapeva della tua investitura. Quando la voce si spargerà, si alzerà un polverone. Diventa molto serio. Se ti ha scelto, è perché ha grande fiducia in te. Puoi davvero cambiare le cose, ragazzo mio. Il suo tono è paterno e protettivo. Puoi scrivere una pagina della storia dell'Ordine. Ci sono inquisitori che lo hanno sognato per tutta la vita, senza averne l'occasione. Ovviamente al tuo ritorno, ti ritroverai anche pieno di nemici. Ora il suo tono è preoccupato. In tanti vedranno di malocchio questa cosa e se prima eri solo disprezzato, ora molti ti odieranno. Ma tu sei forte e devi perseverare, Hanz. Inoltre finché avrai le spalle protette dal Gran Maestro, sarai al sicuro. Sai che il suo Camerlengo, conserva il posto da 200 anni?? Molti lo ignorano. Nessuno ha comandato più a lungo di loro due e di loro due messi insieme, in particolare. Quindi non aver paura, che uno non regge lo scettro così a lungo, senza sapere quello che sta facendo. Sono sicuro che Onorio e gli dei, hanno grandi progetti per te, figliolo. Ti passa una mano affettuosamente sulla testa.

Allora, c'è qualcos'altro che questo vecchio studioso può fare per te??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Dm

Spoiler

Non preoccupatevi troppo per me, se ho inteso bene le intenzioni di Onorio, starò così tanto tempo lontano da queste sale che molti si scorderanno pure che io esista provo a rassicurare il vecchio inquisitore, senza mostrare sorpresa per l'età del camerlengo anche perché la mia "investitura" coincide subito con una missione, indagare su alcune scomparse nel Saetwyr. voi avete sentito qualcosa a riguardo? voci di corridoio o ipotesi da cui si possa partire per accelerare la ricerca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz

Spoiler

Sarebbe comunque solo un rimandare. Prima o poi tornerai, ma almeno tornerai pronto. Sono sicuro che stare lontano dalla fortezza in una missione ufficiale, ti servirà a crescere, mio caro. Di queste scomparse non so nulla. L'argomento principale, che si bisbiglia in tutta la Mano, è inerente alle "voci nella testa". Pensi che Onorio voglia investigare, perché le reputa collegate?? Assume un'aria pensierosa.

Tu cosa ne pensi delle "voci nella testa", Hanz?? I suoi occhi ti fissano incuriositi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@Aurora

Spoiler

Annuisco alle parole della donna e non aggiungo altro se non: Sei osteggiata, ma già lo sai. Qui dentro non ti sarò alleato, ma nemmeno amico. Non mi importa dei singoli, solo dell'Ordine. In missione invece io sarò quello che ti salverà la vita, se necessario

Serafico ma deciso, la guardo e poi inizio ad incamminarmi, aspettando il suo movimento, verso le stalle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Attila

Spoiler

Bene, soldato, sei congedato. Dico con freddezza, voltando le spalle all'uomo e tornando verso il cortile d'allenamento indicatomi da Velkan, per non mostrargli la mia delusione. Un'altra persona da cui guardarmi le spalle...

Master, Velkan

Spoiler

Raggiungo il campo quattro e inizio a cercare Velkan, avvicinandomi appena lo noto. Ora non dovrei avere altri impegni. Iniziamo il duello? Dico mettendo una mano sulla spada, pronta ad estrarla dopo un suo segnale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila Blackthorn

Spoiler

Approfittando del fatto che è autunno e che comincia a far buio presto, prima di cena ti ritiri in camera. Apri la lettera con calma e ti metti alla finestra. In un primo momento rimani abbastanza sorpreso del contenuto. C'è scritto che dovrai vegliare sul cavaliere Revancha, in caso qualcuno trami contro di lei. Poi la esponi ai raggi lunari e il testo cambia completamente. Si tratta di uno stratagemma per non incolparti, in caso qualcuno l'avesse aperta e letta.

Soldato Blackthorn,

oggi l'abbiamo contatta in maniera un po' avventata. Sfortunatamente pensiamo che Onorio vi sorvegli tutti e ci sarebbe stato impossibile, arrivare alla sua cella questa notte.

Domani alla partenza, avvolto dentro la sua tunica, troverà un medaglione. Lo indossi e non lo tolga mai. La terrà costantemente schermato, da qualsiasi tentativo di lettura della mente, sulla sua persona. 

Abbiamo in mente un piano, per abbassare la soglia di sfiducia del cavaliere Revancha nei suoi confronti.

La prima notte di viaggio, durante il suo turno libereremo una bestia magica feroce. Lei sapendo della cosa, dovrà essere vigile e salvare la strega, dall'attacco della creatura.

Così la cagna maledetta dovrebbe fidarsi un po' di più, di lei.

Si accerti di fare il turno di guardia da solo o al massimo con quel piccolo moccioso eretico e di distrarlo e allontanarlo, al momento dell'attacco.

I meriti dovranno essere solo suoi.

Se è d'accordo con questo piano d'azione, domani mattina prima della partenza, lasci una moneta d'argento sotto il cuscino.

Se non la troveremo, vuol dire che lei non è d'accordo e la sceneggiata non sarà messa in atto.

Non perda mai di vista la strega e sia pronto a cogliere un passo falso, che sicuramente avverrà. 

Al suo ritorno, come già detto, sarà ampliamente ricompensato.

Ci dimostri il suo vero valore.

Sposti la pergamena dalla luce lunare e questo testo torna invisibile. La appoggi sulla scrivania e dopo qualche minuto, ti accorgi che si è distrutta per autocombustione.

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

@Aurora e DM

Spoiler

Rispondo con un cenno del capo ad Aurora, porto la mano destra alla schiena e con gesto fluido libero la lama dal suo logoro fodero, un raggio di luge solca il metallo argenteo di cui è composta la lama, impugnado la spada a due mani porto la guardia all'altezza delle mie labbra, ne bacio il pomo e chiudo per qualche secondo gli occhi affinchè il mio spirito e quello della lama si allinieno, quando sento scorrere il potere dalla lama attraverso il mio corpo e viceversa, mi metto in posizione di guardia, attendo che Aurora estragga la sua lama e mi avvento su di lei, menando un rapido fendende in direzione del suo fianco sinistro, giusto poco prima di colpire scarto leggermente a sinistra con tutto il corpo e alzo leggermente la lama affinchè essa venga intercettata dalla lama della donna, in questo modo riesco a portare la mia testa all'altezza dell'orecchio sinistro della donna e gli sussuro queste parole approffittando del cozzare delle lame Siete in pericolo Cavaliere e ho il compito di proteggervi che vi piaccia o meno , mi sposto quindi oltre la ragazza, mi volto pronto a lanciarmi nuovamente alla carica della donna questa volta mirando in basso al ginocchio destro anche questa volta scarto verso l'alto affinchè il corpo venga intercettato e mi trovi nuovamente con il volto all'altezza di quello della ragazza Avete molti nemici questo lo so, e credo che il Soldato Blackwood trami contro di voi. La sua misteriosa conversazione di pocanzi era schermata magicamente Liberato dalla presa parto nuovamente all'attacco, i miei colpi sono tali che vengano intercettati dalla donna, in modo tale che possa parlare al suo orecchio ad ogni mio nuovo attacco Tenete gli occhi aperti e non difatevi troppo delle sue lusinghe, è un ottimo bleffatore, conosco la vostra storia so che siete già stata inquisita, e i vostri nemici non hanno trovato pace nella vostra grazia, faranno di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote, e veder fallire la vostra prima missione come Cavaliere è un buon pretesto per potarvi nuovamente davanti all'accusa. Il camerlengo stesso mi ha affidato il compito di proteggervi, sarò la vostra ombra e il vostro scudo, ora non siate sciocca a rifiutare il mio aiuto questo non porterà di certo al successo il nostro compito. Potevo benissimo tenervi all'oscuro di questo mio compito, ma credo che se voi siate collaborativa in questo, le nostre missioni sarranno più facili ed eviteremo di metterci i bastoni tra le ruote a vicenda.

Sussurando le ultime parole coperto dalle ultime stoccate mi allontano qualche metro dalla donna ed ad alta voce esorto Bene Cavaliere Ravencha, mi avete dimostrato che siete brava a parare i mie colpi. Ora vediamo se siete altrettanto brava a colpirmi Faccio un ulteriore inchino con il capo, con la spada invito la donna ad attacarmi alzo la guardia aspettanto i colpi e le risposte della guerriera.

@entrambi

Spoiler

L'ultimo discorso avviene in più frangenti, ogni colpo è un frase di tre o quattro parole sto cercando di cammufare la conversazione approffitando dal rumore dei colpi per coprire le parole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Biblioteca

Spoiler

Il Gran Maestro crede che le "Voci" siano in qualche modo collegate agli strani avvenimenti che hanno interessato alcuni centri abitati, d'altronde pare che le persone coinvolte abbiano dato la colpa delle loro azioni proprio a queste "Voci". Se posso essere sincero, un caso isolato l'avrei creduto un semplice tentativo di mascherare con un fatto paranormale un momento d'isteria o un lapsus di follia. Ma se un'intera cittadina inizia a gettarsi in un fiume, e poi i superstiti danno la colpa a delle voci, allora posso solo ipotizzare che un'entità, o comunque un qualcuno, abbia un potere ammaliatore abbastanza grande da soggiogare molte menti allo stesso tempo. L'unico quesito che mi pongo è: semina semplice caos, o queste sono solo prove generali per un qualcosa di più grande? Sarei molto interessato alla vostra opinione, maestro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz

Spoiler

De Monet ascoltale tue parole con vivo interesse.

Vedi.. L'anziano ti sorride. Ho sempre detto che eri sveglio. Se fossero delle prove generali, come le hai definite tu, sarebbe una catastrofe. Questo potere è già abbastanza spaventoso da solo. In mano ad una mente organizzata e pianificatrice, sarebbe una vera catastrofe. Il guaio è che non siamo preparati, ad una simile cosa. Non sappiamo da dove nasca, non sappiamo chi lo usa, né come ne sia entrato in possesso, di qualcosa del genere. Può essere un potere nuovo, può essere uno molto antico a noi ignoto. Stiamo brancolando nel buio, Hanz. Si prudente durante la tua missione, figliolo. Il vecchio è davvero serio e preoccupato, sia nel tono, sia nell' appoggiare una mano sulla tua spalla.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...