Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Fildesmido da Molleano

Alla fine riusciamo a trovare un superstite. Devo ammettere che iniziavo quasi a perdere le speranze visto come si stava mettendo la situazione. Le parole di Suaveliuss sembrano far rinsavire il giovane, che di rimando scoppia in un pianto disperato. Mi avvicino e mi siedo vicino a lui, mettendogli una mano sulla spalla come a volerlo rassicurare. Sfogati figliuolo, se devi. Siamo qui per aiutarti e riportarti al villaggio. Ci dispiace solo essere arrivati troppo tardi...ma non troppo tardi per salvare te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Finalmente troviamo  un superstite all'attacco del Troll, visibilmente sotto shock anche se non sembra ferito. Per fortuna i miei compagni riescono a calmarlo, il giovane lascia andare il pugnale e si butta su un pianto disperato. Mentre i miei compagni cercano di consolare il giovane, io mi do alle vecchie abitudini, mi avvicino anche io al giovane, solo che invece di consolarlo, cerco di fregarmi il pugnale che ha fatto cadere a terra cercando di non essere visto da nessuno.

@Brenno

Spoiler

Se serve immagino prova di Manualità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@RemovedQuasar

Spoiler

Man 10 vs Perc 6 riesci a prendere il pugnale buono, te lo segno

Bellcaunion con un rapido movimento di mano riesce ad appropriarsi del pugnale lasciato a terra dal ragazzo.

Cercate di consolare il superstite e dopo qualche minuto di totale disperazione, egli solleva gli occhi, rossi per le lacrime, il suo corpo è a tratti scosso dalle convulsioni, la sua fronte è bollente. Vi guarda con lo sguardo perso nel vuoto, probabilmente nella sua mente continua a rivivere le scene orrende a cui ha assistito, a tutto ciò si aggiunge una qualche forma di malattia contratta nella Palude, quasi sicuramente si tratta della stessa malattia che hanno preso Rovo e Kevroar.

Dopo aver tirato su rumorosamente col naso, e riesce solo a dirvi con un filo di voce...andiamocene....vi prego...

Le tracce del Troll e dei Trollin sono visibili tra le pozze di fango e i rami rotti, fanno una curva e proseguono verso la loro tana non molto distante da dove siete voi ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Con nonchalanche mi metto via il pugnale del ragazzo che mi sono fregato, dopodichè ascolto le sue lamentele ed osservo le visibili tracce del Troll e dei Trollin Andiamocene subito, torniamo da Gravok, poi penseremo al da farsi. Propongo ai miei compagni, poi mi rivolgo al ragazzo Come ti chiami? Ce la fai a camminare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rimettete in cammino, l'idea di fare altre 4 ore di tragitto in quel posto vi mette i brividi, ma tant'è che non avete molte alternative.

Per la prima mezz'ora non trovate nulla, a turno vi incaricate di aiutare Frankin a camminare sorreggendolo come potete.

x tutti

Spoiler

Ditemi voi quando vi fermate a cacciare fuochini sempre che vi interessi ancora farlo. Altrimenti io vado con i tiri puntando spediti alla catapecchia di Gravok

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Arco in pugno e freccia pronta, scruto i dintorni. Per me la caccia ai fuochini può aspettare... Certo è che se ne capitasse a tiro uno proverò a frecciarlo... Ma di certo voglio andarmene al più presto... Meglio stare attento cercando segni di troll e vermoni piuttosto...

Mi metto in testa al gruppo e parto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Il ritorno, se possibile, è ancora più traumatico dell'andata. Non solo avremo da evitare Vermi e zanzare, ma abbiamo anche il povero Frankin da trascinare da Gavrok: la malattia che ha contratto sembra in uno stato più avanzato di quella di Kevroar e Rovo e il giovane riesce a stento a reggersi in piedi. A turno lo aiutiamo. Con lo sguardo, però, non posso fare a meno di osservare i miei due compagni infetti: se è così che si sentiranno, dobbiamo al più presto trovare una cura, o saranno morti in pochi giorni. Spero solo che per Frankin non sia tropo tardi. Dimenticate i dannati fuochini. Frankin sta male, così come Rovo e Kevroar. A meno che non ci attaccano o veniamo assaliti da qualche Verme schifoso, non dovremo rallentare la nostra andatura. Per nessun motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un verme vi sbarra la strada, purtroppo la cosa è ancora più pericolosa dell'andata, in quanto Frankin è molto debole e difficilmente potrebbe sopravvivere ad un morso di questi esseri.

Spoiler

Kevroar 11
Frankin 10
Verme 9
Rovo 7
Bellcaunion 6
Fildesmido 6
Suavelius 1


Tiro per non rimanere sorpresi

Kevroar 8
Bellcaunion 7

Rovo 8
Suavelius 5
Fildesmido 4
Frankin 7

Siete tutti sorpresi questa volta!

Giro 1

Il Verme attacca Suavelius (3 danni e preso)

Spoiler

txc 3

Giro 2

Kevroar attacca il Verme col suo bastone (5 danni, morto)

Spoiler

txc 5, parata 4

Ancora una volta il guerriero spiaccica l'enorme sanguisuga a bastonate, liberando così Suavelius dalla stretta

Proseguite senza trovare intoppi arrivando così a metà del vostro percorso sulla strada del ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Faccio un cenno di assenso a Kevroar, con quel bastone ne ha uccisi di vermacci...

Avanti, siamo a metà strada, un ultimo sforzo ed è fatta!

Sento la febbre che sale... Mi passo la mano sulla fronte asciugando il sudore e riparto...

Spoiler

Do un'occhiata in giro prima di partire... Testo percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion 

Assisto all'ennesimo attacco del verme degli aquitrini che però viene subito ucciso da Kevroar. Peccato che valgano solo vivi, ci avremmo già ricavato un bel gruzzoletto con tutti quelli che abbiamo ucciso dico con fare ironico Coraggio, ultimo sforzo.. dico mentre proseguo assieme agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...