Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

mentre state ancora esaminando il cadavere del nano, la vasca inizia a gorgogliare e onde sempre più grandi ne increspano la superficie, fino a quando un vero e proprio mulinello d'acqua non si erge davanti a voi, con due turbini che partono dal corpo nella parodia di braccia ed un paio di scintillii sulla cima per occhi. L'elementale dell'acqua indica con un "braccio" il cadavere del nano, ed emette quella che dovrebbe essere una frase nella sua lingua, ma che a voi suona solo come il rumore di acqua che scorre impetuosa

Iniziativa: Arthur; Ardan; Jhon; Angelo; Orochi; Elementale 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthur Storm

Eh certo.. un nano legato agli elementali..pozza d'acqua.. elementale d'acqua no? Ottimo.. 

Per nulla stranito dalla presenza dell'ementale decido di allontanarmi dalla zona con la pozza, so bene che trae la sua forza dall'acqua e non voglio dargli uno spazio "di manovra" ulteriore rispetto a quello che potrebbe avere qui dentro

Uscite!

@DM

Spoiler

Tiro su conoscenze mostri per capire le debolezze dell'elementale e quanto sia forte utilizzando "conoscenze mostri", l'abilità dell'inquisitore che somma SAG alla prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso del gruppo arretra, sotto lo sguardo attento dell’elementale. Solo Angelo rimane fermo con lo spadone alzato e pronto a colpire.

l’elementale, urlando qualcosa nella sua lingua, si lancia sul ragazzo, come un’onda sugli scogli. Angelo tenta di assestare un fendente alla massa d’acqua, ma quella si piega e ondeggia travolgendolo. Il mostro riprende parte della sua forma stringendo Angelo tra tentacoli d’acqua

potete tutti vedergli mentre si dibattono, con l’elementale che stringe sempre più la presa sul vostro compagno 

Iniziativa (sono da telefono e non riesco a mettere i colori): Arthur, John, Ardan, Elementale, Angelo, Orochi

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Troviamo il cadavere di un nano con dei simboli legati al controllo degli elementale. Mentre lo stiamo ispezionando, dalla polla d'acqua si alza un essere grottescamente umanoide, composto dal liquido della pozza. Arretriamo, come consigliato da Arthur, intuendo quanto desiderato dalla creatura. Angelo rimane indietro per prepararsi alla battaglia e viene afferrato dall'essere d'acqua. Direi che ogni approccio pacifico può dichiararsi finito... Estraggo uno dei miei coltelli di ossidiana e inizio a studiare la creatura, in cerca di un punto debole da sfruttare a mio vantaggio. Cercate di colpire velocemente: per quanto sembri simile a noi, non possiede la nostra agilità. Colpi rapidi e ben mirati sono il miglior modo per soverchiarlo. Dico per indicare la strategia migliore ai miei compagni.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Attivo Ispirare Coraggio. +1 a tiri per colpire, danni e TS contro charme e paura a tutti.

Azione standard: Se ho già estratto un Astrum, lo lancio contro l'elementale e attivo Colpo Arcano (+9, 1d4+7 perforanti). Altrimenti lo estraggo e termino il turno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

La vista dell'elementale mi fa tornare alla mente quello che avevo pronosticato.. nano sacerdote degli elementali dell'acqua.. opplà..
Non mi spavento tuttavia, il mio focus è liberare Angelo dalla presa del mostro: afferro l'arco e incocco due frecce dopo aver mirato al corpo del nemico

@DM

Spoiler

[Mi ero COMPLETAMENTE perso il tuo post @Voignar, scusa]

Knowledge nature +3 +2 (saggezza per prove conoscenza mostri) per capire cosa serve per abbattere il mostro

Comunque gli tiro due frecce con Tiro rapido: TxC +5/+5 usando il giudizio "punizione" che aumenta +1 il TxC, quindi +6/+6 danni 1d8+2/1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Avverto i brividi salirmi dietro la schiena ma non è questo il momento di farsi prendere dalle emozioni. Decido di seguire la ragione e, vedendo il mio compagno Arthur, attaccare il nemico dalla distanza, cerco di seguire il suo esempio prima di ingaggiare il nemico in mischia. Studio dunque quella forma maestosa mantenendo la calma per poi scoccare una freccia.

 

Spoiler

Uso l'azione di movimento per usare bersaglio studiato sull'elementale

Uso l'azione standard per attaccare con l'arco composito: TxC +9. Danni 1d8+3. Critico 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur è il primo a muoversi, incoccando e scagliando due frecce in rapida successione. Forse la fretta è troppa però, ed il primo proiettile vola a poca distanza dal mostro, mentre il secondo colpisce la massa d’acqua, affondando lentamente dentro di essa

Anche John risponde con prontezza, colpendo uno dei tentacoli con cui il mostro tiene stretto Angelo e recindendolo di netto

Forse per la concitazione del momento, o per la fretta di non colpire il suo compagno, Ardan prende male la mira e la sua freccia vola alta oltre il bersaglio.

Dal canto suo, l’elementale decide di lasciar andare Angelo, ma prima che quest’ultimo possa far qualcosa, un vero e proprio maglio d’acqua lo centra in pieno ad una spalla, facendolo urlare di dolore (8 danni)

Angelo, a causa del grande dolore, non riesce a sollevare per bene lo spadone, ed il mostro ha tutto il tempo di evitare il suo attacco, ma mantiene abbastanza sangue freddo per allontanarsi dal mostro evitando i suoi tentacoli

Orochi, infine, rimane fermo aspettando il momento migliore per attaccare

Iniziativa: Ardan, Arthur, Angelo, John, Elementale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Continuo a cercare un punto debole nel nostro, ormai chiaramente infuriato, indicandolo ai miei alleati per coordinare al meglio i nostri attacchi. Estraggo poi un coltello di ferro mentre mi avvicino cautamente alla creatura, pronto a supportare Ardan e Angelo in mischia. Concentro poi il mio potere arcano nell'arma, che calo in un arco discendente contro la creatura.

Master

Spoiler

Azione gratuita: Mantengo Ispirare Coraggio

Azione di movimento: Mi avvicino all'elemento le con Acrobazia +8 per evitare AdO. Estraggo un Astrum durante il movimento.

Azione standard: Attacco attivando Colpo Arcano. +7, 1d4+5 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle frecce di Arthur riesce a raggiungere il mostro, che urla qualcosa nella sua lingua; Angelo riesce ad allontanarsi dai tentacoli senza essere attaccato, mentre Ardan si fa sotto al mostro spade in mano; John aggira con abilità gli attacchi del mostro, affondando il pugnale nella massa d’acqua 

L’elementale stavolta concentra su John i suoi attacchi, il primo lo manca di molto, ma il secondo lo colpisce in pieno. Arretra poi leggermente verso la vasca, mulinando tentacoli d’acqua 

Iniziativa: Ardan, Arthur, Angelo, John, Elementale 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Accuso il colpo stringendo i denti e osservo attentamente l'elementale mentre si allontana: noto che ha scoperto troppo il fianco sinistro durante il suo cammino. Veloci, dobbiamo colpire il fianco dell'elementale prima che riesca a proteggersi! Dico ai miei compagni, scattando in avanti con il coltello infuso di energia arcana per dare supporto ad Ardan.

Masrer

Spoiler

Azione gratuita: mantengo Ispirare Coraggio

Azione veloce: Attivo Colpo Arcano

Azione di movimento (o gratuita): mi avvicino all'elementale, credo basti un passo tattico. Nel caso ho Acrobazia +8 per evitare AdO.

Azione standard: +7, 1d4+5 taglienti e magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

L'elementale si avvicina all'acqua dopo averle buscate.. probabilmente vuole riavvicnarsi al suo elemento per riprendere forza. non possiamo concederglielo. Tutti lottano strenuamente e io non devo essere da meno

[Stessa identica azione di prima]

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Roteando nuovamente la spada, mi avvicino e cerco di colpire superando le sue difese. Michele dammi la forza!

Spoiler

greatsword +7 txc, 2d6+7 danni

è come se le mie mani e altre braccia più nerborute e traslucide stringessero contemporaneamente l'elsa della spada e in un sincronismo perfetto eseguissero la manovra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan è il primo ad attaccare, colpendo con la spada uno dei tentacoli e recidendolo di netto, ma il secondo colpo va a vuoto, con la massa d'acqua che si dimena e si contorce troppo veloce per essere raggiunta

Arthur stavolta manca il bersaglio con entrambe le frecce, forse complice la presenza dei compagni, troppo vicini per mirare bene

Guidato dal suo spirito guida, Angelo assesta un tremendo fendente alla massa d'acqua, che si contorce e si agita urlando e dibattendosi come un animale ferito a morte 

A John spetterebbe il colpo di grazia, ma il mostro evita il suo pugnale contorcendosi e ondeggiando, per poi piombare addosso al bardo

L' elementale si solleva letteralmente come un'onda, riversandosi con tutto il suo peso su John che non ha il tempo materiale di scansarsi, prima di essere investito in pieno (10 danni, 5hp rimasti); il rumore di ossa rotte accompagna il tutto, e il menestrello riesce a stento a rimanere in piedi sputacchiando acqua 

Iniziativa: John, Ardan, Arthur, Angelo, Elementale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...