Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

 Grazie Belcaunion, speriamo di recuperare quei disgraziati!

l'entusiasmo dell'elfo mi mette subito di buon umore.

Biffi, tieni d'occhio quel matto di un nano!

Spoiler

Se so dov'è, conduco il gruppo verso il capanno di Gamba. Altrimenti chiedo al nano:

Gravok, dammi due dritte su come raggiungere il capanno di Gamba e togliamo il disturbo!

Eventuale test in Socialità se servisse.

Quando esco dalla catapecchia controllo il meteo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

Quando Gavrok ci caccia da casa sua, increspo le labbra a mò di sorriso e mi rivolgo al nuovo giunto, che sembra conoscerlo meglio di tutti. Ma è sempre così? domando retorico,prima di passare alle formalità. A proposito, il mio nome è Fildesmido e vengo da Molleano, è un piacere fare la tua conoscenza Rovo. Di sicuro sarai un valido alleato. il mio tono e le mie presentazioni ricordano sempre i modi garbati della nobiltà, benché il mio aspetto per certi versi trasandato alimenti più di un dubbio sulla mia regale discendenza. Ordunque, direi di procedere. E che gli dei ci proteggano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido, piuttosto che aver a che fare con Garvok per più di mezz'ora, mi farei la strada di qui fino al mare a brache calate...

Squadro Fildesmido, per cercare di capire che tipo sia... Parrebbe un nobile...

Vedrò di essere all'altezza delle tue aspettative...

Spoiler

Test su conoscenza naturali per sapere che pericoli si possono trovare nella palude

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Guardo un po' divertito il nostro nuovo compagno, Rovo. Sembra un tipo che sa badare a sé  stesso e avremo bisogno di ogni aiuto possibile contro un avversario pericoloso contro un troll.  Concordo Fildesmido. Non credo che il nano ci aiuterà più di così. Io sono Suavelius, stregone dell' Accademia Arcana. E' un piacere conoscerti. Dico tendendogli la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Io sono Kevroar, uccido per professione. Dico senza guardarlo, Vengo da fuori la baronia. La mia barba Incolta e disordinata, potrebbe essere rivelatrice delle mie origini. Io non lo conosco, le uniche informazioni che deve sapere su di me sono queste tre. Non merita ancora la mia fiducia, che in fondo nessuno si è ancora guadagnato...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

 Rovo

Il piacere è mio!

ricambio la stretta di Suavelius.

Uno stregone... Se davvero becchiamo il troll sarà fondamentale!

Sorrido a Kevroar Mi sa che in questa palude ce ne sarà di roba da uccidere.

Non so chi sia me che passato abbia, ma Kevroar dovrebbe prendere le cose più alla leggera.

Mi stringo nelle spalle... Andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate così verso la Palude Silenziosa insieme al nuovo arrivato Rovo, il quale si mette in testa al gruppetto a fare da guida dicendovi di stare attenti alle zanzare...fortunatamente grazie alle indicazioni di Gravok avete una direzione approssimativa da percorrere per arrivare al capanno da caccia di Gamba.

La Palude Silenziosa è davvero un luogo spettrale. Non si ode alcun rumore, il terreno è invaso dall'acqua che diventa subito alta 60 cm, gli alberi morti creano un ambiente straniante, dove è facile perdere l'orientamento. Entrare nella Palude con dei cavalli sarebbe stato impossibile. Non vedete animali, ma sentite spesso il fastidioso ronzio degli insetti.

TIRO ESPLORAZIONE 1

Spoiler

6

Dopo 30 minuti di percorso non succede nulla di particolare, che fate? Proseguite o volete che Rovo si fermi a provare a Studiare il Territorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Spoiler

Quando si tratta di fare il tiro in esplorazione con conoscenze natura posso usare 2 dadi?

Si, meglio dare un'occhiata in giro prima di avanzare...

Spoiler

Controllo territorio e meteo se possibile. Cerco tracce di troll e umani e altre bestiacce. E pure dei fuochini.

Guardo il mercenario con un mezzo sorriso. Ha decisamente un brutto carattere.

Spoiler

Se ci sono molte zanzare cerco eventuali erbe repellenti o magari un efficace impiastro di fango.

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo si allontana dal gruppo addentrandosi ulteriormente nella Palude per studiare meglio l'ambiente che la compone, sebbene vi sembri molto pericoloso, vi rendete anche conto da come si muove che pare sappia il fatto suo.

@Brauntigan

Spoiler

Test intelligenza 6, passato

Quello che scopri è che la zona è impestata di zanzare molto pericolose in quanto portatrici della cosidetta Malattia della Palude.

Spoiler

Test intelligenza 10
Sai che chi viene punto deve superare un test di forza, se lo sbaglia si becca la malattia. In quel caso perde 1 punto salute al giorno e non può più recuperare salute e mana col riposo ristoratore.

Vedi anche tracce di quelli che riconosci essere Vermi degli Acquitrini

Spoiler

Test intelligenza 6
Sono enormi sanguisughe segmentate tipiche delle paludi e dei luoghi insalubri.

Sugli alberi noti tracce fresche di escrementi di uccelli molto piccoli, quindi è vero che sono arrivati i Fuochini Migratori come si diceva in paese

Spoiler

Test intelligenza 10
Sai che potete trovare 1d4 fuochini migratori, non attaccano hanno 1 ps e 3 di armatura, 5 se in volo. Dopo che il primo viene colpito gli altri si alzano in volo e scompaiono alla vista entro 2 Giri. Se tirando 1d20 esce 1 trovate un fuochino migratore bianco raro, questo tipo di incontro può avvenire solo 1 volta al giorno.

I fuochini rossi normali valgono 5f l'uno, quello raro 30f

Infine sai che dall'umidità e dalla abbondanza di acqua nel terreno, in questo ambiente possono crescere delle Radici Paludose di Skruud.

Spoiler

Test intelligenza 7
Sai che possono essere vendute per 10f l'una e che sono molto rare, quindi difficile trovarne più di un tot al giorno. Non sai però a cosa servano, se possono essere mangiate e come, se sono velenose o altri dettagli importanti. Qualcuno esperto della Palude potrebbe saperlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Questa maledetta palude non è certo un luogo ameno...

Torno dal gruppo per informarlo di tutto.

Strada facendo cerco radici di Skruud.

Appena raggiunto gli altri scuoto la testa.

Davvero un postaccio!

zanzare portatrici di malattia, vermi degli acquitrini, in pratica sanguisughe grosse come tacchini e ci sono pure segni della presenza di fuochini... Almeno questa è una buona notizia...

Spoiler

Esiste qualcosa per evitare di essere punti dalle zanzare?

Fango o erbe?

Posso fare un test?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Attendo che Rovo faccia il suo giro di esplorazione ma intanto io tiro fuori il mio arco e mi preparo ad ogni evenienza. Mi guardo attorno ma non vedo altro che paludi e zanzare. Rovo torna e ci fa un resoconto di ciò che ha scoperto della palude Bleah, proprio un bel posto per cacciare, in effetti solo un Troll potrebbe viverci...commento con fare disgustato. Bè almeno non ci sono bestie feroci...Troll escluso. Bene, proseguiamo? dico rivolgendomi a Rovo e gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

TIRO ESPLORAZIONE 2

Spoiler

1

Seguite Rovo in cerca delle Radici, quando purtroppo sentite Kevroar bestemmiare sonoramente...il guerriero è stato punto!

@Plettro

Spoiler

Vuoi fare il test di Forza normalmente o vuoi usare Fortuna?

Nel frattempo il ranger riesce comunque a trovare una Radice Paludosa di Skruud, la esamina attentamente la ripulisce alla meglio e la infila nello zaino. Siete da un'ora nella palude ma ancora tra studiare e cercare, non vi siete mossi di molto verso il capanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

sequenza dei tiri 1, ritirato per il pregio, 3+1, 4+1, 5 purtroppo non basta

Dopo qualche secondo che camminate vedete che Kevroar ha come un forte giramento di testa e si appoggia ad un albero secco, respira un po' affannosamente e riparte con un grugnito di disapprovazione.

Spoiler

Brutta storia, ti sei preso la Malattia della Palude,  perdi 1 punto salute al giorno e non può più recuperare salute e mana col riposo ristoratore. Ancora non sapete se e come si possa guarire da sta cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Vedendo Kevroar ondeggiare mi preoccupo non poco visto che tra di noi è quello più resistente di solito Ehy stai bene? domando avvicinandomi a lui, esclamo una parolaccia in elfico poi proseguo Che si sia beccato una di quelle zanzare porta malattie? Cavolo iniziamo bene.. commento grattandomi il capo Siamo ancora vicino al capanno, anche io propongo di accompagnare li Kevroar finché non si riprende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Dò un'occhiataccia a Belcaunion e a Rovo. Sto bene... Andiamo a cercare Gamba. L'unica cosa che sento è l'odio verso queste Zanzare, sto benissimo, mi dovevo soltanto fermare un'attimo, non ho nessuna febbre della palude. Poi mi metto in testa al gruppo Abbiamo una paga da guadagnare. Dico ringhiando, l'utima cosa da fare è fermarci proprio ora, se riusciamo a trovare Gamba e i fuochini, bene. Certo che, se ammazziamo il troll, potremmo chiedere un pagamento più alto... 

Poi pensandoci rallento e mi avvicino a Fildesmido Senti, sappiamo che c'è un troll assetato di sangue nei paraggi, è ovvio cos'è successo. La bestia ha ucciso Gamba e la sua compagnia, diciamo alle donne che sono morti e andiamocene. In fondo sono cacciatori che conoscevano bene la palude e i Troll non fanno prigionieri, potevano scappare facilmente. Sono disposto a non farmi pagare, prendiamo qualche fuochino e filiamocela.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...