Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Un attimo... effettivamente essendo arrivati 3 nuovi nemici, ritiro l'iniziativa per tutti i soggetti ora in campo, errore mio.

A questo punto faccio passare qualche ora per fare in modo che leggano tutti, poi proseguo, nuova iniziativa e nuova battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora potete vedere chiaramente le tre figure che vi stanno raggiungendo, e un brivido vi percorre la schiena. Vedete due scheletri, uno è un nano in armatura, l'altro un elfo arciere, a comandarli, in mezzo a loro, c' è una figura alta, con una lunga tunica nera e in mano un bastone sormontato dal teschio di un cavallo. Il volto dell'essere ammantato è quasi scheletrico, segnato da occhiaie profonde e da un'intricata rete di rughe. Vi guarda e sorride mostrando i denti neri e sussurrando:

PER IL DIO DELLA MORTE PERITE MISERABILI VIVENTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 1

Iniziativa

Spoiler

Petr 10 e 3 +1 = 11
Gord 10 e 7
Scheletro nano 9 e 9 +1 = 10
Sacerdote del Dio della Morte 2 ritira per il pregio 4 e 9
Gonus 6 e 4 +1 = 7
Scheletro elfo 5 e 6
Kelto 2 ritira per il pregio 5
Tuftan 1 e 5
G2 3 -1 = 2

Tocca a @Fezza

A livello di distanze circa siete messi così Gord -10mt-> Tuftan e Petr -10mt-> G2, Kelto e Gonus -15mt.> Scheletro nano, Scheletro elfo, Sacerdote della morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Stanno arrivando i pezzi grossi? Faccio ai miei compagni e allora scenderà in campo anche Petr O Ferraglian con tutta la sua potenza

@DM

Spoiler

Dovresti farmi il favore di rimandarmi la mia scheda in pdf, non la trovo più.

Comunque io attivo lo Scudo Sacro e mi avvicino fin quanto posso per attaccarli, sperando che lo scudo regga

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Movimento 5mt
Lancio di Scudo Divino, durata: 1 e 3 +1 = 4 giri

Petr si muove arrivando a circa 5mt di distanza da Kelto, Gonus e il Goblin. Appena guadagnata la posizione, prega il Dio della Luce guardando fisso il Sacerdote della Morte dritto negli occhi. Uno scudo di luce solida ora si erge a protezione del nano.

Tocca a @Hugin

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

La piega degli eventi era mutata drasticamente...e in peggio. IMpreco tra i denti, cercando di soffocare la rabbia e rimanere lucido, poi invoco il mio potere con semplici parole e materializzo un lupo dinnanzi a me, al quale intimo di attaccare il sacerdote. Non mi resta che incoccare la mia freccia ed incitare gli altri. Abbattete il sacerdote!

dm

Spoiler

Allora dunque. Invoco il lupo con il mio potere. Domanda 1) non posso sparare in questo turno, giusto?

Domanda 2) per caso con gli scheletri funziona come su dnd? Hanno una certa resistenza alle armi perforanti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Hugin ha scritto:

Gord

La piega degli eventi era mutata drasticamente...e in peggio. IMpreco tra i denti, cercando di soffocare la rabbia e rimanere lucido, poi invoco il mio potere con semplici parole e materializzo un lupo dinnanzi a me, al quale intimo di attaccare il sacerdote. Non mi resta che incoccare la mia freccia ed incitare gli altri. Abbattete il sacerdote!

dm

  Contenuti nascosti

Allora dunque. Invoco il lupo con il mio potere. Domanda 1) non posso sparare in questo turno, giusto?

Domanda 2) per caso con gli scheletri funziona come su dnd? Hanno una certa resistenza alle armi perforanti?

 

 

1- Sì, lo puoi evocare anche nei pressi di un nemico a scelta.
2- Bravo che l'hai fatto notare, sì c'è una penalità, ogni danno che si fa con frecce, quadrelli, lance o altre armi appuntite fa 1 danno in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

Gord lancia compagno animale in prossimità del Sacerdote della Morte: durata 4 e 6 +1 = 7 giri
Il lupo attacca lo Stregone:
Attacco 1: 10, Il Sacerdote prova a parare 2, COLPITO, danno: 1
Attacco 2: 1, MANCATO!

Il Ranger mantiene le distanze e capisce subito che la prima minaccia da eliminare è il Sacerdote della morte, evoca un lupo etereo in prossimità del Sacerdote oscuro, nonostante l'effetto sorpresa, il doppio attacco della bestia magica ha poco effetto sul nemico, solo qualche graffio.

Scheletro nano guerriero

Spoiler

Attacca lupo magico: 4 e 4 -1 = 3, MANCATO

Il lupo etereo si dimostra comunque una valida distrazione per i nemici, lo Scheletro del nano gli si getta contro per difendere il proprio padrone sprecando malamente il proprio attacco nella foga di colpire con l'ascia.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Sacerdote della morte

Spoiler

Attacca: 1 Gonus, 2 Gord, 3 Kelto, 4 Petr, 5 Tuftan, 6 Lupo: 6 - Attacca il lupo
Attacco: 7, COLPITO, SPARISCE

I vostri miserabili trucchi magici non mi possono fermare, siete finiti maledetti viventi fatevene una ragione!
Il bastone sormontato dalla testa di cavallo si abbatte sul lupo etereo che questa volta non può far nulla per schivare il colpo. La creatura magica sparisce, lasciando una nuvoletta di energia verde fluire nell'aria per pochi secondi.

Tocca a @LORECRACK

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheletro Elfo Ranger

Spoiler

Attacca: 1 Gonus, 2 Gord, 3 Kelto, 4 Petr, 5 Tuftan, 6 Ritiro il dado: 4 attacca Petr
Attacca Petr: 1 e 1 +1 = 2, Petr para con scudo magico 7 e 8 -1 = 7, PARATO!

L'elfo scheletrico pone il suo sguardo vuoto su ogni avventuriero per sondare la sua prossima vittima, si ferma sul Sacerdote della Luce @Fezza, forse per l'odio antico verso i nani, o per il fatto che è un Sacerdote del bene, sceglie lui e gli scaglia una freccia. Il colpo del nemico, seppur molto impreciso, avrebbe comunque ferito il nano se non fosse stato per il suo proverbiale scudo divino castato ad inizio scontro! La freccia rimbalza sullo schermo protettivo e finisce dietro il nano rompendosi in due pezzi.

Kelto

Spoiler

Attacca G3: 1 e 10 +1 = 11, non può parare, colpito MORTO!

Vai nano, dagli una lezione, ci penso io a questo pezzo di m...a. Il Goblin Morto Vivente è ancora scosso dalla freccia del Ranger che l'ha quasi ferito a morte, sta lottando per togliersi la freccia di dosso e ripartite all'attacco, ma il suo tentativo è vano, la scimitarra del ladro di Tristecavo si abbatte su di lui inesorabile. Vi ho liberato la strada, ora è il momento dei pezzi grossi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuftan

Anche il grosso guerriero continua la sua corsa nel corridoio pietroso con l'intento di caricare il Sacerdote della Morte e raggiunge Kelto.

Spoiler

Movimento doppio

Situazione: Gord a 35 mt dai nemici, Petr a 20 mt, Kelto e Tuftan a 15 mt, Gonus a 5 mt (che può muovere e attaccare o Sacerdote, o nano scheletro o elfo scheletro a scelta. Ma è solo nel corpo a corpo, Tuftan e Kelto devono fare ancora un movimento doppio eventualmente per portarsi a ridosso dei nemici)

GIRO 2

Tocca a @Fezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Vista la situazione, non posso non affrontare il mio nemico primario, la fonte d'odio ed oscurità che DEVO fermare. 

Mi lancio contro il primo obiettivo più vicino al sacerdote, se non riesco a raggiungerlo in carica, altrimenti mi focalizzo su di lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Movimento 10 mt. Ora sei ad altri 10 mt dai nemici, in pratica tra Kelto - Tuftan e Gonus.
Scudo divino altri 3 giri.

Petr conscio della potenza e della malvagità del suo nemico oscuro, corre in soccorso dei suoi amici con l'obiettivo di raggiungere Gonus in prima linea.

Tocca a @Hugin

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Ringhio furente quando il sacerdote fa sparire il mio lupo, ma non mi perdo d'animo e in un attimo incocco una delle mie frecce. Il tempo di mirare e lascio la corda, ponendomi come bersaglio proprio la creatura ammantata. Ho la netta sensazione che sia quella la fonte di tutti i nostri problemi.

Dm

Spoiler

Sparo al sacerdote

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

Attacco a distanza verso Sacerdote della Morte: 5 e 2 +1 = 6COLPITO, danno: 1 e 2 +1 = 3

Ancora un bersaglio a segno per l'agile e precisissimo Ranger. Dopo i graffi del lupo questa volta il sacerdote accusa un colpo più letale, la freccia gli trapassa il braccio libero ed il suo volto ora è una maschera di dolore e odio.

NOTA: Ricordo eventualmente per i PG umani che una volta a sessione (quindi sul PbF una volta a discrezione del DM, potremmo fare tipo 1 volta a settimana di gioco, potete usare FORTUNA, cioè prima di un tiro di dado lo annunciate (che sia per colpire, per un test o per il danno, e potete così OTTENERE IL PUNTEGGIO MASSIMO.)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheletro di Nano Guerriero

@LORECRACK

Spoiler

Movimento 5mt, Attacca Gonus: 10 e 9 -1 = 9, prova a parare 2 e 3, COLPITO, danno: 4 e 6 +1 = 7
Salute di Gonus 7 su 14

Il nano guerriero scheletrico avanza imperterrito verso Gonus e attacca, sembra lento solo in apparenza, perché il colpo va a segno, la potenza è spaventosa e nulla può Gonus per evitare la lama dell'ascia rugginosa. L'avventuriero viene colpito al fianco e le sue vesti presto si inzuppano di sangue rosso vivo.

Anche gli altri compagni rimangono scossi, da quando vi siete addentrati in questa avventura, non siete mai stati così in difficoltà e non avete mai visto un vostro compagno ferito in questo modo brutale. Capite che è in gioco la vostra sopravvivenza.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...