Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Brandilupo

... Abbastanza sicuro...

Scoppio a ridere... Mi piace il tuo sarcasmo, elfo! E senza rischi dove sta il divertimento?!

Sentiamo che ha da dire 'sta Olinda, o come diavolo si chiama... Se non dovesse garbarci più di tanto... Via verso nord!

Oste, birra per tutti i miei amici qua! Elfo compreso!...

Ma non provare a fotterci, d'accordo?

Tendo la mano a Turgon...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Suavellius 

Ehm ehm almeno è onesto dico ridendo anche io alla risposta di Turgon Va bene in fondo se fosse facile non ti servirebbe aiuto, giusto? Sta bene allora, te partecipi con noi a questa impresa della spada e noi parteciperemo con te al recupero della tomba, ha senso! 

Quando Brandilupo ordina le birre, mi viene un po' il voltastomaco Ugh grazie ma penso che passerò, tra lo schifo che abbiamo visto oggi alla palude, la febbre e la radice... ho lo stomaco sottosopra.... credo che mi ritireró, una buona dormita mi ci vuole. Buonanotte compagni. 

Mi congedo e me ne vado a dormire alla stalla dove ci hanno riservato il posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo offre un altro giro di birra, passate il pomeriggio in locanda a conoscervi meglio e a parlare delle prossime missioni che vi attendono, tutti tranne Suavelius che ancora indebolito dalla febbre anticipa il riposo. Il locandiere verso sera torna e vi da informazioni più precise su dove trovare l'accampamento di Oisanda

Passate la serata nel fienile di una fattoria di Podulos e vi cibate con qualche dono culinario offerto dagli abitanti del villaggio.

25° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato

Vi svegliate riposati e accompagnati da un clima finalmente non più afoso.

@RemovedQuasar

Spoiler

Torni full vita e mana

Vi mettete in cammino e circa nel primo pomeriggio raggiungete il posto che stavate cercando seguendo una mulattiera, fino ai confini Sud della Palude.

Il paesaggio è molto desolato, ad un certo punto vedete davanti a voi una grande tenda da cui proviene luce e profumo di cibo fresco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Stringo energicamente la mano a Brandilupo e gli faccio un occhiolino Abbiamo un accordo direi

Si fa sera, vado a dormire anche io nella stalla e al mattino ci mettiamo in cammino verso sud.. Che posto di merda non vedo l'ora di abbandonare 'sta palude del cavolo..

Quando scorgiamo una tenda illuminata il mio naso viene pervaso da un ottimo odore di cibo cavolo ho fame.. dite che si tratta della donna che stiamo cercando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nella tenda, dentro vedete, di fianco a un grande tavolo imbandito con frutta secca ed esotiche focacce al gusto di rapa, una donna molto alta e muscolosa, con le spalle larghe e una vistosa cicatrice sul mento, vestita con abiti da viaggio di ottima fattura, e un ometto vestito da stregone, con una tunica celeste a stelle, un cappello a punta e un bastone rosso con scolpito un drago sul pomello. L'ometto ha anche un lungo pizzo bianco arrotolato su se stesso e occhi celesti molto vigili.

Oisanda

Oh abbiamo visite Finferlo, prego prego accomodatevi, prendete pure qualcosa da mangiare, immagino siate giunti alla mia tenda per l'incarico. Il mio nome, come sicuramente già saprete è Olisanda e lui è Magus Finferlo.

Magus Finferlo

Vi guarda un po' in cagnesco squadrandovi dalla testa ai piedi, sì Magus Finferlo è il mio nome, sono uno dei più grandi stregoni della Baronia, e sono quì per assicurarmi che Miss Olisanda non venga truffata da avventurieri miserabili...di questi tempi è sempre meglio fidarsi poco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Mi guardo intorno, cercando guardie o armati nascosti... Non tocco cibo e incrocio le braccia alzando un fiero cipiglio quando incrocio lo sguardo col mago... Aspetto che chi è più eloquente di me prenda in mano la situazione....

Avventurieri miserabili... 'sto vecchio bastardo... Mormoro...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Non me lo faccio ripetere due volte e mi fiondo sul cibo addentando il primo pezzo di focaccia senza neanche ascoltare quello che ha da dire quel coso vestito strano..

Madame Olisanda.. mi rivolgo alla donna con ancora il cibo in bocca.. Siamo qui esattamente per l'incarico.. buona questa focaccia i miei complimenti, opera sua?... Ci è giunta voce che sta cercando qualcosa.. esattamente cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Infine giungiamo alla dimora indicata dall'oste di Podulus e veniamo invitati ad entrare da Olisanda e Finferlo. La reazione dell'elfo mi stupisce: strano che uno della sua razza s avventi a quel modo sul cibo. Li facevo più posati, gli orecchie a punta. Taccio sull'argomento, magari ha patito la fame, in passato. Comunque, mi rivolgo ai due. Una spada. Faccio eco alla domanda di Turgon. L'oste ci ha detto qualcosa a riguardo, ma speravamo in una vostra spiegazione. A proposito, il mio nome è Fildesmido e vengo dalle lande di Molleano. Un cenno del capo, poi mi avvicino lentamente al tavolo con le cibarie e attinto da quanto offerto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisanda

Bene, mi sembrate un ottimo gruppo, proprio il tipo di persone di cui ho bisogno. Sì, si tratta di una spada, è quello l'oggetto che sto cercando. 

Il nome della spada è Spada di Ghiaccio,  appartenuta a Svebo Fogliasilente, un avventuriero che conoscevo tempo fa, perché dovete sapere...sono stata un'avventuriera come voi in passato. Ne porto ancora i ricordi, si tocca la cicatrice sul mento.

Svebo un giorno decise di compiere una missione personale, in solitaria, e si addentrò nella Palude Silenziosa con la sua fidata spada. Non l'ho mai visto tornare, quindi presumo che abbia fatto una brutta fine, e l'arma si trovi ancora là insieme ai suoi resti.

La ricompensa per chi recupererà la Spada è di 400 fiorini, la dovreste riconoscere facilmente, è un'arma molto ben fatta, interamente d'acciaio con una stella tra la guardia e l'impugnatura.

Finferlo

Una spada molto comune invero, mia buona Oisanda, molto comune...usata anche dai nobili di Castro Magnis. Ho la certezza che la Spada si trovi al sicuro, ancora in mano all'elfo. Sono stati i dadi a dirmelo. Purtroppo altro non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius 

Giunti a destinazione dalla donna e dal suo "aiutante" ascolto la descrizione dell'incarico, trattasi di quella che sembra essere un'operazione di recupero di un spada. L'idea di tornare nella palude non mi allieta troppo ma non ho più la paura di ieri e, sopratutto, la ricompensa è abbastanza allettante. 

Uhm sarò sincero mia signora, non amo troppo la palude ma mi duole assai il cuore che quell'oggetto a voi caro sia lontano da voi... e che la ricompensa che ci promettete stia lontano da noi.. ehm. Per me si può fare.... se i miei compagni non hanno obiezioni. Guardo poi Finferlo con fare scettico I....dadi? Invero siete un veggente allora... dico con fare sarcastico. 

Uhm.. possiamo sapere qual'era la missione del vostro amico? Per sapere cosa ci aspetti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Ancora non tocco il cibo... Non mi piacciono né il vecchio né la sfregiata...

Cercare un morto con una spada in una palude, mi pare sia come cercare una putt@na vergine a Vecchia Odep... Non avete altro da aggiungere? Andare in giro a caso in quella palude... Non è proprio come alle terme di Città del Grifone... 

Faccio un cenno con la testa a Suavelius...  I dadi?... Ma chi è...

Mi rivolgo a Fildesmido e Kevroar...

Che ne dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Il nostro amico sgorbutico ha ragione faccio alla donna continuando a mangiare focaccia dobbiamo girare a vuoto per la palude o riusciamo ad avere una posizione approssimativa dove cercare? E sopratutto.. ca*zate di dadi a parte, se troviamo il corpo ma non la spada come la mettiamo? 

Guardo brandilupo e gli faccio un occhiolino

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisanda

Come vi ho detto, purtroppo non so cosa sia andato a fare Svebo nella palude. Mi aveva solo confessato di avere una missione personale da svolgere. Sarà andato in cerca di qualche vecchia tomba pensando di tenersi poi tutto il bottino per sè.

Io e Finferlo possiamo accompagnarvi fino al limitare della Palude dove si è addentrato Svebo. Ci sono delle collinette che fuoriescono dall'acquitrino in quella zona, sarà lì che avrete più possibilità di trovare l'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Perfetto, accompagnateci. Troveremo la spada ma vi dico subito che mi aspetto un buon pagamento, le paludi sono pericolose e perfino per un cavaliere come Svebo, la morte è dietro l'angolo... poi mi guardo attorno circondato dallo sfarzo niente che non possiate permettervi...  Mi ricorda quant'è la ricompensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Uhm.....400 fiorini se troviamo la spada, bè mi sembra si possa fare si! dico annuendo Allora i miei complimenti! Avete appena assoldati gli unic..ehm..i migliori avventurieri di queste parti! il mio fare è orgolgioso, appena ho l'occasione mi rivolgo ai miei compagni a bassa voce, cercando di non farmi sentire dai due che ci hanno assoldato Ragazzi mi sembra un buon affare, 400 fiorini per una spada E tutto quello che troviamo è nostro! Un elfo con una spada che vale così tanto non sarebbe andato lì senza motivo, quindi ci sarà comunque qualcosa da sgraffignare, spada o nono spada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite accompagnati fino ad una specie di pontile di legno che penetra nella zona più acquitrinosa per poi diventare sempre più rovinato e cadente prima di sparire sott'acqua.

Oisanda vi dice che aspetterà tre giorni, dopo di che vi darà per dispersi e ingaggerà un altro gruppo.

TIRO ESPLORAZIONE

Spoiler

1d8 ogni 30 min: 7

Dopo aver camminato per mezz'ora, vedete in lontananza la sagoma di 5 collinette disposte più o meno ad arco attorno a voi. Valutate che ogni collinetta è raggiungibile con altri 30 min di cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Iniziamo ad addentrarci in sta palude del c*azzo accompagnati fino al limite dalla donna e da quel mago

Speriamo di trovare subito sto elfo di merda, prenderci i soldi della ricompensa e andarcene al più presto da sto posto..

Arriviamo al cospetto di 5 collinette, e in effetti Oisanda ci ha detto che avremmo più probabilità di trovare il corpo (sperando sia rimasto tale) in questa zona

Bene.. tiriamo a caso? faccio rivolgendomi ai miei compagni

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Ancora palude... Spero di uscirne il prima possibile...

Suavelius, possibile che non si conosca niente di una spada così pregiata e particolare da valere 400 fiorini? Una leggenda, qualche canzone...

@Brenno @RemovedQuasar

Spoiler

Possibile fare una prova su intelligenza e/o magia per vedere se si sa qualcosa di più? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...