Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Gord

La reazione della regina mi lascia un pò perplesso. Un vago timore sotto forma di brivido inizia a serpeggiare lungo la mia schiena, ma cerco di farmi coraggio e non lascio andare la corona. Rimango in silenzio, attendendo una sua nuova reazione alle parole di Konrad. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Ascolto il resoconto degli avventurieri riguardo la sorte del nobile elfo dopodichè osservo il pugnale tenuto da Konrad.

Sembrerebbe un pugnale di fattura Goblin, mia regina.

Avanzo delle ipotesi ma dato che non voglio compromettere la neutralità con i  goblin al momento decido di non dire altro, solo una richiesta a Konrad

Potresti mostrare il pugnale alla mia signora, gentilmente=

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Scesira

La regina si volta di scatto disinteressandosi della corona, ora guarda Konrad e poi Nemirdir con gli occhi a fessura, come se dovesse mettere a fuoco meglio tutta la situazione.

Quello...il suo tono di voce ora si è affievolito, duro ma più calmo, quello è un pugnale dei Goblin, è un'arma maledetta per le altre razze, che solo uno Sciamano goblinesco può generare. Non dovresti tenerlo in mano, sciocco! Ora sei compromesso, per liberarsi dalla sua influenza esiste solo un metodo, distruggere il Totem del Tormeno al centro del villaggio dei Goblin Testa di Cervo.

Scesira si gira e torna sui suoi passi lentamente, dopo tanto tempo ora so finalmente la verità, sono stati loro ad uccidere mio figlio, quella che mi avete portato è una prova inconfutabile, perché solo loro sono in grado di generare un'arma tanto potente e letale per elfi...fa una piccola pausa guardando i 3 nani del gruppo, e nani.

La tregua che da anni abbiamo con la loro tribù termina oggi, aiutatemi a distruggerli definitivamente, voi vi libererete della maledizione, io avrò la mia vendetta. Potrete restare qua per tutto il tempo che riterrete necessario per recuperare le forze, avrete cibo a volontà e letti comodi. Nemirdir tu li accompagnerai nella Foresta Buia fino all'accampamento dei Goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Ascolto attentamente le parole della regina, in assoluto silenzio. Poi, quando reputo sia giunta l'ora di parlare, apro bocca e come al solito tento di guadagnare qualcosa da questa storia. Mia regina...accenno un inchino. spezzare la maledizione è un'ottima ricompensa, di cui tuttavia solo Konrad usufruirebbe. Abbiamo già perso un compagno in battaglia...e mi duole doverlo ammettere, ma suo figlio, benché in altra forma, ha contribuito a spezzare quella vita. Un altro nostro valido combattente se ne è andato per tornarsene dalla famiglia, mentre chi doveva pagarci ci ha abbandonati prima di farlo...Non vorrei sembrarvi scortese, ma avremo bisogno di un minimo guadagno...oltre a liberare l'anima del nostro compagno, s'intende.  Ovviamente taccio sulle monete trovate all'interno della grotta...d'altra parte siamo mercenari e viviamo di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scesira

Certo, la ricompensa. La Regina si asciuga le lacrime con un fazzoletto di seta e poi respira profondamente, per riprendere il controllo della situazione e della dignità.

Vi ho già detto che potrete stare qui gratuitamente, vitto e alloggio sono gentilmente offerti, la nostra comunità non ha tesori, gestisco direttamente io un esiguo numero di monete, che affido personalmente ai miei mercanti quando si devono recare, raramente in tutta sincerità, presso Città del Porto per acquistare beni necessari. Tutto il resto lo produciamo da soli, la Natura sa essere molto generosa in questo.

Detto ciò...i Goblin avranno sicuramente dei tesori razziati in questi anni, all'interno del loro villaggio, a me interessa solo che distruggiate il loro avamposto, quello che troverete lo potrete tenere, non mi interessano i loro sporchi denari.

All'osservazione di Gonus, Scesira risponde senza emozioni, nano, se vuoi puoi andartene, non ho intenzione di trattenervi con la forza, vi sto proponendo un patto, vi sto chiedendo un aiuto, per vendicare mio figlio e per aiutare anche i vostri mercanti sempre più presi d'assalto dai Goblin, ponendo fine definitivamente al problema. Ma se volete potete andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scesira

Risponde a Gonus, certamente, come vi ho detto poco fa, già lo facciamo, da sempre ospitiamo viandanti dispersi o persone bisognose di cure a Bosco Bianco, e lo facciamo senza considerare di che razza siano.

Poi si rivolge a Konrad, mi fa piacere cavaliere, è nell'interesse di entrambi distruggere il Totem dei Goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika 

Apro gli occhi come se i miei compagni di sventura avessero appena detto la più grande eresia che la mia menta possa concepire 

Ehmmm, un momento signora dalle lunghe orecchie...posso parlare ai miei compagni per un secondo ?

Mi muovo verso di loro dando le spalle alla regina, avrei preferito tenere una voce bassa per non lasciare a nessuno oltre a i compagni sentire... ma non riesco a trattenermi 

Cosa per l'amor della natica destra dei miei antenati vi salta in testa?! avete sentito belli capelli elfici no? No tesori, no soldi, Usciamo di qui e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

Che dire combattiva Malika, sugli elfi con me sfondi una porta aperta, ma il cavaliere ha ragione, ci sono diversi buoni motivi per svolgere questa missione.

Il nano accompagna le sue parole mostrando le tozze dita per contare

Uno, liberiamo il nostro compagno dalla maledizione
Due, mettiamo in sicurezza la via dei mercanti che da troppo tempo subisce attacchi da parte dei Goblin testa di cervo
Tre, siamo avventurieri, viviamo di questo, il fatto di poterci tenere tutti i tesori che troveremo mi sembra cosa buona e giusta
Quattro, mangiamo e beviamo gratis prima di partire! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

//immaginando che non sia stato invitato alla discussione del gruppo.

Vedendo gli stranieri parlottare tra loro do un colpo di tosse bello forte per cercare di farmi sentire da loro, evidentemente considero il parlottare mentre si è davanti ad una regina come segno di maleducazione.

Ehm ehm, dunque avete preso una decisione?  Ci aiuterete contro i goblin? Ne va anche del vostro interesse dopotutto.

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

Con la stesso tono e anche io contando con le dite controbatto il membro della mia stessa razza ,

uno, che seccatura 

due, sai che me ne frega 

tre, preferisco il termine mercenaria, 

e quattro...ah...d'accordo  bella barba mi hai convinto 

dopo di che il mio sguardo si alza verso l'elfo del quale non ricordo il nome 

Credo di si Orecchie a punta, tu indica io colpisco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Liberare Konrad dalla maledizione resta per me la priorità, glielo dobbiamo dopo quello che ha fatto. E' vero, il suo aiuto non è stato determinante ai fini dell'incontro, ma sono sicuro che se fosse arrivato prima avrebbe avuto il coraggio di aiutarci. La fortuna non è stata dalla sua, ma a questo punto dobbiamo tentare di spezzare i vincoli che tengono il suo spirito incatenato al pugnale.

Ovviamente una gran parte di me brama per il tesoro che troveremo dai goblin, mi viene da sorridere al solo pensiero. Quelle piccole canaglie verdi sanno il fatto loro quando si tratta di allungare le mani. CI penseremo noi ad alleggerirli un pò.

Andiamo a riposare e a rifocillarci. Non abbiamo tempo da perdere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di rimanere a Bosco Bianco per recuperare le energie e riposare in attesa di addentrarvi nel fitto della Foresta Buia in cerca dell'accampamento dei Goblin.

Gli elfi sono tutti giovani, allegri, gioviali e gentili. Il cibo che si mangia nel Bosco Bianco è costituito da verdure, bacche, diversi tipi di miele e confetture, cacciagione cotta all'interno di speciali panifici sotteranei che non emettono fumo, da cui vengono sfornate anche croccanti focacce di semi.

Gli elfi bevono acqua recuperata dalle piogge e dalla rugiada, oltre a un ottimo idromele.

Il primo giorno all'interno della comunità degli elfi passa velocemente, la vita è estremamente armoniosa. Non vi sono pericoli né forzature, chi vuole si può recare a caccia oppure può passare il proprio tempo all'interno di ampie polle d'acqua calda, a gozzovigliare cibandosi dei frutti degli alberi bianchi. Per gli elfi è normale girare nudi all'interno delle pozze ed accettano che anche voi lo facciate in quanto ospiti della Regina.

Un piccolo problema c'è...è difficile volersene andare da un posto così pacifico e sereno, perché abbandonare quel paradiso per tornare nel mondo crudele che sta la fuori?

Spoiler

Ogni giorno che vorrete andarvene dovrete superare un test di Coraggio.

Per il primo giorno chi doveva recupera qualcosa:

Petr 5/12 salute 2/2 mana
Gonus 4/14 salute 0/0 mana

gli altri sono FULL in salute e mana
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Test coraggio per abbandonare Bosco Bianco

Spoiler

Petr 6 superato
Konrad 9 superato
Malika 11 superatissimo proprio a te stare a bosco bianco fa schifo ahah
Nemirdir 8 superato, nonostante sia casa tua sei pronto per partire
Gonus 11 superatissimo, anche a te proprio non piace sto posto
Gord 10 superato

Passate un giorno a Bosco Bianco e nonostante Petr e Gonus si sentano ancora molto deboli decidete di partire in cerca dell'avamposto dei Goblin, a meno che non vogliate restare altri giorni per recuperare ancora qualcosina.

altre note:

Gord recupera l'uso di Fortuna (se non vi ricordate cosa fanno le vostre abilità controllate le mail che vi avevo inviato le specifiche, oppure chiedetemelo che lo rispiego)

Punti avventura: siete tutti a 4 (a 5 prenderete una nuova abilità) tranne Konrad, Malika e Nemirdir che possono comunque segnare 1 punto avventura a testa.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...