Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl

Spoiler

Ascolto i cocchieri con attenzione, perché magari riesco a ricavare delle informazioni utili. Per il resto sto in silenzio, fedele alla parte che il bel Pierre mi ha assegnato.
Bel Pierre! Ah, dannazione...Zameia, questa me la paghi davvero! Per fortuna ho chiarito le cose con Astrid, non mi sembrava giusto tenerla all'oscuro. Spada! mi rivolgo mentalmente al dono che la Regna d'Inverno mi ha fatto Per caso hai qualche suggerimento su come calmare il mio cuore? Dato che sei di ghiaccio... Più che altro, continuo questo dialogo con la spada allo scopo di tenermi occupata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Vedremo allora di evitare soggiorni duraturi. La ringrazio per il consiglio, monsieur. Dico prima di parlare ad Astrid con un sorriso Andiamo a fare una passeggiata prima di cena? Concludo porgendole cavallerescamente il braccio. Nulla di nuovo in sostanza. Parlare con lui è una pista vuota, meglio affinare con Astrid i dettagli del piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Il tiefling alza gli occhi al cielo e ti descrive due vie segrete di accesso a Roma: una è un tunnel dimenticato delle catacombe, che ha sempre il rischio di essere pieno di non-morti, il secondo è un tunnel usato dai contrabbandieri che permette di arrivare a Trastevere senza essere notati, ma può essere approcciato solo nottetempo e con il cambio della guardia in corso, dato che è una botola nascosta vicino alle mura cittadine.

Hai altro da chiedere al simpaticone o gli dai il benservito?

Ntoni

Spoiler

Durante il secondo giorno di viaggio vedi qualcosa che non va: vedi un bacino d'irrigazione circondato da carcasse mezze congelate di animali e pure qualche cadavere umano, il tutto congelato e coperto di neve, e la pozza in sé emana un odore nauseabondo e l'acqua è grigiastra ed opaca, stagnante, con delle strane piante bruno-grigiastre che crescono ai margini della pozza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Grazie rispondo mentre affondo la spada nella sua gola seppelliamo questo bastardo alla buona, non possiamo perdere tempo pulisco la spada dal sangue e mandiamo un messaggio a Morgan, almeno sarà preparato in caso di attacco

Spoiler

L'idea è di usare https://paizo.com/pathfinderRPG/prd/coreRulebook/spells/animalMessenger.html dall'anello per mandare un messaggio a Morgan.

Tra le cose del diabolista trovo qualcosa di utile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Mi fermo di fronte al lago in silenzio cercando fonti magiche Maria, potere andare a prendere campioni perfavore? Piante e acqua non dicono niente di buono, Elena, vieni con me perfavore? Jeanne tu puoi controllare auree? Guardo le carcasse studiandole con attenzione, cerco di non venir avvelenato in caso di veleni. 

Spoiler

survival +7 per sapere la zona, se lara ha una mappa è meglio
Perception +17 per tracce sui corpi umani
heal +11 (aiuto a Elena) sulle cause della morte e da quanto
appraise +4 per vedere se c'è qualcosa di interessante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Il diabolista sorride malevolo mentre muore e non sgorga nemmeno una goccia di sangue dal suo collo: lo vedi diventare cenere sotto ai tuoi occhi, cenere che viene portata via dal pigro vento mattutino.
Attivi il tuo anello ed un falchetto ti si posa sul braccio, attendendo il messaggio, mentre Samyra getta la cenere fuori e si mette a litigare con la bisaccia del diabolista, non riuscendo ad aprire le varie tasche chiuse magicamente.

Oggetti che Samyra è riuscita ad identificare (non è riuscita  a capire la parola d'ordine per i più dei comparti della borsa conservante modificata)

Spoiler

-Sword Cane +3 Guided
-Cassok of the Clergy
-Amuleto dell'Armatura Naturale +2
-Anello della Protezione +2
-Cintura dell'Agilità +4
-Fascia della Prodezza Mentale +2
-Cappello del Camuffamento
-Simbolo sacrilego di Asmodeus
-
Baldric Bane
-Bracciali di Armatura Magica +2
-Runestones of Power (1° livello) x3
-Cappa da Magus (Kensai)

 

Ntoni

Spoiler

Elena ti segue, estraendo entrambe le pistole, mentre Jeanne imbraccia lo scudo e sguaina la spada guardando la pozza "C'è qualcosa sul fondo, un'aura malevola piuttosto forte, ma non so se è una creatura od un oggetto..."
Maria si china davanti al primo cadavere e lo tocca con la punta del coltello ed un pezzetto di carne si sfalda e diventa polvere nerastra "Sembra una lenta corruzione da energia negativa, quasi un intossicazione... toccare i corpi è una cattiva idea. Probabilmente prima l'acqua non era contaminata in maniera così palese..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Bene, bisognare andare di magia allora. 
Chiedo a Jeanne di aiutarmi a prendere più mattoni di tufo possibili senza danneggiare la struttura, mi basta raggiungere un metro di altezza. Maria, tu prepara acqua santa e argento. Tiro un pugno ai mattoni unendoli e levigandoli fino ad ottenere un busto di Torag con scritto sotto in alfabeto nanico "
Senz’acqua non fiorisce la terra; né l’anima senza lagrime." raccolgo gli oggetti da Maria e inizio a consacrare la zona a Torag perchè possa proteggere la terra dalla corruzione come protegge i suoi figli ogni giorno. Credo che possiamo procedere, noi avere strada da fare e questi cavalli resistere poco con questo gelo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Scrivo un messaggio breve e coinciso verso Morgan "Incontrato e ucciso Ignazio. Diabolista. Vescovo di Neapolis voleva avvisare il papa del nostro arrivo. Aspettatevi problemi." lego il messaggio alla zampa del falchetto, dandogli le indicazioni per raggiungere Morgan e il suo accampamento.

Questo usalo tu passo il cappello del camuffamento a Samyra Assumiamo nuove identità e muoviamoci verso Roma, è possibile che siano arrivati altri emissari e che il papa sia già stato avvisato. Dobbiamo avvisare gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Samyra mette il cappello "Hai già idea di come? Non ho incantesimi adatti... il tuo anello funziona solo una volta al giorno?" chiede prima di apparire come un cavaliere spagnolo errante, con indosso insegne che ti sembra di aver visto di sfuggita, una qualche casata minore.

Ntoni

Spoiler

Dopo aver consacrato la zona vedi l'acqua iniziare a divenire meno torbida e malata, rivelando una figura sul fondo della polla: sembra un cadavere rannicchiato in posa fetale che stringe al petto qualcosa della grandezza di uno zaino.
Nonostante il rituale l'acqua non torna limpida e la corruzione sembra arrivare dall'oggetto che il cadavere stringe a sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Respiro lentamente mentre mi tolgo la camicia e i pantaloni restando con solo i mutandoni a bretella. Questi problemi non c'erano con vestiti illusori. Prima di ogni possibile commento salto nel piccolo bacino tenendo il fiato mentre porto il cadavere fuori dall'acqua. cosa magica, voi controllate li che io mi vesto. Scusa Torag se mi spoglio di fronte a te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Annuisco si, ma ci sono altri limiti, devo dire all'animale dove andare, non può trovare nessuno da solo dico mentre anche io muto il mio aspetto in quello di un giovane scudiero con le stesse insegne di quelle di Samyra ora rimettiamoci in marcia, ritorniamo un po' indietro, così desteremo meno sospetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Mentre ti stai iniziando a spogliare Elena fruga nella borsa e, nella tua cocciutaggine, non le lasci il tempo di spiegare mentre ti tuffi. L'acqua odora di uova marce e sangue, ti irrita gli occhi e senti un formicolio inquietante sulla tua pelle mentre giungi al cadavere.
Il cadavere indossa dei resti di un vestito semplice ed ha, attaccati alla cintura, degli attrezzi da lavoro ormai arrugginiti. Guardandolo meglio sembra che la cosa che tenga tra le braccia si sia fusa alla sua pelle ed alla sua carne in maniera innaturale, probabilmente facendolo restare a fondo.
La "cosa" in sé è una lastra di pietra con sopra delle scritte che, sott'acqua e con gli occhi irritati, non riesci a leggere.

Pierre, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

La notte passa tranquilla, silenziosa e serena in questo spiazzo disabitato nel bel mezzo delle campagne romane ora disabitate.
La mattina dopo vi rimettete in viaggio con calma (tanto per continuare la farsa dei nobili pigri) e, mano a mano che vi avvicinate a Roma, vedete le case sparse iniziare ad essere abitate, gente stanca ed affamata che vi guarda passare con sfiducia e rassegnazione.
Arrivate davanti alle porte cittadine ma ciò che vi attende non ve lo aspettavate e speravate di non ritrovarvici contro: guardie svizzere, una cinquantina, impegnate a macellare con le loro alabarde straccioni armati di fionde, attrezzi agricoli, grezze spade e torce mentre le guardie fanno piovere frecce e proiettili di moschetto sulla folla inferocita che vuole entrare in città e chiede a gran voce il grano che è stato confiscato.
Avete già partecipato ad una grande battaglia, certo... ma questa non è guerra, è un massacro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

La notte passa tranquilla, senza mostrare troppo cruccio verso chi deve fare la guardia. Una fatica in meno. E poi sarebbe stato troppo sospetto: quando mai si è visto un nobile fare turni di guardia? 

Ci mettiamo in viaggio rapidamente, diretti a Roma. Le campagne sono sempre piú abitate, anche se i contadini mostrano chiaramente i segni della fame e delle ristrettezze. Ma è davanti a Porta Pia che vediamo la peggiore conseguenza della fame: una vera e propria rivolta, con il popolo massacrato dalle guardie. In ogni caso, è una perdita di tempo. Senza contare che cosí potró iniziare a conquistare la folla. Mi avvicino ai cocchieri e aggiungo Fermate la carrozza, poi mettetevi in copertura, per quanto possibile. Appena seguono il mio consiglio, schiocco le dita ed evoco uno squillo di tromba sopra le nostre teste, di particolare forza, in modo da provare ad attirare l'attenzione degli insorti.

Master

Spoiler

Suono Fantasma, creo un suono abbastanza forte da essere ascoltato dalla folla di rivoltosi.

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Ignoro il dolore, chiudendo gli occhi il più possibile , ignoro i formicolii e la pelle che diventa sempre più rossa. Afferro la lastra e inizio a tirarla con entrambe le braccia sperando di portarmi dietro anche il cadavere. Se pesasse troppo inizio a tirare fuori solo la lastra prima di uscire in tutta fretta. 
Esco affannato. Fate voi, io me riposo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Non volendo rompere la messinscena mi rivolgo a Pierre con l'uso della magia.
 

Messaggio
Un conto è metterci in mostra, ma forse dovremmo evitare di immischiarci fin da ora in queste faccende. Tremo all'idea di lasciare questi innocenti a morire, ma se ci mettiamo in primo piano adesso rischiamo di non riuscire ad accedere a Roma, e mandare tutto all'aria!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

Probabilmente non potró fare nulla per salvarli, ma è un ottimo modo per attirare l'attenzione. Stia tranquilla, madame, non intendo intervenire nei combattimenti o avvicinarmi oltre. Dico a Mistràl, schiarendomi la voce per prepararmi al discorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl, Snu Snu

Spoiler

Vi barricate dietro alle carrozze, Leyali prende e carica il suo shotgun e si tiene pronta a respingere i popolani mentre i carrettieri si nascondono e vedere Gaspàr sparire da sotto al mantello di Joacquin.
Suona la fanfara di trombe del trucchetto di Pierre ed il più della folla si volta, stranita e diffidente, mentre la guardia svizzera macella gli ultimi che le vanno addosso per poi restare fermi sull'attenti, i loro sguardi gelidi e pronti all'azione.
Le frecce smettono di piovere, i moschetti di tuonare, rimane solo il silenzio di gemiti agonizzanti, preghiere e sommessi pianti che aleggia sui campi di battaglia, così come l'odore è quello di un campo di battaglia: polvere da sparo, cuoio e tessuto bagnato, sudore e sangue.

Riuscirà Pierre a convincere la folla a disperdersi od anche solo a non prendere d'assalto le diligenze?

Nota

Spoiler

Mi sono stufato di aspettare 

 

Ntoni

Spoiler

Toccare la fonte di tale corruzione a mani nude non è stato molto furbo: appena la tiri a te un dolore lacinante ti percorre le terminazioni nervose del braccio, lasciandoti paralizzato dal dolore mentre la tavoletta si fonde alla tua pelle ed ai tuoi muscoli, arrivando ad appiccicarsi all'osso ed a pomparti in circolo qualcosa che ti fa sentire quasi rinsecchire. Boccheggi, vedi ai margini della tua visuale una corda e la prendi con le tue ultime forze.
Appena vieni tirato fuori Astrea ti prende per il braccio con la tavoletta conficcata, ti tiene fermo il polso con il ginocchio e ti pratica quattro rapidi e dolorosi tagli con il falcetto d'argento per poi prendere dal suo tascapane un martello ed uno scalpello con cui riesce a scalpellarti via la tavoletta, che spinge via con il martello prima di lasciarti al ceffone di rito di Elena, che ti dice inferocita e preoccupata "Che c*zzo combini, mi hai salvata solo per vederti morire??? La prossima volta mi compro un guinzaglio per tenerti, deficente!!"
Sai che tanto se la prende e tanto si preoccupa ma, tanto, le sue minacce sono vuote e spinte dalla preoccupazione. Le passerà presto.
Maria e Jeanne ti danno le cure minime per far ricrescere muscolo ed osso consumati dalla tavoletta e per farti recuperare un po' di sostanza per poi lasciarti alle cure (ed i rimproveri) di Elena, che ti asciuga con la magia di una pistola, ti getta addosso una coperta calda e solo a quel punto continua a medicarti.

Lara ha girato la tavoletta usando un osso ed ha fatto cenno a Maria, Jeanne ed Astrea di andare a vederla: vedi colare dalla pietra nera gocce di liquido grigiastro che non scioglie la neve ed i caratteri sulla tavoletta, ora che riesci a vederla meglio, non sembrano scritti nelle viscere dell'Inferno come credevi, anzi: a vederli ti viene sol un gran mal di testa, dato che non paiono avere senso.

STATO DI SALUTE:
80/98 HP

Dadi

Spoiler

TS su Tempra: 2+14=16 nope, paralizzato per 1 round
TS su Volontà: 1!+18=19 nope. 15 danni
ROUND 2
TS su Volontà: 20!+16=36 superato
TS su Tempra: 17 nope, 15 danni
Round 3
TS su Volontà: 31 superato
TS su Tempra: 22 nope, 15 danni
Astrea Heal: 43
Elena Heal (Cura Ferite Mortali): 28, riuscita, curerà una volta finita la prova
Lara inizia ad esaminare la tavoletta
Jeanne Impone le Mani: 10 hp curati
Maria ti inietta un Cura Ferite Moderate: 17 hp curati

 

Valtyria

Spoiler

Ti rimetti in marcia con Samyra ed arrivate alle mura della città che è ormai il crepuscolo. Sei nella zona del tunnel dei contrabbandieri, se vuoi provare ad entrare senza registrarti in alcun modo ad uno degli ingressi, ma dovrai aspettare nella macchia di pini mediterranei dove vi siete messe per riposare un attimo ed attendere la notte.
Od approfittare del fatto che le porte sono ancora aperte, anche se lo resteranno per poco.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Tutto...Calcolato. Lasciato voi al sicuro e io invece provato ho gli effetti di corruzione in prima persona. Servono grandi dolori per aiutare il prossimo e visto come era legata non credo che una sola cordame potesse fare molto tanto. Mi becco le strigliate prima di baciare il polso a Elena. Voi capirci qualcosa in quelle cose? Mi rivesto lentamente tirando fuori dalla borsa un po' di tessuto per avvolgere quella cosa mentre mi reggo la testa

Spoiler

+4 arcana e religioni per capirci qualcosa vista la sensazione ricevuta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...