Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl

Porte di Roma

Spoiler

Attendo pazientemente, in silenzio, che Pierre si occupi della faccenda del pedaggio e ci faccia entrare. 
Questa situazione si sta trascinando fin troppo a lungo, il rischio di essere smascherati è ogni minuto un po' più reale. Finché ci atterremo al piano dovremmo però riuscire ad ingannare questi soldati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Valtyria

Spoiler

Il tunnel è sorprendentemente ben fatto, con tanto di luci e puntelli a regola d'arte Non hai qualche magia per leggerle, vero? chiedo senza troppe speranze proviamo a seguire una delle vie meno battute, non voglio imbattermi in qualche contrabbandiere e mandare ai quattro venti l'effetto sorpresa

Spoiler

Uso il potere dell'anello per attivare "passare senza tracce"
Poi +19 survival per cercare tracce e orientarmi (cerco di arrivare il più vicino possibile al colosseo usando i tunnel meno usati)
Percezione +16 per eventuali trappole

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Snu, Mistràl

Spoiler

L'uomo della guardia apre il sacchetto, conta le monete e torna dai suoi uomini a cui dà rapidi ordini nella sua lingua. Dopo pochi secondi le porte si aprono ed i soldati rientrano in città, tenendo le porte aperte per voi. La strada che vi si para davanti è triste, con poca gente che gira e molti edifici evidentemente vuoti ed abbandonati.

Avendo la mappa ditemi: in che quartiere intendete dirigervi e che strada intendete prendere?

Ntoni

Spoiler

La changeling prende i cavalli per le briglie improvvisate ed entra nella macelleria, rimanendovi dentro per una buona mezz'ora prima di uscire con un sacchetto gonfio di monete ed un foglietto che ti porge (il sacchetto contiene 28 monete di platino, 1 d'oro, 2 d'argento e 5 di rame).
Appena prendi il foglietto ti sussurra "Siamo fortunati."

Valtyria

Spoiler

Samyra scuote la testa "Poca magia riesce a decifrare un linguaggio segreto, non posso farci nulla."

Domanda fondamentale: hai una mappa della città? Quella del gruppo l'ha Astrid, era sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu Snu, Mistràl

Spoiler

Rientro nella carrozza e tiro un sospiro di sollievo quando entriamo finalmente in città. Indico ai cocchieri di dirigersi immediatamente al palazzo papale, passando il meno possibile per i quartieri più poveri o quelli disabitati: gli indico di prendere sempre strade abbastanza frequentate o controllate dalle guardie, prendendosi tutto il tempo necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Messaggio con Astrid e Pierre

Spoiler

"E anche questa è fatta. Un ottimo lavoro, monsieur, nel riuscire ad entrare e salvare al contempo quelle povere persone. Ma la situazione mi sembra abbastanza problematica; mi chiedo se anche gli altri siano riusciti ad entrare a Roma o siano ancora bloccati fuori. Ora come ci muoviamo? Direttamente alla corte papale...è saggio?"

Più mi avvicino a Zameia, più comincio a sentirmi nervosa. 
Fino a cinque anni fa mi sarei solo voluta vendicare. Poi il tempo mi ha reso un po' più saggia e ora vorrei convertire Zameia al bene. Ma mi chiedo se sia possibile farlo, e se io abbia la forza necessaria. Forse...forse sono troppo ottimista. Sono diventata potente, non sono più la giovane apprendista di un tempo. Ma se anche Zameia fosse diventata più forte? Se cadessi di nuovo vittima dei suoi poteri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu Snu, Mistràl

Spoiler

Messaggio (Astrid e Mistràl)

Spoiler

É stata una passeggiata, madame. Non mi faccio certo chiamare il Bagatto per puro caso. Dico sorridendo compiaciuto, toccandomi un baffo e arricciandolo con un dito. Suppongo che la situazione sia meno problematica alle altre porte. E sí, dobbiamo procedere verso la corte: non abbiamo altri luoghi "sicuri" all'interno delle mura, al momento. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl (Messaggio)

Spoiler

"Farsi accettare ad una corte non è rapido o facile: cerchiamo una buona locanda ed iniziamo a far spargere la voce della nostra presenza. E poi abbiamo molte altre famiglie nobili da conoscere prima di puntare alla corte Borgia."

Valtyria

Spoiler

Prosegui alla cieca per i cunicoli, sicura di dove stai andando, finché non apri a fatica una vecchia porta circolare di ferro rovinata molto arrugginita e ti accorgi che, FORSE, il rumore dell'acqua era troppo forte...
Prima che tu possa pensare ad altro il Tevere inonda i tunnel e tu e Samyra venite risucchiate fuori dalla corrente e venite sballottate per qualche minuto, facendo fatica a restare a galla, finché la licantropa non ti prende e vi schiantate contro un pilastro in grosse pietre quadrate di un ponte romano.

Dadi

Spoiler

Valtyria Sopravvivenza: 1!+19=20
Samyra Sopravvivenza: 7, non riesce ad aiutare.

La CD era 30 (orientarsi sottoterra per cunicoli sconosciuti non è facile). E dire che una banale bussola ti avrebbe evitato il fallimento critico.

 

Ntoni

Spoiler

Lara fa spallucce "Per me è uguale ed hai tu la mappa. Per ora resterei in questo quartiere, sembra abbastanza tranquillo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Mistràl, Master (Messaggio)

Spoiler

Come preferisci, mon amour. Penso che la magistrale interpretazione di poco fa dovrebbe bastare a far spargere la voce sufficientemente. In ogni caso, mi dirigerei verso i quartieri "alti". Dico alla donna mentre rifletto su come contattare il famoso alleato nominato da Morgan. Non c'é Antonio, quindi potrei anche farne menzione diretta... Quel nano sa essere veramente noioso, a volte. Morgan mi nominato un suo amico già infiltrato nelle corti romane, dovremmo provare a contattarlo. Si chiama Drake, ma è conosciuto come Giordano dei Castelli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Anche se so che si sta rivolgendo ad Astrid, l'appellativo usato da Pierre mi fa molto piacere. Maledizione o no, è affascinante

"[messaggio] Posso cercare di ricordare qualche locanda adatta al rango...non vengo qui da molto"

Dm

Spoiler

Locali +14, uso Burst of Insight per aggiungere +4 alla prova.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Conoscenze (Locali): 2+18=20

Il primo è un nome inglese, non molto comune ma nemmeno così raro, mentre lo pseudonimo non ti dice assolutamente nulla. Anche se, a volte, hai sentito qualcuno all'accampamento parlare di un tal "Drake", un mezzelfo che conobbero in Francia. Non ricordi molto di quelle voci, a parte essere un calistriano votato alla vendetta in una maniera del tutto singolare e l'essersi messo nei guai più di una volta seducendo nobildonne.
Però ricordi anche che tutte le voci che hai sentito erano positive: probabilmente non è il solito calistriano idiota, lo stereotipo che ha rovinato indelebilmente l'immagine della chiesa della Signora delle Vespe, anche perché si dice tenda a viaggiare e collaborare con dei fedeli di Milani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Orientarsi sotto terra è decisamente più difficile del previsto, e la sfortuna sembra essere dalla nostra parte quando aprendo una porta veniamo investite da un muro d'acqua. Fortunatamente Samyra riesce a metterci entrambe in salvo Ma chi diavolo mette una porta che da sul tevere?! domando guardandomi attorno in cerca di una via di fuga

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Se ti arrampichi lungo il pilone a cui ti sei schiantata o se lanci un rampino sul ponte puoi benissimo tornare all'asciutto.
Samyra non riesce a risponderti, impegnata com'è a tenersi ed a non andare a fondo con un'armatura completa.

Ntoni

Spoiler

Ho gli eventi per quartiere: in che quartiere vai?
Comunque ho già fatto il tiro, così posso vedere cosa ti accadrà.

Pierre, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

La strada è semivuota, questa zona della città è ancora poco edificata ed abitata, e proseguite in un inquietante silenzio per la strada deserta. Questa via, paradossalmente, vi porta molto rapidamente nel centro della città, le cui strade d'accesso sono sorvegliate per tenere fuori i morti di fame, ed il paesaggio cambia rapidamente: vedendo questa parte della città miseria e fame paiono solo un ricordo lontano.
Mistràl non ricorda nulla in particolare di singole locande, a parte che alcune delle migliori sono nel rione del Ponte ed in quello del Borgo, entrambi a ridosso del Tevere (sono su due sponde opposte del Tevere) e vicini al Vaticano (Borgo è attaccato al Vaticano).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

Procediamo indisturbati fino al centro di Roma, passando in mezzo ai quartieri disabitati. Un'atmosfera decisamente spettrale. I quartieri ricchi sono ovviamente nettamente in contrasto con la miseria vista finora: strade sorvegliate e pulite, con la vita che continua come se non stesse succedendo nulla. Potrei dare tutto alle fiamme dopo averli spogliati di ogni moneta che possiedono. O forse sarebbe una condanna troppo teatrale per individui come loro? Direi di procedere verso Borgo, che è decisamente vicino alla nostra meta. Cosa ne dite? Chiedo alle due donne in carrozza dopo essermi premunito e aver lanciato un incanto.

Master

Spoiler

Messaggio per comunicare con Astrid e Mistràl.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

[messaggio] Borgo andrà più che bene. Dobbiamo stare vicini al Vaticano, per tenere d'occhio la situazione. E poi meglio alloggiare in una locanda di lusso per dare un po' nell'occhio. Così sarà più facile farsi conoscere nell'alta società. Se dovessimo scegliere un posto più lontano rischieremmo di apparire...meno prestigiosi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistrà, Snu Snu

Spoiler

Ntoni

Spoiler

Mentre giri per il quartiere, esplorandolo e cercando di memorizzare strade e vicoli oltre al genere di gente che gira senti ad improvviso una vigorosa manata sulla spalla, una manata proveniente da qualcuno della tua altezza, e quando ti volti vedi un nano con indosso un grembiule da fabbro, capelli barba e volto coperti di fuliggine ed una cassetta di ferro grezzo a terra, spessi guanti da fabbro a coprirgli le mani, la cintura piena di attrezzi, occhi verde chiaro ed un sorrisone felice in volto.
Appena ha la tua attenzione il nano ti parla in un nanico particolare, con un forte accento romano "Ahò, finalmente una faccia nuova qui in giro!!! Prima volta a Roma, eh? Serve per caso una guida per te e per la tua amica? Negli ultimi mesi le strade sono sempre meno sicure se non sei un pretazzo o non vivi vicino ai pretazzi, li mortaccioni loro!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...