Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Suavellius

No, direi di lasciare qui gli occhi....anche perché non riesco a capire a cosa serva questa ricetta. dico mettendo via il foglietto Si direi che una pira possa andare bene, rapido e gli renderà onore ha avuto solo sfortuna poveraccio...dico con fare affranto. Dopodiché anche io carico gli oggetti che ho nello zaino (non a portata quindi) nel carretto. Va bene, raccogliamo un po di legna, facciamo la pira per questo poveraccio e riprendiamo il cammino dico, poi mi accingo a cercare un po di legna li intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

La scoperta è raccapricciante. Il contadino è stato privato degli occhi, occhi che sono contenuti in un barattolo insieme ad altri bulbi, chissà per quale strana pozione. Facciamo in fretta. commento ieratico. Inizio a perdere lo smalto dei miei anni migliori: un paio di combattimenti di fila e sono già esausto. Mi serve un lungo riposo ed è palese dalle mie condizioni malconce...prima arriviamo, meglio è. Per me. Per tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Superato l'intoppo dello Stregone alleato dei Goblin, riprendete il cammino senza scossoni. Di notte, organizzate dei turni, di un'ora a testa con un paio di voi che si fa doppio turno, Grak presta il suo sacco a pelo a Kevroar che ne è sprovvisto mentre lui come gli altri utilizza il proprio mantello per coprirsi e passate circa 7 ore tranquille senza spostarvi troppo dalla strada principale. Al mattino presto, siete pronti per ripartire.

Spoiler

Scalo le razioni e l'acqua

Suavelius recupera il mana usato, Brandilupo torna full, Fildesmido va a 7/11 di salute

22° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Caldo

A parte una giornata più calda del solito, non accade niente di importante

Spoiler

Scalo le razioni e l'acqua

Fildesmido torna full

23° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Torrido

Vi svegliate che iniziate già a sudare, il sole all'orizzonte picchia forte mentre sale al cielo come una grande palla gialla. Nel cielo nemmeno una nuvola, è chiaro che ormai l'Estate è alle porte e inizia a farsi sentire. In una mezza giornata di viaggio dovreste fortunatamente arrivare a Podulus a cercare un po' d'ombra e acqua fresca da bere, anche se con questo caldo non sarà facile arrivarci.

Spoiler

Avete tutti -1 ai test perché indossate abiti normali, solo Brandilupo ha con sè i suoi vecchi abiti laceri (leggeri) ed è esente dal malus. Il sole abbigliante ed il riverbero di luce vi da anche un ulteriore -1 agli attacchi a distanza su bersagli distanti + di 20 mt

Se vi mettete in viaggio, prendete un altro -1 a tutti i test dovuti alle ore più calde (da metà mattina a metà pomeriggio), dovete fare un test di forza ogni 3h di viaggio e se fallite prendete 1 danno e perdete i sensi per 1d4 ore.

Non è il vostro caso, ma indossare armature da 1 altro danno e un altro -1 ai test.

Che fate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Quando sorge il sole, mi sveglio con un ringhio misto ad un lamento, fa troppo caldo e nonostante sia capace di sopravvivere alle ondate di calore, i colpi di sole annebbiano la mente e rendono tutto più faticoso, non sono più nell'esercito quindi posso fare ciò che ho sempre voluto quando ci ritrovavano nelle marce sotto il sole cocente.

 

Mi svesto.

Dovreste farlo anche voi, Darina non c'è più. 

Spoiler

In teoria mi dovrei salvare dagli effetti del calore, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che in una mezza giornata arriverete a Podulus, decidete di sfidare il gran caldo e di mettervi in marcia comunque.

La parte critica la avvertite più vi avvicinate all'ora di pranzo, quando il sole alto si fa sentire

Spoiler

Test forza

Suavelius 9
Kevroar 7
Brandilupo 9
Fildesmido 9
Grak 9

Ottimi tiri! Non svenite, avete tutti -1 a tutti i test per questa giornata a parte Brandilupo che ha i vestiti leggeri, ma non perdete punti salute

Stringendo i denti arrivate accaldati, ma sulle vostre gambe al paesino vicino alla Palude, per chi c'è già stato, vedete che gli abitanti hanno tirato su una sgangherata e rudimentale palizzata di legno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Caldo! Sole! Che meraviglia!

La pelle che scotta sotto i raggi roventi e non per le frustate... Nani maledetti...

Anche se ho già rischiato la pelle almeno tre volte da quando sono fuggito, riscoprire queste sensazioni dopo gli anni a Saltigard è una gioia...

Un pensiero va anche al povero Korteg che non ce l'ha fatta...

Indosso i vecchi vestiti e ghigno dalla contentezza!

...

Il paesino, Podulus, è messo veramente male...

Cosa pensano di fermare con 'sti legni?

Dico indicando la palizzata sgangherata...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Suaevellis

Nonostante il caldo torrido, riusciamo a raggiungere il paese anche se sto annegando in un lago di sudore Anf anf...finalmente ce l'abbiamo fatta...dico ansimando.

Osservo il paese, è leggermente cambiato, con la palizzata rinforzata, mi immagino il motivo 

Credo un Troll...rispondo a Brandilupo conoscendo la situazione, o almeno com'era. Vorrei fare alcune domande alla gente del posto se non vi spiace.

 

@Brenno :

//Chiederei due cose in giro:

-Se la situazione con il Troll è cambiata.

-Se qualcuno conosce questo Vulgidis Gor citato nella ricetta presa allo Stregone che ci ha attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@RemovedQuasar 

Qualche popolano ti riconosce e risponde alle tue domande, pur senza una gran voglia di parlare, e con l'aria piuttosto mesta.

Vulgidis non sappiamo chi sia. Mai sentito. Il Troll purtroppo è ancora nella palude, qualcuno che si è addentrato nei primi tratti dice di aver sentito dei versi in lontananza, altri hanno individuato altre sue tracce fresche. Però al momento, grazie al Dio della Luce, ancora non ha deciso di attaccare il paese. Ci avete ripensato e siete tornati ad ucciderlo o siete solo di passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak

Alloggiare in un paese minacciato da un troll potrebbe non essere sicuro, se attaccasse di notte sarebbe un massacro e rischieremmo anche noi di restarci secchi, potremmo invece tendergli una trappola o stanarlo dalla sua tana, qualsiasi bestia crolla con qualche freccia ben piazzata...Apparte un drago, per quello serve roba più grossa.

Guardo la palizzata, cercando di capire quanto possa effettivamente essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate il resto della giornata all'ombra, bagnandovi spesso la fronte e bevendo molta acqua. Non vi sfiora proprio l'idea di fare altro con questo caldo.

La sera vi recate alla locanda per cenare e dormire, sperando che le condizioni climatiche migliorino.

Spoiler

Camere e cena scalate tutti 4 fiorini

Tutti full, mentre Fildesmido va a 10/11

24° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Caldo

La mattina dopo fa ancora caldo ma molto più gestibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposati e fiduciosi dei vostri mezzi, vi fate intenerire dalle richieste degli abitanti di Podulos, vedere quei bambinetti sporchi giocare tra le vie polverose del paesello ignari della morte che da un giorno all'altro potrebbe arrivare, vi fa stringere il cuore. Non a tutti ovviamente, c'è anche chi sarebbe volentieri andato oltre, o chi ha in mente solo il vile denaro che il Troll potrebbe detenere come tesoro, sta di fatto che dopo un lungo conciliabolo tra di voi, decidete di andare ad ucciderlo risolvendo il problema definitivamente.

Vi addentrate così nella Palude Silenziosa...per fortuna qualcuno di voi ricorda ancora le indicazioni del nano Gravok il Solitario per arrivare al capanno

30 min di viaggio

Spoiler

Dopo mezz'ora di viaggio Gravok vede un Fuochino Migratore su un albero e ve lo indica...l'ambito volatile è lì appollaiato e si guarda intorno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suaevellis

Alla fine decidiamo di addentrarci nella Palude Silenziosa, forse per gloria forse per soldi forse per entrambi o forse per pazzia. Dopo mezz'ora troviamo, finalmente, un  Fuochino Migratore! Occasione unica, prendo il mio arco, incocco una freccia, e senza pensarci due volte tiro verso la preda appena avvistata.

 

@Brenno

Spoiler

Ho l'arco e la faretra tra gli oggetti a portata quindi, credo, di poter tirare subito fuori arco e frecce e tirare subito verso il  Fuochino Migratore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius estrae il suo arco piano e scocca una freccia verso il volatile. La mira dello stregone è oltre modo precisa ed il Fuochino cade a terra privo di vita.

Spoiler

txc 9, preso

Segnato in scheda un Fuochino (valore 5f)

2h di viaggio

Dopo 2 ore di viaggio, circa a metà strada, un Verme degli Acquitrini vi attacca ben nascosto tra il fango

Spoiler

Test percezione per non essere colti di sorpresa

Grak 10
Suavelius 9
Kevroar 5
Fildesmido 1
Brandilupo 1

Iniziativa

Brandilupo
Fildesmido 9
Grak 8
Suavelius 5
Kevroar 3
Verme 2
 

Tocca a @Gerac

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak

Mentre cammino in testa al gruppo per guidarlo nella palude, mi accorgo di un movimento nella melmaglia che mi arriva quasi al ginocchio, ricordandomi che gli altri avevano parlato di "vermi delle paludi" estraggo il pugnale e lo affondo dove ho visto il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...