Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Talshiyi

Intendente che pensSSseremo a loro quando loro si accorgeranno di noi e sfrutteranno un nostro momento di debolezza? Forse l'esperienza di Orvex e Mzolu non ha insegnato a tutti la stessa lezione. Sono comunque d'accordo sul entrare nel tempio e verificare. Dopo vedremo il da farse!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Steven

Intendo che seguirli ora non ci assicura per il momento un vantaggio, perché magari avranno spese alcune energie ma d'altro canto potrebbero essere tornati ad una loro base. Prenderli di sorpresa poco dopo che sono usciti da un tempio potrebbe essere la soluzione più efficace. Ma appunto vedremo, prima controlliamo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Esatto, per quanto ne sappiamo sono fortificati all'interno di un tempio come abbiamo fatto l'altra notte. Concordo con Steven.

E poi c'è un'altra cosa da considerare, già una volta i maghi rossi sono stati attaccati dagli uomini serpente. E poi ci sono i morti che girano di notte. Con un po' di fortuna se aspettiamo i nostri nemici potrebbero distruggersi da soli. Invece se andiamo a cercarli ci assicuriamo di affrontarli tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talshiyi

Spoiler

L'acqua diventa un po' più profonda andando avanti, quindi dovreste attraversare il lago a nuoto o con altri mezzi. Nell'Area 7 ti era sembrato di vedere un passaggio.

Entrate ad esplorare il tempio. Le alghe e la fanghiglia del lago hanno raggiunto il pavimento della prima stanza in cui entrate. Sul pavimento si trova un mosaico raffigurante un uccello dal lungo becco combattere contro una rana gigante con dei tentacoli sulla schiena. Il mosaico è stato pulito dalla fanghiglia di recente.

Superate due pesanti porte di pietra lasciate aperte e raggiungete una stanza più grande della precedente. In mezzo alla stanza si trova un piccolo altare che ha un evidente impronta quadrata sulla sua base superiore, come se un cubo vi fosse stato poggiato per lungo tempo. Del cubo, però, non vi è traccia.

Alla base dell'altare si trova un'iscrizione in Comune:

Viene con l'alba
Se ne va con la notte
Si nasconde nell'oscurità
Non morde
Sempre unito al suo incantatore
Non si allontana mai dal suo padrone

originale:

Spoiler

Comes with sunshine
Leaves with night
Hides in darkness
Does not bite
Always joined to its caster
Never strays from its master

Ai lati della stanza si trovano 6 statue, raffiguranti degli umanoidi con diverse teste di animali (lucertola, giaguaro, aragosta, tucano, pipistrello e rana).
Tutte le statue hanno gli occhi bendati da dei pezzi di stoffa color rosso porpora.

Mappa Locale.

Modificato da Hicks
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Osservo incuriosito il tempio man mano che ci addentriamo al suo interno. I segni del passaggio dei Maghi Rossi, o di qualche altro gruppo intento a raccogliere i cubi, sono evidenti. Quando infine giungiamo alla camera centrale, diventa evidente che non è rimasto nulla in questo edificio per noi.

Mi sembra chiaro che qualcuno ci abbia preceduti. Meglio rimetterci in marcia e cercare di raggiungere gli altri templi prima di questi Maghi Rossi. Potrebbe essere utile prendere alcune precauzioni, andando avanti. Magari uno o due di noi potrebbero andare in perlustrazione davanti al resto del gruppo? In modo da poterci allertare se dovessimo incappare in qualche altro pericolo, o nei Maghi Rossi stessi?

DM

Spoiler

Noto nulla che possa indicare chi è riuscito a prendere il cubo? Se serve faccio una prova di percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Visto che la tomba pare essere già stata saccheggiata con successo mi prendo il tempo di stilare alcuni appunti anche su questo Avrò di sicuro molte cose da pubblicare quando torneremo nella Costa della Spada, una vera propria miniera di informazioni questa città.

Quell'indovinello potrebbe parlare di un'ombra, ma domando perché le statue sono state bendate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Concordo, proseguiamo. Se le hanno bendate probabilmente erano davvero una trappola, resa inefficace con questo stratagemma.

Mi rivolgo poi a Mzolu, per me va bene, posso andare in avanscoperta, non ho il fisico di un guerriero, ma ho orecchi e occhi ben allenati. Nella palude o sei sveglio o non duri a lungo.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Se dovesse servire io potrei celare la presenza mia e quella di un altro per avvicinarsi a zone sorvegliate.

48 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Solo cercate di non finire in un'altra trappola la prossima volta

Le trappole sSSsono state una svista, hai ragione, ma mi pare si siano rilevate proficue. 

 

mi guardo intorno Dovrebbe esserci una cascata qui vicino, vediamo se può essere usata come rifugio segreto. Potrebbe tornarci utile se ci troviamo in difficoltà! 

 

Spoiler

che ne dite se andiamo alla cascata [17] della Mappa Locale?

cerco segnali e tracce fra il tempio dove ci troviamo e dove decidiamo di andare Investigare +3  e Sopravvivenza +3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

sSSsteven a quanto pare non è solo mia la curiosità di dove sono accampati questi maghi rossi, proseguiamo pure seguendo le tracce, almeno finché riteniamo sia sicura la cerca, poi valuteremo il da farsi. Non lascerei indietro zone inesplorate, se vogliamo padroneggiare in questa terre, dobbiamo primeggiare sia in combattimento ma anche in tattica e conosSSscenza del territorio.

 

Spoiler

aiuto nella ricerca delle tracce dando vantaggio a Steven, se cerco solo io +3 a sopravvivenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mzolu

Spoiler

L'unico indizio su chi possa aver preso il cubo sono le fasce di stoffa rossa che hanno usato per bendare le statue, sicuramente sono state messe qui di recente.

Seguite le tracce verso sud per qualche centinaio di metri, costeggiando la riva, finché trovate i resti di un campo sulla costa. Qui trovate un falò spento, resti di cibo, e diverse impronte: calcolate che appartengano a circa una dozzina di umanoidi.

Tutte le impronte si dirigono verso il fiume, come se volessero attraversarlo a piedi.

Spoiler

Vicino alla costa l'acqua del fiume è profonda solo qualche centimetro, ma andando più avanti diventa più profonda. Le orme si dirigono verso l'area 20 della Mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Immagino che con "dirupo" intendiate la cascata nell'area 17, ma se ho frainteso correggo

Tornate sui vostri passi andando ad esplorare la cascata a nord est. Il fiume si getta nel lago da un'altezza di quasi venti metri, creando uno scenario spettacolare. Non sembra esserci un passaggio nascosto dalla cascata come qualcuno di voi aveva ipotizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...