Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Ringrazio con un inchino Lara mentre pulisco la strada e i nostri vestiti usando la magia. Poi mi avvicino a Folstruc ringraziandolo con una pacca mentre prendo quello svenuto. Tutti male fare, nessuno che decide di fare cose come proteggere o sfamare, ma giurare io su Torag e sul fatto che io incontrare lui sul suo monte che questo qui non arrivare a fine giornata se non chiede perdono in tutte lingue che lui sa. Tirò qualche schiaffetto al tipo per farlo svegliare mentre lo tengo per la maglietta e il piede sopra il suo petto. Quando si sveglia tiro un pugno contro il terreno esattamente a lato della sua testa. CHI SEI E COSA VOLERE. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Retorica? Questa è arte, monsieur. Dico al mezzelfo sulla sua stessa riga, divertito dallo scenario che mi viene presentato. Si prospetta una collaborazione interessante. Sí, son decisamente un uomo fortunato: non è da tutti essere amati da una perla tanto preziosa. 

Master, Mistràl, Snu

Spoiler

Guardo sorpreso Snu quando sfodera delle parole nel dialetto della penisola, prima di parlare alla locandiera La mia Alyse viene dalla Danimarca, una terra tanto fredda quanto spettacolare. Ma come ha fatto a riconoscere questa parlata tanto esotica? Chiedo con interesse, incuriosito dalla presenza di una donna tanto colta in una locanda romana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Pierre, Snu

Spoiler

Mentre Pierre interpreta (in modo sublime) la parte del nobile decadente e snob, comincio a far lavorare per mandare avanti il piano.
La situazione sembra semplice. Ci sono molti nobili, qui, e sarebbe il momento di cominciare a stringere dei legami. Restando per conto nostro non avremo mai modo di accedere agli ambienti più aristocratici di Roma. Facilitiamo un po' le cose. 

Rientro nella locanda, come se dovessi fare la guardia ai bagagli o aspettare la servitù per impartire degli ordini, e passo lo sguardo sui vari nobili presenti. 
Ne scelgo quattro, in base all'abbigliamento e al valore degli oggetti magici che già ho notato prima: i più ricchi e più vicini al soglio pontificio possibile. E comincio a giocare con la loro mente.

DM

Spoiler

Nobiltà +15 per beccare i quattro più allettanti, i quattro trampolini migliori per il nostro debutto in società.
Dopo di che uso Sow Thought su ciascuno di loro, instillando questi pensieri (CD19)
-Quel nobile è un individuo ammirabile e l'ho scoperto io. Se lo presento ai miei amici farò un'ottima figura.
-Devo conoscere quel franco; ha l'aria di uno con molti soldi. (a quello tra i nobili scelti che appare meno abbiente)
-Qui stanno tutti facendo la corte alla locandiera...ma se li distraessi con quella dama straniera (Astrid) potrei avere campo libero.
-La donna al servizio di quel nobile ha un crocefisso di ferro, forse il franco è parte dell'inquisizione? Sarà meglio trattarlo bene. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Mistral, Pierre

Spoiler

Replico sbrigativa in russo, togliendomi l’elmo.

dm

Spoiler

Capito, non tocco nulla. Se voglio qualcosa chiedo prima e pago.

Nessun problema, tranquilla. 

Saluto con un cenno del capo le guardie del corpo prima di avviarmi dentro, seguendo la proprietaria quando mi guiderà 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Mentre ti carichi in spalla lo svenuto, prima che tu possa parlare al nano, senti il rumore di pesanti passi e cigolio d'armature dietro di te verso sinistra: sono le guardie e saranno qui tra pochi secondi se decidi di non muoverti.
Folstruc fa spallucce e guarda l'altro a terra per poi sentire il rumore di passi delle guardie "Che famo? Avranno detto ai 'birri* che li abbiamo pestati per primi, mò sò guai..."

*"birro" è un latinismo in uso per tutto il Medioevo ed il Rinascimento per indicare le guardie che, in epoca tardo latina e poco dopo la caduta dell'Impero Romano, portavano casacche rosse. La connotazione negativa legata alla parola "sbirro" nasce dal fatto che le guardie cittadine e dei signorotti non fossero persone molto giuste e corrette il più delle volte...

Pierre, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

Alyse risponde schiettamente "Qualunque nobile cristiano e timorato da Dio viene, almeno una volta nella vita, in pellegrinaggio a Roma. Certo, gente dell'estremo Nord se ne vede raramente, ma il loro accento è decisamente riconoscibile. Comunque: datemi 10 minuti che faccio preparare l'alloggio per Alina, intanto vi mando qualcuno a prendere i bagagli. A proposito: per le stanze come ci regoliamo? Abbiamo... " vi descrive le stanze, vi dice i prezzi e poi si dirige di gran carriera verso il retro della locanda e vedete tre cameriere schizzare su per le scale e nel resto dei quartieri al pianoterra.
Dopo mezzo minuto arriva da voi un ragazzone dall'aria non troppo sveglia ma grosso e muscoloso e ben vestito che vi chiede in uno spagnolo un po' stentato e con forte accento romanaccio ma molto cortese i bagagli. 

Nota

Spoiler

Per farla breve: hanno degli alloggi sfarzosi, degni della nobiltà più ricca d'Europa, che affittano per 15 mo a persona al giorno.
Alloggi un poco più modesti, da ricchi mercanti o nobili meno facoltosi, a 5 mo a persona al giorno.
Per la servitù vi sono due qualità di alloggi: discreta e scadente, rispettivamente 1 mo e 4 ma al giorno. La prima è una stanzetta privata, piccola ma funzionale, la seconda è un posto in una sala comune nel retro della locanda.

Ad ogni tipo di alloggio sono già contati tre pasti al giorno di qualità adeguata


Mistràl

Spoiler

Rientri e lanci il tuo incantesimo e quattro dei cinque uomini smettono per un attimo di parlare, massaggiandosi le tempie, ed il più giovane tra loro (avrà 20 anni compiuti da poco o nemmeno compiuti) fa un sorrisetto furbo, finisce il proprio bicchiere di vino e dice agli altri quattro "Vossignori, vi propongo una sfida: non è segreto a niuno di noi che tutti gli uomini a questo tavolo siano qui per amor o sete di conquista. Siamo tutti gentiluomini, non vi è vergogna nell'ammetterlo... qualche minuto fa è entrata una donna dai capelli di neve e gli occhi di luna: io son troppo giovine ed inesperto per provar a far breccia nel suo cuore ma voi, messeri, siete veterani di questo genere di battaglie. In particolare voi, signori Colonna, che vi vantate sempre delle vostre imprese con il gentil sesso: dimostrateci che i vostri racconti siano reali e non solo spacconerie!!"
Entrambi i fratelli rifiutano la sfida, adducendo a motivazioni opposte (Damiano pare sia innamorato, Giuliano non ci tiene a farsi spaccare la faccia da una donna) mentre i due mercanti accettano la sfida, mettendo in palio le migliori bottiglie di vino della loro cantina in caso di sconfitta ma pretendendo la migliore bottiglia di vino del perdente e dello sfidante in caso di vittoria.

I due fratelli Colonna parlottano tra di loro guardando in direzione di Pierre ed Astrid, mentre il signor Visconti guada palesemente interessato la locandiera ed Enrico da Frosinone si liscia pensoso un baffo.

Dadi

Spoiler

Mistràl Conoscenze (Noblità): 28, 22, 34, 22 e 35. Ti darò i risultati completi via PM appena avrò tempo ed appena ti serviranno, per ora uso i dati a tua disposizione per indirizzare il tuo incantesimo su chi ritieni il migliore per ciascun pensiero, ovvero nell'ordine: quello con più contatti altolocati, il più veniale, quello che sbava di più dietro alla locandiera ed il più pio e timorato di Dio. Inoltre Enrico da Frosinone ed il quinto, Ruggero Mameli, non sono veri e propri nobili ma sono mercanti arricchiti al punto da essere ben visti dall'elité nobiliare e da avere spesso e volentieri a che fare con loro per i loro commerci. 
Nota sui due Colonna: sono parenti di un ceppo familiare diverso dai Colonna importanti di Roma, ma sono abbastanza vicini a loro da contare qualcosa. Sono i classici cugini di secondo/terzo grado che gravitano comunque vicino alla famiglia.

Mistràl lancia Sow Thought sui quattro nobiluomini apparentemente più adatti (messo i TS in ordine di pensiero impiantato)
Damiano Colonna Volontà: 11VS19 fallito
Enrico da Frosinone Volontà: 14VS19 fallito
Carlo Visconti Volontà, attiva Charmed Life:  1! fallito
Giuliano Colonna Volontà, attiva Charmed Life: 17VS19 fallito

 

Valtyria

Spoiler

Ti ricordo che siete entrambe zuppe in un giorno di ciel sereno, armate fino ai denti, che non ti sei ricamuffata e che puzzi da far schifo, ancora più della puzza normale di chi vive all'aperto per numerosi giorni. Il Tevere è tutto meno che pulito, figurati poi in che stato siete dopo aver passato le fogne...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu

Spoiler

Capisco. Deve essere una professione interessante la sua: è quasi come viaggiare. Sentire tutti quegli accenti, tutte quei racconti di terre lontane... Dico mostrando lo spirito leggermente ingenuo del personaggio interpretato, continuando a parlare guardando Astrid Anch'io e la mia Alyse vorremmo viaggiare. É straordinario come si possano trovare terre esotiche e peculiari a pochi passi dalla propria casa. Ascolto poi i prezzi, rispondendo alla locandiera con il pesante borsello in mano Dia la stanza migliore che possiede a me e alla mia sposa. E affidi delle stanze di buon livello al mio seguito. I soldi son fatti per essere spesi, non trova? Quale miglior modo per farsi notare se non scuotendo il proprio borsello? Lascio poi ai cocchieri il compito di scaricare i bagagli, affidandoli al ragazzo, prima di entrare nella locanda porgendo il braccio ad Astrid.

Nota

Spoiler

Prendo la stanza da 15 mo per Pierre e Astrid, dando quella da 5 a Joaquin e Leyali. Ai cocchieri affitto una stanza discreta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Mistral, Pierre

Spoiler

Rimango silente nella presenza di quelli che dovrebbero essre i miei capi, attendendo che se ne vadano dentro, tranquilllizzandoli. Staro' Qua fuori di guardia per ora. Quando sara' il momento di dormire andro' in mia stanza dico svelta e tranquilla. 

Rimango silente, aspettando che tornino nel caso dentro, prima di voltarmi verso i bravi. 
... dicevamo... birra? chiedo con un sorrisone. Primo giro io offre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Venite riportati al bancone dove la locandiera vi porge le chiavi delle varie camere ed il facchino porta i vostri bagagli di sopra per poi rispondere a Pierre "Invero, è interessante sentire storie di terre lontane ma con le guerre che imperversano la cristianità negli ultimi decenni si vede molta meno gente dal Sacro Romano Impero o dal nord, né si vedono molti inglesi da quando quel folle del loro re ha fondato la propria chiesa. In compenso quest'estate è passato qui un vescovo irlandese... ma vi starò sicuramente annoiando con questi discorsi e voi non avrete di sicuro pranzato: volete mangiare qui in sala o vi faccio portare qualcosa in camera?"
Astrid guarda il gruppo di uomini al tavolo, sospira appena e vi sussurra
 "Appena arrivati e già si inizia... non avevo voglia di sporcare di sangue questo posto, pare che quei due non siano molto d'accordo.

I cinque al tavolo sono delle età più disparate: vi sono due nobiluomini relativamente vicino di età e molto simili tra loro, probabilmente cugini, uno di trent'anni abbondanti ed il secondo a malapena 20, vestiti in vesti rosso vernaccia e verde scuro, il più anziano capelli ed occhi neri ed una discreta barba molto curata mentre il più giovane ha capelli tenuti più lunghi, il viso rasato e gli occhi azzurri. Entrambi portano stocchi ed una pistola alla cintura. Il più giovane è leggermente strabico e comicamente magro, il più anziano ha un mento asburgico per quanto è pronunciato.
Il terzo nobile è sulla sessantina andante, veste alla maniera della nobiltà spagnola nonostante sia italiano ed ha una parrucca bianca per coprire le calvizie ed una lunga barba, ed occhi grigi ed ha un singolo pugnale come arma. Tra tutti i commensali sembra il più pacato e meditabondo, se non fosse per la ricchezza dei suoi abiti sembrerebbe un uomo piuttosto comune.
Gli ultimi due sono ricchi mercanti sulla trentina, uno dei due ha un pesante accento ligure ed indossa un abito marrone ed oro, quasi nobiliare per la fattura e la pacchianità, al fianco ha ben quattro pistole intarsiate e con manico di madreperla ed è un uomo dall'aspetto particolarmente gradevole, folti baffi e capelli bruno chiaro ed occhi verdi, mentre il secondo mercante è un uomo grasso e dal naso grosso, occhietti neri avidi e malevoli e capelli neri tenuti molto corti mentre tenta di coprire il doppiomento molto pronunciato e la pancia rispettivamente con una barba ed una veste nera piuttosto sobria di fattura fiamminga.
I due mercanti in particolare sembrano puntare Astrid mentre il nobile più giovane è innamorato perso della locandiera, nonostante faccia il possibile per mascherarlo.

Snu

Spoiler

Appena la locandiera rientra con il resto dei tuoi amici i bravi si rilassano e riprendono i loro discorsi e quello con cui stavi parlando ti risponde "Birra qui? Nah, n'è bona. Però il vino che si trova qui a Borgo è uno dei migliori del monno, fidate."
L'uomo guarda Leyali e ti chiede "Chi è la tua amica? Il gatto le ha mangiato la lingua che non parla??"

Ntoni

Spoiler

Dopo pochi secondi arriva un gruppetto di cinque guardie che esaminano al volo la scena e, dato che è palese che i tre che vi hanno attaccato siano criminali e che quindi voi non abbiate fatto nulla di male, uno ferma il sanguinamento di quello che avete ignorato e lo ammanetta mentre quello che pare il capitano, un uomo smilzo ma dallo sguardo severo e vivido, indica l'uomo incosciente "Lasciateci quell'uomo, dobbiamo portarlo in caserma per interrogarlo. Quanto a voi: mi basta sapere perché avete pestato a morte questa feccia, così metto tutto a rapporto e chiudo questa vicenda senza che nessuno finisca nei guai."

Malviente 2  (Satbile, Incosciente -12/???) 
Ntoni  
(68/98, Infernal Healing [7 turni]) <----- Tocca a te
Malvivente 3 (17 DANNI NON LETALI, INCOSCIENTE [2 ROUND])

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Nella locanda riesco a studiare meglio gli avventori, soprattutto dopo la nota di Astrid. Non sono mai stato geloso, ma non gradisco certo queste attenzioni eccessive. Potrei sfidarli a duello. Sarebbe un divertente esercizio. Lascia che guardino un po' e che spargano voci sulla tua bellezza. Poi ci penseró io a toglierteli di torno. Sussurro ad Astrid, che tengo volutamente vicina a me con fare quasi protettivo. Rispondo poi alla locandiera Si figuri, è piacevole scambiare qualche parola con una persona preparata in termini di altre culture. Ma sí, temo che le nostre basilari esigenze potrebbero non gradire un nuovo ritardo. Guardo poi Astrid e aggiungo Alyse, scegli tu se mangiare in camera o qui, in compagnia di questi gentiluomini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Pierre

Spoiler

Messaggio, psichico, Astrid e Pierre

Spoiler

Sarebbe meglio mangiare nella vostra stanza, e discutere le prossime mosse. Ho dato qualche spintarella ad alcuni clienti, per renderli più amichevoli nei confronti di Alain du Normandie, o comunque più interessati ad averlo come amico ed alleato. Quindi anche cominciare a stringere legami con loro potrebbe essere conveniente"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl (via messaggio)

Spoiler

Ottima mossa, madame. A tal proposito, non sarebbe piú interessante se ci facessimo notare fin da ora, ritirandoci in seguito per riflettere come agire? Chiedo il parere della donna e di Astrid, prima di aggiungere come fulminato da un ricordo Io ho trovato il contatto che ci è stato fornito da Morgan, gli ho detto di venirmi a cercare. Effettivamente sarebbe piú sensato riceverlo in camera. Voi cosa ne dite, mesdames?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl
Messaggio

Spoiler

"Per ora possiamo ritirarci in camera e pretendere che il viaggio sia stato spossante, ricevere il contatto e cominciare a pianificare. Possiamo sempre scendere per cena, e ho il sospetto che molti di quei gentiluomini non si schioderanno da qui molto presto. La locandiera ha una forte presa su di loro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Astrid si rivolge alla locandiera dicendole "Preferirei mangiare in camera: il mio compagno è stanco, non è abituato a viaggiare, la nostra maga ha bisogno di preparare un paio di incantesimi per stanotte ed io ho una lettera da scrivere con urgenza, dato che scrivere in carrozza è improponibile. Inoltre, detto tra noi..." guarda con uno sguardo di ferino odio il mercante grassone "... rischierei di scannare un maiale dall'occhio lungo."

Il mercante si pietrifica quando Astrid lo fulmina con lo sguardo, sudando freddo e facendo fatica anche solo a respirare per la paura.

Messaggio

Spoiler

"L'attesa crea desiderio ed aspettative... andiamo in camera, così avremo anche tempo di prepararci un paio di scenette."

 

Ntoni

Spoiler

Per comodità mia: posso farti un bel flash forward che include la visita alla comunità nanica del quartiere oppure vuoi fare qualcosa di particolare prima?

Valtyria

Spoiler

L'ingresso che dà sula strada è stato incatenato e bloccato, nulla che tu non riesca ad aprire senza troppi problemi, ed una volta dentro vi ritrovate in una angusta palazzina razziata più volte, con i vetri infranti e tutti i (poveri) mobili gettati in mezzo alle stanze, i cassetti sfilati e rovesciati e cianfrusaglie e sangue riempiono il pavimento. In uno degli appartamenti più in alto trovate pure un ladruncolo morto da un paio di settimane, sgozzato e privato di qualsiasi avere di valore.
Spinta dalla disperazione e dal freddo Samyra ammucchia dei vestiti e dei pezzi di legno in un calderone di peltro mezzo rotto e sporco e gli dà fuoco, togliendosi l'armatura ed i vestiti inzuppati per avvolgersi nelle sue coperte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...