Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl, Pierre

Spoiler

Astrid risponde a voce "Dormito divinamente, mon amour." per poi aggiungere con tono più serio tramite il vostro incanto "Iniziamo bene, dunque. Quale sarebbe il piano, farla venire qui, imbavagliarla, stordirla ed eliminarla prima che decida di portarti via con la forza, la magia o l'inganno??"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistrál

Con Pierre e Astrid, Messaggio

Spoiler

"Sarebbe troppo pericoloso per voi, e per me. Non verrebbe mai da sola in un luogo cosí pubblico. O se lo facesse sarebbe solo dopo una serie di attenti esami magici e non.

L'idea è di fingere di essere stata catturata dalle Vespe mentre ficcanasavo su di lei in un loro tempio. Dovrebbe venire sola, o con un gruppo ridotto. Lì io l'aspetteró pronta a bloccarla e...catturarla o ucciderla se necessario. Così sarò l'unica a rischiare, e se avró successo le due altre maghe avranno meno sospetti: sarà chiaro il motivo del mio agire, visti i miei trascorsi con Zameia.

Come già detto a Pierre, però, prima di eliminarla vorrei fare un singolo tentativo di portarla dalla nostra parte. Un tentativo destinato a fallire, probabilmente: ma non posso non provarci. Zameia era ed è una maga più potente di me, macchiata da uno spirito immorale e crudele...se fosse schierata dalla parte giusta potrebbe essere un'alleata importante. Non nego di desiderare molto il successo di questo piano; ma sono cosciente della sua difficoltà e puoi stare sicura che andrò fino in fondo se sarà necessario."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Eh si, proprio lei sorrido soddisfatto prima di stringere Elena Ciao piccola, da quando non ti vedevo, troppo. la faccio scendere dall'abbraccio e baciandola prendo il borsello dando un nichelino al figlio del fabbro. Allora, Lei è Elena, la mia compagna e questa indico la tavoletta è la cosa che mi ha fatto le cicatrici oltre che tutti gli altri danni aspetto che il prete si saluti per sè sussurrando ad Elena Una città nanica, è bellissima! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Dobbiamo ancora limare alcuni dettagli: l'alleanza con i Calistriani, ad esempio. Ho alte probabilità di riuscita, contando che liberarsi di Zameia giocherebbe a loro favore e ben sapendo che avrò Drake a supportarmi all'interno del culto, ma non per questo son certo di riuscire in questa impresa. Pensavo di andare a parlare con le sacerdotesse dopo il duello: prima di andare dovrò però capire quali argomenti trattare. Se hai suggerimenti in merito, ma chérie, sono bene accetti. Spiego alla figlia della Luna, prima di mostrare la mia approvazione alle parole di Mistràl, facendole capire che ho già accettato questo aspetto del piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Messaggio con Pierre e Astrid

Spoiler

"Se intendete cosa usare come argomentazione a nostro favore, ve ne sono parecchie che potrebbero aiutarci a convincere i calistriani. 
Prima di tutto, la mia è una forma di vendetta; io non do molto seguito a questo concetto, non è il caso che le sacerdotesse lo debbano venire a sapere, giusto? Per quanto riguarda loro sono una donna in cerca di revanche dopo anni di attesa. 
Come già detto da voi, monsieur, l'uscita di scena di Zameia potrebbe essere molto apprezzata dal clero della Vespa, e per molteplici motivi. Allevierebbe il peso che certe fazioni hanno sulla città, e a quanto mi è parso di capire i Calistriani 
non sono in una posizione di assoluto potere, anzi. Poi senza Zameia avrebbero di certo una concorrente in meno. E infine mi è parso di capire che Drake abbia sinceramente desiderio di aiutarci e potrebbe far valere la richiesta come un suo favore personale.
Del resto i Calistriani potrebbero fare due ovvie obiezioni.

Le enumero sulle dita 
In caso di fallimento della trappola, Zameia si potrebbe certamente rivalere su di loro. 
Drake potrebbe infine pensare che un'azione del genere potrebbe essere compromettente ai fini del piano più grande che abbiamo in progetto.

Ho pensato a come ribattere a entrambe queste obiezioni.

Adesso abbasso le dita di volta in volta.
Potrebbe essere più semplice di quanto non sembri far sembrare la trappola un semplice incidente: i calistriani mi hanno catturato, ma avevo previsto la cosa e mi ero premunita in qualche modo. Con i giusti incantesimi un mago del mio livello di potere potrebbe farsi imprigionare e poi liberarsi da solo. Il bello è che molti dei mezzi che potrei utilizzare sparirebbero una volta usati, e sarebbe molto difficile rintracciarli. Del resto in caso di mia sconfitta Zameia avrebbe modo di capire quale siano i mezzi a mia disposizione aggiungo parlando implicitamente della Cappa.
In realtà mi sembra più problematico il secondo punto. É infatti vero che un mio fallimento potrebbe comportare un gravissimo colpo per la nostra missione a Roma. Ma proprio per questo il vostro coinvolgimento dovrebbe essere minimo. Non nego che il vostro aiuto possa farmi davvero comodo, ma qui stiamo praticamente parlando di una scommessa: io la sto preparando a tavolino in modo da avere il più alto tasso di vittoria...ma è una scommessa che ha senso solo se la puntata e la posta sono vantaggiose. Mettere me stessa sul piatto ha il suo perché se la vincita contempla Zameia. Aggiungere anche voi, o altri nostri alleati...il gioco non varrebbe la candela. 
Questo è un rischio che prima o poi qualcuno si dovrà prendere, e penso che i calistriani concorderanno sul fatto ce è molto meglio se che me lo prenda io piuttosto che loro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

La ringrazio, madame, non avrei saputo stilare un elenco piú esaustivo. Dico con un sorriso alla changeling, mentre inizio a concentrarmi per preparare uno stralcio di discorso per ottenere l'alleanza del culto. Potrei anche fare leva su ció che protegge la loro signora: inganni e intrighi dovrebbero esserle estremamente graditi. Questo piano ardito, un inganno degno di aver spazio nelle migliori cronache, potrebbe essere un atto che gli farebbe conquistare il favore della loro dea. Ottimo, madame, abbiamo una discreta probabilità di successo. Esclamo alla maga, prima di terminare il mio discorso Ovviamente, questa sera dovrà venire assieme a me. Parlare del piano solo in termini generali sarebbe ben poco proficuo, oltre che poco efficiente nel catturare la loro attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Il duello? Oh, quello sarà una piacevole parentesi di svago tra una questione e l'altra. Dico ad alta voce, come unica cautela per non insospettire un eventuale ascoltatore. Ma non posso rivelarvi nulla: perderebbe ogni attrattiva, altrimenti. Non ho mai usato parole piú vere mentre recitavo. Dovró impegnarmi piú per far risaltare le mie doti che per sconfiggerlo velocemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Buono: magari stasera noi fa turni, ed in mio turno libero io va' a vedere una Arena! gli faccio, rivolgendomi con uno sguardo complice ai bravi.  Effettivamente una pausa me la prenderei, ma non ho onestamente idea cosa dobbiamo fare, un po' smemorata, e se io potrei servire a breve. un po' un peccato: non sarebbe male vedere questa metropoli del piccolo popolo: parigi era carina dopotutto, se si ignorano gli orecchie-a-punta. 
Beh, se voi ha sera libera, ed io ha sera libera, ci vediamo a prima arena che voi indica me. faccio ai bravi, immaginandomi che se voglio girare è meglio farlo mescolandomi tra miei ''Simili'' professionalmente, o tra i miei compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Vuoi fare o dire qualcos'altro o ti passo direttamente alla sera?

Pierre e Mistràl

Spoiler

Quando parlate di Drake si illumina un sorriso divertito e sincero sul volto di Astrid "Quindi è davvero qui... vecchio mezzelfo bastardo, quante gliene ho viste combinare a Londra. Beh, ritiro tutto: se c'è un pazzo che può aiutarvi ad avere successo nel vostro folle piano è proprio lui. Certo, non meravigliatevi quando tutto raggiungerà livelli surreali d'intrigo, puntando alla maga dei Borgia se non c'è un doppio omicidio di cui almeno un avvelenamento e tre o quattro seduzioni non si può nemmeno definire "tentativo"!!!"

Quando tornate a parlare ad alta voce rimprovera bonariamente Pierre "Ed a me, come sempre, tocca osservarti. La prossima volta prova ad organizzare un doppio duello, voglio divertirmi un po' anche io!"

Nota

Spoiler

Siete ad una mezz'ora prima del tramonto, quindi verso le 5 del pomeriggio.

 

Ntoni

Spoiler

Appena gli confermi che è Elena il chierico inizia a scrivere altri biglietti volanti ed ad inviarli e, nemmeno il tempo di presentarsi, gliene arriva uno "Oh... pochi minuti e la strumentazione sarà pronta. Mi hanno chiesto di scrivere uno stralcio qualsiasi dalla tavoletta, per capire di che epoca e regolarsi di conseguenza... potreste tirarla fuori solo un attimo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre e Astrid

Spoiler

"Se il duello fosse stato domani, mein freulein, avrei potuto ovviare a questo problema, mascherandovi in modo che foste indistinguibile dal meister...sarebbe stato molto divertente assistere a qualcosa del genere. Una distrazione di cui abbiamo tutti bisogno. Per questo, herr Penthièvre, cercate di rendere memorabile l'evento di stasera. A che ora vi siete dati appuntamento?"
Sono contenta che Astrid non abbia nulla da obbiettare sul piano. Non mi avrebbe fermata, ma mi sarebbe dispiaciuto litigare con lei; è una donna di cui tengo un'altissima considerazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Poco fa era qui in camera: ti saluta con piacere, mon amour. Dico sorridendo alla donna, prima di chiudere la conversazione mentale e passare a quella classica Idea talmente interessante che potrei anche metterla in gioco: è talmente codardo e inesperto da arrendersi dopo essere stato disarmato. Probabilmente non servirà neanche versare il primo sangue. Parlo sfoggiando sicurezza e un pizzico di arroganza, prima di terminare con quanto stabilito in precedenza con Astrid Per questo penso che potrei facilmente convincerlo ad avere una rivincita contro di te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

prendo la tavoletta ben avvolta togliendo lentamente gli strati di tessuto mettendomi accanto ad Elena per sentire se lei abbia o meno qualcosa da dire sulla questione e indicandole con lo sguardo il vino caldo lasciato da me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre e Astrid

Spoiler

"Certamente, ricordate solo, mein meister, che umiliarlo eccessivamente potrebbe non giovare del tutto al vostro scopo; entrare nelle grazie dell'aristocrazia locale prevede certo dimostrare il vostro valore ma per i primi tempi sarebbe meglio non farsi notare troppo e soprattutto non attirarsi troppo odio. Anche se, come in questo caso, si ha a che fare con delle nullità" sorrido come mi sto esercitando da quando ho assunto questo alter ego a Roma: senza gioia, in modo freddo, come ci si aspetta da una teutone. Probabilmente Valtyria se la prenderebbe a male se sapesse che sto trattando la sua gente come una maschera del teatro. Ma finché serve allo scopo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Io non dimentico mai i miei obiettivi, ma chère Fraziska. Rispondo con un sorriso alla donna, con una buona dose di arroganza e supponenza: anch'io sto recitando la mia parte. E questo uomo è l'ultima persona con cui voglio entrare in amicizia: è poco più di un popolano arricchito, non proprio chi vorrei al mio fianco per presentarmi alle potenti famiglie di Roma. Al contrario, penso di potermi facilmente conquistare l'appoggio di molti altri avventori che son certo condividano il mio sentimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Il nano si avvicina alla tavoletta con un'espressione disgustata ed interessata insieme, si alza e recupera dall'armadio un bastoncino di metallo, un piccolo martello ed una lente d'ingrandimento per poi tornare a sedersi, picchiettare la tavoletta con il martello e poi iniziare ad esaminare le rune passandoci il bastoncino dentro e guardando la strana pietra con la lente d'ingrandimento "La pietra è tufo corrotto, lo strano liquame pare non consumare la pietra e le rune non sono state scalpellate né fuse né impresse... oltre ad essere una palese opera dei cultisti di Pestilenza, anche se la mia limitata conoscenza a riguardo non mi permette di dirne molto di più. Un oggetto del genere è molto peculiare, non ne parlano nemmeno i manoscritti della biblioteca..."
Dopo aver sentenziato ciò torna ai suoi fogli e scrive una lunga lettera prima di piegarla e farla volare come i fogliettini "Spero che mandino un costrutto per prendere la tavoletta, meglio evitare qualsiasi contatto con un artefatto così insolito e pericoloso..."

Pierre e Mistràl

Spoiler

Astrid sbuffa appena e poi replica con il tono arrogante ed un po' annoiato che si addice fin troppo bene ad una nobile "Suvvia, lasciaci divertire ogni tanto! Alla gente piace vedere un bel duello, i pettegolezzi che lo circondano ed il brindisi che viene sempre dopo! E poi... dai, siamo a Roma, ci sarà così tanta gente interessante che non ho voglia di passare un'altra città in sordina! E' già tanto che ti abbia dato retta a Vienna!"

Nota

Spoiler

Ultime battute e si passa al duello, su!!!

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre e Astrid

Spoiler

Trattenere un sorriso alle parole di Astrid è davvero difficile, ma l'illusione che mi altera il volto mi aiuta non poco nel compito. "Come desiderate, meine frau. I vostri desideri sono ordini. A questo proposito, le suggerisco di cominciare a prepararsi per la cena; vorrà di certo apparire al meglio quando umilierà quelle persone..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Ben detto, mon amour. Siamo qui per svagarci, non possiamo buttare questa opportunità. Dico con il tono di chi è abituato ad avere ogni cosa, prima di rispondere alla maga A tal proposito, tu puoi anche ritirarti nelle tue camere. Nessuno di noi deve sfigurare questa sera: faremo vedere a quell'uomo cosa vuol dire essere nobili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...