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Al party serve un Tank, forse...


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Salute a tutti voi,

il mio party è composto da: un vigilante, un attaccabrighe, un alchimista, in arrivo un iracondo di stirpe; nell' ambientazione creata dal mio GM l'intero mondo ha subito un profondo cambiamento, culminato in un cataclisma quasi apocalittico, tutto ciò per la scomparsa degli dei dovuta alla progressiva perdita di fede in essi...

ora io mi ritrovo a non saper cosa scegliere senza squilibrare il party, pensavo ad un tank, cosi da assorbire danni fino a non finire...  l'allineamento e legale malvagio/ siamo tutti al Lv4

ora io vi chiedo, cosa sarebbe opportuno fare in un paty del genere???

PS: C'è ANCHE UN ARCIERE, SOLO CHE A META DICEMBRE SE NE VA IN AUSTRALIA PER UN ANNO

Edited by MurDock6
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20 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Il warpriest non sarebbe male, si cura come azione veloce e poi vi serve un po' un curatore aggiunto.

l'avevo proposto, ma andrebbe in disaccordo con l'ambientazione, non essendoci nessuna divinita dove prendo il mio potere divino???

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1 minuto fa, MurDock6 ha scritto:

l'avevo proposto, ma andrebbe in disaccordo con l'ambientazione, non essendoci nessuna divinita dove prendo il mio potere divino???

Se leggi il chierico, vedrai che si può non avere un dio, ma i domini sono visti come aree di influenza.

Controlla se si può fare lo stesso con il warpriest.

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Beh, in realtà fra Iracondo e Attaccabrighe dovreste avere una discreta prima linea. Poi dipende anche da come è buildato il vigilante, anche.

Piuttosto, mi sembra che manchi qualcuno con la capacità di controllare il territorio e mettere i compagni nelle condizioni migliori per brillare, che in pratica si legge mago (o arcanista, o ancora stregone).

Se vuoi comunque essere più combattivo, puoi pensare di puntare ad un magus o comunque qualche variazione di gish, perché la cosa che manca di più secondo me sono gli incantesimi. Per carità, l'alchimista può fare molto però volare e simili mancheranno!

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11 ore fa, Zaorn ha scritto:

Se leggi il chierico, vedrai che si può non avere un dio, ma i domini sono visti come aree di influenza.

Controlla se si può fare lo stesso con il warpriest.

allora ho controllato su Golarion:

Cita

Se il sacerdote guerriero non è devoto a una Divinità particolare, deve comunque scegliere due Benedizioni che rappresentino le sue inclinazioni spirituali e le sue capacità. Le restrizioni sull'Allineamento rimangono.

quindi si puo benissimo fare, a il mio alchimista fa le pozioni di cure ed essendo io di allineamento L/M non posso fare cura ferite poichè sarebbe contro il mio stesso allineamento... però non si sa mai, magari il mio GM e cosi buono da permettermelo di fare :joy:, ti ringrazio per il consiglio @Zaorn lo terro in considerazione.

 

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Beh, in realtà fra Iracondo e Attaccabrighe dovreste avere una discreta prima linea. Poi dipende anche da come è buildato il vigilante, anche.

Piuttosto, mi sembra che manchi qualcuno con la capacità di controllare il territorio e mettere i compagni nelle condizioni migliori per brillare, che in pratica si legge mago (o arcanista, o ancora stregone).

Se vuoi comunque essere più combattivo, puoi pensare di puntare ad un magus o comunque qualche variazione di gish, perché la cosa che manca di più secondo me sono gli incantesimi. Per carità, l'alchimista può fare molto però volare e simili mancheranno!

sugli incantatori mi ritrovo con poca esperienza quindi non ci ho dato uno sguardo molto approfondito, ho visto il convocatore con l'eidolon, molto interessante potrebbe essere lui che combatte per me e io agevolo gli altri; ho visto anche l'arcanista sta cosa dell'exploit mi ha sorpreso e sono passato ad altro... mmm uno stregone non l'ho visto ci daro un'occhiata, comunque mi oncentrerò sulla magia grazie @smite4life

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Beh, il convocatore è una buonissima classe che secondo me può essere utilissima nel vostro gruppo (se dici di aver comunque bisogno di un ulteriore supporto in mischia). Mi raccomando, utilizza la versione Unchained che ribilancia alcuni problemi della versione base (soprattutto la lista incantesimi).

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21 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, il convocatore è una buonissima classe che secondo me può essere utilissima nel vostro gruppo (se dici di aver comunque bisogno di un ulteriore supporto in mischia). Mi raccomando, utilizza la versione Unchained che ribilancia alcuni problemi della versione base (soprattutto la lista incantesimi).

la versione unchained, sostanialmente e una rebuild del personaggio in se??? perche a sto punto non metterla direttamente come classe standard, su golarion non la trovo a meno che non l'abbiamo messa gia rebuildata... un sito dove hanno la versione unchained???

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Su d20pfsrd c'è di sicuro, sicuramente anche su Archive of Nethys e la trovi anche sul sito ufficiale Paizo.

Le classi unchained sono sostanzialmente delle rivisitazioni di alcune classi originali che presentavano dei problemi di bilanciamento (barbaro, ladro, monaco e convocatore) o di meccaniche non esattamente eleganti, dovrebbero in effetti essere utilizzati come standard.

Su Golarion c'è ancora la versione base.

Ti ricordo comunque che Golarion è un sito gestito a carattere volontario da un gruppo di persone come me e te. Dato che i lavori di traduzione vanno fatti tutti a manina e la Paizo non è che trattiene le pubblicazioni, non è detto che arrivino tutti subito.

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19 minuti fa, smite4life ha scritto:

Su d20pfsrd c'è di sicuro, sicuramente anche su Archive of Nethys e la trovi anche sul sito ufficiale Paizo.

Le classi unchained sono sostanzialmente delle rivisitazioni di alcune classi originali che presentavano dei problemi di bilanciamento (barbaro, ladro, monaco e convocatore) o di meccaniche non esattamente eleganti, dovrebbero in effetti essere utilizzati come standard.

Su Golarion c'è ancora la versione base.

Ti ricordo comunque che Golarion è un sito gestito a carattere volontario da un gruppo di persone come me e te. Dato che i lavori di traduzione vanno fatti tutti a manina e la Paizo non è che trattiene le pubblicazioni, non è detto che arrivino tutti subito.

Grazie tante ora vado a cercare su d20pfsrd, non volevo dare per scontato l'efficenza del sito, valutero se fare il convocatore o l'arcanista grazie ancora

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Alla fine ho deciso, mago razza mezzelfo, archetipo sussuratore degli spiriti(famiglio corvo),non so quale spirito scegliere, lo spirito della battaglia mi sembra buono,  scuola universale, con il tratto razziale arma ancestrale:

for17 des 17 cos 13 int 16 sag 15 car 17 avevo intenzione di prendere come razza Samsaran, ma non mi e stata concessa...niente point buy il GM non lo utilizza

prendo delle armi che puntano allo sbilanciamento, con i conseguenti talenti, cosi da attuare il tocca e fuggi nel combattimento, nell'eventuale caso mi trovassi in un corpo a corpo..

cosa ne pensate??? tra l'altro consigli su come ruolare un mago sussuratore degli spiriti, molti mi hanno detto, fatti il fattuchiere a sto punto...

in riassunto:

-cosa ne pensate di come ho costruito il PG anche per la questione combattimento???

-come ruolare un pg mago sussuratore degli spiriti???

-meglio il fattucchiere???

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Davvero vuoi fare il tank e la stat più bassa del tuo set (che non sta né in cielo né in terra da quanto è op) l'hai messa in Cos? Poi tank col d6...

Per quanto riguarda se meglio mago o fattucchiere... Non cambia più di tanto: stai facendo un pg molto... Particolare, quindi è ininfluente quale delle due scegli. Posso dirti solo che secondo me quel set è sprecato per classi a cui serve una sola stat alta. Io punterei su un druido, per fare un esempio.

Edited by Lone Wolf
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Non mi è esattamente chiarissimo cosa tu voglia fare con questo pg. Cioè, perché prendi il mago (archetipato, ma pur sempre mago) e poi lo utilizzi per fare cose che il mago non sa fare/non può fare?

Se è una sfida (su come creare il miglior mago da mischia o cose del genere) mi sembra comunque non molto ottimizzato, altrimenti non ho capito.

PS:

Il 23/11/2017 alle 12:51, MurDock6 ha scritto:

prendo delle armi che puntano allo sbilanciamento, con i conseguenti talenti, cosi da attuare il tocca e fuggi nel combattimento, nell'eventuale caso mi trovassi in un corpo a corpo..

Ma utilizzare gli incantesimi?

Per quanto riguarda il fattucchiere, è una classe con obiettivi diversi dal mago, ma comunque molto affine per approccio. Ma, come dice LoneWolf, stai preparando un personaggio che ha un approccio tutto diverso, pertanto le due classi finiscono per assomigliarsi molto!

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    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
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