Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato


Arthur Storm

Sembrate sapere il fatto vostro.. dunque.. detta sinceramente a me non frega nulla di queste rovine, però se vogliamo andare, andiamo adesso che poi mi passa la voglia e arrivederci tutti quanti eh. Si lo so, sono uno sbrigativo.. lo so lo so
Detto ciò inizio a dirigermi verso ste benedette rovine, poi dopo pochissimo mi fermo, li guardo ..dai su su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon e Orochi

Spoiler

Vagare per il villaggio, senza incontrare molta gente. Scoprite entrambi che, a volte, di notte si vedono strane figure aggirarsi per le rovine, come dei soldati che pattugliano la zona

Angelo

Spoiler

Hai avuto una sfortuna nera, il contadino che interroghi non sa nulla in più di quello che già conosci 

Arthur

Spoiler

Riesci a trovare qualcuno che si è avvicinato abbastanza alle rovine, e riesce a dirti di tizi scheletrici che vagano dentro di esse

Ardan

Spoiler

Incredibile a dirsi, trovi qualcuno che è addirittura entrato nelle rovine, anche se solo per pochi metri. È mezzo pazzo di paura, e riesci a tirargli fuori solo poche frasi senza grande senso logico, ma in particolare sembra ripeterti di fare “attenzione alla vasca”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Allora allora? Dico agli altri quando ci ritroviamo dopo aver cercato informazioni sul posto cosa siete riusciti a capire di sto posto?
Io qualcosa di non proprio bellino.. e cioè che ci sono degli scheletri che vagano all'interno e.. forse fuori di notte, non credo di giorno ma sicuro di notte si.
Sono volatili per diabetici insomma.. volete lo stesso andarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Soldati di pattuglia di notte... Tutto qui? Queste son tutte le storie attorno a delle rovine dell'impero di Rekrea? Ritroviamo gli altri membri del gruppo dopo aver cercato qualche notizia, decisione presa per evitare di lasciarsi ad occhi chiusi nelle rovine. Ho ricevuto le stesse notizie. Non sono nulla di anomalo: l'impero di Rekrea era noto per il suo uso di fanteria non morta. Io mi muoverei domani all'alba, in modo da non attirare l'attenzione ed evitare la compagnia di queste simpatiche creature. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Io incredibilmente ho trovato addirittura un superstite, da un'esplorazione nelle rovine stesse. In realtà, è entrato solo per pochi metri.. Ridacchio. Ma per i locali equivale già, ad un'esplorazione.. Dico ridendo. Farfugliava come se fosse impazzito, ma continuava a ripetere di fare "attenzione alla vasca", qualsiasi cosa voglia dire.. Ma penso, che lo capiremo da soli, una volta entranti.. Non morti e una misteriosa vasca.. Non è molto, ma è abbastanza da non prenderla alla leggera..

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta riuniti, trascorrete senza problemi la notte, a meno di voler considerare un dramma un asino che decide di ragliare a mezzanotte.

all'alba, vi preparate a partire dal villaggio, pronti ad affrontare quello che si cela nelle rovine. impiegate poche ore a scorgere il sito, già a prima vista capite subito che un tempo dev'essere stato un luogo imponente: una grande casa ad un solo piano troneggia in mezzo ad una piccola vallata, col tetto distrutto nel grosso della costruzione ed alcune porzioni di muro crollate, altre strutture sono disposte tutto intorno, palesemente ambienti di lavoro o dormitori secondari rispetto al corpo centrale, la maggior parte è o del tutto crollata o in condizioni pessime; sul versante di una bassa collina, a nord rispetto alla casa, un piccolo boschetto caotico è quello che resta di un uliveto, i cui ultimi esemplari convivono con erbacce ed altri alberi

non scorgete nessuno nei paraggi, e oltre al vento che fischia attorno a voi non c'è nessun rumore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Bene, ora che siamo qui chi va a controllare? Io non sono avvezzo agli incontri ravvicinati quindi me ne sto nelle retrovie, come anche i cavalli, che terrei con me lontani da un possibile degenero della situazione. Anzi. I cavalli leghiamoli subito qui vicino va..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Arriviamo alla villa di buon ora. Fortunatamente, non sembrerebbe esserci segno di non morti. Almeno all'apparenza. Acconsento a lasciare qui i cavalli e rispondo alla domanda di Arthur Io vi precederó di qualche passo. Qualunque cosa succeda, non camminate davanti a me. Sarà piena di trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Lascio il cavallo in mano ad Arthur.  Mi guardo intorno con attenzione. Tutto questa calma non mi piace…  Per me va bene. Io starò qualche passo dietro a John, in caso gli necessiti aiuto.. 

Sguaino le spade e mi metto dietro al mio compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

 

Dopo aver effettuato il consueto rituale ed essere entrato in comunione con Michele, al mattino appena sveglio, cavalchiamo fino ad arrivare alle rovine. Sono in qualche maniera un pò teso, quasi emozionato per l'arrivo imminente.

Una volta giunti, seguo gli altri, affiancandomi ad Ardan. "Si, è meglio lasciare i cavalli in disparte... non si sa mai. Anche se forse potrebbero diventare facile preda di qualche bestia affamata..." 

sguaino quindi la spada restando guardingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

John e Ardan si avviano in silenzio verso quello che pare l'ingresso della costruzione principale. non trovano nulla, a parte erba alta, rovine danneggiate dal tempo ed un pezzo di ferro mangiato dalla ruggine, che John infine identifica come un frammento d'elmo molto molto arcaico.

il resto del gruppo può muoversi con tranquillità, lasciando i cavalli legati ad alcuni pali vicino al rudere che forse un tempo erano le stalle. non si sente un rumore, e non si vede nulla di sospetto per il momento 

ingresso.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

QUI FUORI TUTTO BENE, NON SI SENTE ANIMA VIVA... O MORTA, ALMENO PER ORA.
Urlo a quelli che si stanno addentrando nelle rovine
E' per stemperare la tensione che gli dico così. Noi dovremmo goderci questa bellissima giornata e assaporare tutti gli odori che annusiamo. Lo sentite il polline dei fiori, il miele delle api nei loro alveari, il profumo della resina di conifera che scende lento dalle crepe delle cortecce.. questo si che è respirare bene!
Annusate, annusate, non potete che giovarne. I vostri bronchi vi ringrazieranno del favore che state facendo loro.
Sapete.. la natura costantemente ci regala ciò che è meglio per i nostri fragili corpi.. non vi pare? 
E qui.. ovviamente.. parte la solita filippica che dura il tempo che RIESCE a durare prima che la noia sopraffagga chi mi sta ad ascoltare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Storm urla più forte.. I morti non ti hanno sentito… Ridacchio, su quanto questa mia affermazione potrebbe rivelarsi veritiera in questa circostanza e assumo un attimo un'espressione tra il contrariato e l'allibito, spalancando la mandibola.

John, dopo di te. Dico cordialmente, lasciando il passo all'altro ragazzo. Mi guardo comunque intorno con attenzione, per cerare trappole o segni di un'imboscata, tenendo le mie spade ben salde in pungo.

@Dm

Spoiler

Percezione +7

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Non sembrano esserci trappole o guardie, io e Ardan ci avviciniamo quindi alla porta principale. Arthur ci avvisa del fatto con un urlo, cosa che mi fa lanciare uno sguardo perplesso al ragazzo. Cautela, questa sconosciuta... Avrà mai esplorato una tomba? Pronuncio una singola parola di potere, disegnando con il dito una runa, in modo da permettere ai miei occhi di rivelare eventuali segni di magia sulla porta. 

Master

Spoiler

Casto Sense Magic per rivelare le auree magiche. Ho Sapienza Magica +7 per identificare gli incantesimi. Aiuto poi Ardan con Percezione +0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i due esploratori non trovano nulla, nessuna trappola e nessuna aura magica che faccia sospettare l'uso di incantesimi recenti. chiamati anche gli altri del gruppo, tutti e cinque entrate nella casa. 

un piccolo colonnato mezzo distrutto circonda quella che pare una vasca per la raccolta di acqua piovana, forse un tempo era limpida, ma ora è limacciosa e verdastra. le colonne sono spezzate e riverse al suolo, e molte sembrano scheggiate in vari modi, non tutti a causa di armi. il tetto è in larga parte intatto, come anche le pareti, un tempo affrescate ma adesso rovinate al punto che si intravedono i mattoni sotto l'intonaco. il pavimento, dopo il primo sguardo, si rivela occupato da una dozzina di cadaveri ormai scheletrici, sparsi in vari punti in pose scomposte 

non sentite un alito di vento, un suono o altro, e non vedete nulla che faccia supporre una presenza umana recente 

 

base 1.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Eh fin qui niente di anomalo.. Rovine e morti.. Sarei stato sorpreso del contrario..

Poi qualcosa cattura la mia attenzione. Una vasca… Compagni, a me il pazzo che ho interrogato, disse di stare attenti ad una vasca.. Ora quello sarà anche stato fulminato, ma mi parlò proprio di una vasca e mi disse che non si addentrò molto.. Caso vuole, che qua nella prima stanza in cui giungiamo, ce n'è una.. Dico in tono serio, per richiamare la loro attenzione.

Stringo forte le spade e mi guardo intorno.

@Dm

Spoiler

Percezione +7, per notare qualsiasi cosa (trappole, segni strani, particolari anomali) e Sopravvivenza +7 per cercare impronte. Voglio capire se qualcuno è passato di recente o se ancora meglio, ci sono segni di passi che molto simpaticamente partono dai cadaveri degli scheletri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Perfetto. Ottimo direi. Allargo le braccia per enfatizzare il mio sconforto. 

Uno..due..cinque..sei..sette..quanti sono? Circa dodici.

Ecco, sicuro questi ad una certa si rialzano e ci attacano, scommettiamo? Cos'è che ci han detto di queste rovine già? Sono un tempio..una casa..che roba é? Se non é un luogo sacro.. mi guardo attorno per cercare di capire se gli altri oltre a Luponero sono dei chierici di qualche strana divinità ..io questi..li porterei fuori al sole, per precauzione eh, poi li legherei. Sempre per precauzione eh? 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Arriviamo nei pressi di una sorta di vasca per la raccolta dell'acqua piovana, circondata da una spettrale stanza distrutta. Normalmente avrei ammirato i mosaici, ma questa atmosfera e i nostri allegri anfitrioni riescono a distruggere ogni desiderio di studio. Le parole di Ardan e Arthur fanno scattare un campanello d'allarme nella mia testa: estraggo uno dei miei coltelli a stella, in modo da avere una possibile difesa da un'eventuale attacco. Siamo in una villa. E quelle non sono guardie: sono persone morte, non soldati creati con la magia proibita. Forse degli esploratori venuti in precedenza. Dico studiando le figure in cerca di prove a sostegno di quanto detto, prima di concludere Non escludo che possa succedere qualcosa del genere, ma temo che la vasca possa fare ben di peggio. Fatemi analizzare la magia che scorre nella stanza, poi appronteremo la misura suggerita da messer Storm.

Master

Spoiler

Come prima casto Sense Magic. Studio inoltre la stanza con Conoscenze (Storia) +7, cercando di ricordare storie su vasche incantate o oggetti simili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...