Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Valtyria

Spoiler

meglio passare dai tunnel dei contrabbandieri, non vorrei che il  vescovo di Neapolis possa aver mandato qualcun'altro ad avvisare il papa e ci stiano già aspettando osservo la gente che entra in città Aspettiamo che faccia notte ed agiamo col favore delle tenebre

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu Snu, Mistràl

Spoiler

Faccio un passo allo scoperto, mostrandomi apertamente alla folla, che scruto in cerca di possibili comandanti su entrambi i fronti. Prendo un respiro e approfitto del silenzio e della mia lunga esperienza come attore per parlare e far giungere il mio discorso a tutti Mesdames, messieurs, son qui per chiedervi di fermare questa follia. Non vedete che in questo modo non otterrete il cibo per poter sfamare voi e le vostre famiglie queste sere? Non vedete che state lasciando solo degli orfani dietro di voi? Sí, conosco la vostra risposta: meglio fare un tentativo che essere condannati dalla fame. Ecco, io vi proporró un alternativa. Dico facendo una pausa per raccogliere l'attenzione del pubblico, prima di parlare particolarmente alle guardie A voi è stato ordinato di difendere il portone e, giustamente, state compiendo il vostro lavoro. Scommetto che peró neanche voi beneficiate veramente di questo famoso grano requisito. Siete tutti nella stessa situazione: nessuno ha veramente del cibo. Bien, noi abbiamo qui delle provviste messe da parte. E sempre noi, ci recheremo alla corte papale in visita politica. Potremmo fare in modo di ottenere del grano e, ovviamente, distribuirvelo. Dico aprendo le mani per racchiudere simbolicamente la folla tra le mie braccia, prima di concludere Ma conosco il vero dubbio: perché un nobile, uno di coloro che hanno il cibo, dovrebbe aiutarci? Credetemi, la risposta è molto piú semplice di quanto possiate pensare: sinceramente, non ho nessuna voglia di iniziare il mio soggiorno assistendo ad una strage quando posso semplicemente spendere qualche parola con le persone giuste entrando da questa porta. Cosa ne dite? Preferite morire o vivere almeno un giorno con qualcosa nello stomaco? 

Master

Spoiler

Diplomazia +24, Raggirare +28 per poter ritarare con Rethorical Flourish (se necessario).

Percezione +18 e Intuizione +26 per individuare i capi di entrambe le fazioni, ammesso esistano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Noble-party

Spoiler

Faticando anche solo a capire questa situazione che sta' accadendo dove delle persone povere e senza capacità si scontano con gente migliore di loro in cerca di cibo come se fossero loro a doverglielo dare mi sorprende. Venendo da un popolo nomade la ricerca del cibo è vitale, ma stare fermi in un posto senza cibo e pretenderne è incomprensibile a me. 

Pierre si fa avanti per parlare e sapendo che devo fare la figura della guardia del corpo non manco di attenermi al copione e mi presento pure io alla folla in piena armatura completa brandendo la mia mazza. Semplicemente pronta a combattere e sperando di spaventarli con la mia grezza presenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre&Co.

Spoiler

La folla ascolta Pierre, rumoreggiando incerta se caricare il nobile od ignorarlo e basta, quando qualcuno indica la gigantessa ed inizia a tirare disperato la maglia di un altro per fargliela notare e da lì l'effetto a catena che convince gli indecisi a smettere di avere intenzioni ostili ed ascoltare.
A dare il colpo di grazia è Astrid che esce dalla carrozza ed aggiunge al discorso di Pierre "Perché dovrebbe aiutarvi? Perché sua moglie è una paladina che non gli darebbe pace né riposo, né tantomeno un posto nel suo letto, se non lo facesse. Chiamerò i miei confratelli appena avrò uno scrittoio ed una piccionaia in città... confratelli che potranno portare cibo. Fateci passare."

Lentamente ma inesorabilmente la folla si apre, tirando via i cadaveri mentre uomini e donne si chinano per piangere i loro cari caduti, e la guardia svizzera non si muove di un millimetro, guardandovi con lo sguardo freddo e vigile che si confà ad una guardia addestrata a combattere fino all'ultimo respiro senza mai urlare di dolore, senza cedere fino alla fine. Per questo sono tanto temuti ed il Papa li paga come guardia scelta della propria città.

Dadi

Spoiler

Pierre Diplomazia: 3+24+1(Guida)-20(folla inferocita)+2(Astrid)=10, ritiro con Retorical Flourish: 15+24+1-20+2=22, prova riuscita.
Astrid Diplomazia (aiuta Pierre):17+17-20=14, riesce ad aiutare Pierre
Snu Snu Intimidire: 14+13+10(creatura leggendaria)=37, riuscita

Pierre

Spoiler

Dubito che tu abbia cibo per dare un minimo di sollievo ad un centinaio di persone...

 

Ntoni

Spoiler

Maria scuote la testa e replica "La lezione del rubino non è servita a nulla? Non si gioca con gli oggetti magici... potevamo tirare su il cadavere con la tavoletta senza rischiare di farti fare quella fine. Nano testardo."
Jeanne si arrende nel tentativo di comprendere la tavoletta, Astrea pure mentre Lara annuisce mentre segue uno dei simboli con la punta del dito, ben attenta a tenere il dito lontano dalla tavoletta un paio di centimetri "Questo è Aklo, la lingua dei daemon, gli abissali che incarnano la pura distruzione, corruzione e decadimento. Se la carestia è causata da qualcosa del genere non sono i diabolisti di cui ci dobbiamo preoccupare ma di un qualche culto dell'Apocalisse..."

Cosa hai capito

Spoiler

La tavoletta diffonde, come meccanismo di autodifesa, un liquido intriso di magia necrotica e si appesantisce al punto da impedire allo sventurato di turno di muoversi, oltre a provare a paralizzare con il dolore lancinante che procura.

 

Valtyria

Spoiler

Mi tocca farti aspettare che gli altri arrivino in città, ti metto in pausa. Comunque sappi che ho già fatto tutti i tiri necessari e riuscirai ad entrare a Roma, quindi pensa alla prossima mossa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Rubino insegnato solo che casini vanno fatti dove pochi ti sentono, ma come metodo per capire cosa fanno beh sistema più rapido e migliore. ascolto le altre. Culti dell'apocalisse, che bello...mi alzo e provo a preparare una serie di corde e pergamene per tenerla isolata. Qualcuno prepari, borsa conservante e rimettiamoci in viaggio. In seguito noi trovare posto o persona in grado di studiare meglio linguaggio e capire chi possa averlo fatto precisamente, poi noi distruggere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

Guardo soddisfatto quando la folla decide di calmarsi, anche grazie alla presenza di Snu e alle parole di Astrid. Ora raccoglieremo il cibo da distribuirvi. A gruppi di dieci verrete qui alle carrozze e noi vi consegneremo quanto abbiamo raccolto. Ricordate che sarebbe controproducente non mantenere l'ordine: certo, conquistereste il vostro paniere, ma non son certo che riuscireste a cavarvela. I gentiluomini di fronte alla porta sembrano poco pazienti ed Alina- dico indicando Snu- mi è molto affezionata, tende a reagire eccessivamente quando vede un piccolo accenno di pericolo per la mia persona. Dico facendo cenno a Mistràl di procedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Mentre Pierre sta parlando, con un piccolo gesto (ancora dentro la carrozza) creo un crocifisso di ferro scuro abbastanza grande da poterlo reggere in mano. Poi prendo le mie cinque razioni, ancora avvolte da un panno, e le dispongo sul sedile al mio fianco.
Dopo di che esco e comincio a lanciare il primo incantesimo. Non è uno sforzo da poco, perché richiede attingere ad energie divine che normalmente mi sono precluse...ma ormai sono potente, e ce la faccio. Questo non lo sapevo fare quando ci siamo incontrate, Zameia. Ora non sono più la giovane apprendista ingenua...

Lentamente compaiono delle pietanze dall'aspetto scialbo, il tipo di cibo che si mangia in quaresima: ma la quantità è abbastanza per tutti. Faccio poi cenno con la mano libera, e dall'interno della carrozza escono librandosi in aria cinque fagotti con carne secca e gallette asciutte. 

Spoiler

In ordine: Prestidigitazione, due usi di Make Food (uno CL11, uno CL7) e poi mano magica per prendere le razioni una per volta. 
Il cibo creato dall'incantesimo è scialbo, ma edibile e nutriente: l'ho gestito come gallette, pane senza sale, e poco altro. 




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre&Co

Spoiler

La prima distribuzione delle razioni andrebbe pure bene se non fosse che, ad un certo punto, iniziate a vedere malcontento e fretta nella gente che aspetta, fortunatamente basta un colpo in aria di Leyali e le poche, lapidarie parole che dice dopo indicando Snu "Se avete così tanta fretta di farvi spaccare le ossa venite pure: da morti non avrete più fame."
La gente fa per protestare ma poi guardano la terrificante figura della vostra gigantessa e si rimettono silenziosamente in fila, non osando replicare.

Quando finite le razioni create magicamente da Mistràl restano una ventina di persone ad aspettare il cibo promesso, i più deboli e macilenti del gruppo che non sono riusciti a conquistarsi una buona posizione in fila.

Dadi

Spoiler

Snu Intimidire:20!+13+10+1(Guida)=44

 

Ntoni

Spoiler

Astrea apre la sua borsa e ti lancia una grossa pezza di tessuto grezzo e delle cinghie di cuoio e poi prende e mette nella sua borsa la tavoletta maledetta, non dopo aver svuotato un otre ed averla messa lì dentro "Cola della robaccia grigiastra, non vorrei contaminare il resto del contenuto."

I cadaveri nell'area benedetta paiono essere stati epurati dalla corruzione, ora sono solo orribilmente consumati e mezzo congelati, e l'acqua nella polla e nell'abbeveratoio sono tornate pulite... anche se il cadavere sul fondo potrebbe contaminare di nuovo l'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu Snu, Mistràl

Spoiler

Riusciamo a gestire la distribuzione al meglio, calmando i disordini con un solo sparo a salve di Leyali. Lascio che siano gli altri a distribuire i pasti: sia mai che un nobile si sporchi le mani in prima persona. Quando abbiamo finito le razioni magiche, rimangono ormai solo una ventina di persone, i piú deboli. Estraggo dal mio zaino abbastanza razioni per cinque persone e le posiziono sul telo dove Mistràl aveva creato le sue, facendo cenno agli altri di fare altrettanto. Non possiamo non sfamare proprio i piú bisognosi! Va anche detto che non sarebbe complesso liberarsene, ma non sarebbe certamente elegante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu
Gruppetto solito

Spoiler

Vedendo i bisognosi ancora affamati e sentendo Pierre sbuffo visibilmente. Vado alla mia borsa e tiro fuori un mio spuntino fatto con carne di lupo essiccata: son letteralmente un paio di lupi spelacchiati e senza testa ridotti in coscette e bocconi di carne che concedo. Sara' un pranzo appena per me, ma dovrebbe fare per quattro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre&Co

Spoiler

Mettete le vostre razioni ed Astrid compensa con le proprie per permettervi di distribuire ai restanti. Certo, i pezzi di lupo essiccati vengono visti con un attimo di scetticismo iniziale ma i quattro a cui toccano li prendono senza esitazione quanto realizzano che, nonostante sia parecchio strana e puzzolente, è carne.
Quando anche l'ultimo dei villici se n'è andato si staccano tre guardie svizzere dal contingente, ancora disposto davanti alla porta, tra cui il capitano che si rivolge immediatamente a Pierre in francese con un fortissimo accento elvetico, composto e sull'attenti nonostante sia sporco di sangue ed un brandello di pelle e tessuto sia ancora impigliato alla sua arma "Si porta dietro una scorta... singolare, monsieur. Favorisca i documenti, mi spieghi come farà a far star buona la gigantessa una volta in città e mi dica la motivazione del suo passaggio ed eventuale permanenza nella città. Sa: è una scelta singolare, vista la carestia che imperversa, ed ho ordine di non far entrare nessuno che possa incrinare ulteriormente la quiete pubblica. Sa: sono tempi duri..."

Ntoni

Spoiler

Jeanne pesca il cadavere sul fondo con la corda con uncino di Elena, trascina i corpi vicini tra loro, li cosparge d'olio lampante e gli dà fuoco mentre vi avviate.
La paladina è costretta a distribuire tutto il resto del suo bagaglio tra gli altri cavalli dato che il suo la regge a malapena, provato com'è, e giungete in vista di Roma verso il primo pomeriggio, momento nel quale indossate le vesti sobrie e scure dei pellegrini.
Ai cancelli le due guardie vi fanno passare dopo aver fatto poche domande e senza chiedervi il dazio d'entrata.

Ti guardi in giro: la gente del quartiere non sembra molto influenzata dalla carestia a parte i pochi bambini per strada e la quasi totale assenza di cani, gatti e topi. Ora che sei a Transtevere cerchi subito una locanda o cerchi qualcos'altro prima ancora di posare i bagagli e far stallare/vendere i cavalli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

procedo a testa bassa, occhi bassi guardandomi intorno e seguendo il Tevere fino a ponte palatino. Entro nel quartieri passando di fianco a casa dei Mattei. Quando continuo e raggiungo piazza del drago vedo se ci sono foresterie o locande abbastanza grandi per poter entrare. Qui, mi piace stare vicino alla piccola isola, come chiama si? mentre gli altri se ne vanno a prendere una stanza aspetto fuori con i cavalli senza bagagli. Lara poi ritorna qui, andiamo a vendere cavalli e tu più brava di me. Elena, no sparare se non strettamente necessario, te affido sicurezza per tutti, provate a bere un po' e farve raccontare cose. cerco una macelleria di grandi dimensioni nella zona, in fondo sono vicino a via dei salami. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

Riusciamo a concludere la questione senza troppi problemi, finché non si avvicina il capitano della guardia. Ti ho fermato una rivolta e hai anche qualcosa da ridire? Ora capisco perché sono le guardie papali, noiose quasi quanto il Santo Padre in persona. Guardo l'uomo con occhio critico quando non fa cenno di inchinarsi, rispondendo alla sua richiesta con un freddo garbo Alina, intende? É la capitana della mia guardia da che mi sono sposato e segue mia moglie quasi dalla sua nascita. È una soldatessa addestrata e professionale, dovrà piuttosto temere quello che le altre persone faranno in sua presenza. Sa, dalle terre da dove viene mia moglie avere guardie come Alina è la norma. Dico indicando l'armatura da parata della gigantessa, per mostrare come sia piú civilizzata dei suoi simili. Siam venuti qui in visita alla corte di Roma, abbiamo scoperto della carestia solo poco tempo fa. Detto sinceramente, non pensavo fosse di tale portata. E non potevo certo fermare la mia visita alla città eterna per un paio di straccioni affamati! Concludo per mostrare chiaramente come sia solo un giovane rampollo naïf e viziato, prima di chiedere stupito É necessaria un'autorizzazione per entrare in città? 

Master

Spoiler

Raggirare +33 grazie al Beguiling Bangles.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Master, Pierre, Snu

Spoiler

Per ora resto in silenzio, osservando il bel Pierre mentre imbroglia lo svizzero.
Tutto sommato siamo riusciti a sfamare un po' di gente e fermare un massacro Poteva andare molto peggio. Niente male per un nobile viziato e i suoi servitori. Anche se ora viene la parte difficile...Roma è una bestia pericolosa.
Mentre Pierre parla, sondo le vicinanze e gli uomini del papa.

Spoiler

Detect Magic come psichico, senza effetti visivi quindi. 
+17 di spellcraft se serve.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Alla presentazione capisco che la guardia arlecchina sembra aver problemi con me. Parla in jna lingua che non capisco e quando parlano di me comprendendo che forse ha dubbi temendomi parlo nell'unica lingua umana che conosco.

Me straniera ma no ignorante. No bestia. Io soldato! Guerriero nobile! Esegue ordini e protegge, no attacca senza pensare. Se chi proteggo attaccato, io attacca con tutte forze per far pentire criminali, altrimenti io calma e civile. Spiego la mia, vedendo la reazione e se ho intuito bene il punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Snu, Mistràl

Spoiler

L'uomo ascolta Snu scettico per poi ascoltare Pierre, guardare lui ed Astrid e replicare "No, non è necessaria nessuna autorizzazione messere, basta che versiate la tassa d'ingresso, mettiate qualche firma sul registro e sarà tutto apposto."
Conta il numero di persone da cui è formata la vostra comitiva e poi dice "Visto il vostro status nobiliare non posso chiedervi meno di 760 papalini d'oro o l'equivalente in una qualunque altra valuta."

Nota

Spoiler

I papalini erano una moneta con molto poco oro, in termini di gioco li ho convertiti a 5 ma per papalino per mera comodità di calcolo. Vi ha chiesto 380 mo.



Mistràl

Spoiler

Il capitano della guardia svizzera ha dell'ottimo equipaggiamento magico: una cintura per aumentarne la forza, un mantello per aumentarne la resistenza, l'alabarda è incantata per dargli ancora più forza quando va in trance da battaglia (Furious) ed ha un distintivo in grado di comunicare con il suo comandante e di rendergli più facile intimidire e convincere la gente che lo vede come la legge a collaborare senza creargli problemi.
Anche i suoi anelli sono magici: uno è un anello della protezione, il secondo gli permette di dormire molto meno e di dormire nella propria armatura comodamente.


Dadi

Spoiler

Pierre Raggirare VS Guardia Svizzera Intuizione: 13+33=46 VS Fallimento automatico.

 

Ntoni

Spoiler

Lasci il più delle donne ad una delle locande migliori che trovate in zona (il quartiere non è di lusso e non possiede le locande sfarzose del centro città) ed, aiutato da Lara, camminate lungo Via dei Salami cercando una macelleria; molte sono chiuse, invero, ma una parecchio grossa e dalla quale senti provenire l'odore di sangue fresco attira la tua attenzione, un grosso edificio in mattoni di tufo con l'insegna "Macelleria dei Fratelli Gracchi" con dipinti ai lati dell'insegna due profili da statue romane.
Vedi un viavai di gente sia dalla porta principale che da quella sul retro, dove vedi gente entrare ed uscire con fagotti prima di dirigersi in tutte le direzioni.

Dadi

Spoiler

Tiro del d% per eventi particolari e per vedere che macelleria puntassi: 42

 

Valtyria

Spoiler

Attendi la notte per agire ed approfitti di una grossa nuvola che copre Luna e stelle per muoverti con Samyra fino alla botola ed infilarvi sottoterra. Dalla descrizione datavi dall'inquisitore credevi fosse un tunnel di fortuna, scavato in fretta dai contrabbandieri e mai puntellato per bene; al contrario ti ritrovi in un tunnel perfettamente puntellato e scavato nel tufo, con lanterne spente pronte ad essere accese. Presto ti accorgi che ci sono più vie che si diramano dal tunnel principale e gli unici simboli utili per orientarsi sono incomprensibili per te, non abituata al linguaggio segreto dei contrabbandieri romani.
Tiri dritto oppure cerchi di prendere una delle vie secondarie, sperando ti porti più vicina al Colosseo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

Quant'é il cambio attuale in real? Chiedo alla guardia mentre batto le mani un paio di volte, facendo volare fino alle mie mani un sacchetto di monete d'oro della cifra che mi viene chiesta. Consegno il sacchetto alla guardia, prima di aggiungere Bene, direi di finire queste facezie burocratiche una volta per tutte ed entrare in città. Io e la mia signora non siamo certo venuti qui per ammirare le mura della città. Primo ostacolo superato egregiamente. 

Master

Spoiler

Mano del Mago

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...