Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fildesmido da Molleano

dm

Spoiler

Alterno lo sguardo sorpreso tra Darina e le stanze dei miei compagni. Che diamine... bofonchio lanciandomi verso la porta di Kevroar e Rovo. Darina presto! controlla l'altra stanza! e senza indugiare oltre spalanco la porta, arma in pugno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Suavelius

dm, Bellcaunion

Spoiler

Dannati ragni... non si puo' neanche dormire in pace Esclamo, tentando sia di sfogare la mia giustificata frustrazione, sia di attirare i miei compagni che dormono nell' altra stanza. Mi fiondo in piedi, tentando di recuperare il mio arco e le mie freccie, mentre la mia spada di fulmini si lancia in un' altro fendente in direzione dell' aracnoide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brauntigan e @Plettro

Spoiler

GIRO 2

Morto l'aracnoide comune, i due uomini si concentrano sul caposciame ferito

Rovo lo attacca col suo coltello da caccia (para)

Spoiler

txc 5, tiro per rottura 2 (non si rompe), parata 5

Kevroar si fa avanti cercando di infilzargli l'addome con la spada (10 danni)

Spoiler

txc 8, non può parare, colpito

Schizzi di sangue verdastro volano sulle lenzuola dei vostri letti e sulle pareti della stanza ma il nemico è ancora vivo e attacca Kevroar (parato con fortuna)

Spoiler

txc 9, FORTUNA! e para

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@RemovedQuasar e @Theraimbownerd

Spoiler

GIRO 2

Aracnoide 1 attacca Suavelius (parato)

Spoiler

txc 2, parata 9

Aracnoide 2 attacca Bellcaunion (parato)

Spoiler

txc 4, parata 11

Spada magica attacca Aracnoide 1 (parato e la spada si dissolve, a meno che con 1 altro punto Mana non prolunghi la magia, prolungare la magia non ti conta come azione)

Spoiler

txc 8, parata 10

Suavelius attacca Aracnoide 1, non avendo armi, sfila una freccia dalla faretra e prova a conficcarla in mezzo agli occhi del mostro (1 danno)

Spoiler

txc 6, tiro per rottura 2, non si rompe, ha già parato questo giro e prende il danno

Bellcaunion attacca Aracnoide 2 con il pugnale (6 danni, morto!)

Spoiler

txc 9, parata 5, colpito 

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brauntigan  @Plettro @Hugin

Spoiler

GIRO 3

Fildesmido spalanca la porta e vede un Aracnoide comune morto, girato sul dorso e con le zampe rattrappite su sé stesso, e un Aracnoide caposciamo molto ferito in lotta con Kevroar. Sia Kevroar che Rovo sembrano stare bene.

Nuova iniziativa

Spoiler
Fildesmido
Rovo
Kevroar
Aracnoide Caposciame

Sta subito a Fildesmido

@RemovedQuasar @Theraimbownerd e Darina

Spoiler

GIRO 3

La giovane ranger spalanca la porta e vede un Aracnoide comune morto, girato sul dorso e con le zampe rattrappite su sé stesso, e un altro uguale leggermente ferito in lotta con Suavelius. Sia Suavelius che Bellcaunion sembrano stare bene.

Nuova iniziativa

Spoiler
Darina
Aracnoide 1
Suavelius
Bellcaunion
 
 
 

Con grande sangue freddo e prontezza di riflessi Darina si getta con il suo pugnale in mano contro la creatura (parato)
 

Spoiler

txc 5, parata 10

Aracnoide 1 attacca ancora Suavelius

Spoiler

txc 4,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

dm, Bellcaunion

Spoiler

Muori, disgustoso invertebrato.  Grido mentre provo ad affondare la mia freccia in mezzo agli occhi dell' aracnoide. La mia spada di elettricità si è ormai dissolta, inutile sprecare mana per mantenerla quando quelle ben più fisiche dei miei compagni gli saranno addosso in un momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildemsido da Molleano

dm, Kevroar, Rovo

Spoiler

Sgrano gli occhi per la sorpresa. Un aracnoide nella rocca? Dove diavolo sono le guardie? Non ho tempo per le domande: mulino la spada e mi fiondo addosso all'aracnoide, cercando di toglierlo di mezzo una volta per tutte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brauntigan  @Plettro @Hugin

Spoiler

Fildesmido attacca Aracnoide caposciame (7 danni, morto)

Spoiler

txc 9, parata 6, colpito

L'arrivo di Fildesmido è risolutore, la lama del guerriero descrive una traiettoria ad arco e va ad aprire un'enorme squarcio nell'addome del mostro che cade a terra muovendo freneticamente la mandibola per qualche secondo, prima di spirare definitivamente in un lago di sangue verde.

@RemovedQuasar @Theraimbownerd e Darina

Spoiler

Aracnoide 1 attacca ancora Suavelius (parato)

Spoiler

txc 4, parata 4

Suavelius prova subito a reagire impiantando un'altra freccia contro gli occhi del mostro (2 danni)

Spoiler

txc 2, non può più parare, colpito

Bellcaunion liberatosi del suo avversario si getta anche lui su Aracnoide 1 (5 danni, morto)

Spoiler

txc 11, colpito 

Con due lamate precisissime ad incrociare anche l'ultimo aracnoide cade a terra, ora il silenzio torna a regnare nella stanza ed anche in quella attigua....

Darina

Maledette creature! E così avete avuto il battesimo del fuoco con gli aracnoidi eh? Sono ossi duri, è andata bene che nessuno sia stato morso e contaminato dal loro veleno. Andiamo dagli altri, sono stati assaliti anche loro e Fildesmido è accorso in aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

A quanto pare il secondo aracnoide è piuttosto duro da cuocere ma per fortuna il mio pugnale sembra risolvere il problema, un affondo e l'aracnoide si accascia a terra assieme al suo compagno, morti entrambi. Rimango abbastanza sorpeso anche io da come  sia riuscito a seccarli con quel pugnale Uff...grazie Frankin... dico mentre riprendo un attimo fiato. Stai bene? domando a Suavellius anche se pare essere uscito senza danni dalla battaglia. Lo sguardo va poi sui due aracnoidi morti Bleah..avrei preferito farlo di giorno il battesimo. Oh bè, almeno ci siamo già guadagnati qualche fiorino. Intanto che guardo i due corpi, ecco che Darina ci informa che anche Kevroar e Rovo pare siano stati attaccati Conoscendoli credo non abbiano avuto troppi problemi ma.. andiamo presto! visto l'ambiente ristretto decido di tenermi il pugnale e al momento di lasciar stare l'arco Fai strada! dico a Darina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ce l'avrei fatta anche da solo... Dico guardando Fildesmido, irritato per avermi tolto la soddisfazione di vendicarmi per il sonno perso. Ora tornerei a dormire. Parleremo dell'attacco domattina, mentre daremo i corpi a Suldas, siete d'accordo? Poi mi accorgo dell'assenza di Darina Dov'è finita Darina? È stata ferita? O ti aspetta in camera? Non esprimo nessun sentimento riconoscibile alla preoccupazione, ma all'ultima domanda mi acciglio.

@Brenno @Brauntigan @Hugin

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Per dm, Rovo, Kevroar.

Spoiler

La mia lama trafigge senza pietà il corpo dell'aracnoide, ponendo rapidamente fine allo scontro. Sono abbastanza sorpreso della presenza di tali creature, e leggermente spaventato: se queste bestie possono scorrazzare tranquillamente nella Rocca significa che passeremo la notte con un occhio aperto, maledizione. Sono già nervoso di mio, le parole di Kevroar non fanno altro che alimentare il fuoco che ho dentro. Non sono incline agli scatti d'ira, ma stavolta il guerriero ha seriamente passato il limite. Dannazione Kev! Ne ho fin sopra i capelli di questo tuo modo! Non è una gara, questa. Ti lascerò tutti i nemici che vuoi, la prossima volta. E Darina, se vuoi saperlo, è ad aiutare gli altri. Dei rumori provenivano anche dalla loro stanza. O ha sbagliato anche lei? lo fulmino con lo sguardo, con un cenno del capo saluto Rovo, poi alzo i tacchi e chiudo vigorosamente la porta dietro le mie spalle. Non torno nella mia stanza, però. Mi dirigo rapidamente verso la camera degli altri compagni, per sincerarmi delle loro condizioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la schermaglia notturna fate un giro di perlustrazione per la locanda, che fortunatamente quella sera era semivuota, e non trovate segni di altre incursioni. Ci mettete del tempo a riaddormentarvi avendo ancora l'adrenalina in circolo e l'attenzione massima verso ogni rumore udito che non vi fa rilassare come vorreste.

Alla fine però, chi prima chi dopo, riuscite ad addormentarvi e a riposare

Spoiler

Kevroar recupera la salute, Suavelius il mana

19° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato

L'indomani il clima è nella media stagionale, buon segno per il viaggio che vi attende verso le Colline Fosche.

Estraete le ghiandole dalle bestie e poi avvisate Brefis il locandiere taciturno di quanto successo. La reazione dell'elfo è alquanto tranquilla, non sembra scosso dall'accaduto, come se in passato avesse già visto o incontrato cose simili. Si limita ad imprecare sommessamente per i danni alle finestre e a dire che avrebbe informato le guardie cittadine prima possibile.

Darina

Per spingersi fino ad aggredire un centro abitato, dovevano avere una grande fame. Gli aracnoidi sono soliti uscire dalle tane di notte per andare a caccia, di giorno restano dentro. Molto probabilmente sono a corto di cibo e quindi hanno allungato il loro raggio di azione solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Una delle peggiori notti di sempre. Mi sincero della salute dei compagni, poi vorrei continuare i dintorni della locanda, sperando di trovare tracce degli aracnoidi...

Oltre a fruttarci già un po'di fiorini, questi bastardi avranno lasciato tracce in giro... Potremmo dare un'occhiata... Magari riusciamo a seguirle, arrivando al loro covo... Non vorrei vagare a casaccio per le colline...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suldas

Se non vi dispiace le ghiandole le prendo io, in cambio della vostra ricompensa come pattuito.

Spoiler

Il mercante vi paga 40 fiorini, visto che dovete dividere anche con Darina farei 7 a testa per i 4 che si sono trovati l'assalto notturno, e 6 a Darina e Fildesmido.

Una volta consumata la colazione tornate nelle stanze dove avete subito l'aggressione per controllare tracce, sia interne che esterne alla Locanda. Il vostro ranger coadiuvato da Darina, riesce a trovare una serie di tracce piuttosto evidenti che proseguono oltre l'avamposto.

Spoiler

Test percezione: 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Una nottata tutt'altro che tranquilla: ho faticato non poco a trovare il sonno dopo quanto accaduto. Sono stato sull'attenti per gran parte del tempo ed ora, che è già mattina, mi sento decisamente a pezzi. I miei compagni si mettono subito all'opera per trovare delle tracce, con successo. Darina e Rovo sfruttano le loro abilità per trovare una pista. Diamoci una mossa. commento risoluto facendomi guidare dai due ranger. Non sono avvezzo a seguire una pista, non mi è mai servito, lascio il posto a chi è più in gamba di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion 

La notte non è stata proprio il massimo ma successivamente all'assalto la stanchezza ha avuto la meglio e ho preso sonno, e poi abbiamo pur sempre guadagnato dei fiorini. La mattina faccio mente locale Devono aver fame quei cosi se si spingono fino in città... dico al resto del gruppo. Le tracce vengono poi trovate dai due ranger Bene, direi che possiamo andare a meno che qualcuno non debba fare compere dico infine mentre mi sistemo pronto a partire, aspetto di essere fuori dalla roccaforte prima di impugnare il mio arco. e 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...