Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato


Arthur Storm
[Canonica]

Spoiler

Dopo una guerra, specie una dura e brutale come quella appena finita dite.. beh io preferirei non usufruire di questi momenti per aumentare il prestigio della nostra chiesa, però voi siete in una posizione migliore e magari sapete più cose di quelle che so io.. anzi sicuramente.

Io sono al servizio di Elmia Vescovo, ma non dimenticate che sono anche un predicatore, quindi solitario e spesso vengo ostracizzato per il mio modo di essere e per la fede che predico, soprattutto dai personaggi influenti come quelli che mi avete citato.
Il mio arco è sempre a vostra disposizione per quanto riguarda delle missioni.. non posso dire lo stesso per le persone che mi stanno accompagnando, non so molto di loro, anzi pochissimo..e alcuni professano fedi differenti dalla nostra.

Lungi da me dal dirvi cosa fare ma non credo che la nostra chiesa potrebbe essere ben vista da questa parti se un Vescovo si instaura all'interno di una canonica non di proprietà, però questa è una scelta vostra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canonica

Spoiler

Avete ragione, ma alcune volte i messaggi vanno dati senza troppi mezzi termini. Ad ogni modo, io sono diretto ad Erburg, dove mi pare di capire tornerete anche voi, fratello Arthur, dopo aver completato la vostra cerca. Avremo modo di riprendere allora il nostro discorso. Ora, se avete delle domande o la volontà di proseguire la nostra conversazione, ben venga, in caso contrario non vi trattengo oltre 

Taverna 

Spoiler

Oh cavolo! Abbassate la voce, per la sacra incudine! Se questi sentono che c’è roba Rekrea qua vicino, mi toccherà ribenedire e risantificare tutto il circondario. E no, non mi pare paradossale che da queste parti ci sia qualche vecchia pietra, pure noi ne abbiamo alcune poco più a nord, e la gente dice che di notte ci vanno i fantasmi a non so far cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm
[Canonica]

Spoiler

Ci rivedremo ad Erburg allora mi comminato con un leggero inchino e un alzata di cappello. Mi rialzo il bavero del mantello e porgo un saluto anche all'altro uomo presente facendogli cenno di avanzare prima di me per accompagnarmi all'uscita ..prego.

Una volta giunti in prossimità della porta che dà sulla strada gli domando portandomi una mano alla fronte per toccarmela leggermente mi sono dimenticato di chiedere al Vescovo una cosa, sono uno sbadato.. quanto vi fermerete ancora qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Taverna

Spoiler

E questa cosa dei fantasmi è sicuramente una bufala... vero?? Superstizioni contadine..  Affermo ridendo, dopo aver ascoltato il sacerdote. Riguardo alle pietre... Di che tipo esattamente??? Circoli.. Resti di edifici..?? Faccio una breve pausa. Il mio amico è un amante di reperti archeologici.. Magari c'è qualcosa di interessante... Dico, facendo finta di nulla. Vediamo se ci dice qualcosa di utile.. E speriamo che lo sia davvero, in caso ci faccia qualche domanda specifica..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Taverna

Spoiler

Rido quando l'uomo parla di fantasmi e superstizioni, soprattutto per capire se anche lui ci creda o no. Quindi la popolazione del villaggio non aiuterà né noi né dei possibili rivali. É piú probabile che io sia un'aggraziata principessa che quelli siano dei veri manuffati dell'Impero. Dico ironico, attendendo la risposta alle domande di Ardan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, da che ho visto io sono i resti di una villa, anche se credo che a scavare ci sia un piccolo villaggio sepolto. Qualche volta i minatori trovano qualche piccolo manufatto, pezzi di vaso, piastrine di schiavi, roba simile il prete indica col capo alla porta che si apre, rivelando Arthur che entra bene, il vostro sacerdote è arrivato, spero non mi abbiano ripulito la dispensa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Entro nella taverna scrollandomi di dosso quel pò di pioggia che si è accumulata sul mantello e nell'avvicinarmi al tavolo dove identifico gli altri mi levo il cappello salutando l'oste con un gesto della mano.

Un bicchiere ed un piatto di.. quello che avete di frugale immaginando che al loro tavolo ci sia già da bere non ordino alcunchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Ringrazio il chierico per la spiegazione e accolgo Storm quando lo vedo entrare, facendogli cenno di sedersi al mio fianco. Chissà se ha qualche informazione utile...

Aspetto a riempirlo di domande. Meglio farlo dopo, con meno orecchie a circondarci.. Intanto continuo a parlare con gli altri del più e del meno. Allungo la caraffa dell'acqua e quella della birra verso il predicatore, vedendo che non ordina da bere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Una villa? Strano, siamo a cinque giorni di viaggio dal nostro obiettivo. Potrebbe peró essere qualcosa di piú recente. Ci raggiunge anche Arthur, purtroppo quando i cori son già terminati. Lo guardo perplesso quando ordina ció che c'é di frugale, decidendo di introdurre il discorso Stavamo parlando delle "bellezze" della zona. Lo sapeva che a pochi metri da qui si trova un complesso di antichi edifici? Chiedo per sviare il discorso: le informazioni che volevo le ho già ottenute, approfondire troppo nuocerebbe solamente alla nostra copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Mi siedo al loro tavolo e ringrazio con un gesto della mano sinistra Ardan quando mi fa cenno di sedermi, e con la destra allungo il bicchiere vuoto affinché mi versi un po' di acqua dalla brocca. 

Grazie..bellezze della zona? Chiedo incuriosito io sono attirato più dai paesaggi naturali che da quelli modificati dall'uomo, anche se possono avere una certa valenza..diciamo storica. Perché ne parlavate? 

Col bicchiere pieno finalmente mi disseto e rimango in attesa di una risposta da tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, la solita solfa. Uno mette due pietre in croce e arriva un Elmiano a rompere i c*****i! “Deturpate la natura!”, “disboscate troppo!”, “ci sono troppi pascoli!”. Ma quando i lupi si mangiano il pastore non dicono nulla, anzi fanno la morale ai contadini che vogliono ammazzarlo. Il chierico di Ustal sbatte un pugno sul tavolo ma quando si tratta di andare a cavallo non hanno nulla da ridire. Quando i ricchi pagano per far germogliare i campi. Quando i contasini osannano le vostre abilità. Oh, lì va tutto bene, lì non sono loro che piegano la natura, è solo la buona Elmia che è tanto buona e tanto bella, vero!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Mh? Non ci conosciamo credo. Questo astio deriva dal fatto che il ciccione si sia momentaneamente stabilito nella vostra Chiesa immagino, non vedo altro motivo chiedo al tizio che ha appena parlato

[Non so chi abbia parlato in realtà, chi è e cosa vedo?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Queste chiacchere non stanno portando da nessuna parte, quindi continuo a rimanere a farmi i fatti miei. Verso da bere al predicatore e lo lascio al battibecco che sta per nascere con l'altro religioso.

 

@Storm

Spoiler

Ci hai preso. E' il chierico che hai già visto fuori dalla chiesa. Quello che litigava con il sacerdote di Elmia, con cui hai parlato in canonica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Il chierico si lancia in un invettiva contro gli Elmiani, cosa che mi lascia abbastanza inquieto. Ha parlato per mezz'ora delle piante e degli animali, non oso immaginare cosa potrebbe fare in una disputa teologica. Il predicatore non risponde alla provocazione, rispondo quindi alla sua domanda per evitare che la situazione degeneri Semplice curiosità, oltre ad un certo spirito pratico: dobbiamo percorrere queste terre nei prossimi giorni, meglio essere pronti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sono solo sei giorni che non posso celebrare i miei riti, oltre a dover dormire in taverna manco fossi un prete errante. Il chierico fa cenno all’oste per farsi portare altra birra beh, contro di voi non ho nulla. Mi scuso per lo sfogo. Se andate a est, attenti lungo la strada, gira voce che dei banditi si siano accampati presso le vecchie rovine, ma non ne so di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...