Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Sacerdote della Morte

Spoiler

Lancia Risveglio dei morti viventi sui Goblin e li rianima tutti e 3: 7 e 10 +1 = 11

Non potete credere ai vostri occhi, non avete ancora superato lo shock nel vedere il sangue sgorgare dalle ferite di Gonus, quando la situazione precipita ulteriormente. Lo stregone ride di gusto nel vedere le vostre facce basite mentre rianima i 3 Goblin Morti Viventi che avevate appena sconfitto.

I 3 mostri nudi e deformi si rialzano lentamente e circondano Kelto e Tuftan!

Link al commento
Condividi su altri siti


@LORECRACK

Spoiler

Attacca lo Scheletro di Guerriero Nano: 2 e 10, non può parare, COLPITO, 1 e 7 +1 = 8

E' uno scontro epico tra i due nani, quello vivo...e quello rianimato dal Sacerdote. Gonus sputa e impreca e riparte alla carica, la sua spada fa il resto. Diverse ossa dello Scheletro di Nano guerriero volano via, il nemico indietreggia quasi stupito per la reazione, se avesse uno sguardo anziché due orbite vuote inespressive qualcuno potrebbe riconoscerne la paura. Chi sopravvivrà a questo grande scontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheletro di Elfo Ranger

Spoiler

1 attacca Petr, 2 Gord, 3 Gonus, 4 Kelto, 5 Tuftan, 6 ritiro il dado: 4 attacca Kelto
1 e 3 +1 = 4, COLPITO, danno: 1 e 6 +1 = 7

L'elfo scheletrico è un cecchino infallibile, Kelto urla di dolore tenendosi la zona tra spalla e petto. La freccia si è incastrata dentro completamente, il sangue zampilla copioso, ora Kelto è quello visibilmente messo peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

Spoiler

Attacca G1 rianimato: prova alle spalle: test agilità 5 e 5 +1 = 6 VS test percezione 2 -1 = 1, RIUSCITO
Danno: 8 +2 = 10, MORTO

Non c'è tempo per preoccuparsi del dolore il ladro riesce con una mossa agilissima a portarsi alle spalle di uno dei nemici riesumati e lo riporta nel regno dei morti in men che non si dica, Tuftan vai a far fuori quel maledetto Sacerdote, penso io a ributtare giù questi esseri immondi! 

Tuftan

Spoiler

Movimento doppio

Il possente guerriero annuisce e scatta in avanti per dare manforte a Gonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 2

Nuovo ordine iniziativa (ho ritirato per i due Goblin Non morti rimasti, che han fatto punteggi bassi e si inseriscono in fondo alla coda).

Spoiler

Petr
Gord
Scheletro nano
Sacerdote del Dio della Morte
Gonus
Scheletro elfo
Kelto
Tuftan
G2 3 -1 = 2
G3 2 -1 = 1

Tocca a @Fezza

Situazione: Gord è a distanza, Kelto cerca di tenere a bada i due Goblin resuscitati, Petr può fare 1 movimento e attaccare scheletro nano, oppure fare 2 movimenti e portarsi a ridosso di sacerdote e scheletro elfo, Gonus e Tuftan possono attaccare scheletro nano, oppure fare 1 movimento e attaccare scheletro elfo o sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

Attacca a distanza Sacerdote della Morte: 5 e 8 +1 = 9, COLPITO, danno: 1, APPLICA SFORTUNA

E' un momento topico, sul campo di battaglia regna la confusione più totale, non è facile mantenere la concentrazione per il Ranger, Gord tende l'arco, i rumori intorno si fanno ovattati quando la freccia percorre la lunga distanza che separa l'avventuriero dal letale Sacerdote oscuro. Sembra non arrivare mai a destinazione, in questi casi il tempo sembra dilatato. Poi all'improvviso il silenzio cala come un lenzuolo sopra a tutti, i combattenti sembrano fermarsi per assistere alla scena, il Sacerdote bestemmia parole blasfeme alcune comprensibili altre proferite nell'antica Lingua del Buio, all'improvviso la freccia che sembrava diretta al suo cuore, cambia direzione e lo ferisce solo di striscio! 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheletro nano guerriero

Spoiler

Pari attacca Gonus dispari attacca Tuftan: 3 Attacca Tuftan: 9 e 10 -1 = 9, prova a parare 2 e 5, NON PARA, danno: 8 e 8 +1 = 9
Tuftan 2/11 salute

Lo scheletro del nano continua a combattere, la forza oscura incanalata dal Sacerdote non è sparita con la morte dell'oscuro signore, i nemici combatteranno fin che resteranno in piedi. La sua ascia arrugginita ora intercetta il possente Tuftan, forte ma molto scoordinato nel suo incedere. La lama lo colpisce una coscia e poi sale fino al ventre. Tuftan urla di dolore ed ad un passo dalla morte.

Gonus si trova insieme a Tuftan CaC con lo scheletro guerriero, può attaccare lui o muoversi e attaccare lo scheletro ranger. Tocca a 
@LORECRACK

Link al commento
Condividi su altri siti

@LORECRACK

Spoiler

Gonus attacca Scheletro nano guerriero: 2 e 3, NIENTE non supera l'armatura

Non bastano le minacce, l'avversario è troppo corazzato per essere ferito dal fendente di Gonus. L'armatura lo protegge ottimamente.

Scheletro Elfo Ranger

Spoiler

1 attacca Gord, 2 Kelto, 3 Tuftan 4 Gonus, Petr non può attaccarlo visto che ce l'ha addosso. 2 Attacca Kelto
7 e 2 +1 = 8, non può parare COLPITO, danno: 1 e 6 +1 = 7, MORTO!
Salute di Kelto -4 (a -5 si muore completamente)

Senza copertura, così in campo aperto nel largo corridoio, gli arcieri, da ambo le parti, si stanno dimostrando letali. Lo scheletro arciere punta di nuovo Kelto già allo stremo dal colpo precedente, ancora va a segno e ancora in maniera precisa e determinante. La seconda freccia si conficca molto vicino al cuore del ladro di Tristecavo che cade a terra senza dare più segni di vita.

Tuftan

Spoiler

Attacca lo Scheletro Nano Guerriero: 4 e 3, NIENTE non supera l'armatura

Anche Tuftan prova a colpire lo Scheletro del nano, ma il suo colpo ottiene la stessa sorte di quello del suo compagno Gonus. Niente di fatto.

Goblin Non Morti 2 e 3

Spoiler

G2 movimento doppio verso Gord, G3 movimento doppio verso Petr

I due Goblin non morti guardano Kelto cadere a terra, trafitto dalle frecce, si guardano in faccia grugnendo con espressione da ebeti e con un cenno di assenso del capo come se dovessero svolgere chissà quale piano geniale, si dirigono di corsa uno verso Gord ed uno verso Petr, escludendo gli altri avventurieri già impegnati abbondantemente contro lo scheletro nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 4

Situazione di chi è ancora vivo:
Gord (9/9), ancora 16 frecce, mana esaurito
A 10 mt sta arrivando G2 redivivo anzi redinonmorto
A 30 mt da Gord: Gonus (7/14) e Tuftan (2/11) entrambi feriti, in CaC con Scheletro nano (ferito). Il G3 è vicino ai 3 ma sta puntando a Petr
A 35 mt da Gord: Petr (11/12) mana esaurito in CaC con il Sacerdote della Morte (ferito)

Tutti tranne Tuftan -1 a tutti i tiri per 7 giri

Nota: Gord e Tuftan in quanto umani possono usare Fortuna (sarebbe una volta a sessione, pensavo di fare una volta a settimana di gioco circa sul forum... circa...), in pratica PRIMA di un tiro di danno che sia per colpire, per parare, per fare danno ecc... possono chiedere ed ottenere il punteggio massimo del relativo dado.

 Tocca a @Fezza

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

FLASHBACK GIRO 3

Turno tra Scheletro nano e Gonus

Sacerdote della Morte

Spoiler

Lancia magia: test contrapposto magia vs magia su tutti i personaggi
Sacerdote della Morte: 9 e 2 +1 = 10
Gonus 7 -1 = 6
Petr 2 e 1 -1 = 1
Gord 9
Tuftan 10 salvo !

Durata magia: 2 e 6 +1 = 7 giri

Il Sacerdote della Morte vi maledice tutti, le sue parole di odio si diffondo su tutte le creature alla sua portata visiva, e fa effetto su tutti gli avventurieri tranne Tuftan, il grosso e stupido guerriero non subisce alcun effetto.

x tutti

-1 a tutti i tiri di dado x 7 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Dannato bastardo! soffoco il grido stringendo i denti quando vedo il sacerdote resistere alla mia freccia. Percepisco l'incantesimo che attecchisce su di me e immagino possa stravolgere le sorti dell'incontro a nostro sfavore. Mi concentro con tutto me stesso sulla freccia che rapido estraggo dalla faresta ed incocco un attimo dopo. Miro, divento un tutt'uno con la mia arma, con la mia munizione. Infine scocco, ed è come se volessi guidare nell'aria il proiettile perforante che ho appena mollato. Muori! incito gli altri, non possiamo morire qui dentro insieme a tali fetide e nefande creature!

dm

Spoiler

uso fortuna su sacerdote!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Hugin ha scritto:

Gord

Dannato bastardo! soffoco il grido stringendo i denti quando vedo il sacerdote resistere alla mia freccia. Percepisco l'incantesimo che attecchisce su di me e immagino possa stravolgere le sorti dell'incontro a nostro sfavore. Mi concentro con tutto me stesso sulla freccia che rapido estraggo dalla faresta ed incocco un attimo dopo. Miro, divento un tutt'uno con la mia arma, con la mia munizione. Infine scocco, ed è come se volessi guidare nell'aria il proiettile perforante che ho appena mollato. Muori! incito gli altri, non possiamo morire qui dentro insieme a tali fetide e nefande creature!

dm

  Contenuti nascosti

uso fortuna su sacerdote!

 

Sul tiro x colpire o successivamente sul danno? (il mio consiglio è di provare a colpire normalmente e usare fortuna ai danni per massimizzare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...