Vai al contenuto

[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato

2 hours ago, Fezza said:

Dopotutto so bene che essendo un Tier basso devo fare di tutto per evitare che picchino voi che siete un Tier più alto e allo stesso tempo mettervi nelle condizioni di fare danni.

Allora a posto! Però non ho capito da dove arriva questa terminologia Tier alto e Tier basso...

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minutes ago, Fezza said:

Ecco a te :)

Io non ho visto le vostre schede ma credo che abbiate dei pg differenti dal mio

Ah, l'avevo visto... Anche se secondo me generalizza molto, e forse ha un'ottica più orientata ai livelli alti.

Rimane il fatto che un guerriero, fuori dal combattimento, non ha molte abilità da offrire, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, nanobud ha scritto:

Rimane il fatto che un guerriero, fuori dal combattimento, non ha molte abilità da offrire, eh!

Concordo con te sul fatto che un guerriero fuori dal combattimento non abbia molte abilità da offrire ad un party (raccolta informazioni, interazioni varie, diplomazia, scassinare, camuffare, studiare mappe, ecc ecc ecc)
Per questo serve pensare bene alla build, in modo che faccia molto bene qualcosa che sia utile a tutto il party e quelli di Tier più alto abbiamo un pò più la vita semplice, dato che in combattimento dovrei dare il meglio di me

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Fezza said:

Concordo con te sul fatto che un guerriero fuori dal combattimento non abbia molte abilità da offrire ad un party (raccolta informazioni, interazioni varie, diplomazia, scassinare, camuffare, studiare mappe, ecc ecc ecc)
Per questo serve pensare bene alla build, in modo che faccia molto bene qualcosa che sia utile a tutto il party e quelli di Tier più alto abbiamo un pò più la vita semplice, dato che in combattimento dovrei dare il meglio di me

Ma allora siamo d'accordo su quasi tutto! (non il fatto che quel post generalizzasse*, ok)

Scusami ma poco fa mi hai detto che non eri d'accordo, prima ancora hai voluto spiegare come funziona la tua build quando ti avevo appena scritto che come ruolo andava bene... È un po' come se mi stessi dicendo che c'è qualcosa che disapprovi, quando invece non è così... Cerca di confondere di meno i tuoi compagni...

(se invece avevi letto male, vabbè, capita)

*per me dipende molto dall'esperienza dei giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il guerriero è un tier 5, io da ladro son 4 e pure il monaco, l'unico alto è il mago ma bisogna considerare che le regole dell'amboentazione sulla magia ed il numero limitato di magie ne abbassano notevolmente il tier ed allo stesso tempo l'heroic path che dona accesso a qualche incantesimo a tutte le classi ci alza un po' a noi di tier basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ma allora siamo d'accordo su quasi tutto! (non il fatto che quel post generalizzasse*, ok)

Scusami ma poco fa mi hai detto che non eri d'accordo, prima ancora hai voluto spiegare come funziona la tua build quando ti avevo appena scritto che come ruolo andava bene... È un po' come se mi stessi dicendo che c'è qualcosa che disapprovi, quando invece non è così... Cerca di confondere di meno i tuoi compagni...

(se invece avevi letto male, vabbè, capita)

*per me dipende molto dall'esperienza dei giocatori.

Si, mi sa che avevi letto male :)
Ho scritto che essendo io di Tier più basso rispetto a voi, ho voluto fare una build ottimizzata solo per uno scopo preciso, l'ho condivisa con voi per darvi l'idea di cosa ho creato e per sapere se eventualmente aveste degli appunti da farmi.
Non ho mai detto di non essere d'accordo con te, la mia frase "come non essere d'accordo" è un modo di dire che significa che sono d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Fezza said:

Si, mi sa che avevi letto male :)
Ho scritto che essendo io di Tier più basso rispetto a voi, ho voluto fare una build ottimizzata solo per uno scopo preciso, l'ho condivisa con voi per darvi l'idea di cosa ho creato e per sapere se eventualmente aveste degli appunti da farmi.
Non ho mai detto di non essere d'accordo con te, la mia frase "come non essere d'accordo" è un modo di dire che significa che sono d'accordo con te

Ok, quel modo di dire non mi appartiene, non è che ho letto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78 Ciao, volevo dei chiarimenti su una cosa abbastanza importante nel setting.

Riguarda gli Astirax.

Cito un pezzo del manuale di Midnight:

Spoiler

(...) Spells cast by a channeler, magic items crafted by a channeler at a power nexus, and continuous magical effects from either of those sources can all be detected by an astirax’s senses.
The range at which an astirax can sense such effects, while theoretically unlimited, is determined by how powerful the magic is. It senses active spells and magic items at a range of one-half mile per caster level.

Ma quindi, se usando un rituale si riduce a 0, ai fini dell'individuazione, il livello dell'incantatore, un Astirax non individua tale effetto magico?

C'è dell'altro

Spoiler

(...) The ability of legates’ astirax companions to sense magic improves as the legate advances. This enhanced sense adds a flat 5-mile (at 9th level) or 10-mile (at 15th level) increase to the distance at which any spell effect can be detected.

Come vanno interpretate queste righe in relazione con un effetto magico con livello da incantatore, ai fini dell'individuazione, pari a 0?

Infine:

  1. Dalla descrizione della magia Fey Fire si intuisce che non è individuabile dagli Astirax. Ma mi pare che sia un caso unico!
  2. Pensi che la magia Hide from Animals possa essere estesa agli effetti magici presenti sulla creatura bersaglio?
  3. Quanto è di dominio pubblico il fatto che gli astirax sono vulnerabili all'argento?
  4. È possibile per i pg avere un pugnale d'argento, se la vulnerabilità degli astirax è nota?

Infine, nel mio ultimo post, ho tradotto "legate" con "emissario". Se come traduzione non va bene, allora editerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2017 alle 22:37, nanobud ha scritto:

@dalamar78 Ciao, volevo dei chiarimenti su una cosa abbastanza importante nel setting.

Riguarda gli Astirax.

Cito un pezzo del manuale di Midnight:

  Rivela contenuti nascosti

(...) Spells cast by a channeler, magic items crafted by a channeler at a power nexus, and continuous magical effects from either of those sources can all be detected by an astirax’s senses.
The range at which an astirax can sense such effects, while theoretically unlimited, is determined by how powerful the magic is. It senses active spells and magic items at a range of one-half mile per caster level.

Ma quindi, se usando un rituale si riduce a 0, ai fini dell'individuazione, il livello dell'incantatore, un Astirax non individua tale effetto magico?

C'è dell'altro

  Rivela contenuti nascosti

(...) The ability of legates’ astirax companions to sense magic improves as the legate advances. This enhanced sense adds a flat 5-mile (at 9th level) or 10-mile (at 15th level) increase to the distance at which any spell effect can be detected.

Come vanno interpretate queste righe in relazione con un effetto magico con livello da incantatore, ai fini dell'individuazione, pari a 0?

Infine:

  1. Dalla descrizione della magia Fey Fire si intuisce che non è individuabile dagli Astirax. Ma mi pare che sia un caso unico!
  2. Pensi che la magia Hide from Animals possa essere estesa agli effetti magici presenti sulla creatura bersaglio?
  3. Quanto è di dominio pubblico il fatto che gli astirax sono vulnerabili all'argento?
  4. È possibile per i pg avere un pugnale d'argento, se la vulnerabilità degli astirax è nota?

Infine, nel mio ultimo post, ho tradotto "legate" con "emissario". Se come traduzione non va bene, allora editerò.

Eccomi

Il livello dell'incantatore non si può ridurre a 0, minimo sarà sempre 1 ma questo dipende anche dal livello della magia che si casta

Tenete presente che gli Astirax non sono sempre presenti sul piano materiale e in genere non vengono richiamati agevolmente; quindi per adesso non ve ne curate

Sinceramente non ho letto i vari incantesimi quindi non saprei dare una risposta al primo quesito

Direi di no

Lo sanno in molto pochi (voi ad esempio lo avete scoperto da poco, cioèè da quando vi ha parlato degli Astirax la regina degli elfi)

Per il momento no

Nessun problema per legato o emissario (anche se sono due cose diverse)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, dalamar78 said:

Il livello dell'incantatore non si può ridurre a 0, minimo sarà sempre 1 ma questo dipende anche dal livello della magia che si casta

Ma ho specificato "ai fini dell'individuazione", cioè mi riferisco a quella proprietà dei rituali di abbassare l'emanazione magica degli incantesimi.

* * * * *

Per tutti: nella lista degli incantesimi del channeler non se ne trovano molti offensivi, quindi dimenticate che abbia il potenziale offensivo di un mago. Ha delle buone cure e vari buff e debuff, oltre che parecchie utility. Però non potevo prendere tutte queste cose, solo al quinto livello ho avuto accesso a una seconda scuola di magia, dalla quale si impara un incantesimo e volendo altri due (che invece ho preferito sceglierli nella prima scuola, quella dell'evocazione* minore).

*Conjuration si traduce con evocazione mentre evocation con invocazione, giusto?

Anche con i talenti che ho preso, mi sono concentrato sulle cure. La scuola più offensiva è l'invocazione maggiore, ma: 1) dovrei aver prima avere accesso a quella minore prima di selezionarla, 2) gli incantesimi delle scuole maggiori costano 2 punti di energia magica in più (ad es. shocking grasp costa tre anziché un punto energia, e al mio livello ho 9 punti al giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo: al mio livello ho 11 punti energia al giorno.

Mentre sono abbastanza convinto nell'aver preso al secondo livello l'evocazione minore, al quinto livello ero più dubbioso, per ora ho segnato l'abiurazione e ho preso il cerchio magico contro il male, ma costa 3, non so se mi conviene usarlo... Forse ci sono incantesimi più utili?

Qui la lista

Ah, @Fezza, dalamar78 aveva deciso di dare la progressione dei talenti di pf, quindi ne puoi aggiungere uno al quinto. Ne esiste qualcuno che aumenta il numero di AdO a turno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yess (:

Edit: sto pensando che forse mi conviene scegliere illusione al quinto e prendere invisibilità, anche se però deve parlare...

Non ho molta esperienza, ma è comunque vantaggioso essere invisibili pur rivelando la propria presenza?

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Yess (:

Edit: sto pensando che forse mi conviene scegliere illusione al quinto e prendere invisibilità, anche se però deve parlare...

Non ho molta esperienza, ma è comunque vantaggioso essere invisibili pur rivelando la propria presenza?

Direi proprio di si: un eventuale avversario avrebbe comunque il 50% di probabilità di mancarti

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/7/2017 at 6:44 AM, dalamar78 said:

Il livello dell'incantatore non si può ridurre a 0, minimo sarà sempre 1 ma questo dipende anche dal livello della magia che si casta

On 11/7/2017 at 10:35 AM, nanobud said:

Ma ho specificato "ai fini dell'individuazione", cioè mi riferisco a quella proprietà dei rituali di abbassare l'emanazione magica degli incantesimi.

Le domande sull'individuazione necessitano ancora di risposta.  (:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...