Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl

Spoiler

Ho approfittato del tempo passato a ripulire e aggiustare ogni cosa per meditare sugli avvenimenti più recenti. 
Zameia ora sa di me, anche se non ha altre informazioni...sa solo che sono qui. Questo è ragionevole crederlo; altrimenti avrebbe mandato altro oltre al demone. Adesso quindi sa che sono tornata, ma non sa perché. Starà in guardia, ma questo non è necessariamente un male. In ogni caso dovrei o non dovrei informare Pierre della cosa?
Questo è un bel dilemma: è giusto che sappia, non dirglielo sarebbe un danno per il nostro piano. D'altra parte sento un istintivo fastidio all'idea di dover rivelare la cosa; la faccenda tra Zameia e me è una cosa personale. Lei è la mia nemesi, e mi rendo conto sempre di più che non la odio. La temo. E non come persona, ma perché rappresenta quello che sarei potuta diventare (e che posso ancora diventare) se avessi seguito un cammino diverso. 

Mentre metto via l'ultima zanna di demone mi rendo conto di quanto tempo è passato. 
É proprio vero che quando ci si diverte il tempo passa molto velocemente. A questo punto decido di rivelare a Pierre l'accaduto e pensare con lui ad un piano per risolvere o sfruttare l'accaduto. 
Dopo essermi rinfrescata controllo che il mio travestimento da maga asmodeussiana sia ancora a posto, ed esco dalla stanza per raggiungere Pierre; busso alla porta della sua stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Valtyria

Spoiler

Scendo nuovamente da Samyra dopo l'infruttuoso giro e aspetto che abbia finito i suoi rituali

dobbiamo informarci su dove sia il colosseo

dico mentre prendo le sembianze di un uomo. I vestiti non sono logori, ma di sicuro non esprimono ricchezza e sono del tutto anonimi

puoi già creare da mangiare? Avrei bisogno di qualcosa da lasciare alla popolazione per ottenere i favori di erastyl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Astrid mi trascina sotto le coperte, stringendo il suo corpo contro il mio. Devo resistere all'allettante prospettiva con uno sforzo di volontà. Effettivamente si tratterebbe solo di qualche ora di riposo... Maledetto lavoro! Mon amour, ho bisogno solo di qualche minuto. Prometto che faró in fretta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Idee su dove si possa trovare la sede di questo culto? Stanno creando la fame, stanno per creare la guerra e vedendo la zona credo che anche la pestilenza affligga la città, non so nemmeno quanti morti ci potrebbero essere. Mi preparo. Entro domani andremo io e il mio gruppo a controllare, secondo lei quanti nani potrebbero assisterci in questa missione? controllo i fogli e guardo come svolazzano Bella questa magia.

Spoiler

conoscenze +4 ho capito più o meno che dio è?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Astrid sbadiglia appena, ti guarda con occhi socchiusi e ti dice "Allora dimmi, prima che torni a dormire... sei comodo..."

Valtyria

Spoiler

Di sotto trovi Samyra ancora intenta a meditare che, come risposta, scuote la testa. Ti rendi conto di puzzare in maniera indecente mentre stai scendendo ma ti accorgi che, in un'altro degli accampamenti saccheggiati, c'è una vasca da bagno in peltro vuota che potreste avere tu e Samyra, sempre se hai del sapone per i tuoi vestiti e te stessa...

Ntoni

Spoiler

"No, io non ne ho la minima idea... per questo sto' convocando tutti gli altri. Per quanto riguarda i numeri io posso garantire solo per me stesso, non conosco i numeri né i bisogni della cittadella..." ammette mentre continua ad incantare fogli "... e questo incantesimo, beh, sei hai un paio di settimane per fermarti a studiare possiamo insegnarti qualcosa di interessante."

Conoscenze

Spoiler

 I Cavalieri dell'Apocalisse sono 4 entità divine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sono commosso da questo complimento, mon amourDico ironico, prima di esporle quanto scoperto nel pomeriggio Abbiamo un contatto che potrebbe parlarci della carestia: la maga degli Orsini. Drake potrebbe introdurci a questa persona. Ti spiegheró piú tardi i restanti dettagli, quando il sonno ti avrà concesso la sua benedizione. Effettivamente non si puó dire che l'offerta di stendersi di fianco ad Astrid senza doversi preoccupare di altro non sia invitante. La seconda notizia è un plauso alla tua bellezza: il mercante che hai insultato mi ha sfidato a duello. Probabilmente sarà quasi noioso, ma vedró di renderlo scenografico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

prendo dallo zaino il sapone mentre cerco qualche vecchio mobile per accendere il fuoco Forse sarebbe stato meglio farlo ieri sera...non si asciugheranno mai ora mormoro mentre mi tolgo i vestiti. Quando sono sicura che Samyra abbia finito vado da lei per proporle un veloce bagno 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Ascolto in silenzio la spiegazione (non capendoci gran che' di perchè un dio non voglia i tatuaggi, ne' la lingua dei preti in cui ha parlato, ma tant'è) 
Guardo un po' sosrpesa la reazione dei bravi ma poi sorrido alla mia amica. Ok. Io ricorda a grandi linee, ma tatuaggio io no sapeva! Vale pure tutti quelli che io ho? Io deve togliere? chiedo mentre mi rivolgo ai quattro dandogli una gomitata ammiccante (se non li ribalto) Io ho tanti. Ed epici. Se volete io poi fa vedere! dico loro prima di tornare seria e fare un cenno del capo a Leyali Grazie di lezione. dico sincera prima di tornare all'argomento precedente. 

Vino è acqua, dadi e carte io nemmeno tiene in mano. ammetto sbuffando. Bastone nei bordelli? Ah! Prostitute? Peccato io piace uomini... di solito. proseguo pensierosa. Arene è interessante se io non dovesse lavorare. Ci sono creature di interesse? Altri giganti, draghi o bestie enormi, o solo piccoletti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Vecchi mobili ne trovi e, quando proponi il bagno a Samyra, lei riaccende il falò di ieri e mette il proprio scudo metallico sulla pentola piena d'acqua (ha la sua pentola).
Quando finite di lavarvi e lavare al volo i vostri vestiti e l'armatura lei usa lo scudo per asciugare in fretta i vostri averi, ben prima che il sole sia ad 1/4 del suo percorso in cielo.

Pierre

Spoiler

Astrid ti sgancia la cintura e sfila gli stivali, facendoli cadere fuori dal letto, ti apre il giaco di maglia e si accoccola direttamente sul tuo petto mentre parli "Se vuoi un bello spettacolo lasciami sfidare il testimone e fidati di me... ho una piccola sfida di Lyara da vincere."

Snu

Spoiler

Leyali fa spallucce "Tienili coperti, ti porterò da un confessore e non saranno più un problema. In fondo tu non sapevi, il perdono va sempre concesso a coloro che si convertono."

Uno dei bravi ti fa cenno di chinarti e ti sussurra all'orecchio "Giganti, draghi e simili non so, ma nel tempio di Calistria dall'altra parte di Borgo sanno tutto, ed avranno qualcuno o qualcuna in grado di pensare anche a te... lì hanno DI TUTTO, se hai soldi! Solo acqua in bocca con la tua compare: è nà femmina da chiesa, la gente di chiesa odia quei posti! Se hai nà mappa ti segno ndò è, sennò ti spiego."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Astrid mi spoglia lentamente, accoccollandosi al mio petto. Le passo una mano tra i capelli, sorridendole. Vuole a tutti i costi sfidare il sottoscritto, ma potremmo concedergli una rivincita contro di te. Non penso proprio di ucciderlo: non si merita di sporcare il mio stocco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Ucciderlo? Nah, ho voglia di fare qualcosa di molto più spettacolare e pulito. Spero solo che la sfida non sia nella locanda oppure potrebbe finire male per il mobilio..."
Dopo una mezz'ora di riposo senti qualcuno bussare alla porta.

Ntoni

Spoiler

"Qui a Roma produciamo più vino che birra, sui colli cresce un'uva molto migliore del grano da birra. Vado subito a prendertene un po'."
Finiti di scrivere gli ultimi foglietti il chierico si alza, esce da una delle porte e torna qualche minuto dopo con sei grosse coppe larghe di vino rosso fumante e dal pungente odore di spezie, in particolare chiodo di garofano, oltre ad un secondo boccale che riempie di birra scura prima di passarti tre coppe ed il boccale "E' dai tempi dell'antica repubblica romana che viene tramandata questa ricetta per il vino: talmente denso e forte che gli umani devono diluirlo con acqua calda e miele l'inverno e con ghiaccio l'estate, abbiamo scoperto che insaporirlo come facevano loro non era male... se tenuto puro!!" beve una delle coppe in un paio di sorsi e sorride soddisfatto, mostrando un paio di denti d'oro "Su, prova! Non te ne pentirai!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Finito il bagno e puliti i vestiti mi trasformo nuovamente assumendo sembianze da uomo Dobbiamo trovare il colosseo dico mentre mi avvio verso il piano di sotto pronta ad uscire per strada tu cerca se ci sono fedeli di Erastil o di Milani 

Spoiler

Direi che scendo in strada, lascio del cibo col simbolo di Erastil in giro e chiedo informazioni sul colosseo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Conosco il tuo buon gusto e la tua eleganza: hai carta bianca, per quanto mi concerna. E la sfida dovrebbe essere fuori da qui: farei un enorme torto alla locandiera. Mi stendo poi di fianco ad Astrid e la lascio riposare.

Dopo mezz'ora sento bussare alla porta: mi alzo e metto il cappello, usandolo per creare dei vestiti eleganti. Mi avvicino poi alla porta per vedere chi sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

osservo il boccale e lo guardo bere per poi seguirlo nel gesto, Direi buono, di sicuro meglio della birra per la temperatura, ma la birra è quella cosa fredda che ti riscalda, questo è già caldo di suo, sa di buono anche se sa un po' di aspro all'inizio, poi arriva dolce e finisce con tepore e leggere prurito in fondo alla gola, approvato, bravi romani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Ti camuffi in qualche modo particolare e che tipo di persone cerchi per ottenere informazioni?

Pierre, Mistràl

Spoiler

Pierre apre la porta ad una lievemente ferita Mistràl.

Mistràl

Spoiler

Non ricordo se ti sei curata o no.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Con Pierre

Spoiler

Nota

Spoiler

Non ricordo sui due piedi se sono ferita o no, ma ho addosso Disguise Self per sembrare la maga teutonica.

Saluto Pierre con una riverenza, come si confà al ruolo che sto interpretando, ma al contempo con la pura forza della mente comunico con lui.

Messaggio.

Spoiler

Fammi entrare, dobbiamo parlare di faccende importanti.

Una volta dentro, la porta chiusa, riprendo.

Messaggio

Spoiler

Ho dovuto fare un tentativo, e ho spiato Zameia. Ci ho provato, almeno. Una parte della sua maledizione la protegge dalle divinazioni. Sa che sono qui a Roma, ma dubito che sappia altro. Ha mandato qualcuno a prendermi, con la magia. Me ne sono occupata. Penso però che sia un problema da risolvere...sono qui per preparare un piano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Ascolto divertita sottovoce quel che mi viene riferito, pensando e ragionando su un idea. 

Io no mappa, ed io orienta male... mia amica ha però... oh! Puoi segnare lei qualcosa di vicino o in quartiere come scusa per usare mappa o farmici portare? Giuro che se tu va e noi incontra ti offro qualcosa in cambio! Faccio lui ben sapendo che non c’ Davvero nulla di male per la mia compagna, ma per tenere alta la facciata.

Uhm... hai un attimo tua mappa da prestare? Chiedo alla mia compagna. Mi han detto di un bel negozio che in tempo libero voglio vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Appena vedo Mistràl leggermente ferita la faccio entrare in camera, chiudendo subito la porta alle mie spalle. O qualcuno si è infiltrato nella locanda o è uscita allo scoperto. E la seconda possibilità è altamente improbabile. Si sieda, madame. Dico porgendo una sedia alla maga, prima di aggiungere cortesemente Vuole del vino? La guardo preoccupato quando mi spiega il motivo delle sue ferite, ma non lo do a vedere apertamente: per quanto ne sappiamo, potrebbe spiarci ancora.

Messaggio

Spoiler

Madame, ció che mi ha rivelato è decisamente preoccupante. Come ha fatto a venire a conoscenza di tutte queste nozioni? E crede che ci stia osservando ancora adesso? Mi rimetto al suo parere come esperta incantatrice, prima di aggiungere Mi spieghi cos'ha pensato a questo scopo. Poi sarà il mio turno di informarla su alcune questioni, attualmente meno importanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Rifiuto cortesemente il vino, poi cambio idea e me ne verso un mezzo bicchiere, sorseggiandolo lentamente prima di rispondere.

Messaggio
 

Spoiler

Non credo riesca a spiarci in questo momento, con tutta probabilità me ne accorgerei. Inoltre è trascorso un bel po' di tempo da quando si è accorta di me, e nessun incantesimo di spionaggio dura così tanto. Potrebbe avere artefatti divinatori, ma qui entriamo nel regno dei "ma" e dei "se", e non voglio avanzare ipotesi che non farebbero altro che paralizzare il nostro operato.
In sintesi, il mio tentativo di spiarla ha attivato una condizione segreta della maledizione, che a sua volta le ha reso noto il mio intento, ha distrutto il mio focus arcano e ha evocato il demone. Considerato il tipo di demone evocato, il suo intento non era di uccidermi, ma di catturarmi e portarmi da lei. Forse perché Zameia vuole uccidermi con le sue stesse mani, ma ne ha avuto modo in passato: penso invece che voglia in qualche modo utilizzarmi. O forse solo trastullarsi e giocare con me come quando ero sua apprendista. 
In ogni caso, ora sa che sono qui, ma con tutta probabilità non sa altro. Con me non c'erano altre persone in stanza, e mi ero camuffata ancora di più da prete di Asmodeus: sa chi sono solo per via del legame generato dalla maledizione.
Il corso d'azione più sicuro sarebbe interrompere la mia copertura e ritirarmi, per non compromettere voi due e il nostro comune amico. 
Ma questa potrebbe essere un'occasione da sfruttare: Zameia è un gravissimo pericolo per la nostra missione, e d'altronde abbiamo già stabilito che attaccare uno dei bersagli separatamente dagli altri potrebbe essere deleterio: gli altri due obbiettivi sarebbero messi in allarme.

Ma se a colpire Zameia fosse una sua vecchia apprendista in cerca di vendetta? Le altre due maghe non avrebbero nulla da temere da me. Né potrebbero dedurre la vostra esistenza e presenza a Roma dalle mie azioni. 
Inoltre Zameia può certamente sospettare che le mie intenzioni siano di avversarla e forse anche ucciderla, ma non può esserne sicura. Ho deciso di giocare su questa possibilità.

Se mi dessi alla macchia, Zameia potrebbe trovarmi comunque: ma mezzi e alleati abbastanza potenti da riuscirci. E nel mentre troverebbe anche voi.
Se invece mi recassi da lei apertamente focalizzerebbe la sua attenzione su di me. É un rischio? Si. Potrei non farcela. Ma potrei anche risolvere la situazione una volta per tutte.

Comunque non sono qui a Roma da sola, né sono qui a Roma per risolvere solo questa mia faccenda in sospeso: per questo sono qui da voi. Non solo per esporvi il tutto, ma anche per chiedervi consiglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...