Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Conosco un'ottima ragione per incoraggiare anche il più pavido degli uomini: il potere. Basterà inventarsi una storia di qualche "santo" del vostro culto che è stato premiato dalla Signora delle Vespe in persona per aver messo in atto un simile inganno. Dovrebbe catturare qualcuno. Che tristezza: mi sarei aspettato uno scenario molto più emozionante. E non preoccuparti per le offerte: sono uscito indenne da un bordello infernale gestito da una succube, un paio di sacerdotesse succinte non son nulla in confronto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistràl

Spoiler

Torno visibile, tenendo la spada in pugno ma con la lama puntata verso terra. E mi faccio sentire da chi sta arrivando, per evitare problemi per tutti "Sono sotto controllo, venite pure a prenderli. E attenti a dove mettete i piedi" aggiungo poi, per sicurezza "Io non sono con loro, mi trovo qui su invito del padrone di casa. Lui apparentemente sa chi sono"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Oppure... certo! Ci sono!!!" lo senti molto più entusiasta, come se la menzione di un "bordello infernale" gli abbia fatto tornare qualcosa in mente "Le promesse mai mantenute dai Borgia nei tempi d'oro! Possiamo rendere tutta la questione una questione d'onore e vendetta dell'ordine! Alla faccia di tutti i festini indetti dal vecchio Rodrigo per tenere i miei confratelli buoni, è ora che si sveglino!"

Mistràl

Spoiler

Nella stanza entrano cinque guardie private armate di alabarde ed in armature di piastre seguite dall'uomo che ti ha dato il biglietto, un uomo sulla trentina dai capelli e la barbetta bruni ed occhi azzurri dallo sguardo molto intelligente e dai modi, il vestiario e le movenze eccessivamente nobiliari, come se si forzasse di fare il signorotto nobile (cosa di cui si potrebbe accorgere solo una persona attenta come te od abituata a Pierre come te) che viene a farti il baciamano mentre i cinque sgherri mettono fuori combattimento, estraggono dalle ragnatele ed ammanettano i tre uomini "Mi perdoni, madonna, se si è dovuta scomodare per simil feccia: trovo ingiusto che un'ospite debba preoccuparsi per i problemi del padrone di casa. Volevo disquisire con Lei di questioni accademiche: ho bisogno che valuti una copia della Bibbia di Gutemberg per valutarne l'autenticità."

Quando ti fa il baciamano, stringendoti la mano, ti accorgi che indossa un guanto d'arme e l'illusione che lo copre ti rivela la verità su di lui per un istante: indosso non ha ricche vesti di broccato verde né scarpette ma ha un'armatura di scaglie di qualche grosso rettile rossiccio con sopra una gualdrappa raffigurante la rosa insanguinata di Milani su sfondo bianco ed al fianco non ha uno stocco ma una delle mazze ferrate a forma di rosa dei servitori più fedeli della dea anarchica, ai piedi ha stivali militari cremisi e sul braccio ha un brocchiere che ricorda una maschera di bronzo. Il sorrisetto che ti fa, seguito dall'occhiolino, rendono palese il fatto che la Bibbia sia solo una scusa per parlare con te di questioni ben diverse e molto più importanti.

Ntoni

Spoiler

Sul foglio c'è scritto "La tavoletta emana una secrezione tossica che, in basse quantità, provoca una malattia magica che nega la possibilità di lanciare incantesimi. Mano a mano che aumenta la contaminazione la situazione peggiora drasticamente, dando luogo ad una consunzione magica non debellabile con la magia che porta alla morte in pochi giorni, dato che impedisce di sfamarsi o dissetarsi in alcun modo. Non crediamo sia necessario aggiungere di non toccare mai le tavolette a mani nude.
I creatori di questa diavoleria sono i cultisti di Pestilenza, forse guidati da un thanadaemon o Daemon della Morte. Sono soliti segregarsi e nascondersi dalla società, quindi li troverete nelle rovine e nei sotterranei nelle zone da cui crediamo che spandano il loro morbo. Per creare artefatti del genere devono essere molti e ben organizzati: radunate tutte le vostre forze prima di attaccare e siate veloci a sradicare tutte le cellule oppure loro verranno a cercarvi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Finito di leggere mi alzo e prendo Elena sulla spalla. Voi leggete pure, stanotte dopo il terzo rintocco dalla messa serale usciremo. Intanto ho una tiefling con cui divertirmi di sopra, riposate anche voi. Do una pacchetta al sedere di Elena e salgo tenendola in braccio per andare in camera, gettarla dolcemente sul letto e occupare quelle ore prima di cena con attività utili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Intendi risparmiarti un po' e prepararti in qualche modo (buff, travestimenti, elaborare una strategia con Elena, qualsiasi cosa) o ci vai di pura ignoranza nanica nel tentativo di spaccare il letto?

Tarkus per la musica (mi spiace ma mi hai fatto venire in mente questo)

Spoiler

 

 

Mistràl

Spoiler

L'uomo ti porta in un piccolo studio a due porte dalla biblioteca, chiude la porta a chiave e fa cadere l'illusione, andando ad una libreria dietro la scrivania per poi portarti un libro di magia "Un mezzelfo bretone mi ha parlato dei piani che avete tu ed i tuoi amici e diciamo che io ed i miei amici potremmo avere interessi simili..." torna dietro alla scrivania, apre un cassetto e ti lancia una pozione "Bevi quella, esaminala se vuoi, poi potremo parlare con più sicurezza."

Pierre

Spoiler

"Un tempo i Borgia volevano unificare l'Italia e promisero terre, benefici, templi sicuri e ricchezze smisurate al mio culto per farsi aiutare nei giochi politici necessari al successo militare del figlio del vecchio porco, Cesare Borgia. Il ragazzo morì in battaglia, si dice ucciso da un milanita o da un norgorberita, ed il padre si trovò privo del suo genio militare e la sorella priva del suo amante, almeno così si dice. E la Signora delle Vespe con una promessa infranta." ti spiega il calistriano "L'unica parte che mantiene tutt'ora è la partecipazione degli altri ranghi dei nostri templi ai suoi sfarzosi e lussuriosi banchetti, puro vizio e soddisfazione dei desideri della carne... eccessivi, almeno secondo il mio gusto, e con piccole fisse del padrone di casa di pessimo gusto. Non che abbia mai partecipato ad uno, dato che la sola presenza di Lucrezia mi fa venire il voltastomaco, ma racconti e dettagli girano fin troppo in fretta nella nostra chiesa."

Valtyria

Spoiler

Dopo aver finito i controlli magici uno dei quattro chierici ti porge una benda "Stiamo per portarvi per una delle vie segrete per la nostra base: per motivi di sicurezza è meglio che non li vediate. Ci spiace ridurci a mezzi simili ma, qui a Roma, non si è mai abbastanza sicuri."
Samyra guarda Maria che si benda e posa la mano sulla spalla di uno dei milaniti.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Chiedo scusa, ma considerato quello che vi ha detto il nostro comune conoscente, sapete bene che non posso fidarmi a cuor leggero" analizzo la pozione.
Visto che è una pozione per camuffare la mia presenza alla divinazione, la bevo in un sorso. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Intendi quel Cesare Borgia? Il Valentinois? Lo stesso che Macchiavelli esalta nella sua opera? Chiedo stupito al mezzelfo: per quanto fosse una persona probabilmente deprecabile, non lo so può certo definire un cattivo politico. In ogni caso, ora ci sarà decisamente utile: gli alti sacerdoti potranno anche rifiutarsi di aiutare una ragazza ad ottenere una vendetta, ma non di prendersi la loro. E, magari, potrei anche fare un modo di spendere una buona parola per alcuni di loro tra le famiglie della nobiltà romana: sappiamo entrambi come quelle persone necessitino sempre di un certo genere di consiglieri. Credo di non aver mai amato tanto un Borgia come in questo momento.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Appena bevi la pozione non senti nessun tentativo di divinarti venir annullato, come se nessuno ti stesse divinando... almeno per ora.
Il milanita sorride e si siede dietro alla scrivania, sganciandosi il scudo dal braccio e posandolo davanti a lui "Bere una pozione senza controllarla richiede una fiducia immensa od un'altrettanta immensa idiozia, nessun offesa. Piuttosto: ho saputo che siete in cerca dei miei confratelli. Potrei portarvi da loro, beninteso..." pronuncia un incanto che conosci molto bene, Zona di Verità (se vuoi puoi fallire il TS volontariamente) "... ma ho bisogno di sapere, onestamente, le vostre intenzioni e progetti prima di poterlo fare."

Pierre

Spoiler

"Proprio lui... un genio politico e militare, vero, ma anche un tiranno senza scrupoli. Macchiavelli ci ha scritto un libro sopra, riprendendone i pregi ed omettendone il più dei difetti per scrivere il Principe. Gli serviva un buon esempio di monarca e Cesare sarebbe stato tanto grande quanto terribile." ti spiega il mezzelfo "E sentiamo: a chi vorresti consigliare di farsi aiutare dai calistriani? Voglio capire quanto glorioso caos vuoi portare in questa città e dove posso aiutarti: questo progetto sarà il mio degno arrivederci alla Città Eterna, che venga narrato per secoli!"

Ntoni

Spoiler

Passi il pomeriggio, la sera e la notte a divertirti con Elena, recuperando il tempo perso a modo vostro, quando il campanile rintocca per la terza volta dopo il tramonto seguito dal bussare alla tua porta di una mano guantata di ferro e dalla voce di Jeanne "Tutti gli altri sono pronti, mancate solo voi."

Valtyria

Spoiler

Bendata prosegui in un tunnel umido e puzzolente di muffa, antiche ossa, escrementi di topo e piccoli animali morti.
Dopo una decina di minuti che camminate vieni sbendata e vedi i quattro milaniti estrarre le armi e preparare gli scudi ed uno di essi ti sussurra "Sgherri degli Orsini nella prossima sala, una vecchia basilica romana ormai sepolta dalla città... ci sarà da combattere. Sei pronta?"

Nota

Spoiler

Mi spiace, pare che Roma ti porti sfortuna.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Cammino in silenzio fino a quando non mi sbendano oh fantastico... mormoro sbattendo un paio di volte gli occhi per riabituarli alla vista Sapete quanti sono? Chiedo preparando l'arco Io posso diventare invisibile e cercare eventuali trappole, se volete vi precedo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

DM

Spoiler

Fallisco volontariamente il TS.

"Sinceramente, abbiamo due progetti tangenti. Il gruppo che qui rappresento, sotto gli ordini di Oakenshield, intende liberare Roma dai Borgia e dai loro scagnozzi. Certo si tratta di un progetto estremamente ambizioso, che non possiamo portare a termine da soli. Richiede molti alleati potenti, un'organizzazione eccellente e una certa dose di fortuna. Desidereremmo unire i nostri sforzi ai vostri, in special modo per eliminare questa piaga magica che si è abbattuta sulla Città Eterna. Per farlo stiamo dando la caccia alle tre mage più potenti della città: sapete bene a chi mi riferisco" faccio una breve pausa per raccogliere le mie idee "Qui arriva il secondo progetto. Si tratta di una faccenda personale perciò ho delle remore a tirare in ballo terze parti. Io conosco personalmente una di queste maghe, nella fattispecie Zameia. Sono stata per brevissimo tempo sua allieva più di vent'anni fa, e devo raddrizzare un torto che mi ha fatto. Diciamo che colgo due piccioni con una fava, visto che lei resta comunque un'alleata dei Borgia. Ora, il mio intento è quello di catturare Zameia viva e cercare (anche prima della cattura) di redimerla" alzo una mano ad interrompere eventuali commenti sul nascere "Lo so. Un piano folle e senza speranza. Ma progettato con abbastanza arguzia e con una certa...forza...a supportarlo. Soprattutto, se dovesse fallire colpirebbe solo me. Ora, finchè non metterò in atto questo piano potrò essere il vostro tramite con la mia gente, ma penso che mi toccherà poi mettervi in contatto con i miei più stretti amici ed alleati. Per prudenza"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Un avversario degno di nota, insomma. É quasi un peccato che sia già morto... Dico al mezzelfo pensando a quanto emozionante avrebbe potuto essere la partita con lui nel mezzo. Probabilmente non avremmo avuto nessuna Gatta Bianca e nessuna Zameia da combattere. Troppi punti deboli per entrambe. Gli Orsini o i Colonna, ad esempio. Famiglie ambiziose, che mal sopportano il dominio degli spagnoli. E che beneficerebbero solo di uomini del tuo tempio al loro fianco. Intendo comunque usarli per mostrare alla curia cosa significhi veramente la parola potere, non vedo perché non usarli come biglietti di scambio per ottenere ora il mio premio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Elena rotola sotto al letto per finire a rivestirsi mentre la paladina ti risponde "Tetti? Oh bene, tornerò a fare la donna nella borsa conservante... comunque si: abbiamo chiuso le camere ed aspettato che tutti gli altri siano andati a dormire, cosa che tu e la tua signora avete reso molto difficile. Maria è andata a controllare la zona e ti avviso: ci saranno molti Morti tra noi ed il presunto covo di cultisti."

Pierre

Spoiler

Il mezzelfo annuisce "Non che la nobiltà romana sia molto meglio dei Borgia ma, ehi, in fondo possiamo occuparci di un singolo str*nzo alla volta. Cosa ne dici di continuare la nostra amabile chiacchierata a cena? Offro io ovviamente." lancia in aria la pesante borsa di monete che gli hai fatto vincere, nel mentre noti Astrid intenta a chiacchierare con degli uomini molto ricchi, uomini rimasti impressionati dalla sua performance, mentre i becchini prendono i corpi dei due morti e consegnano a lei e Leyali le spoglie dei due uomini che hanno sconfitto.
Il grassoccio, livido di rabbia, se n'è andato con il giudice da un pezzo.

Mistràl

Spoiler

"Folle, invero, ma un nobile tentativo. Addirittura i demoni si redimono vedendo la luce, a volte... se ritieni sia fattibile fallo. Non sarà la cosa più saggia da fare indubbiamente ma indubbiamente la più nobile e temeraria." risponde il milanita "E se si vuole rendere questo mondo un posto migliore bisogna osare e prendere azzardi, bisogna giocare con il Destino e puntare in alto: dovessimo essere prudenti dovremmo restare rintanati in eterno dato che la vita è la più grande delle scommesse!"

Nota

Spoiler

Il più dei milaniti di medio-alto rango, avendo la certezza di una dea in grado di proteggere le loro anime ed in grado di resuscitarli o farli reincarnare come angeli ed azata, tendono a prendere rischi che molte altre persone non si prenderebbero, quasi come se disprezzassero la propria vita o fossero completamente folli.

 

Valtyria

Spoiler

"Una dozzina, forse di più. Il problema non è il numero, è che siano QUI. Quegli idioti rumorosi potrebbero attirare cose molto peggiori di loro!" ed un altro ti dice "Trappole non ce ne sono ma un'avanguardia invisibile ci farebbe davvero comodo. Ti aspetteremo nella saletta davanti al vecchio portone."

Avanzando invisibile capisci di cosa parlano: le pareti di questa parte di sotterraneo sono antichi edifici semicrollati ed incastrati, che formano una sorta di  grotta artificiale davanti al vecchio portone di ferro arrugginito di una basilica romanica, portone che è solo socchiuso e dietro al quale senti risate, minacce e canti da ubriachi.
Scostando la porta ti ritrovi nella vecchia chiesa, ormai talmente consumata da muschio ed umidità da non avere più mobili od affreschi comprensibili, mentre le antiche e spesse colonne sembrano reggere il soffitto saldamente nonostante siano quasi completamente ricoperte di muschio ed acqua goccioli dal soffitto.
Non ti è difficile individuare gli uomini di cui hai sentito gli schiamazzi: sono nella zona dell'abside, usando statue di pietra abbattute e trascinate lì come panche e come sostegno per delle botti, sull'altare sono posati numerosi sacchi pieni di cibo (almeno così diresti) e vedi una ventina di uomini in armature metalliche, buone spade, vestiti pesanti e mantelli con uno stemma nobiliare intenti a cucinare carne su un fuoco acceso in un antico braciere arrugginito, intenti a bere e fare battute molto volgari mentre uno controlla due figure incatenate all'altare, due uomini molto magri e deboli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Sorrido Borsa è estremamente comoda, meno fatica, mentre noi correremo e faremo tutto. La invito a entrare per poi prendere la borsa. e per rumore mi scuso, avevamo anni da ripagare. Comunque possiamo andare, Morti e non morti non sono un problema, tutti sono deboli ai proiettili e tutti possono perdere la testa. La faccio entrare nella borsa e dopo averle dato aria esco insieme ad Elena alla volta delle catacombe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"La mia è una bella scommessa, per cui rischio molto ma in caso di vittoria ho un guadagno enorme. Avere Zameia come alleata sarebbe estremamente utile. Comunque sono disposta a ucciderla con le mie mani se la cosa dovesse rendersi necessaria" sono mortalmente seria, anche perché ancora sotto l'effetto dell'incantesimo. Anche per questo dico più di quanto spiegato a Pierre "Zameia mi ha sempre ispirato, anche dopo che avevo capito che genere di persona era. Perché di lei si può dire molto, ma non non sia talentuosa. So che potrebbe fare grandi cose, se solo capisse da che parte schierarsi. E se diventasse un problema la uccideró solo in virtù del mio senso del dovere. Mi piacerebbe davvero poterla aiutare, diventare sua amica e guidarla sulla giusta via" cambio discorso "Comunque, torniamo a noi. Siete disposti ad aiutarci nella lotta contro i Borgia?"

DM

Spoiler

LOL sarebbe un bel plot twist se sto tizio fosse Zameia in disguise.

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sappiamo entrambi, mon ami, che per essere sicuri che questa città sia pulita sarebbe necessario un lavoro enorme e sostanzialmente fuori portata per ogni essere umano. Direi che possiamo accontentarci di seminare un po' di sano caos in questo luogo governato da un perverso senso dell'ordine. Dico prima di annuire alla sua proposta, aggiungendo sempre tramite il mio incanto Inizia a chiedere un tavolo: inventa qualche scusa, ufficialmente non ci conosciamo. E meno sono i rapporti tra noi due e meglio è per il piano. Un vero peccato, una cena di svago sarebbe il perfetto coronamento a questo pomeriggio di sfide ed emozioni. Mi avvicino quindi ad Astrid, che sta parlando con degli uomini chiaramente appartenenti ai ceti superiori. Mi devo ingelosire, mon amour? Oppure anche questi gentiluomini sono stati a tal punto colpiti dallo spettacolo da dover riscrivere ogni definizione di bellezza che potessero possedere? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...