Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Rovo

Se Krevoar dice di star bene, nessun problema, possiamo andare avanti.

Sbrighiamoci, finché è giorno...

Vedo che il guerriero rallenta per affiancare il nobile. Non me ne curo, tengo d'occhio i dintorni, non vorrei che qualche bestiaccia ci sorprendesse. Impugno l'arco e tengo una freccia a portata di mano.

Spoiler

Test su percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

La situazione è pessima. Oltre al troll che gironzola liberamente per la palude, ci si mettono anche queste maledettissime zanzare. Una sembra aver punto Kevroar che ha tutt'altro che un'ottima cera. Quando mi affianca ascolto le sue parole e dico la mia. Ti parlo francamente, Kevroar. Per quanto mi riguarda possiamo fare anche a meno dei fuochini e togliere le tende immediatamente. Un conto è trovare informazioni, un conto è rischiare inutilmente la propria vita. Oltre al troll mi preoccupano anche queste zanzare: sei stato punto e credimi, non hai per nulla una bella cera. Sai cosa dico? Di toglierci dai piedi e di farlo subito. nel frattempo continuo a guardarmi intorno: la piega non era affatto come l'avevo imamginata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

No, Rovo, io... Ora che ci penso non sto bene. Torno indietro e anche voi dovreste, rischiate di venir punti anche voi. Gamba è morto, rassegnatevi, il troll lo ha ucciso. Torno a Podulus, magari potete ammazzare qualche fuochino o cercare Gamba, andate pure, ci vediamo al villaggio. Io me la posso cavare da solo. 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Ascolto gli altri incerti sul da farsi, se continuare o tornare indietro, tentenno Uhm ecco io non saprei....penso un pò sul da farsi per poi guardarmi attorno, la palude non è proprio il posto dei sogni per cacciare, se poi già solamente le zanzare provocano malattie stiamo apposto. Bè io non conosco Gamba ma...non so...abbandonarlo al suo destino con tutto il contorno dei figli non mi sembra proprio giusto, mi torna in mente il povero Nemirdir. Poi magari ci poteva donare qualcosa come ringraziamento, non fiorini certo, però magari....sospiro Potremmo tornare alla capanna del nostro amico nanico e cercare di curare Kevroar, poi potremmo pensare al da farsi. Che ne dite? propongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Spoiler

Quanto manca al tramonto?

Kevroar, se davvero ti sei beccato la schifezza delle paludi, non ti lasciamo solo.

Direi di far tappa dal nano, come dice Belcaunion. Se lui sa come curarti, problema risolto. Altrimenti ti scorteremo a Podulus. Comunque voglio sapere cosa è successo a Gamba, quindi tornerò comunque in palude, fino al capanno, anche da solo.

Se manca poco al tramonto comincio a far strada verso casa di Garvok.

Se invece è prima mattina:

Portate Kevroar dal nano. Io arrivo fino al capanno, non dovrebbe essere lontano, poi vi raggiungerò da Garvok.

Spoiler

È vicino vero? 😜

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Non ti lascio solo, Kevroar. E voi, fareste bene a tornare sui vostri passi. osservo gli altri. Un conto è combattere contro un nemico che puoi vedere, un altro contro un nemico invisibile che ti riduce così. indico il guerriero. Mi dispiace per Gamba, e mi dispiace anche molto dato che sono stato io a spingere per andarlo a cercare, ma addentrarsi è una pazzia. Sono sicuro che se avesse saputo i rischi avrebbe evitato anch'egli di cacciare questi dannati fuochini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Non posso andarmene senza sapere che fine ha fatto Gamba. Lo conosco, non mi va di non avere conferma della sua morte. Se il troll se lo è preso, non lo piangerò di certo, ma non voglio neanche rimanere con la coscienza sporca di chi ha lasciato a se stesso qualcuno in difficoltà.

Decidete in fretta. Non voglio sprecare ore di luce... Muoversi di notte in questa palude è come muoversi all'inferno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar.         

In fondo in fondo, siamo vicini, potremmo farcela. D'accordo. L'importante è essere più veloci della lebbra delle paludi. Cerchiamo Gamba. Ci ho ripensato. Uccidiamo quel Troll. Il mio sguardo è deciso. La  mia mente, no.

La testa mi sta scoppiando, continua a farmi cambiare un'idea. Che sia la malattia? Sento solo moltissima confusione. 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Guardo con comprensione il nostro nuovo compagno. La prospettiva di lasciare il fato di qualcuno che conosci nell' incertezza è una vera maledizione. Tuttavia, proseguire in un luogo così pericoloso con un membro assente non è decisamente un' idea saggia. Nonostante questo sembra che sian tutti decisi ad continuare l'esplorazione. Va bene, ma se le cose si mettono male o il troll dovesse rivelarsi più duro del previsto scappiamo a gambe levate, va bene? Non voglio ripetere l'esperienza delle catacombe, non credo riuscirei a sopportarla di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Sorrido guardando il gruppo.

Grazie... Kevroar, come ho detto, qualsiasi cosa di strano ti senti, avvertirci...

Arco in mano faccio strada al gruppo...

Quanto al troll sarebbe meglio evitarlo, finché Kevroar non si è rimesso.

Andiamo al capanno, cerchiamo Gamba e compagnia... Poi via di corsa... La caccia a troll e fuochini potremmo farla poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Ehi, Rovo, anche se sono malato, sono più che capace di ammazzare il troll! Poi il mio sguardo deciso si spegne: emicrania. oppure no?... Si, si ne sono capace! dico di nuovo ringhiando. Andiamo! 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

La Palude è un ambiente in grado di scalfire il coraggio e le convinzioni anche degli avventurieri più scafati. Passate diverso tempo a discutere tra di voi se tornare indietro o proseguire, Kevroar sembra molto confuso, forse sono gli effetti della puntura della zanzara a renderlo così.

Alla fine decidete di proseguire, il capanno dista circa 4 ore e per ora non vi siete praticamente mossi, tra studio del territorio e ricerca delle Radici di Skruud.

Ripartite decisi a compiere la vostra missione in giornata, quando improvvisamente dopo solo 30 minuti di viaggio venite attaccati da un Verme degli Acquitrini nascosto ed in cerca di prede

Iniziativa

Spoiler

Kevroar 11
Verme 10
Bellcaunion 9
Rovo 8
Suavelius 6
Fildesmido 3

Tiro per non rimanere sorpresi

Kevroar 4
Bellcaunion 10
Rovo 6
Suavelius 9
Fildesmido 5

A parte Bellcaunion nessuno di voi si accorge dell'enorme sanguisuga nascosta tra le acque. (saltate il primo Giro, non potete parare)

GIRO 1

Il Verme attacca Fildesmido (4 danni e ti prende, dalla presa ci si può liberare solo con un test forza a meno che qualcuno non uccida la creatura prima. Fintanto che sei preso ti fa 1d4 danni automaticamente, senza dover fare il tiro di agilità per colpire)

Spoiler

agi 10

Tocca a @RemovedQuasar che può agire, poi finisce il GIRO 1 e può agire Kevroar nel GIRO 2

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

La ricerca di Gamba e figli prosegue, la calma regna nella palude e l'unico rumore che si sente sono i passi del gruppo dentro la palude melmosa Bleah...io andrei a caccia altrove...commento con una smorfia. Mentre camminiamo nel silenzio, mi accorgo di qualcosa che si muove rapida dentro l'acqua, tuttavia la creatura è così veloce che non ho neanche il tempo di avvertire i miei compagni Att...!!! ma l'essere attacca Fildesmido e ci si appicca addosso! Subito, incocco una freccia e mi preparo a tirare verso il vermone per cercare di colpirlo.

Spoiler

Tiro sul verme (Percezione).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Mentre avanziamo, ho uno sguardo intontito, la mia testa viene bombardata da ricordi di un gioventù che cerco di dimenticare e sopprimere. Poi sento un grido, è Fildesmido, è stato morso e io non me ne sono neanche accorto.

Scuoto rapidamente la testa e mi avvicino verso la sanguisuga gigante, tiro fuori il mio bastone e gridando, colpisco la bestia. 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion attacca Verme (6 danni, morto)

Spoiler

per 11

La sanguisuga si ritira mollando immediatamente la presa su Fildesmido, si dibatte due, tre volte nell'acqua poi rimane lì ferma immobile.

x @Brauntigan

Spoiler

Tu sai anche che queste creature potrebbero essere rivendute a dei mercanti, ma andrebbero catturate vive. Non sai quale sia il loro valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...