Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fildesmido da Molleano

Non è una cattiva idea Rovo. Potremmo essere la sua scorta armata per un tratto, fino a quando la strada ce lo consente, almeno. Non voglio perdermi lo sconto di Vaporidis. commento. Inoltre...un sorrisetto malizioso. potremo spaventarlo con la storia del troll. Lasciate parlare me quando arriverà. ero un nobile, una volta. Ora dovrò pur guadagnarmi da vivere in qualche modo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi fate un giro per il paese in attesa dell'arrivo del mercante, andate a trovare le vedove e Frankin nessuno ha voglia di parlare, sono ancora tutti molto scossi. Frankin lo vedete decisamente meglio, sembra che per lui il peggio sia passato. Nessuno lo vuole dire apertamente, ma il fatto che non abbiate liberato la palude dai Troll, non vi ha fatto molto onore in paese. Vi liquidano con poche parole di circostanza e poi si chiudono in casa.

Rovo riesce comunque ad impietosire una delle donne che gli dona un mantello con cappuccio fatto di stracci e pezzi di varie stoffe.

Spoiler

Test socialità 10

Dopo poco vedete arrivare un grande carro strabordante di mercanzie trainato da un paio di cavalli marroni. A piedi stanno conducendo le cavalcature a passo lento un uomo di mezza età dai capelli lunghi mossi ormai del tutto grigi e una giovane ragazzina dallo sguardo sveglio e arguto. La ragazza è ben armata per una della sua età, ha una spada, un pugnale al fodero e dietro la schiena un arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Mi guardo in giro, vedo gli sguardi delle persone e sbuffo dalla rabbia. Tiro delle occhiatacce a chiunque faccia commenti o cose del genere, ma in fondo, sono abituato a venir odiato. A un certo punto decido di imitare Rovo. Mi avvicino a Frakin allontanandomi dal gruppo. Per adesso sto lontano dai commercianti, lasciando che sia Fildesmido a parlare.

Master

Spoiler

 Ehi, Frakin. Dico avvicinandomi dopo essermi assicurato che sia da solo Ti ricordi che ti abbiamo salvato la vita? dico mettendomi di fronte a lui con un fare un pò intimidatorio, cercando di sbarrargli la strada nel caso cercasse di dileguarsi So che sei turbato, non voglio farti del male ma... Voglio una ricompensa. Hai due scelte: mi recuperi immediatamente un mantello, dei vestiti pesanti e una coperta e non ci vedrete mai più... Però avrete un troll nei paraggi... Dico con uno sguardo serio oppure organizzi una colletta che coinvolga tutta Podulus, ci pagherete, eliminiremo il troll e vivrete le vostre vite... Scegli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Ringrazio le donna con un abbraccio...

Grazie, grazie davvero!

Non appena mi accorgo delle occhiatacce, mi volto bruscamente

Bravi, sì... Guardateci pure male... I cogli0ni per andare nella palude a cercare i dispersi, lì abbiamo avuti noi...

chi ha rischiato la pelle e si è beccato le fabbri di palude per aiutare queste donne? Noi! Voi no di certo!

C'è un troll che scorrazza nei dintorni?

chi vi deve salvare? Noi? Perché? Perché rischiare la vita? 

Non siamo preti della luce!

volete un aiuto per il troll? Chiedete pure... Potremmo parlarne... Oltretutto avrei anche un piano... 

Spoiler

Prova in socialità se serve... Magari mettono una taglia sul troll

Scuoto la testa e torno dagli altri.

Il mercante ha molte cose... Ma non c'è niente che possa permettermi...

Lascio il mercante a Fildesmido, sicuramente saprà trattarci meglio di quanto possa fare io...

La ragazza mi interessa di più... Una guida? Così giovane? L'equipaggiamento sembra buono...

Mi avvicino e mi presento...

Salve, sono Rovo, capiti spesso da queste parti?

Spoiler

Prova in socialità per risultarle simpatico...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

I pochi paesani in giro sotto la pioggia battente ascoltano Rovo, alcuni parlano tra loro, altri scuotono la testa e tornano in casa.

Frankin si gira invece alle parole di Kevroar, lo guarda senza dire niente per qualche secondo, lo sguardo perso, poi sospira.

Lo vedi da te, guardati intorno, ti sembriamo persone che possono permettersi di pagare degli avventurieri? Io vi ringrazierò per sempre per avermi salvato, ma non posso fare nulla....

Fa qualche passo verso casa, e poi si volta nuovamente.

Ascoltate, nessuno vuole vivere con quei...quei mostri schifosi a poche ore dal villaggio, se dovessero decidere di venire a cacciare oltre la Palude non avremmo scampo. Fatemi parlare con alcune famiglie del posto, rivediamoci alla locanda questa sera, fatemi fare un tentativo, proverò a racimolare qualche fondo per la vostra missione.

@Plettro

Spoiler

Test socialità 8

-----

Vi dirigete poi verso il Mercante e la ragazza.

Suldas Bardel

Buongiorno! Che giornata pessima, scusate il ritardo ma la strada è tutta infangata oggi. Bene, bene, bando alle ciance ora, parliamo di affari. Non siete del posto vero? Non ricordo di avervi mai visto prima d'ora a Podulus. In cosa posso esservi utile?

Darina

Piacere, mi chiamo Darina. Faccio da scorta a Suldas nei suoi viaggi ogni tanto. La Baronia oggigiorno è un posto pericoloso, soprattutto per i mercanti. Che fate qua? Anche voi con sta moda della caccia ai Fuochini?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion 

Osservo il tentativo di Rovo di convincere gli abitanti a darci qualche ricompensa. Sono alquanto combattuto dato che i soldi sono soldi e sempre ben accetti ma questa gente non naviga certo nell'oro Non aspettiamoci grandi ricompense, questo posto è molto povero... commento con fare mezzo triste anche se ho comunque fregato un pugnale al ragazzo, vabbè. Finalmente arriva il mercante dopo la lunga attesa Bè visto il tempo, dammi un bel mantello come si deve.. poi mi rivolgo verso la ragazzina bell'armata Bè più che fuichini siamo andati a caccia di vermi degli aquitrini, zanzare e... fooorse dei troll. Uhm.. bello il tuo arco.. commento indicando l'arma della ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Continuo a chiacchierare con Darina

Si le strade sono sempre più pericolose... Dovesse servire un supporto per il vostro viaggio, i miei compagni ed io siamo senza lavoro...

Non parlarmi di fuochini... Mi ha inviato a caccia un amico e per poco non ci rimetto io le penne... Maledetta palude...

Dove siete diretti dopo Podulus?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suldas Bardel

Ecco qua il vostro mantello Signore. Rivestito di lana spessa, per far fronte a giornate anche peggiori di questa.

@RemovedQuasar

Spoiler

Mantello segnato e 5 fiorini scalati

Darina

Ah degli avventurieri! Allora potreste essere interessati a quello che sto per dirvi. Suldas è disposto a pagare 10 Fiorini per ogni sacca velenifera di Aracnoide a chiunque sia in grado di procuragliele. E' alla ricerca di volontari, io sono stata la prima che ho accettato la sua proposta, se volete potrete unirvi a me, a patto che si divida tutto l'incasso delle ghiandole estratte e gli eventuali tesori trovati in giro. Finito il lavoro qui a Podulus, andremo a Nord. Pare vi sia un covo di Aracnoidi alle Colline Fosche. Ma attenti, non sarà una passeggiata, sono esseri sempre affamati, in grado di paralizzare una persona con il loro veleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Infine il mercante arriva a Podulus ed io non perdo tempo a raggiungerlo. Non presto attenzione a ciò che combinano gli altri: non mi piace il loro modo di procurarsi denaro o inimicarsi la gente del posto, ma taccio sull'argomento. D'altra parte non posso costringerli ad agire secondo le mie ideologie. Mi concentro perciò su Suldas. Farebbe comodo anche a me un mantello pesante. Come credo farebbe comodo a te una scorta più corposa di una sola ragazza. i miei modi sono affabili come solito e sfodero un sorriso gentile e sincero, sperando che l'uomo possa fidarsi di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suldas Bardel

Anche Fildesmido compra il suo mantello nuovo e subito lo indossa cercando di scaldarsi le ossa.

Spoiler

Scala 5 fiorini

Una scorta fa sempre piacere, ma al momento ho in mente qualcosa di più grosso, roba importante, sto arruolando avventurieri disposti a ripulire un covo di Aracnoidi, 10 fiorini a sacca velenifera che riuscirete a portarmi. Mi sa che Darina, che ha già accettato la missione, sta proprio spiegando di cosa si tratta al tuo amico, allora? Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Indosso in fretta il pesante mantello così da coprirmi dal freddo pungente. All'offerta del mercante tocco il mento con fare pensante. Un covo di aracnoidi, non ne ho mai sentito parlare ma dal nome non sembra per nulla semplice. E covo sta a significare che andremo nella loro tana a disturbarli. Capirai, per dieci fiorini i miei compagni venderebbero anche l'anima. Dico che dovrai darmi qualche altra informazione. Qualcosa che nemmeno Darina sa. lo punzecchio, chissà che non abbia nascosto qualcosa alla sua compagna di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

continuo a chiacchierare con Darina

Una tana di aracnoidi...

Spoiler

Testo in intelligenza per sapere qualcosa su di loro con conoscenze natura

A prescindere dal risultato cerco di risultare sicuro di me...

Brutte bestiacce... Dieci fiorini a sacca eh? Ne parlerò con i miei compagni.

Quanto rimanete a Podulus? Se hai voglia potremmo andare a caccia nei dintorni...

Spoiler

Testo in socialità 

La tipa mi sembra sicura di sé, voglio vedere se lo è davvero mettendola alla prova sul campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Ascolto la proposta di caccia degli aracnoidi 10 fiorini a sacca? Uhm....mi rivolgo a Rovo Che ne pensi? Cioè...se ne sono tanti? Si uccidono facilmente? Sono grossi o sono tipo i vermi che abbiamo incontrato nella palude?  chiedo con una certa curiosità, in fondo è un Ranger ne saprà sicuramente più di me Bè 10 fiorini a sacca non saranno molti ma al momento non ho visto altri modi di guadagnare qualche soldo...poi mi rivolgo al mercante Dov'è che sarebbe questo bel nido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suldas Bardel

Se volete accompagnare Darina in questa missione, quello che posso dirvi è che il covo è a Nord in un'area dentro le Colline Fosche. Sono tre giorni di viaggio verso la Rocca Libera seguendo la Via Esterna, una strada tranquilla che solitamente è priva di pericoli. Da lì ci si deve inoltrare nelle Colline, che come dice il loro nome, sono piuttosto nebbiose.

Darina

Risponde a Rovo, sì potrei venire a caccia con te, ma hai così tanto tempo libero disponibile?

Spoiler

Test Socialità 8

E' un territorio con poche risorse questo, dovremmo star via un giorno intero tra andata e ritorno e non è detto che si trovino prede commestibili, a meno che tu non voglia tornare nella Palude a cacciar Fuochini. Molto meglio mangiare un buon pasto caldo in locanda, fidati.

@Brauntigan

Spoiler

Grazie ad un 10 sul tiro INT e alle tue capacità sugli Aracnoidi sai tutto, sta a te passare poi le info ai tuoi compagni

Sono creature del sottosuolo dal corpo di ragno e testa e torso simili a quelli di un uomo. Occhi grandi e neri, braccia adunche, dall'addome nero e peloso escono le zampe come quelle di un ragno. Si cibano di carne, sono molto pericolosi e sono famosi per il loro veleno.  Abitano in nidi molto profondi dove c'è sempre la presenza di un Grande Madre, o tane più superficiali dove abitano solo Aracnoidi normali e i loro comandanti dei nidi superiori detti Aracnoidi Caposciame.

Odiano la luce del sole e non escono dalle tane fintanto che c'è luce, escono in perlustrazione di notte.

Sono esseri poco evoluti, mentre gli Aracnoidi Caposciame invece hanno un'intelligenza di poco inferiore a quella umana.

Creano intricate ragnatele usate sia per proteggere i nidi come rudimentali sistemi di allarme, sia per imprigionare le creature intorpidite dal veleno. Non amando il sapore della carne putrefatta di solito mantengono in vita le loro vittime nei bozzoli per cibarsene lentamente. 

Sono in grado di scalare qualsiasi parete e si muovono anche a testa in giù.

In combattimento attaccano con il loro Morso, il veleno fuoriesce dalle zanne.

Le tane sono di solito molto frequentate, ci potreste trovare 1d20 Aracnoidi Comuni e 1d4 di Aracnoidi Caposciame

Il valore delle ghiandole può essere quello che vi ha detto Sildar,  lui le potrebbe poi anche rivendere a degli erboristi per 15 fiorini.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Bellcaunion, gli aracnoidi sono esseri orribili, metà uomo e metà ragno... Attaccano con il morso velenoso, paralizzando le vittime, per gustarsele in tutta calma...

Poi torno a rivolgermi a Darina

Una bella serata al caldo in taverna non sarebbe male... Ma praticamente non ho il becco di un fiorino...

Sfodero il mio sorriso più seducente

Sono bello, ma squattrinato!

Spoiler

Testo in socialità per entrare nelle sue grazie...

Per quanto riguarda gli aracnoidi,

vorrei parlare con i miei compagni, prima di accettare, per me va bene, gli altri non so se ci staranno...

Volendo, se prima hai un po'di tempo, nella palude qui vicina ci sarebbe un troll da ammazzare... Ho anche un piano per farlo fuori... Ma al villaggio non mi hanno ascoltato...

Spoiler

Se necessario ennesimo test in socialità per convincerla quantomeno ad ascoltare il piano...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Popolani ingrati...La prossima volta se li salvano da soli i propri dispersi. Penso furioso quando vedo la poca disponibilità dei paesani. In compenso l' idea di essere profumatamente pagato per le ghiandole degli aracnoidi mi alletta molto. Secondo me faremmo bene ad accettare, come hai detto gli aracnoidi non sono esattamente delle cime e sono certo che riusciremo a trovare una strategia che ci consentirà di portare a casa la nostra pelle e le loro ghiandole velenifere. Sicuramente meglio che aiutare quegli ingrati al villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Darina arrossì alle parole di Rovo, sei molto gentile, se stasera ceneremo insieme ti offrirò un giro di bevute, ma per quel che riguarda il Troll, preferisco non rischiare. Ho un accordo con Suldas per il recupero delle ghiandole degli aracnoidi, non posso permettermi di subire gravi ferite, o peggio, in altre missioni. Ho già dato la mia parola al Mercante...un Troll poi non è un avversario da prendere sotto gamba, siete sicuri di voler tornare la dentro? Che piano hai in mente?

Spoiler

Test socialità 7

Suldas si rivolge allo Stregone del gruppo, ben detto, ho sempre pensato che chi padroneggia la magia ha una marcia in più!

Se non avete altro da acquistare, io e Darina proseguiremmo il nostro lavoro in paese, ci si vede stasera in locanda, così mi farete sapere se accettate o meno la proposta di lavoro.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Sorrido a Darina

il piano è semplice, una bella fossa profonda ai margini della palude, che gli abitanti ci aiuteranno a scavare, la riempiamo di paletti acuminati, la compriamo con rami foglie e terra, accendiamo un fuocherello dal lato opposto alla palude simulando un bivacco notturno.

attiriamo il troll, che non credo vada molto per il sottile, e penso si precipiti dritto verso il bivacco, finendo nella fossa. Da sopra lo riempiamo di frecce e incantesimi...

i trollin che sono con lui non dovrebbero essere un grosso problema...

pensaci, ne parliamo più tardi in locanda...

Spoiler

Testo se serve... 😜

lascio il gruppo è vado a cercare Frankin.

Quando lo trovo espongo il piano per sistemare il troll anche a lui...

Spoiler

Se è il caso , tanto per cambiare, testo in socialità...

Disegno nella polvere per chiarire...

La freccia indica la direzione di arrivo del troll che si spera si lanci in carica verso il bivacco, finendo nella fossa...

IMG_20180822_170715046.jpg

Modificato da Brauntigan
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Darina

E' uno dei piani più strani che abbia mai sentito, per non dire di peggio, dubito fortemente che un Troll della palude caschi in una trappola tanto banale. Sono violenti ma sono dotati di intelletto e poi da quel che ho capito si è stanziato ad una mezza giornata di viaggio dal paese, se lo volete far fuori dovrete andare voi da lui, mi sa. E con voi intendo che io non verrò di sicuro.

Sera in locanda

Frankin

Quando siete tutti seduti a cena, dopo circa una mezz'oretta arriva Frankin. Si scrolla il mantello fradicio e lo deposita su una sedia vicino a voi. Poi ne prende un'altra e si siede vicino a voi.

Che giornata di m..., uff...eccomi, allora... come avevo detto a Kevroar, ho parlato con qualche famiglia, e li ho convinti a partecipare alla colletta per un vostro eventuale compenso nel caso andiate ad uccidere il troll. Sfila un piccolo sacchetto di pelle e lo apre facendovi vedere il contenuto, non aspettatevi grandi somme, siamo tutti poveri in canna qua, ho 6 fiorini per ognuno di voi. Di più non possiamo fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...