Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ntoni

Spoiler

Non riesci a proseguire per nemmeno venti metri che eviti, per puro miracolo, di ritrovarti una gamba tranciata da una tagliola per orsi ben mimetizzata tra polvere e sassi.
Di fronte a te ti ritrovi davanti a due deviazioni che, per qualche ragione, non sono sulla mappa.

Valtyria

Spoiler

Riesci a concentrarti ed a tenere la voce bassa mentre lanci il tuo incantesimo per poi scoccare la tua freccia, colpendo in pieno petto uno di quelli che ti sembrano i capitani. Prima che i mercenari possano fare qualsiasi cosa i milaniti lanciano gli strani bastoni del fumo che, una volta accesi, spandono una nube di oscurità che acceca i vostri bersagli ma ti permette di guardare attraverso senza problemi.
Gli sgherri Orsini si serrano disordinatamente attorno al fuoco, usando panche e scudi per barricarsi alla bene e meglio.

Mistràl, Pierre

Spoiler

Dopo aver cenato e dopo che Astrid e Pierre hanno risposto alle domande di più di un curioso spettatore dei tre duelli vi dileguate nelle vostre camere e preparate per la parte interessante della serata: entrare nel nido delle vespe.
Poco prima di mezzanotte uscite dalle finestre, incontrandovi con Drake nella piazza dove avete duellato, e lui vi guida nella notte e nei vicoli romani, portandovi nel cuore dormiente della città fino ad un edificio apparentemente normalissimo, vicino ad una caserma della guardia cittadina, una bella palazzina del secolo scorso dalle pareti bianche con fasce gialle e nere tra i vari piani e la porta di legno rinforzato con un maniglione in ferro e due vespe incise.
Drake non bussa nemmeno né si cura del viavai di guardie e dei pochi ricchi ad avere i permessi di infrangere il coprifuoco e posa la mano su una delle vespe e rimane immobile per pochi secondi prima che il portone si apra da solo e lui vi fa cenno di entrare in una stanza completamente buia; una volta che siete entrati la porta si chiude alle vostre spalle, l'oscurità magica scompare ed un lampo di luce dorata di abbaglia per un istante, dissolvendo le illusioni che vi camuffano e permettendovi di vedere l'ambiente in cui siete entrati: siete in un piccolo atrio affrescato con scene agresti e con un mosaico raffigurante una vespa ai vostri piedi e l'unica altra porta oltre a quella d'ingresso è bloccata da una donna appoggiata ad essa, un'elfa con indosso un vestito molto elegante nero con uno scialle giallo, così come è giallo il ventaglio con cui si fa aria, ed una maschera d'argento che le copre interamente il volto meno gli occhi verdi, occhi con cui vi guarda con malcelata curiosità
 "E' sempre un piacere avere dei nuovi visitatori della nostra casa: il confratello Drake ha avuto modo di dirmi qualcosa di voi e, da quel poco, siete persone molto interessanti e con scopi ancora più interessanti. Ma scusatemi, non mi sono ancora presentata: il nome con cui sono conosciuta in questa città è Aspis." chiude il ventaglio, non senza far tintinnare i numerosi gioielli che ha addosso e mostrare il simbolo di Calistria che porta al collo insieme ad altre due collane "Ora, vogliate perdonarmi, ma dovrò sottoporvi ad un paio di controlli magici per controllare che non abbiate cattive intenzioni o... sorprese sgradite... per il nostro tempio."

Pierre

Spoiler

La voce dolce e suadente della donna ha una nota lieve, strana ed inumana... quasi un sibilo.

 

Snu

Spoiler

"Vai pure e parlaci pure nella lingua deli jotunn: non ho la minima idea del perché la conosce ma la conosce."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

con Pierre

Spoiler

Entro guardandomi attorno con curiosità: non sono mai stata prima in un tempio di Calistria. Per ora sembra un luogo abbastanza tranquillo, ma giudicarlo dall'atrio è sciocco.

Faccio un doveroso saluto alla padrona di casa, acconsentendo alla sua richiesta "Questo è il minimo. Ovviamente come ospiti e instanti ci sottoporremo al vostro controllo, madame Aspis" lascio che finisca di usare la sua magia, poi aggiungo "Di preciso, cosa ritiene interessante nei nostri progetti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Arriva l'ora di agire: ci cammuffiamo e ci caliamo dalla finestra, facendoci guidare da Drake attraverso le strade di Roma. Sto frequentando più Calistriani in questi due mesi che nella mia vita intera. E non ho ancora sfogato i miei istinti di vendetta su uno di loro. Una chiara prova del fatto che l'impossibile non esista. Il tempio è abbastanza semplice all'esterno: l'unico simbolo che lo identifichi come tale sono le bande gialle e nere sulla facciata. Una volta dentro, la porta si chiude alle nostre spalle e l'atrio si illumina scenograficamente. Davanti a quella che dovrebbe essere la vera e propria entrata noto, dopo aver atteso qualche istante affinché i miei occhi potessero abituarsi alla luce, un'elfa mascherata, che vuole sottoporci a qualche controllo. Sono il solo ad aver notato quell'inflessione nella voce? Il fatto che venga chiamata come un serpente non fa che renderlo più inquietante. Sorrido quando veniamo definiti interessanti e mi avvicino ad Aspis, inchinandomi e facendo per prenderle la mano, come farebbe un vero gentiluomo. Permette, madame? Chiedo prima di baciarle il palmo, rialzandosi e annuendo alle sue richieste Certamente, anche se non ha nulla di che temere: un attacco sarebbe fin troppo poco elegante, ci renderebbe certamente meno interessanti. Spero per lei che questi controlli non siano un tentativo di guardare dentro la nostra testa. Potrebbe trovare spiacevoli sorprese. Mi unisco alla domanda della mia compagna, sono incuriosito anch'io dal vostro interesse. Posso comprendere che le nostre persone tendano a generare queste reazioni, ma rimango comunque incuriosito dalle ragioni dietro alla sua frase. Affermo con il mio solito atteggiamento di ironica arroganza, prestandosi a qualunque cosa preveda il controllo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Salto sulla tagliola ritirando in fretta la gamba e guardando dove si trovino le ragazze Mappa dire cosa su posizioni sotto? Andare noi direttamente sotto villa, altrimenti meglio controllo rapido dei lati, vorrei strada libera quando noi uscire Ascolto le altre provando a sentire in quale direzione ci sia il peggior odore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

La donna non accenna a fare alcun gesto né vi sentite in alcun modo toccati da magia ma i suoi occhi rilucono di una luce verdastra innaturale, protendendo la mano per Pierre "Mi lusinga, monsieur du Pènthievre... e per quanto riguarda le vostre domande la risposta è semplice: la vostra audacia e determinazioni sono rare, il più dei giochi di potere di questa città sono ormai antichi, già visti, rivalità plurisecolari riscaldate occasionalmente... un gioco ormai stantio e noioso. Voi volete stravolgere le carte in tavola, ridare vivacità e novità al Gioco e, contemporaneamente, aiutarci a vendicarci di vuote promesse mai mantenute nemmeno per quanto riguarda i domini papali." si volta verso Astrid, guardandola con particolare interesse "Oh, lei porterà tanto di quel caos in Francia ed a Madrid che voi non potete nemmeno immaginare..."
Astrid fa spallucce "Tanto meglio per te ed i tuoi confratelli, no? Se non fosse per il mio amato non vorrei avere nulla a che fare con la nobiltà, di sicuro non mi piegherò alle loro stupide regole... che gli piaccia o no."

Ntoni

Spoiler

Le altre stanno quasi tutte camminando normalmente, controllando prudentemente ogni angolo e nicchia, mentre Elena ti è corsa dietro ed arriva solo ora e si china a disattivare la trappola per orsi per poi tirare fuori la mappa "... no, non sono segnate. Brutta storia..."

Vicino all'entrata vedi un simbolo sacro di Iomedae luminoso su una parete ed una scritta sotto incomprensibile vista la distanza ed annusando ed osservando non vedi segni particolari in nessuno dei due corridoi, corridoi che portano entrambi a vecchie e strette scale di tufo ed entrambe le entrate sembrano muri abbattuti: anche se i mattoni di pietra sono stati portati via riesci ancora a vedere dove martelli e picconi hanno barbaramente abbattuto le antiche mura.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Un momento, chi le ha detto il mio titolo nobiliare? Che possa leggermi la mente senza bisogno di utilizzare la magia? Meglio non soffermarsi più sui dettagli del mio passato. Faccio un inchino con un sorriso compiaciuto sul volto quando si complimenta per la ventata di aria fresca che vogliamo portare in città, prima di aggiungere alla risposta di Astrid Tanto meglio per me, vorrai dire. Dei nobili esterrefatti per la tua grazia portano automaticamente ad un duello. O ad un'accusa. In sostanza, un metodo per divertirsi e fare pulizia in quelle terre. L'unione apparentemente contradditoria tra eleganza e rifiuto sintomatico di ogni regola presente in Astrid mi lascia sempre esterrefatto. Tornando a noi, madame Aspis, ammesso che voglia essere chiamata in questo modo, presumo dalle sue parole che appoggerà la nostra proposta. Può dirci qualcosa dell'opinione dei suoi confratelli? Ho sempre amato discutere con coloro che hanno un pensiero radicalmente opposto rispetto al mio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Con Pierre

Spoiler

"Lieta che i nostri interessi coincidano. Visto che desideriamo entrambi raggiungere lo stesso obbiettivo, una collaborazione sarà indubbiamente vantaggiosa per entrambe le parti. A questo punto, chiedo scusa se sto bruciando le tappe, come pensiamo di procedere?" è ben chiaro per chi mi conosce un po' che questa mia insolita impazienza è dettata dal mio interesse personale nella faccenda. Di solito sono molto più diplomatica e prona alle discussioni pacate e cordiali, finanche formali. 

Ora appaio decisa a non perdere tempo in quisquilie, ma non al punto di essere maleducata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Un sorriso mi solca il volto quando vedo la coordinazione dei milaniti. Non perdo neanche un istante e incocco una nuova freccia mentre invoco l'aiuto di Erastil per colpire i miei nemici senza pietà. Colpisco nuovamente quello che sembra il loro capo sperando di tagliare la testa al serpente prima che possa mordere

Spoiler

Immagino che siamo nel round di sopresa.
Swift action: attivo bane
Attacco completo +sneak attack+studied target(azione immediata se è attacco di sorpresa) +Rapid shot + Manyshot 

txc: +18/+13 +2 bane +2 studied target -2 deadly aim + -2 rapid shot ->  18(x2)/18/13
Danni: 1d8+6 +2d6(sneak attack) +2d6(bane) +2(studied target) +2 bane+4 (deadly aim) -> 1d8+4d6+14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Quando sono tutte arrivate faccio segno di rimanere lì con armi estratte procedendo al sicuro da solo per leggere la scritta al meglio delle mie possibilità, Descritta ad alta voce vie portano a scale, scale su mura abbattute. Non segno buono, non segno cattivo. Passi marchio qui e passiamo oltre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Serve un'intera scarica delle tue frecce ed una di Samyra per abbattere colui che sta' provando a coordinare la banda, facendolo cadere a terra con più frecce in corpo di un'illustrazione sacra di San Sebastiano.
I chierici si avvicinano un poco e, mentre tre di loro evocano una piccola armata di ragni giganti che lanciano ragnatele per bloccare più mercenari possibili, uno evoca un muro di ossa e braccia scheletriche a bloccare l'uscita dietro ai bravi. Qualche proiettile e dardo parte alla cieca, una pallottola ti passa vicino all'orecchio per mera sfortuna, ma nessuno dei loro colpi riesce a colpire un bersaglio diverso dalle antiche colonne di pietra.

Mistràl, Pierre

Spoiler

"Sarò onesta: molti dei miei confratelli sono troppo pigri, giovani, vigliacchi o presi dai loro giochi e soliti, vecchi intrighi da considerare di mettersi in gioco per questo progetto. Molti si uniscono al culto per mero edonismo e lì si fermano, tra cui fin troppi di coloro che ricevono potere dalla mia Signora." la porta dietro di lei si apre "Seguitemi, il più di coloro che sono interessati ad ascoltarvi vi stanno attendendo. Vi devo chiedere, prima di varcare questa soglia, un ultimo giuramento: tutto quello che vedrete, sentirete e discuterete qui dentro deve rimanere segreto... molti vengono per fini molto meno nobili dei vostri e per faccende molto più mondane e carnali, alla ricerca di piacere carnale e riposo. Vi chiedo di lasciarli in pace e non giudicare, quantomeno non ad alta voce o sussurro, ciò che potreste vedere oltre porte che dovrebbero essere chiuse... dopotutto chiunque potrebbe sapere qualcosa che potrebbe aiutarvi, no?"
Drake sussurra a Mistràl "Parleremo del piano quando saremo con il resto dei confratelli, cerca di pazientare ancora un poco. Monna Aspis ha aspettato due secoli per un'occasione per agire, potrai attendere una decina di minuti, no?"
Astrid fa spallucce 
"Finché i nostri segreti resteranno tali e non saranno venduti al migliore offerente non avremo ragione di mettervi nei guai. In caso contrario, beh, sarete voi ad aver tirato la prima pietra e potremmo esigere la vendetta sacra alla tua signora... ed il combattimento diretto non è il vostro campo."

Al contrario di ciò che potreste aspettarvi Aspis non si offende ma, anzi, ride divertita "Avessimo Campionesse furbe la metà di lei, Skjaldmær, avremmo di sicuramente un'altra fama... o quantomeno Roma."

Pierre

Spoiler

Quando la porta si è aperta hai notato un lieve movimento sotto la gonna di Aspis, movimento che hai visto spesso quando hai avuto a che fare con delle tiefling... che abbia una coda di qualche sorta???

 

Ntoni

Spoiler

La paladina esamina i cunicoli "Vi sono residui di un'aura malevola ed un'aura malevola ancora presente continuando dritti. Qualsiasi cosa ci fosse lì sotto non è più lì."
Marchia i tunnel e continuate dritti fino al punto che la mappa segnava come uno snodo per più cunicoli, peccato che l'imboccatura allo snodo sia stata ostruita con detriti, mattoni rotti e cadaveri, alcuni talmente vecchi da essere solo ossa ed alcuni di massimo un paio di giorni.
Il tanfo è terrificante e numerosi topi banchettano con la carne dei morti mentre serpenti sbucano dalle rovine per catturare i topi ai margini, mangiarne a sazietà e strisciare via prima che lo sciame li noti e mangi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Ah, ha anche una coda. Spero sinceramente che non si tolga quella maschera, la mia espressione potrebbe essere disdicevole. Come ha ben detto la ragazza, non diffameremo nessuno di questi gentiluomini a meno che non ci si trovi in qualche situazione disdicevole. Ha visto che possiamo cavarcela in campo di intrighi: una sfida tra noi e il vostro tempio sarebbe certamente interessante, anche se probabilmente sconveniente per la vostra fama. Faccio una riverenza con il capo per acconsentire alla richiesta di Aspis, prima di aggiungere per rendere la minaccia più lieve Ma non penso che si arriverà a questa eventualità: mi sembra una persona di buon gusto, son certo che non farebbe un atto tanto scontato. Un tradimento sarebbe solo un metodo per seguire il copione della solita commedia di scarso livello. Bene, adesso è venuto il nostro momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

La reazione dei nostri nemici è disordinata, vuoi per la sorpresa, vuoi per l'impossibilità di comunicare e vedere. Decido ora di concentrarmi su quello che sembra essere un incantatore. Il silenzio dovrebbe averlo messo fuori uso, ma è sempre meglio eliminare ogni possibile minaccia.

Spoiler

Attacco completo +sneak attack+studied target(azione immediata se è attacco di sorpresa) +Rapid shot + Manyshot 

txc: +18/+13 +2 bane +2 studied target -2 deadly aim + -2 rapid shot ->  18(x2)/18/13
Danni: 1d8+6 +2d6(sneak attack) +2d6(bane) +2(studied target) +2 bane+4 (deadly aim) -> 1d8+4d6+14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre

Spoiler

Seguite la donna per un labirinto interno di corridoi affrescati con le stesse scene naturali e vespe nei quali, con sguardo attento e malizia, è possibile notare elfi e creature fatate intenti a divertirsi (che sia in senso carnale, ballare, ascoltar musica o guardare il cielo stellato, con i nudi sapientemente censurati con veli o vegetazione) e numerose porte chiuse dalle quali non sentite provenire rumori se non qualcosa di molto sommesso ed indistinguibile.
Salite tre rampe di scale e ne scendete una molto piccola prima che la vostra guida posi la mano sul muro, su un albero dipinto, ed il muro si apra su un palcoscenico coperto con una tenda gialla 
"In questo tempio abbiamo una tradizione per coloro che vengono a chiederci aiuto: essi espongono il loro progetto e le loro ragioni da dietro al sipario, senza che nessuno dei presenti sappia chi sia, e se la faccenda intriga i presenti si tira il sipario e si continua la discussione... ma non preoccupatevi per la vostra incolumità: chiunque abbia intenzioni ostili nei confronti di qualcuno dall'altra parte del sipario lo rende trasparente agli occhi della parte in pericolo. Se non mi credete potete controllare pure, non è un problema."

Ntoni

Spoiler

Inizi a prendere a pugni detriti, cadaveri e topi prima che le altre abbiano tempo o modo di replicare... e come era prevedibile i ratti ti saltano addosso in massa, iniziando a graffiarti ed a mangiare pezzetti del tuo vestito, della tua pelle e della tua carne, la foga cieca di uno sciame assetato di sangue e, come se non bastasse, senti altri ratti avvicinarsi a te dalle rovine.

Dopo l'attimo di sorpresa le tue compagne rispondono: Jeanne si scrolla i ratti di dosso e, mentre vedi degli spiragli di luce dorata dalla sua armatura, prende la mazza alla sua cintura e la turibola nel mucchio di ratti, spappolandone in gran numero e facendo scappare gli altri, mentre Maria non estrae la sua lama ma inizia a strapparti i ratti di dosso ed a lanciarli contro il muro o schiacciarli sotto i suoi piedi, costringendo le pantegane superstiti alla fuga.
Adesso sentite ratti anche da dietro di voi e senti Astrea  preparare un incantesimo, vedi Elena prendere una fiala piena di liquido nerastro e Lara ti dà una rapida bacchettata, iniziando a far richiudere le ferite causate dai topi.

Tua salute:
87/98 HP, Infernal Healing (9 Round)

Dadi

Spoiler

Inizi a fare danni ai detriti
Turno dei ratti: 12 danni a te e Jeanne
Jeanne si usa imposizione delle mani, estrae la mazza e va di fullattack sugli sciami: 13 hp curati, attacchi 24 e 24, entrambe le volte colpiti, 17 e 19 danni, uno sciame muore.
Maria prende a calci i ratti: 19 e 23 colpiti, 22 danni (i massimi) il secondo sciame viene disperso.
Astrea prepara un'azione, Lara ti lancia Infernal Healing, Elena prepara una fiala

 

Valtyria

Spoiler

Fai volare altre quattro frecce contro la massa, puntando coloro che gesticolano in maniera più strana o provano a stringere qualcosa, abbattendoli.
A quel punto si tratta solo di tempo (scalati 16 frecce) e di mazzate da parte dei milaniti per stendere gli ultimi rimasti, accecati ed immersi in un silenzio sovrannaturale mentre cadono uno dopo l'altro. Un paio degli sgherri sono stati tenuti in vita e vengono legati e Maria, di cui noti nuovamente la presenza solo ora, si avvicina con i guanti gocciolanti di sangue ai prigionieri e ti fa cenno di venire.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl 

Con Pierre

Spoiler

Osservo l'interno del tempio con curiosità. Mi aspettavo qualcosa di diverso, un po' più volgare, ma in realtà sembra un luogo decisamente elegante. E la nostra guida è, tutto sommato, piacevole e cordiale. Da un lato la mia natura sospettosa non si quieta per nulla, ma una piccola parte di me è divertita e interessata. Non ero mai stata in un tempio di Calistria e stare qui è un'opportunità per imparare qualcosa di nuovo. 
In particolare le tende mi sembrano una trovata molto intelligente, e non manco di farlo notare alla padrona di casa"Uno strumento efficace...funziona anche al contrario? Non che io abbia intenzioni ostili, e se vuole accertarsene posso provare a mettermi sugli spalti. Ma devo ammettere che un oggetto con queste proprietà solletica molto la mia curiosità; sembra davvero l'opera di un incantatore molto acuto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Mistràl

Spoiler

L'edificio è stranamente di buon gusto rispetto a molti altri luoghi che ho visitato, adibiti a tutt'altro compito. Qualcosa mi dice che si tratta di un'eccezione. La nuova sposa di mio padre non può essere certo uscita da un luogo del genere. Tra l'altro, le ragazze non sembrerebbero urlare come ossesse. Un segno di eleganza che non mi sarei certamente atteso. Dopo aver percorso numerose scale, che assieme ai corridoi labirintici sembrano avere il solo scopo di far perdere un aggressore, veniamo condatti davanti ad un palcoscenico fornito di sipario. Guardo interessato la nostra guida, accogliendo la sua spiegazione con un sorriso di soddisfazione. Sarà come ai bei vecchi tempi. Dovremo attirare l'attenzione del pubblico prima che si apra il sipario ed apparire nella maniera più spettacolare possibile. Potremo parlare tutti, esatto? Non vorrei perdermi la possibilità di calcare nuovamente un vero palcoscenico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Il combattimento, se così si può chiamare, dura una manciata di secondi. Provo a congratularmi con Maria quando la vedo ricomparire, dimenticandomi dell'effetto dell'incanto di silenzio Meno male che dura poco dico avvicinandomi alla ragazza e sorridendole e facendole segno di imbavagliare i prigionieri prima che l'incanto finisca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...