Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl

Duello

Spoiler

Seguo lo scontro con trepidazione. Anche se è un duello amichevole, non riesco ad evitare una punta di preoccupazione. Snu è così forte...spero che Pierre non si sia fatto tanto male! Per qualche istante sono tentata dall'usare un incantesimo sulla gigantessa per avvantaggiare Pierre, ma poi desisto. Sarebbe scorretto nei confronti del nobile francese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Duello

Spoiler

Vengo colpito nuovamente dalla gigantessa, che riesce a lanciarmi parecchi metri indietro. Mi rialzo e le rispondo con sorriso beffardo Semplice: non mi avvicineró. A lei l'onore, madame. Concludo facendo un inchino, mentre mi concetro per prepararmi a mettere in campo il mio ultimo trucco. Poco onorevole, questo è indubbio. Ma l'onore é tabto noiso.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi rialzo (dovrei essere fuori portata)

Azione standard: impianto Spectral Smoke

Se mi dovesse attaccare attivo il Trick, creando una nube di fumo di 4,5 m attorno a me. Ha diritto ad un TS volontà con CD 22 (ho sbagliato al turno precedente) per capire che è un illusione.

Ah, al round precedente ho dimenticato gli 8 danni dei guanti della finta (che attivo solo se possono essere resi non letali) e i 3d6+3 extra di Painful Stare. Mea culpa, eventualmente non aggiungerli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Duello

Spoiler

Pierre si alza e mi invita ad attaccarlo. Con un sorriso divertito, ignara di qualunque trucco pronto, deduco solo che si stia buttando sulla difensiva stanco. Tu gia arrende? Peccato: ammetto che speravo di vedere te deflettere con tuo spadino ma arma. commento come se avessi gia' vinto maneggiando la mazza. Slitto un piede corazzato avanti e alzo la mazza per calarlo con piu' violenza di prima. 

Calo un prevedibile colpo dall'alto in basso: tanto prevedibile quanto difficile da parare... anche se piu' facile da schivare del colpo prima. 

Dm

Spoiler

Attivo power attack, muovo e attacco semplicemente. 

+17 (-4 non letale, -2 power attack) e i danni ora sono +30

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo dei Duellanti

Spoiler

Snu zoppica verso Pierre, a quanto pare il colpo inferto era molto più grave del previsto, e mentre prova a colpire il francese compare dal nulla una fitta nebbia.
La gigantessa tira un colpo alla cieca nella nebbia, sentite un colpo secco e Pierre ruzzola, incosciente, ai piedi di Astrid.
La skinwalker sospira e si inginocchia, imponendo le mani su Pierre e lasciando fluire energia divina su di lui, sanando le sue ferite e facendolo svegliare per poi scuotere la testa 
"Te la sei cavata bene... in fondo era il duello più impari della storia dei duelli. Alzati: dobbiamo prendere la carrozza ed andare. Roma aspetta."

Dato che nessun gruppo ha preso Joacquin verrà con voi, così da essere pari al gruppo di Ntoni e Leyali si fingerà la spia di Pierre, opportunamente camuffata da elfa.

Snu

Spoiler

Il piccoletto è bravo, nella nebbia l'hai colpito per mera fortuna ed anche prima era sul punto di schivarti, cosa che non hai mai visto fare ai piccoletti. Oltre al fatto che uno spiedo non ti ha mai fatto così male.
Ha combattuto bene per non avere chances realistiche di batterti.

Stato di Salute
Pierre  (35/72 HP [DANNI NON LETALI]) 
Snu  (106/168 HP [DANNI NON LETALI])

Dadi

Spoiler

Danni omessi da Pierre: 8+(1+3+6)+3+(2+3+4+2 di Hidden Strike)= 33 danni. Hai un DPS considerevole, non scordartelo!!!
Snu Volontà: 15+6-2=19VS21, crede alla nebbia.
Snu carica Pierre e Pierre attiva il mesmerist trick ed usa Doging Panache: 16+19=35 colpito, occultamento 67 colpito, 34 danni

_________________________________________________
Astrid usa 3 Imposizioni delle Mani su Pierre: 35 hp curati

 

Valtyria

Spoiler

Maria e Leyali ti dicono di rincontrarvi al Colosseo dato che, da piani, entreranno una con Ntoni e l'altra con Pierre fingendosi le loro spie personali.

I due giorni di viaggio procedono tranquilli per te e Samyra, a piedi per le campagne innevate e deserte che vi separano da Roma. A metà del secondo giorno di viaggio tornate sulla strada principale e vedete la porta in lontananza ma la vostra attenzione è catturata da un monaco gesuita, un vecchio... solo che vedi il suo saio muoversi ed intravedi una coda e poi guardi nuovamente la testa del monaco, riesci a superare l'illusione che lo maschera e vedi niente poco di meno che frate Ignazio, il tiefling che ti ha ferita quasi mortalmente al monastero e poi è scappato.
Le persone più vicine a voi sono una carovana ad un mezzo chilometro più avanti al monaco e tra voi ed il monaco ci sono una trentina di metri.

Dadi

Spoiler

Ignazio Camuffare VS Valtyria Percezione: 34VS35, puoi dubitare e superi automaticamente il TS per dubitare dell'illusione del cappello del camuffamento... l'hai beccato!

 

Ntoni

Spoiler

Viaggiare a piedi, forse, non era la scelta più saggia che potessi fare fingendovi la scorta di una nobile/ricca mercante senza conoscere bene la zona. Durante la notte del primo giorno di viaggio siete stati costretti ad accamparvi in una locanda abbandonata da tempo nel bel mezzo di un villaggio fantasma e vieni svegliato alle due di notte da Elena che ti scuote violentemente "Qualche stronz* figlio di una b*ttana maledetta ha dato fuoco alla locanda! Svegliati, presto!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Per poco non faccio un salto quando riconosco Ignazio, mascherato come un mendicante Quel bastardo che mi ha quasi uccisa sta cercando di entrare a Roma come un mendicante mormoro a Samyra indicandogli con lo sguardo il tiefling Non ci ha viste, e anche se ci avesse viste non ci ha riconosciute. Potenziati ora, gli impedirò di usare le sue magie e poi lo stordiremo. Voglio sapere cosa sta andando a fare a Roma  dico continuando ad avvicinarmi

Spoiler

Mi casto divine favor addosso. Poi appena Samyra è pronta lancio silenzio su Samyra (sperando che carichi Ignazio e li faccia danni non letali)
Mentre Samyra attacca, se possiibile faccio un full attack su ignazio di non letali(se posso, altirmenti vado di letali e spero non muoia totalmente)

+14(x2)/+14/+9 . 1d8+6+2d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Duello

Spoiler

Riapro gli occhi grazie alle cure di Astrid, trovandomi per terra con le costole doloranti e una spalla decisamente non a posto. Beh, complessivamente... É andata male, niente da dire. Estraggo due pozioni, lanciandone una alla gigantessa prima di inchinarmi nella sua direzione e aggiungere Madame, mi complimento per la sua abilità. Per lo meno potró vantarmi di essere sopravvissuto ad un duello con un gigante. Non oso chiederle se l'abbia soddisfatta, ma son certo che sapró dimostrare la mia abilità in altri ambiti. Inizio poi ad andare assieme agli altri verso la carrozza, tenendo comunque la testa alta.

Master

Spoiler

Uso una pozione di cura ferite moderate e ne passo una a Snu

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

duello

Spoiler

Pierre non resiste al mio colpo e cade al suolo. Come previsto. 

Mi siedo nella neve mentre si riprende e fatico ad afferrare la pozioncina, bevendola. 

Tu scherza spero. 

Mi inginocchio slacciando e facendo cascare la piastra protettiva della coscia ferita. Poi scosto la cotta di maglia ed infine la stoffa sottostante per mostrare un bel livido. 

Un colpo del tuo spadino mi ha fatto quello che nemmeno tronchi maneggiati da giganti riescono a volte. Impressionata!

Tu maledetto da corpo di piccolo popolo, ma tua mano e' degna del Grande popolo. mi complimento sincera per la botta assestatami, impressionata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Duello

Spoiler

Assisto costernata alla sconfitta di Pierre, e solo grazie alla mia grande forza di volontà non mi alzo di scatto quando viene abbattuto e non mi precipito verso di lui.
Devo resistere, è solo una maledizione. Non provo altro che simpatia per Pierre, tutto il resto è finto e opera della crudeltà di Zameia...ed è anche vero che al cuor non si comanda! Questa maledizione è forse peggiore della prima.
Mi alzo solo quando vedo che Pierre sta bene e mi schiarisco la voce "Bene, abbiamo visto che Snu non avrà problemi  a farsi passare per guardia del corpo. A questo punto direi di organizzarci per la partenza". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Duello

Spoiler

Guardo sorpreso la botta provocata al ginocchio di Snu dal mio stocco, prima di aggiungere con un sorriso Quindi ammette che grazia ed eleganza potrebbero sconfiggere la possanza fisica? Marvailleux! In sostanza ho vinto la scommessa! Altra impresa da esaltare, decisamente niente male. Rispondo poi a Mystrál piú serio Direi di partire subito con la carrozza. Dentro a questa ci saremo io, Astrid e lei, madame Mystral, mentre madame Leyali e madame Snu procederanno assieme a monsieur Joaquin. Dovremo procurarci due cavalli, in modo da avere una sorta di corteo. Mi raccomando, procedete a testa alta e senza timore, dobbiamo fare il possibile per impressionare il pubblico già dall'entrata in scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Snu, Mistràl

Spoiler

Astrid si volta verso Mistràl, notandone il comportamento anomalo, e la squadra dalla testa ai piedi chiedendole "Tutto bene, Mistràl? Da quando la Regina d'Inverno ha infranto la tua maledizione sei... strana."
Vorrebbe dire altro ma arrivano anche Joacquin e Leyali e Joacquin indossa una cosa insolita per lui: un'armatura di piastre fatta da scaglie nere con un elmo con visiera che gli copre il volto, uno scudo d'avorio come quello di Mistràl ed un bastone simile a quello della changeling solo che, alla fine, ha una punta di lancia argentea.
Le settimane di marcia e d'allenamento, anche se l'hanno sfiancato al principio, gli hanno fatto bene: si muove a proprio agio nell'armatura, con la sua solita cadenza allegra e decisa (anche se continua a zoppicare sulla gamba sinistra, non sapete perché). Attorno al bastone, attorcigliato a mo' di terzo serpente, c'è Gaspàr che lo stà rimproverando come al solito "Stiamo andando a fare una missione seria... togliti quel sorrisetto dal volto, so che è sotto l'elmo, ma sarà tutto meno che una scampagnata!! L'ultima volta che hai preso qualcosa sottogamba siamo morti, ricordatelo!!"
Il ragazzo ride e si batte il pugno sul pettorale dell'armatura 
"Prima non avevo questa, né avevo uno scudo! Rilassati, dai!!"
Gaspàr sbuffa "Ricordati che siamo scappati a Roma per una ragione, evita di dare nell'occhio e farti riconoscere! Non ci tengo a finire sulla graticola in qualche sotterraneo inquisitoriale!!!" e Joacquin risponde "Sono più elfo e più viola dell'ultima volta che siamo stati a Roma. Al massimo riconosceranno il tuo brutto musetto draconico, che tanto parli ma sei stato tu a strappare via la tunica e la mitra al vescovo!"
Gaspàr si mette a sfidare il suo convocatore con i suoi pugnetti, ottenendo come unico risultato il farlo ridere l'ennesima volta e far sorridere divertita Leyali.

Stato di Salute
Pierre  (49/72 HP [DANNI NON LETALI]) 
Snu  (117/168 HP [DANNI NON LETALI])

Nota

Spoiler

Fate pagare i cavalli a Joacquin e Leyali o li comprate voi?

Dadi

Spoiler

Astrid Percezione: 39!
Astrid Intuizione: 38 (19 di dado)

 

Valtyria

Spoiler

Tu e Samyra invocate il potere dei vostri Dei, incoccate le frecce e scoccate in sincrono. Il tiefling viene colto di sorpresa dal vostro attacco ed è eccezionalmente resistente: servono ben sei frecce a farlo cadere. Quando vi avvicinate, con la carovana che si volta allarmata verso di voi e manda verso di voi le sue guardie armate, noti che il vostro avversario respira ancora anche se a fatica.

Dadi

Spoiler

Non avendo frecce smussate si va di letali.
Valtyria full attack: 13+16=30 colpito, studio immediato, (7+5)+26+[(4+6)+7]=55 danni, secondo attacco 8+18=26 colpito, 3+13+[(6+4)+7]=33, terzo ed ultimo attacco 16+13=29 colpito, 7+13+[(5+3)+7]=35 danni 
Samyra full attack: 26 colpito, 23 danni, secondo attacco 22 colpito, 16 danni a terra
Ignazio Costituzione per stabilizzarsi: 20, stabilizzato.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Lancio una maledizione quando vedo le guardie armate avvicinarsi presto, legalo e fallo rinvenire dico mentre elimino la mia maschera controlla se ha documenti o qualcosa che possiamo usare e metti bene in mostra il suo simbolo

Spoiler

Cosa noto nelle guardie? hanno qualche simbolo di qualche fede religiosa o di qualche casato che riconosco?
Domanda: esiste una qualche forma autorizzata di caccia ai diabolisti? Immagino che ufficialmente non siano tollerati, giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

gruppo Pierre

Spoiler

Mi imporporo alla domanda di Astrid. "Ma no, che cosa ti salta in mente? Va tutto bene, non preoccupatevi...se vi sembro un po' strana non è nulla di preoccupante" 

Approfitto dell'arrivo di Joaquin per prendere Astrid da parte

Astrid

Spoiler

Si, te ne avrei dovuto parlare prima! La maledizione non è infranta del tutto. Ora mi costringe a provare...sentimenti...per persone a caso. Ma non preoccuparti, so che è una maledizione e mi basta aspettare un po' prima che passi"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistrál

Spoiler

Guardo stranito Astrid quando parla di Mistrál, voltandomi verso la maga per studiarne la reazione. Che si riferisca a quel commento precedente al duello? Prima che possa investigare ulteriormente, vedo arrivare Joaquin e Leyali. Sorrido alla coppia e ridacchio dopo la scenetta tra il ragazzo e Gaspàr, aggiungendo con un sorriso Monsieur, la vedo decisamente ripreso. E noto che anche lei è stato sottoposto a due settimana di "regime tirannico" della sua donna. Estraggo poi altre due pozioni, dividendole tra me e Snu per curare le nostre ferite.

Master

Spoiler

Ultime due pozioni di cura ferite moderate. Ti ricordo che essendo non letali, vengono curati del doppio rispetto a quelli letali (quindi, Cura Ferite moderate cura (2d8+3)*2).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl e Snu

Spoiler

Astrid ferma Pierre e posa la mano sul livido di Snu, sanandolo, prima di dirgli "Tieni le pozioni per qualcosa di serio, ci penso io."
Joacquin alza la calata dell'elmo e risponde sorridente a Pierre "Eh già... ah, cosa non si fa per amore!!!" sospira di falsa rassegnazione "... scamparsi l'accademia militare solo per fare il triplo della fatica dietro ad una donna. Oh, destino crudele!!!"
Gaspàr commenta sarcastico "Seh, si è visto quanto ti dispiaceva la sera!! Imploravi il Sole di restare in cielo un altro paio d'ore!!!" e Leyali va e scompiglia la strana criniera del piccolo eidolon "E tu ti lagni sempre di tutto. Credevo fossi un guardiano, non la sua balia."

Stato di Salute
Pierre  (FULL) 
Snu  (FULL)

Mistràl

Spoiler

"Una maledizione tanto stupida quanto perfida... che schifo di storia." commenta sconsolata Astrid "Se posso aiutarti in qualsiasi modo dimmelo, ok? Dev'essere terribile, specie sapendo che sono sentimenti indotti E temporanei."


Valtyria

Spoiler

Samyra carica in spalla il monaco dopo avergli legato i polsi con la sua cintura e le caviglie con il suo mantello "Non c'è tempo... togliamoci dalla strada, subito. Quei mercenari sembrano molto poco diplomatici..."

Nota

Spoiler

No, le guardie sono semplici mercenari senza insegne. E per quanto riguarda i diabolisti: in teoria sono illegali e cacciati ma andare a Roma con un prigioniero diabolista non ti sa di buona idea. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Astrid

Spoiler

"Temo non ci sia molto da fare...perdonami solo se nei prossimi giorni sarò di tanto in tanto un po' civettuola con Pierre. Cercherò di trattenermi. Ecco, se proprio vuoi farmi un favore, non dirgli nulla. Sarebbe terribilmente imbarazzante per me, maledizione o meno. Dannata Zameia, sprecare così il suo talento..." scaccio la mia ultima frase con un gesto della mano, come se fosse un insetto fastidioso "Lasciamo perdere, non voglio sentire parlare di lei ora. Torniamo dagli altri o si insospettiranno"

Con Pierre, Snu e chi è con noi

Spoiler

"Felice di vederti in forma, Joaquin. La tua armatura ti dona, ma in effetti Gaspàr è abbastanza unico. Sicuro di non poterlo camuffare un po'?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Annuisco e aspetto che Samyra sia entrata nel bosco per seguirla Hai preparato qualcosa per renderti invisibile? domando mentre cerco di cancellare le tracce del nostro passaggio 

Spoiler

Se Samyra non può nascondersi magicamente le lancio invisibilità. 
In ogni caso uso passare senza tracce.

NOn ho trovato se c'è un'abilità per coprire le tracce di un gruppo, ma direi che si dovrebbe basare su sopravvivenza o stealth. Nel caso la prima è a 19 la seconda a 34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Merci, mon amour. Dico ad Astrid quando cura il resto delle ferite mie e di Snu. Che gli dei mi siano testimoni, ma sono state le mie esatte parole, mon amis! Vedere Leyali sorridere e non essere piú preoccupata è un balsamo per il cuore. Ora devo solo fare attenzione a Maria. Estraggo le mie pergamene dallo zaino e aggiungo Qualcuno ha bisogno di cammuffare la propria aura? Guardo poi Mistràl quando torna, aggiungendo con un sorriso Oh, madame, é riuscita a risolvere il suo problema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Gruppo Pierre

Spoiler

"Problema? Oh, non preoccupatevi monsieur. Ho tutto sotto controllo, niente di importante per la nostra impresa. Io sono già protetta da incantesimi di scrutamento, già che ne stiamo parlando. Se dovesse svanire l'effetto delle pergamene per un qualche motivo, io ho la magia giusta" sorrido senza guardare direttamente Pierre ma anzi rivolgendomi quasi direttamente a Leyali e il suo amato. 
"Se serve posso mettere del denaro per i cavalli e la carrozza, che ne dite? Dovremmo affrettarci a partire..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Conduci Samyra per le scarpate più ripide e secche, cerchi boschetti e sterpaglie ed eviti i cumuli di neve, proseguendo per una buona mezzora nell'entroterra prima di nascondervi nei ruderi di una piccola capanna. Samyra posa a terra il diabolista, lo priva di ogni suo oggetto anche solo vagamente magico, lo stabilizza e lo lega mentre tu controlli la zona.

Scalando un albero secco riesci a vedere i mercenari che vi stanno dando la caccia smarriti nel bel mezzo delle campagne cercando le vostre tracce ma, a quanto pare, non ne trovano.

Dadi

Spoiler

Valtyria Sopravvivenza con Guida di Samyra: 12+20=32
Capocaccia Mercenario Sopravvivenza: 18, riesci a nascondere le tracce

 

Pierre, Mistràl, Snu

Spoiler

Leyali guarda verso le stalle dell'accampamento, verso il bellissimo stallone che ha rubato all'ufficiale di cavalleria, ma poi scuote il capo e dice "Non servono dei bei cavalli, con la carestia rischiamo solo che una banda di morti di fame ne rubi uno per mangiarselo. Soldi ne ho, non è un problema, ma come si dice qui nella penisola... a caval donato non si guarda in bocca.*" mentre Joacquin annuisce e dice "A nascondere me e Leyali ci penso io, posso nascondere pure un altro, e per quanto mi riguarda va bene pure un ronzino vecchio come il cucco. Come cavallerizzo faccio schifo e lo farò in eterno, c'è poco da fare."

*=nel dialetto della Penisola Tempestosa, Leyali in particolare parla fiorentino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Posso offrirvi anch'io dei soldi per acquistare qualche cavalcatura. Ricordate che siamo un corteo di nobili, i cavalli devono essere decorati con stemmi e bardature. Possono essere anche finte, l'importante é l'impressione. Dico guardandomi intorno per vedere se ci siano cose che possano esserci utili, prima di aggiungere Joaquin, se possibile dovresti lanciare il tuo incanto su Snu. Credo sia l'unica che non possa pensarci da sola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...