Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


@Hugin

Spoiler

Attacca Sacerdote della Morte: 4 e 5 +1 -1 = 5, COLPITO, FORTUNA MASSIMO DANNO 4 +1 -1 = 4

Prima evocando il lupo magico, poi con le sue frecce, Gord ha capito fin da subito qual'era il bersaglio primario da abbattere e l'ha attaccato in tutti i modi possibili, questa volta il Sacerdote non può nulla, nemmeno la maledizione inferta al gruppo lo aiuta. La terza freccia gli si conficca in mezzo agli occhi, con una precisione incredibile. Barcollando bestemmia nella lingua del buio guardando fisso Gord, si appoggia al bastone che non riesce a sostenerne il peso e cade a terra, il ranger è pervaso da un brivido di paura e ribrezzo, paura subito scacciata dal pensiero della vittoria che sembra ormai alle porte. Ora abbattiamo i suoi servitori!

Scheletro nano guerriero

Spoiler

1 2 3 attacca Gonus, 4 5 6 attacca Tuftan: 2 Attacca Gonus
4 e 6 -1 = 5, Gonus prova a parare, 2 e 8 -1 = 7, PARATO!

Il temibile scheletro nano fino a questo punto letale come pochi, nel momento in cui cade il proprio padrone trafitto dalle frecce di Gord, sembra perdere per un attimo vigore ed energia, il suo colpo è sì preciso, ma non forte come quelli precedenti, Gonus, seppur ferito, riesce a schivare di lato e a mandarlo a vuoto.

Tocca a @LORECRACK

Link al commento
Condividi su altri siti

@LORECRACK

Spoiler

Attacca Scheletro nano guerriero: 3 e 2 -1 = 2, NIENTE

Gonus questa volta non riesce a ferire lo scheletro del nano, maledizione, ha un'armatura davvero incredibilmente resistente. Solo noi nani sappiamo creare armature simili.

Scheletro elfo ranger

Spoiler

1/2 attacca Gord, 3/4 attacca Gonus, 5/6 attacca Tuftan, Petr no perché ce l'ha troppo vicino: 6 attacca Tuftan
8 e 1 +1 = 9, Tuftan prova a parare USA FORTUNA! 10, PARATA!

Tuftan completamente concentrato per attaccare lo scheletro del nano, si accorge della freccia che gli sta arrivando in fronte solo all'ultimo secondo con un colpo di FORTUNA incredibile si gira e si abbassa all'ultimo, il proiettile passa oltre. C'è mancato davvero pochissimo e avrebbe raggiunto il suo compagno Kelto nel regno dei cieli!

Tuftan

Spoiler

Movimento singolo e Scheletro elfo ranger:  10 e 9, elfo prova a parare: 5 e 3 +1 = 6, COLPITO!, danno: 6 e 5 +1 +1 = 8 MORTO!

Ah è così eh? Attacchi gli avversari quando sono distratti, vero pezzo di m..? Il guerriero ferito, sanguinante e ad un passo davvero da essere trafitto definitivamente appena un istante prima, carica come un ossesso l'elfo ranger scheletrico, la terra sembra tremare per l'impeto, a 2 metri dal bersaglio compie un balzo poderoso tenendo l'ascia con due mani, il colpo arriva come un meterorite, le ossa volano ovunque sbriciolandosi e spezzandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goblin Morto Vivente 2

Spoiler

Movimento doppio verso Gord

Continua la sua corsa verso Gord e lo raggiunge accingendosi ad attaccarlo

Goblin Morto Vivente 3

Spoiler

Muove 5mt e attacca Petr: 9 -1 = 8, prova a parare 10 -1 = 9, PARATA! Prova resistenza arma rudimentale 1 ROTTA!

@Fezza Il Goblin grugnisce, vede Gonus e Tuftan impegnati in combattimento e allora si lancia verso Petr, attacca con un affondo piuttosto deciso, ma Petr alza l'avambraccio e riesce ad anticipare il braccio del Goblin bloccandolo, il coltellaccio rudimentale sfugge di mano andando a colpire una pietra e spezzandosi in due! Ora il Goblin potrà combattere solo a mani nude.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 5

Situazione:

  • Gord a distanza dal resto del gruppo ha il G2 praticamente addosso che a questo giro può attaccare (Gord non può attaccare G3 a meno che non getti via l'arco e combatta a mani nude o prendendo una torcia dallo zaino usandola come arma improvvisata ma costa un'azione)
  • A 30 mt da Gord, Gonus (7/14) è in CaC con il Nano scheletro (ferito ma ancora insidioso)
  • A 5mt da Gonus, G3 è in CaC (a mani nude perché gli si è rotta l'arma) contro Petr (11/12, ultimo giro di scudo divino) -  Tuftan (2/11) è libero e potrà andare ad attaccare o il G3 o lo scheletro nano
  • X tutti tranne Tuftan: sventura -1 a tutti i tiri ancora per altri 5 giri

Tocca nuovamente a @Fezza Forza Ragazzi che ormai ci siamo, gran battaglia!
 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglin

Ora è il momento di fare sul serio ahaha. Vieni bastardo, fatti sotto! Il nano decide che è ora di chiudere i giochi, estrae il piccone da minatore agganciato allo zaino e si prepara a spaccare teste, partendo dal Goblin Morto Vivente davanti a lui

Spoiler

Attacca G3: 3 -1 = 2, NIENTE

Purtroppo non è sufficiente per scalfire la pelle coriacea del Goblin

Tocca a @Hugin

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Un brivido mi attraversa la schiena quando il sacerdote salmodia qualche parola che io non capisco, ma la sensazione sparisce a vantaggio di un bieco sorriso quando osservo la creatura afflosciarsi dopo il colpo della mia freccia. Non ho il tempo di esultare però...devo agire in fretta in quanto uno sporco goblin mi è subito addosso. Lascio l'arco e mi appresto a colpirlo con i miei pugni.

Dm

Spoiler

Avrei voluto prendere la torcia, ma in questo modo colpisco due volte anche se faccio meno danni :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

Attacca 2 e 10 -1 = 9, prova a parare 5 -1 = 4, COLPITO, danno: 1

Coraggiosamente Gord sistema l'arco a tracollo e si prepara a colpire il Goblin mentre si avvicina, finta laterale e cazzotto dritto sul naso, il mostro emetto un verso infastidito, mentre il suo naso si rincassa sbriciolato dentro la faccia.

Scheletro nano guerriero (contro @LORECRACK)

Spoiler

Attacca: 9 e 4 -1 = 8, Gonus prova a parare 6 e 6 -1 = 5, COLPITO, danno: 8 e 5 -1 = 7, Gonus cade a terra inerme

Lo scheletro del nano guerriero è inarrestabile combatte con una foga ma anche una precisione incredibili, in vita dovrebbe essere stato sicuramente un combattente formidabile. Anche Gonus già precedentemente ferito ora cade a terra, non sembra morto, sicuramente è inerme e non può combattere insieme ai suoi compagni.

Tuftan (attacca scheletro nano guerriero)

Spoiler

Attacco 6 e 7, scheletro prova a parare 7 e 8 -1 = 7, PARATA

Tuftan si porta in soccorso di Gonus ma il suo colpo seppur preciso viene assorbito dalla possente armatura dell'avversario. Gord, lascia perdere il Goblin, urla all'amico, concentriamoci tutti su questo bastardo, è il nostro ultimo ostacolo verso la salvezza ! Ai Goblin penseremo alla fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

G3 attacca Petr

Spoiler

9 -1 = 8, petr prova a parare 6 -1 -1 =4, NON PARA, prova con scudo divino 8 e 4 -1 -1 = 6, NON PARA, danno: 1 (è a mani nude)

G2 attacca Gord @Hugin

Spoiler

3 -1 = 2, prova a parare 6 e 3 -1 = 5, PARA!

I due Goblin sono troppo lenti per impensierire Gord, Petr invece si prende un pugno nello stomaco piuttosto forte.
Ha ragione Tuftan, grida il Sacerdonte della Luce ancora col fiato corto per il cazzotto subito, dobbiamo concentrarci sullo scheletro guerriero, è lui il nostro obiettivo principale ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 6

Situazione:

Gord sta cercando di difendersi dal G2, però recepisce l'invito dei compagni ad attaccare lo scheletro guerriero con le sue frecce.

Scheletro guerriero che si trova in corpo a corpo con Tuftan e Gonus (al momento è a terra inerme). Anche Kelto poco più in la giace a terra, non è ancora morto ma manca davvero pochissimo, è quello messo peggio di tutti.

Petr è in Corpo a Corpo con il G3 (disarmato), anche lui sente le indicazioni di Tuftan e si appresta a muoversi per colpire lo scheletro nano.

Petr muove e attacca scheletro nano

Spoiler

3 -1 -1 = 1, niente, prova rottura arma: 4, non si rompe

Cercare di colpire un nano corazzato con armatura e scudo, armati solo di un piccone malandato e di un tirapugni non è proprio molto intelligente....

Sta a @Hugin

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Riesco a schivare agilmente il colpo del goblin e il mio sguardo saetta subito sullo scheletro nano che sta impegnando i miei compagni in un combattimento all'ultimo sangue. Anche Gonus è a terra: scarto da un lato e inizio a correre verso la loro direzione, tenendomi ad una distanza di almeno quattro o cinque metri. Nel frattempo estraggo l'arco, sarò pronto a colpire prima di un batter d'occhio.

dm

Spoiler

suppongo io non riesca a sparare e a muovermi, perciò doppio movimento per allontanarmi dal goblin, poi al turno successivo sparo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hugin ha scritto:

Gord

Riesco a schivare agilmente il colpo del goblin e il mio sguardo saetta subito sullo scheletro nano che sta impegnando i miei compagni in un combattimento all'ultimo sangue. Anche Gonus è a terra: scarto da un lato e inizio a correre verso la loro direzione, tenendomi ad una distanza di almeno quattro o cinque metri. Nel frattempo estraggo l'arco, sarò pronto a colpire prima di un batter d'occhio.

dm

  Contenuti nascosti

suppongo io non riesca a sparare e a muovermi, perciò doppio movimento per allontanarmi dal goblin, poi al turno successivo sparo :D

 

esattamente, arco e balestra si usano senza muoversi. in teoria dopo potresti anche andare a raccogliere l'arma di kelto a terra (conta come un'azione, quindi mov normale poi raccogli) e poi impegnare lo scheletro in cac insieme a Tuftan e Petr.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheletro nano guerriero

Spoiler

1-2-3 attacca Tuftan 4-5-6 attacca Petr: 5 attacca Petr

6 e 2 -1 = 5, Petr prova a parare 1 -1 = 0, non para, danno: 6 e 4 +1 = 7

Tuftan

Spoiler

Attacca Scheletro nano: 3 e 7, Scheletro prova a parare, 6 e 9 -1 = 8, PARA

Goblin Morto Vivente 3

Spoiler

Muove e 1-2-3 attacca Tuftan 4-5-6 attacca Petr: 3 attacca Tuftan, 2 -1 = 1, NIENTE

Goblin Morto Vivente 2

Spoiler

Movimento doppio insegue Gord

Tocca a @Hugin (puoi fare ancora 10 mt per raggiungere l'arma di Kelto, oppure fermarti e attaccare a distanza lo scheletro)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan e @Pippomaster92

Spoiler

Entrati nella grotta notate subito una forte umidità e un buio opprimente

NDG: Nessuno di voi ha una torcia (ahi ahi ahi) 

Vi addentrate praticamente a tentoni toccando le pareti della grotta, per un breve tratto l'illuminazione che viene da fuori riesce a guidarvi, ma poi sbucati fuori dal corridoio avvertite di essere in una sala più grande, ma non sapete dire cosa vi sia al suo interno perché siete completamente al buio, sentite diversi rumori, come un rombo costante, ma non vedete eventuali uscite o altre presenze.

Dopo un po' che la vista cerca di adattarsi all'oscurità imperante, davanti a voi notate in lontananza quelli che possono essere dei bagliori, non avete altra scelta che seguire quelle luci tremolanti, che siano gli avventurieri che stavate cercando? In tutte le altre direzioni solo buio pesto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika 

Spoiler

Dovevo restare con le Asce nere, almeno con loro avevo qualche soldo, maledizione neanche una stupida torcia ho potuto comprare.... con pensieri pieni di odio per la mia situazione continuo a seguire le luci con l'ascia salda nelle mie mani, forse e chi stiamo cercando, se no credo che delle teste voleranno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

Spoiler

Il posto è terribilmente buio, sarebbe comodo avere una torcia. Preferisco non parlare, in modo da non rivelare la nostra presenza a possibili nemici. Dunque avanzo assieme a Malika, verso le lontane luci. Uso il vecchio bastone per tastare il terreno davanti a me, in cerca di sporgenze o buchi in cui potrei inciampare o cadere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Riesco ad allontanarmi dal goblin che però non mi molla e continua a seguirmi! Dannato bastardo, arriverà anche il tuo turno! Non posso fermarmi ad attaccare con l'arco, perciò mi faccio coraggio e corro in direzione di Kelto, con l'intenzione di raccogliere la sua arma e fronteggiare insieme ai miei compagni lo scheletro del nano che ci sta dando filo da torcere. Crepa, una volta per tutte! 

dm

Spoiler

Provo ad attaccare con l'arma di kelto :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Hugin ha scritto:

Gord

Riesco ad allontanarmi dal goblin che però non mi molla e continua a seguirmi! Dannato bastardo, arriverà anche il tuo turno! Non posso fermarmi ad attaccare con l'arco, perciò mi faccio coraggio e corro in direzione di Kelto, con l'intenzione di raccogliere la sua arma e fronteggiare insieme ai miei compagni lo scheletro del nano che ci sta dando filo da torcere. Crepa, una volta per tutte! 

dm

  Contenuti nascosti

Provo ad attaccare con l'arma di kelto :)

 

Ok eri parecchio distante, quindi per questo turno ti muovi ancora col doppio movimento e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 7

Petr

Spoiler

Movimento doppio verso Gord

@Hugin Gord

Spoiler

Si avvicina a Kelto e raccoglie la sua arma da terra: Segna nella scheda: Scimitarra rovinata [arma media D8+For: Quindi per te 1d8] (valore 75f)

Scheletro nano guerriero

Spoiler

Attacca Tuftan: 3 e 6 -1 = 5, Tuftan prova a parare 4 e 6, PARA!

Tuftan

Spoiler

Movimento doppio verso Gord

G3 e G2

Spoiler

Movimento doppio verso Gord

@Gordan Malika e @Pippomaster92 Konrad

Spoiler

Proseguite con difficoltà e ad andatura ridotta lungo il corridoio roccioso, le luci si fanno più intense, il rombo costante come una cascata d'acqua lo sentite ancora, anche se in tono minore, in aggiunta però vi pare di udire, in direzione delle luci tremolanti, anche rumori di un combattimento...

@LORECRACK Gonus è ancora a terra, vivo ma inerme.

Situazione

Gord, Petr e Tuftan si sono ricompattati e si trovano tutti uno vicino all'altro, ottima tattica per corprirsi le spalle a vicenda. Gord tra l'altro ora ha la scimitarra di Kelto in mano.

Con voi, nella stessa area a portata di Corpo a Corpo, ci sono i due Goblin Morti Viventi, lo Scheletro del nano guerriero è rimasto invece più avanti (10 metri di distanza) perché ha tentato di colpire Tuftan nel proprio turno, il quale ha egregiamente parato per poi fuggire via, disimpegnandosi dallo scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...