Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Brandilupo

Finalmente delle voci... Qualcuno che spero possa aiutarmi a venir fuori da queste colline...

il mio aspetto è orribile... capelli e barba lunghi e luridi saranno due anni che non li ho tagliati... o lavati se per questo, abiti laceri pendono sul mio corpo smagrito... No, decisamente non sono nelle condizioni migliori... anche il puzzo non mi aiuta a fare una bella impressione...

Stringo le mani sull'impugnatura dello spadone e mi ci appoggio pesantemente a mo'di bastone, la lama rivolta verso il basso... Non voglio combattere se non è necessario...

Viandanti, una parola... Sono giorni che vago per queste colline... sto cercando di raggiungere Rocca Libera... Vengo da est e non è stato un viaggio facile -sorrido - come potete facilmente capire...

Tossico profondamente... Non ho ancora finito di sputar fuori tutta la polvere delle miniere...

Ah, dimenticavo le buone maniere... il mio nome è Brandilupo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

Il viaggio di ritorno è silenzioso e privo di pericoli. C'è una strana aria in giro: Rovo non c'è più e probabilmente ha lasciato un vuoto in tutti noi, o forse la magra consapevolezza di non essere mai al sicuro in un mondo fin troppo severo. Darina, per fortuna, è abile a ricondurci alla strada maestra evitando tracce di lupo, sembra quasi fiutare in anticipo i pericoli. Senza di lei, probabilmente, qualcuno di noi avrebbe emulato il fu ranger.

Quando ormai siamo ad un tiro di sasso dalla Rocca, un rumore tra le fronde ci riporta alla realtà: senza pensarci metto mano alla spada e la sguaino prepotentemente, puntandola verso l'origine di quel suono. I miei occhi però impattano sulal figura di un uomo, un tipo che sembra averne viste e vissute fin troppe. Abbasso l'arma e faccio un passo avanti, sperando che i miei modi gentili riescano a rassicurarlo. Il mio nome è Fildesmido e vengo dalle lande di Molleano. ripongo rapido l'arma nel fodero.  sei stato fortunato ad incontrarci: non immagini i pericoli che si annidano in questa fosca foresta. il mio pensiero torna al bulbo, al ranger, alle disgrazie passate. Cerco di sfoderare un sorriso. Stiamo andando verso la Rocca, saremo ben lieti di accompagnarti. Ti attende un rifugio, un pasto caldo e... sorrido, facendogli un cenno con il capo. ...e un bel bagno.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

È la Fortuna che ti manda, Fildesmido...

porgo la mano zozza, sul dorso una grossa abrasione piuttosto fresca, il palmo calloso e ruvido...

Un bagno caldo... Un pasto caldo... Sono settimane che campo a rane e topi crudi, accompagnati da qualche radice...

Accetto volentieri il tuo aiuto... La mia lama sarà al tuo servizio finché non avrò ripagato il mio debito... Un'ultima cosa... Ho perso un compagno tra questi colli... Un nano... Bestie simili a ragni ci hanno attaccato qualche notte fa... Lui è sparito e temo il peggio... Avete idea se possa essere recuperato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Senza remore stringo la mano di Brandilupo, non badando allo stato in cui versa. Noi, di certo, non possiamo dire di essere puliti dopo le ultime vicissitudini. Le sue parole, comunque, catturano la mia attenzione. Bestie simili a ragni dici?mi tocco il mento pensieroso. Il tuo amico, Brandilupo, credo abbia terminato il suo viaggio su questa terra. Ma possiamo vendicare la sua anima. In un certo senso, anche noi ci stavamo dirigendo verso la tana di quelle bestie prima che...un groppo in gola, la voce mi si spezza. Un attimo di silenzio prima di riprendere il discorso. ad ogni modo, la cosa migliore da fare è dirigersi verso la rocca e rifocillarci a dovere. Ne parleremo dinnanzi ad un piatto di zuppa calda. Le idee migliori vengono a stomaco pieno. un affabile sorriso mentre la mano colpisce la sua spalla in quella che vuole essere una pacca amichevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

... Il povero Korteg cibo per ragni, eh?

... Senza di lui non sarei mai arrivato fuori da quell'inferno... Mormoro - quasi parlassi con me stesso -

Ancora grazie, Fildesmido... E come ho detto, finché non ho ripagato il mio debito la mia lama taglierà per te...

Sorrido, forse ho trovato finalmente un po'di pace...

Andiamo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso sera tornate alla Rocca Libera insieme al nuovo compagno di viaggio. Le guardie all'entrata sgranano gli occhi vedendo le condizioni pietose in cui versate..."giornata difficile eh?", sapendo chi siete non vi fanno storie e vi fanno entrare. Come sapete la Rocca Libera non è un gran posto per fare acquisti, fortunatamente Sildas è rimasto in zona e potete usufruire della sua mercanzia, e vendergli cose che non vi servono. Oppure potete andare da tale Alcide, che vi han detto essere il fabbro del paese, per le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Con il nuovo arrivato, tale Brandilupo, torniamo finalmente a Rocca Libera, un aiuto in più è sempre di buon aiuto sopratutto la dipartita del povero Rovo. Eravamo con una persona in più all'andata...commento alle guardie in tono triste. Una volta dentro, pensiamo al da farsi Bè, direi che al povero Rovo il suo arco ormai non serva più, io lo andrei a...bè a rivendere e poi ci spartiamo i soldi, che ne dite? Sono...sicuro che anche lui vorrebbe così. dico senza troppi problemi.

Tutti:

Spoiler

Se nessuno ha da obiettare, andrei da alcide a rivendere l'arco di Rovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Per tutto il viaggio vedo le facce tristi dei miei compagni, io invece sono impassibile. Ho perso fin troppi compagni d'arme per disperarmi per la perdita di qualcuno che conosco da poco... e che per giunta mi doveva anche del denaro. 

Voglio una fetta più alta del denaro ricavato dall'arco di rovo. Mi deve dei fiorini... oppure potete darmi direttamente l'arco... dico con voce severa, per nulla preoccupata dalle eventuali reazioni dei miei compagni, anche se ad esser sinceri, non vorrei che Fildesmido ricominci ad urlare... guardando le facce contrariate dei miei compari porto lo sguardo al cielo e mormoro D'accordo... Non voglio che inizi una rissa o peggio, già non credo di venire apprezzato ma ci manca solo che mi caccino dalla banda...

Una volta incontrato Brandilupo, inarco il sopracciglio e mi avvicino "Brandilupo", eh? Strano nome, mi sembra inventato... oppure è un nome esotico... da dove vieni? Chi sei? Un mercenario? Un vagabondo? Un bandito pentito? dico dubbioso, non bisogna fidarsi, lui mi sembra un combattente: potrebbe essere una minaccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Mi chiamano Brandilupo da che ho memoria. Vengo da città del Grifone, anche se da tanto tempo non ho più nessuno lì...

Ero un astro nascente nell'arena... Un libero gladiatore con 6 vittorie consecutive e neanche una sconfitta... Avevo donne, soldi... Un paio di mecenati mi richiedevano per le loro squadre... Ma io volevo fare tutto da solo...

Più tardi, davanti al pasto caldo e dopo un bel bagno, come ha detto Fildesmido, vi racconterò la mia storia...

In taverna, ammesso che qualcuno possa anticiparmi il denaro, mi godo il bagno... Il primo dopo anni e cerco di tagliare barba e capelli... A cena poi racconto tutto... Ho bisogno di sfogarmi... Sarò avventato a fidarmi di questa gente che neanche conosco, ma ho bisogno di buttare fuori tutto... Forse ho solo bisogno di essere al centro della scena come in arena..

Quando in arena di città del Grifone ti dicono devi perdere al settimo incontro, devi perdere se vuoi avere vita facile... E lasciar decidere all'orgoglio quando si tratta di incontri combinati, è senz'altro la scelta peggiore... Perché finisci col pestare i piedi a qualcuno... E se pesti i piedi sbagliati, come quelli di un ufficiale della milizia corrotto, ad andar bene finisci in un fosso con un pugnale nella schiena... Altrimenti finisci a Saltigard, il buco di culo della baronia... Questo vuol dire spaccarsi la schiena in miniera, nel buio, nella polvere che ti soffoca, nel sangue degli incidenti, nella merda... il tutto con i nani che ti sciagattano di frustate.

A Saltigard ovviamente ci rimani finché non schiatti... A meno che non salvi la pelle ad un compagno di prigionia, sfilandolo dal crollo di un architrave grazie alla tua proverbiale agilità (pregio)... E se il compagno in questione è un nano, fuggire attraverso i cunicoli più vecchi delle miniere è quasi un gioco da ragazzi... Quasi, perché oltre a metter fuori combattimento qualche guardia, devi far fuori anche bestie che vedi a stento, in cunicoli stretti e angusti, nel buio puzzolente e soffocante, che pare ti stia appoggiata sul petto tutta la montagna...

Attraverso le viscere dei monti, sbucammo nelle colline del nord in cerca di un rifugio, la Rocca Libera.

Purtroppo non essendo esperti dei boschi, con Korteg ci siamo spinti troppoa nord rispetto alla rocca... Finendo dritti tra le Colline Nebbiose... E tra le fauci degli aracnoidi.. il nano è facile ci abbia lasciato la pelle... Vorrei sincerarmene, per questo vorrei tornare a nord con voi...

Modificato da Brauntigan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre fate conoscenza tra voi ed il nuovo arrivato, arrivate davanti a quello che pare essere il negozio di un fabbro.

Quando entrate vi accoglie un nano molto gentile (rispetto allo standard dei nani) di nome Alcide.

Buongiorno signori! Il mio nome è Alcide e da qualche anno sono il fabbro della Rocca Libera, ferro i cavalli e costruisco armi e armature, ma ahimè non ne ho di disponibili, posso però prepararle su ordinazione, mi ci vorrà qualche giorno di lavoro.

Dando un'occhiata in giro al negozio, vedete alcuni oggetti in ferro lavorato, al di là dei modi cordiali, dovete ammettere che il suo artigianato lascia molto a desiderare...

x tutti

Spoiler

Se volete vendere qualche arma (tipo l'arco di Rovo se non volete tenerlo) o l'armatura orchesca che avete ancora con voi, è il momento giusto per farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Una pacca sulla spalla di Brandilupo. Non ce n'è bisogno. un sorriso. Anzi, ci maledirai un giorno. Ti renderai conto di quanto può essere pericoloso girare con noi. una risata ironica: c'è poco da stare allegri. Ultimamente, caro Brandilupo, sono più le volte che abbiamo rischiato di rimanerci secchi che quelle in cui siamo riusciti a portare a termine una missione. Sono sicuro che la tua spada farà pendere il piatto della bilancia dalla nostra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcide

Mamma, mia quanto puzza questa armatura...bleah..maledetti orchi, gli darò una bella lavata poi vedrò che farne, magari qualche pezzo interessante da rivendere lo potrò tirare fuori.

Ma quindi voi siete gli intrepidi avventurieri che hanno sventato l'attacco degli Aracnoidi alla Locanda di Brefis, bravi, bravi, la notizia è giunta anche alle orecchie del Principino. Se vi serve aiuto vi posso fare il nome di un mio carissimo amico, che è giunto proprio alla Rocca qualche giorno fa, una bravissima persona, molto socievole per essere un nano, come me d'altronde ohohoh. E' un abile Ranger, uno che è stato addestrato ad attraversare le piane bruciate evitandone i pericoli, non saranno certo un paio di ragni troppo cresciuti a spaventarlo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Almeno abbiamo un valido sostituto per Rovo... penso passando il denaro a Brandilupo. Poi alle parole di Alcide aggrotto le sopracciglia e penso volgo lo sguardo a Darina Sono stufo di pagarla per scortarci nella macchia! Un ranger che non richiede uno stipendio è ottimo! continuo a pensare lisciandomi la barba. Senti, dov'è che si trova il nano? È una guida? Oppure cerca soltanto una banda mercenaria a cui unirsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Ho opinioni contrastanti sui nani... Senza Korteg, sarei sicuramente morto a Saltigard... Ma Takkeris e i suoi bastardi... Quelli si che vorrei vederli schiattare... E schiattare male...

Comunque sono appena entrato nel gruppo... Non credo che saranno interessati alla mia opinione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcide

Si chiama Grak, del clan Spazzacarbone. Mio carissimo amico che ogni tanto viene a trovarmi, in questi giorni alloggia alla Locanda, se andrete a parlargli ditegli pure che mi conoscete. Sicuramente sarà in cerca di nuovi lavori. Non sarà difficile ingaggiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...